Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi guida waylander viverna stirpe nani impero Conti codex manuale ogri signore orchi elemental guerrieri alti regole mille silvani warhammer eldar esercito rune edizione Archaon caos

 

 Sto per iniziare a giocare, INFO.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lyhom
Zombie
Zombie
Lyhom


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 27
Località : le malelande
Data d'iscrizione : 24.07.12

Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 10:13 am

salve a tutti, vorrei cominciare a giocare a D&D. Ho letto il manuale del giocatore che le miniature servono per forza. È vero? Oppure posso giocare anche senza? Grazie per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bafo.forumfree.it
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 10:54 am

di che edizione parliamo? nella 3.5 (e prima, la 4 non la conosco bene, non mi è piaciuta) non servono per niente, nella 3.5 di fondamentali ci sono i 3 manuali base (e ne basterebbe 1 per gruppo) e i dadi, chiuso

se ti servono dritte chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
Lyhom
Zombie
Zombie
Lyhom


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 27
Località : le malelande
Data d'iscrizione : 24.07.12

Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 1:12 pm

si, volevo appunto giocare la 3.5, dato che dicono che la 4 uccide il gameplay e annoia il gioco. Grazie per le info. Sto per iniziare a giocare, INFO. 430593
Torna in alto Andare in basso
http://www.bafo.forumfree.it
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeDom Set 16, 2012 12:00 pm

Lyhom ha scritto:
si, volevo appunto giocare la 3.5, dato che dicono che la 4 uccide il gameplay e annoia il gioco. Grazie per le info. Sto per iniziare a giocare, INFO. 430593

assolutamente concorde con questo giudizio sulla 4a, comunque le miniature non sono assolutamente essenziali MA migliorano molto la resa dei combattimenti, io per anni non le ho usate, da quando gioco a Warhammer invece il mio gruppo ha iniziato ad usarle e devo dire che rende molto, soprattutto quando si affrontano mostri di grossa taglia, vedere le reali proporzioni dello scontro, usando inoltre il tavolo quadrettato gli scontri riescono ad essere più precisi e si evitano confusioni sulla situazione, ribadisco comunque che non sono assolutamente necessarie e sono anche io andato avanti anni ed anni a giocare a D&D senza usare miniature
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeDom Set 16, 2012 1:27 pm

quoto khelthrai. le miniature non servono ma con loro si evitano discussioni del tipo

dm:hai un mostro davanti che fai?

giocatore: lo attacco

dm: ok ti colpisce perchè ha portata. ti prende prima che ti avviini

giocatore: non puo. ho detto che gli andavo dietro

dm: e come fai se dietro di lui ce un muro

giocatore: ma tu non lo avevi specificato

dm: neanche tu che gli andvi dietro non lo hai detto

questa è una situazione che potrebbe crearsi senza miniature. con le miniature un giocatore non puo "sbagliare" ed un master ha piu chiara la situazione di gioco Smile
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeDom Set 16, 2012 2:42 pm

ecco tesk ha esplicitato perfettamente l'utilità delle miniature, le quali risolvono un po' di problemi del genere legate ad incomprensioni tra DM e giocatori, visto che spesso dalla descrizioni del primo non è universalmente chiara la disposizione che lui ha in mente
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitimeVen Set 21, 2012 7:05 am

ma si possono usare anche segnalini colorati o dadi numerati, è dura avere abbastanza miniature da rappresentare tutto lo scibile esistente...e magari nella quantità giusta...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sto per iniziare a giocare, INFO. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sto per iniziare a giocare, INFO.   Sto per iniziare a giocare, INFO. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sto per iniziare a giocare, INFO.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Dungeons & Dragons-
Vai verso: