Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale impero guida rune caos stirpe silvani mille esercito warhammer Conti tiranidi nani codex ogri signore orchi eldar elemental alti Archaon regole guerrieri edizione viverna waylander

 

 Consigli per esercito mangia-ratti

Andare in basso 
+4
Magnus il Pio
Abiura
Dascan
Rettile
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeMer Ago 22, 2012 4:22 pm

Salve a tutti, sono un novizio del gioco e ho bisogno di un consiglio. Presto (spero) sarà il momento di reclutare il mio primo esercito, e sono già in difficoltà belliche, oltre che economiche. Dovrei giocare con un paio di amici, più esperti di me, ma non è questo il problema: sono sicuro di imparare in fretta. Il problema, però, sono gli skaven. Uno di quei simpatici tiziacci con cui dovrei giocare usa questi roditori e, documentandomi in rete dopo aver sentito voci preoccupanti, mi sono reso conto che sono "leggermente" forti. Sarà che non conosco i vari eserciti, ok, ma ma sembrano imbattibili! Ora, io preferirei puntare su un esercito che mi piaccia esteticamente e per le tattiche e l'arsenale (amo la cavalleria, le macchine da guerra, non mi dispiacciono i vari mostri...) ma è anche vero che non vorrei iniziare la mia esperienza in warhammer con un'interminabile serie di sconfitte! Sarebbe deprimente... Quindi vorrei da voi un consiglio su quale sia il miglior esercito per tenere testa agli skaven, e come settarlo. Mi bastano delle dritte, non voglio delegare a voi il lavoro, ma non voglio nemmeno spendere soldi su soldi (che non mi avanzano di certo) per un esercito inefficiente contro i miei avversari. Certo, sbagliando si impara, ma non ho i soldi per sbagliare! lol!
Attendo vostre risposte!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 10:47 am

tu dici che ti piace la cavalleria? bretonia è la regiana della cavalleria pesante, ma non ha mostri e solo un arma da guerra. il caos umano possiede una fanteria letale (la cavalleria costa tanto), alcuni mostri e una macchina da guerra/mostro.

Ma se vuoi un esercito con proprio tutto, pensa ai pelleverde.

Fanteria media a costo basso e molto buona (6 pt un orco con spakka e armatura leggera, con m 4, ac 3, ab 3, fo 3, re 4, i 2, a 1, d 7, con tro uno skaven del clan con m 5, ac 3, ab 3, fo 3, re 3, i 4, a 1, d 5 (si sommano i ranghi, con armatura leggera), fanteria orda ottima (3 pt per un goblin delle tenebre, più fanatici e reti), eroi ti tanti tipi, varie fanterie, mostri, ecc.., con un po di cavalleria e carri (per i mostri ragni gianti, giganti, manticore...insomma un bell'arsenale). Possiedono varie macchine da tiro poco costose (gettalance, gettapietre, catapulte dei folli fiondati, carri a pompa delle caccole).

Altro esercito come vuoi tu sono gli oscuri, mostri, tiro, un arma da assedio buona, sono più elitiari...

ma a quanti punti vuoi giocare?
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 12:53 pm

si vai sugli oscuri ti giochi 2-3 pegasi (uno cn il TS inverso alla forza) e 2 idre.

cn i pegasi al 2 sei in cac così eviti la magia e il tiro che sn quelli in cui i ratti fanno succhiare di più. Ovviamente cariche sul fianco e corona del comando se nn vuoi che vinca di ranghi. mentre cn le idre sfiammi appena in gittata e carichi
Torna in alto Andare in basso
Magnus il Pio
Zombie
Zombie
Magnus il Pio


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 2:03 pm

Sinceramente io ti sconsiglio di prendere un esercito per vincere. Primo perchè probabilmente essendo un novizio perderesti lo stesso.(...e ti dirò che vincere non è certo il primo scopo di Warhmmer, almeno IMHO) . Secondo probabilmente ti stufereti di un esercito che non senti tuo e finiresti per buttare i soldi in qualcosa che non ti piace.

Il mio consiglio è: cerca più informazioni possibili su ogni esercito...BG, miniature , stili di gioco. Poi scegli quello che più ti entusiasma, quello che senti adatto a te.

Se all'inizio perderai, poco male. Questo ti spingerà a migliorare e una volta che sarai esperto del tuo esercito non solo avrai più possibilità di vittoria, ma ti divertirai anche di più.

Buona scelta.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 2:11 pm

quoto magnus

io vinco pochissimo e pure mi diverto esercito - Consigli per esercito mangia-ratti 402251 .....esercito - Consigli per esercito mangia-ratti 647232 tipo una ogni 4 perse

xò insomma amettiamolo se vincessi mi divertirei di più xd
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 5:22 pm

comunque gli oscuri non gli consigliavo per i pegasi...perchè anche se arrivano in corpo a corpo di secondo, i ratti ti impantanano e poi tirano lo stesso contro i tuoi in corpo a corpo (la vita vale poco)...più che altro era per il resto, lui diceva: a me piace....e vorrei.... e quindi...

e poi ho sempre trovato poche difficolta con gli skaven...peggio caos umano e simili
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 7:38 pm

Rettile ha scritto:
ma è anche vero che non vorrei iniziare la mia esperienza in warhammer con un'interminabile serie di sconfitte! Sarebbe deprimente...
io dopo anni di gioco ancora mi sembra un evento eccezionale riuscire a vincere Razz.
Soprattutto all'inizio vincere risulta non difficile ma quasi impossibile. Bada bene pero che perdere non equivale a non divertirsi. IO perdo la maggior parte delle volte eppure mi diverto sempre da matti Wink
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 11:30 pm

grazie per le risposte. Mi sono espresso male: non è che voglia vincere a tutti i costi, è che vorrei un esercito che almeno in teoria possa tener testa a quello del mio avversario. Poi che io non sia alla sua altezza è un altro paio di maniche Smile
Riguardo allo scegliere un esercito che mi piaccia, sono d'accordo. Ma dato che mi intrigano tutti tanto vale scegliere quello che mi dia più chance di vincere, no? (ovviamente non dico che un esercito sia scarso e un'altro forte, ma che in mano mia uno dei due potrebbe sembrare tale o viceversa!)
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 7:48 am

allora vai su pelleverde o elfi oscuri (i secondi ti costano meno), così disponi di tutto ciò che chiedevi e disponi comunque sia di tutto (cavalleria leggera, cavalleria pesante, fanteria leggera, fanteria media e pesante (gli oscuri men o pesante), tiro leggero e macchine da guerra, carri, magia e motli tipi di eroi (preti guerrieri, capitani, conti elettori, cacciatori di streghe, arcimaghi, maghi, ingegneri, mastri dei templari e per i pelleverde, orchi selvaggi, orchi, orchi neri, goblin, goblin delle tenebre (sia gran capi che papiguerra), e goblin, goblin delle tenebre, orchi, orch iselvaggi (sia sciamani che gran sciamani).
Torna in alto Andare in basso
Topo gigante di Minsk
Umano
Umano
Topo gigante di Minsk


Maschio
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 11.07.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 2:10 pm

Hai fatto un po' di confusione Dascan. Intendi oscuri o impero?

Comunque gli skaven hanno i loro punti deboli non farti intimorire troppo. Ad esempio fanno completamente affidamento sui ranghi, e se li carichi su un fianco l'unità esplode anche se i tuoi guerrieri sono armati di tagliaunghie. O se ti va bene le armi da tiro fanno più male a loro che a te. Il cannone può addirittura (poco probabile ma possibile) far perdere la partita al possessore al primo turno di gioco. Anche l'abominio è duro si ma se gli togli rigenerazione con un sistema qualsiasi (magia, vessillo fiamma eterna, WM) gli rimane poi R5 e non va lontanissimo...
Se riesci a reggere qualche turno (cosa che rimane non evidente) e sfoltirli in cac (puoi anche mandare un teletubbies a fare quel lavoro che tanto muoiono a mazzi comunque) alla fine cominciano a perdere assieme al bonus dei ranghi anche la disciplina, le WM cominciano a esplodere, i veggenti corrono lo stesso rischio,...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeLun Set 03, 2012 4:05 pm

grazie a tutti per i consigli, sto cercando informazioni su vari eserciti per scegliere quello che mi sembra più appropriato a me. Restate presenti sul forum, perchè avrò ancora bisogno di voi Smile
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeLun Set 03, 2012 4:39 pm

e infatti, sono già qui: che mi dite sui lizardmen? Esteticamente mi piacciono molto. Mi dispiace che le macchine da guerra siano scarse, spero di poter compensare con la magia, e il tiro mi sembra piuttosto tattico a causa della gittata limitata... voi che mi dite? Può essere un esercito valido?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeLun Set 03, 2012 5:55 pm

il tiro a corta gittata è ottimo, poi gli schinchi scermagliatori/camaleonti costano poco e fanno sempra male (specialmente i secondi, con più ab, e venefici).

le macchine da guerra sembrano scarse, ma dove gli altri cannoneggiano di lanciafiamme, loro sparano con le salamandre, dove tirano con gli organi, vanno di spinodonti, e dove gli altri giocano le balliste, loro le mettono su un dinosauro, per non parlare degli pteradonti che volano e lasciano anche cadere dei massi (pochi), ma e un in più...e poi la magia è una delle migliori del gioco...direi che scarsi per l'artiglieria non sono.

E' vero per la scarsa gittata degli scinchi, ma anche prendenderli è dura (i camaleonti sono schermagliatori, -1 ad essere bersagliati, e io di solito li lascio in zone coperte...o prendili...), e poi vengono così poco a modello e la magia fa così tanto male a distanza, che i nemici si avvicineranno, e se mangeranno 65 punti di unità...certo ci avrai rimesso poco...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeLun Set 03, 2012 6:07 pm

con il termine "scarse" mi riferivo alla quantità più che alla qualità, ma è colpa mia, perchè in precedenza l'ho usato nell'altro senso. In effetti più mi documento sugli uomini lucertola più mi piacciono, ma nel mio caso particolare, sapendo cosa andrò a fronteggiare, non sono sicuro che siano la scelta migliore: già solo il fatto che i sauri, il nerbo dell'esercito, siano lenti, li espone al tiro nemico per troppo a lungo, e sappiamo che nel caso degli skaven finirei per trovarmi contro un numero scoraggiante di macchine da guerra...

immagino che una buona strategia sarebbe quella di causare più paura possibile agli skaven, usare attacchi ad area e tentare di mettere fuori gioco le loro macchine da guerra, magari con i terradonti. Il tutto a far da contorno a un assalto frontale da parte dei sauri con scinchi che li proteggano dal tiro nemico precedendoli, e i vari incantatori che attaccano direttamente o supportano le linee d'assalto
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeLun Set 03, 2012 6:26 pm

i lizard sono ottimi infatti ispirano anche a me e fidati pochi maghi tengono testa allo slann, guarda che per quanto siano sgravi gli skaven hanno sempre dei punti deboli come tutti gli eserciti. Pensa che io dopodomani vado contro di loro coi re dei sepolcri
cmq i lizard sono veramente belli sia di bg che di estetica delle miniature.
guarda che cmq le macchine da guerra skaven non sono affidabili e perchè vinca la partita solo con quelle deve avere molta fortuna ma tu hai molte cose per contrastarle: le salamandre e i piccoli scinchi. Poi dopo pensa che bello che è caricare un'unità da 40 piccoli ratti schiavi con uno stegadonte gigante, vedrai per la prima volta i ratti volare Loooollllll ...
Torna in alto Andare in basso
Topo gigante di Minsk
Umano
Umano
Topo gigante di Minsk


Maschio
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 11.07.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeLun Set 03, 2012 8:45 pm

Poi i lizardmen sono la nemesi perfetta per gli skaven. Rettili vs. mammiferi, fredda calma contro isterica frenesia, l'ancestrale contro l'effimero, primitiva tradizione contro progresso tecnologico, e si potrebbe andare avanti... Diventa quasi un allegoria del genere umano... Se così davvero fosse però ne prenderesti una marea vedendo come è andata la storia...
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeLun Set 03, 2012 10:43 pm

come diceva dascan di eserciti molto completi ci sono orchi e goblin e impero.. contro gli skaven secondo me, se gioca molte orde potresti provare con macchine da guerra con la sagoma.. io con l impero con la batteria di razzi anche se devio di mille mila pollici qualcosa lo prendo ..salvo casi in cui va in avaria Smile
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitimeMar Set 04, 2012 8:31 am

a questo punto possiamo solo dirti una cosa:
la scelta finale spetta a te. Ma se vuoi qualche chiarimento per qualche esercito chiedi perchè siamo qui apposta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per esercito mangia-ratti   esercito - Consigli per esercito mangia-ratti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per esercito mangia-ratti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli esercito
» consigli esercito
» Consigli su che esercito scegliere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: