Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista orki 1500  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista orki 1500  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista orki 1500  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista orki 1500  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista orki 1500  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista orki 1500  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista orki 1500  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista orki 1500  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista orki 1500  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe silvani warhammer waylander viverna orchi ogri eldar signore mille guida Archaon rune impero alti tiranidi Conti nani manuale regole edizione elemental guerrieri esercito caos codex

 

 Lista orki 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 5:17 pm

ciao raga

sto iniziando gli orki cercando pezzi prevalentemente usati e quindi mi servono le vostre opinioni per fare i giusti acquisti senza buttare via soldi e completare a 1500 punti spendendo meno possibile quindi niente zmitraglia ecc...che si trovano solo nuovi e costano un pacco Smile

ecco la lista

QG
capoguerra megarmatura zkuig 115 su karro
capoguerra megarmatura kzuig 115 su karro

TRUPPE

18 ragazzi ferro zpakka + kapo palo kela 148 su karro
18 ragazzi ferro zpakka + kapo palo kela 148 su karro
20 ragazzi zpara + kapo palo kela 160
20 ragazzi zpara + kapo palo kela 160



ELITE

9 sciakalli 135
9 sciakalli 135
9 sciakalli 135

SUPPORTI PESANTI

karro da guerra piaztre korazzate + rullo + zparagrozzo 125 punti
karro da guerra piaztre korazzate + rullo + zparagrozzo 125 punti

1501 tot

l'idea è quella di fare 2 truppe con qg identiche iin modo da dare diverse minacce di uguale pericolosità questo nei piani dovrebbe essere utile anche per levare fuoco sugli sciakalli e lasciarli massacrare indisturbati.

mi sembra una buona lista solida e che giochi un po con tutti, eventualmente i ragazzi potrei metterli tutti con zpara, ma lo deciderò dopo qualche prova col regolamento nuovo.

come vi sembra
Torna in alto Andare in basso
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 11:22 am

secondo me l'unica pecca è che se trovi necron o eserciti che sparano forte e non hai molte coperture i karri per quanto rinforzati rischi di perderli il secondo turno e magari pure alcune unita dentro poi magari mi sbaglio vedi tu.
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 4:13 pm

ciao Smile

no hai ragione al 100% però qualche rischio va preso. lasciare tutti a piedi dall inizio è ancora peggio,
ma mettere troppi veicoli è controproducente.
quindi ho pensato a questa via di mezzo tra la marea verde di gharzkull e la tricarri.

questa lista però avendo 2 QG tosti ma economici mi permette di avere un bel po di sciakalli ben 27 ed ora che i superficiali stendono i veicoli avere una saturazione del genere a FO7 mi sembra ottimo in piu ho 6 kele e 2 rulli insomma non male come anticarro, conta anche che gli orki nn sono un esercito da tiro teso quindi le liste dei pelleverde sono sempre scarsotte sotto questo aspetto.

e poi ho quasi 80 ragazzi quindi mantengo anche il rapporto di superiorità numerica contro praticamente tutti gli avversari che è alla base della forza orkesca.

in effetti liste che sparano molto come dici tu mi mettono in difficoltà...ma alla fine è cosi per tutti gli eserciti che picchiano forte.

io piu la guardo sta lista piu mi convince Wink

altri pareri?


i necron comunque sono un brutto cliente per tutti, mi sa che in 6a faranno faville.

Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 8:46 am

ho visto che sfori di un punto... di solito non dovrebbe essere un problema ma se trovi il giocatore pignolo ti rompe gli zebedei...
detto questo io leverei il secondo kapoguerra per un mek con campo e leverei i karri per il kamion... alla fine ti servono fondamentalemte per trasportare i raga sulle gengive del nemico il più velocemente possibile... ovviamenti attireranno un monte di fuoco (visto anche che sono gli unici mezzi che hai) e se ti esplodono magari sono rogne... con i punti risparmiati potresti mettere un kapoguerra in moto con un suo seguito di motociclisti (magari levando una di sciakalli), oppure fare direttamente il kapoguerra motorizzato Lista orki 1500  262545
Lista orki 1500  978418
Torna in alto Andare in basso
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 9:23 am

usando questa idea metteresti ancora più pressione all'avversario perchè si ritroverebbe a dovere gestire:il modo di evitare il fuoco degli spara,dovere gestire gli sciakalli e gli altri ragazzi con due bestioni che sfondano culi poi magari dice "c'è altro?!" e si vede arrivare i motociclisti, a quel punto
fa un'errore strategico e lo annienti.

(lo spazio in eccesso non lo ho messo apposta e non lo riesco a togliere)
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 10:12 am

il kapoguerra in moto è forte è vero , ma secondo me i motociclisti no. i kapi in moto sono forti anche loro ma stiamo parlando tra qg in moto e kapi in moto di oltre 300 punti... siccome è una combo molto giocata e forte l'avversrio si concentrerà su di loro essendo una brutta minaccia...e con le liste da fuoco che ci sono adesso potrebbero avere vita breve.e li dovrei comprare tutti e costano pacco Sad

inoltre senza qg da picchio aggrati le mob mi perdono l'impatto in cac riducendo le kelate da 9 a 4... perdono attento signore e diversi punti ferita.

i karri secondo me sono ancora buoni in sesta, gli hanno dato 4 punti scafo che è ottimo....posizionati bene in modo da vere i fianchi piu coperti possibile per me restano fondamentali.
i camion invece sono di carta...troppo pericolosi. poi coi rulli i karri possono sempre fare male dopo che sbarcano e se sono ancora vivi.

anche il mek nn mi piace piu da solo il 5 adesso e picchia poco.

piuttosto metterei sniky coi guasta al posto di una mob e un paio di shakalli. secondo me si difendono ancora benino. ....



Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 10:21 am

a me gli orkociclisti piacciono, hanno resistenza 5 e fanno la fumata... arrivano veloci e picchiano come da orki... i guastatori hanno perso la regola che non assaltano più quando arrivano, quindi la loro efficienza è dimezzata secondo me... e il mek io intendevo aggregato all'altra squadra di ragazzi Lista orki 1500  430593
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 10:38 am

quindi proponi il mek in una squadra su karro poi altro karro con solo boyz, qg in moto+ motociclisti(10)?

di lotas ce ne entrerebbero meno di 20 mi sa.. be è una buona lista anche questa
di positivo ha la mobilità la maggior protezione per i carri.

di contro perdo un bel po di potenza in CAC, perdo anche qualcosa sul tiro.

effettivamente è buona, forse migliore sulla carta ma l'avversario saprà benissimo che le moto saranno le prime ad arrivare, e farà tutto per alzarmele... anche se questo mi permettesse di arrivare coi carri, tra fuoco di reazione e la mancanza delle ferite e delle kelate dei capoguerra ho paura di fare una carica un po fiacca. -_-

sniky ho letto un po di gente che l'ha provato in sesta, molti dicono che con un bel kapoguerra in megarmatura fa ancora dannare gli avversari nosnostante il pesante nerf.
Torna in alto Andare in basso
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 11:01 am

ma c'è qualche esercito che non abbia perso per niente in sesta edizione?!(apparte necron....)
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:14 pm

kapoguerra e grande mek con kampo, metti i kamion e un karro da guerra, con il kapoguerra metterei qualche megakapo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orki 1500    Lista orki 1500  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista orki 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1° lista Orki 1500
» lista Orki 1500
» lista orki 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: