Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex Archaon viverna mille caos nani manuale signore Conti silvani alti ogri rune waylander regole eldar warhammer elemental impero tiranidi edizione guerrieri stirpe guida orchi esercito

 

 ogri 1500 punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - ogri 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: ogri 1500 punti   ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 6:47 pm

tiranno
grande arma
corona del comando
talismano di difesa
scudo incantato
armatura pesante 312 punti

macellaio
mago secondo fauci
grande arma
cuore infernale 194 punti

picchiatore
armatura pesante
alfiere dello stendardo battaglia 139 punti


stomaci ferro (8 ) gdc 374 punti


mangiauomini (5)
coppia di pistole (4)
alfiere
musico
vessillo di fuoco
cecchini/venefici 333 punti

denti a sciabola 21 punti

denti a sciabola 21 punti


ruttapiombo (3) 129 punti


con i ruttapiombo ammorbidisco le unita o le eventuali idre colpite dai miei mangiauomini cecchini. il tiranno, il macellaio e il picchiatore bsb nella stessa unita di stomaci. i denti a sciabola faranno da schermini mentre i mangiauomini cecchini (oltre ad occuparsi delle idre) si occuperanno dei pg intruppati magari i piu pericolosi. sarò alleato coi nani del caos contro elfi oscuri e demni.

giudizi e consigli ben accetati
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - ogri 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri 1500 punti   ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 8:39 am

la vedo vulnerabile come lista (tutto concentrato nella stessa unità). fanne due da 5 di stomaci, con 4 ruttapiombo (ranghi da 2), così è più stretta ma fa meglio l'unità, e riesce a supportare anche i fianchi. i 139 punti che ti servono gli prenderei, 290 togliendo il campione agli stomaci (che non serve molto e mettendo alfiere e urlatore agli altri) ti escono pari pari quelli del picchiatore, che l'alfier enudo non campa e non serve a molto (tu gli dessi stendardi dlela velocità oppure della fiamma, ma non ci sono), mentre il macellaio in un unità e il tiranno nell'altra (l tiranno fallo da picchio, togliendogli tutte quelle protezioni, che userebbe solo contro il tiro, vista la grande arma), fanno molto più male. Ti trovi due unità complete da 6, una di ruttapiombo da 4, i mangiauomini vanno bene (anche se 4 basterebbero, ma dove mettere i punti?) e le due sciabole...direi perfetta
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - ogri 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri 1500 punti   ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 9:16 am

io un unita da 9 la gioco sempre con dentro i tre eroi intruppati ma ha 2500 punti. forse ha 1500 punti meglio come dici tu. io toglierei anche il bsb a questo punto e metto un altra unita o aumento di due i ruttapiombi. che dici?

xke il tiranno non va bene? se arrivi in cac è protetto con r5 4 ferite ta 3+ e ts 4+ è dura da tirare giu. tu come lo avresti fatto?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - ogri 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri 1500 punti   ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 11:26 am

quindi lo setti così per proteggerlo dal tiro e poi portalo in corpo a corpo con grande arma? meglio dargli qualche oggetto per il ts più alto (tipo armatura del destino, ta 5+, ts 4+, costa 50 pt, ma li vale, unito alla grande arma lo sfrutti anche in corpo a corpo, e niente corona del comando, al limite l'altra scheggia dell'ingannatore (così eviti un po di fastidiosi ts), ci aggiungi un magnete di ossidiana così la magia nemica va a farsi benedire, e quando arriva in corpo a corpo è messo solo poco peggio del tuo (contro il tiro, ma meglio in corpo a corpo), facendo più male e proteggendo la tua unità dalla magia (un pozzo sastato sui tuoi ogre a iniziativa 2, il tiranno poco di più, fa malissimo).

togli l'alfiere che punti a sfondare, metti un altra unità per il supporto sul fianco e sei a posto.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - ogri 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri 1500 punti   ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 11:46 am

a parte che il tuo ha ta 5+ mentre il mio ha ta 3+ come lo avevo settato e ts 4+. molto meglio il mio non credi? tu gli dai la corazza del destino che gli da un misero ta 5+ io gli do un armatura pesante normale e lo scudo incantato portanto la ta al 3+. la corona del comando serve per rendere determinati l unita da 9 di stomaci.
inoltre non capisco la tua idea sul tiro non mando il mio generale da solo ma lo intruppo negli stomaci per cui dal tiro non è bersagliabile Smile
con l alfiere sono d accordo forse in una lista di 1500 è meglio altro pero ti assicuro che l unita da 9 con picchiatore con runa delle fauci, tiranno settato come lo messo e macellaio con cuore è inarestabile Smile fidati ho vinto contro elfi alti e bretonia e spero funzioni domenica al torneo
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - ogri 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri 1500 punti   ogri - ogri 1500 punti Icon_minitimeVen Ago 31, 2012 2:52 pm

il discorso è questo, con grande arma non usa lo scudo, quindi gli cala ts e ta, quando è in corpo a corpo, quindi lo usa solo contro il tiro, nel caso gli facciano morire abbastanza modelli nell'unità...

provala, io ho tentato varie volte, ma contro la magia è dura, e poi un unicà unità non può fare cariche combinate fianco/retro e frontali, per togliere determinata ai nemici e magari il bonus di ranghi, portando anche più attacchi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - ogri 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri 1500 punti   ogri - ogri 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ogri 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lizard&HE VS Ogri&Nani 1500
» ogri vs chaos 3000 punti
» Lista Ogri 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: