Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti viverna esercito codex mille ogri eldar warhammer elemental guida edizione Conti guerrieri nani stirpe impero Archaon silvani orchi waylander caos signore manuale regole rune tiranidi

 

 Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos

Andare in basso 
+2
Gh0st Sh33p
Cletch, Signore Skaven
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 7:17 am

Dopo un po' di tempo ho deciso che la lista che giocherò contro mio cugino che usa appunto i guerrieri sarà quella riportata di seguito:

Veggente Grigio su Campana (440 p.ti) con:
-Pergamena del Potere (35 p.ti)
-Bacchetta della Copertura (25 p.ti)

Capoclan (45 p.ti) con:
-Stendardo della Tempesta (25 p.ti+50 p.ti)
-Arma addizionale a una mano (2 p.ti)

Stregone Ingegnere di 2° liv. (100 p.ti) con:
-Condensatore (20 p.ti)
-Perga di Dispersione (25 p.ti)

Stregone Ingegnere (15 p.ti) con:
-Sfera d'Ottone (50 p.ti)

Stregone Ingegnere (15 p.ti) con:
-Globo della Morte (25 p.ti)

40 Ratti d'Assalto (280 p.ti) con:
-Grande Stendardo della Superiorità del Clan (30 p.ti)
-Gdc (25 p.ti)

20 Skaven Schiavi con Scudi e Gdc (56 p.ti) x2

20 Skaven Schiavi con Scudi e Lance (66 p.ti) x2

30 Monaci della Peste (210 p.ti) con:
-Stendardo Affilato (45 p.ti)
-Gdc (25 p.ti)

10 Ratti dei Vicoli (120 p.ti) con:
-Attacchi Venefici (50 p.ti)
-Ratto della Morte (12 p.ti)

1 Cannone a Fulmini Warp


Ultima modifica di Cletch, Signore Skaven il Mer Set 05, 2012 7:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Ho cliccato inviare prima della fine...)
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 7:34 am

cletch per me gli schiavi rendono di più se messi in un unità da 40 poi come mai hai messo i ratti d'assalto? accompagnano la campana?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 7:56 am

solo un suggerimento personale...gli schiavi potresti farli nudi e ben più numerosi (per farli più numerosi, oltre che nudi potresti mettere dei clann e non quelli d'assalto, che cambia nulla contro il caos (nulla) tanto te li macinano lo stesso). Tu devi mpantanare e sparare come un matto, mentre i fianchi li corpi con magia e gli incensieri (immagina di caricarci dei guerrieri, poi mi dici...certo tu metti solo i preti...peccato)...solo suggerimenti da uno che il caos lo bazzica parecchio...e che sa cosa può fare a 20 ratti schiavi (8.8 ferite medie a turno, quindi ciao determianti...)
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:25 am

@ Gh0st: Si e nn mi piace metterli in unità da 40 perchè se no non mi sembra di avere abbastanza unità per impantanare

@ Dascan: non mi sembrava una cattiva idea mettere gli assalto ad accompagnare la campana... inoltre per l'esercito che ha mio cugino (ovvero 10 guerrieri, 10 predoni, 5 cavalieri, 5 predoni a cavallo, uno stregone e uno stregone su manticora) non mi sembrava male mettere qualcuno con u po' più d'armatura...


Ultima modifica di Cletch, Signore Skaven il Mer Set 05, 2012 8:39 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:37 am

immaginavo però la sostanza degli skaven è impantanare non puoi fare un unità da 20 minimo 40 e poi falli nudi come ha detto dascan
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:40 am

Gh0st non ho capito il commento sei a favore o contro a quello che ha detto Dascan? CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos 54348

10.57: Ho capito ora scusa. E fu così che si esaurì il mio borsellino... e Non avrei nessuna possibilità se facessi così?
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 9:07 am

allora per immaginavo intendevo dire che lo sapevo che i ratti d'assalto erano per accompagnare la campana, poi il consiglio di fare un' unità di schiavi più grande era mio, infine quotavo dascan per il fatto di fare gli schiavi nudi
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 9:47 am

ok, ma ce la farei anche con la lista che ho fatto? magari lisciando gli schiavi e potenziando gli assalto o i vicoli o ancora gli eroi?
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:00 am

schiavi da 40 e falli nudi e mettine due unità.. se li fai da venti in tre secondi te li ammazzano sputandoci sopra (dunque quoto dascan e sh33p)
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:03 am

allora il problema è questo: come saprai bene i guerrieri del caos sono la truppa base più forte in cac e se vanno contro un unità da 20 topi li arano in 2 turni, invece se sono 40 per tre e forse 4 turni li trattieni tanto i topi sono fatti apposta per morire poi magari al posto che potenziare i vicoli spendi quei punti per metterci una rattagliatrice o un mortaio lo so che è rischioso ma me ne hanno fatte vincere di partite. Gli assalto tienili cosi.
Torna in alto Andare in basso
Topo gigante di Minsk
Umano
Umano
Topo gigante di Minsk


Maschio
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 11.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 4:59 pm

Dettaglio: la perga di dispersione e il condensatore sono entrambi oggetti arcani, lo strtegone può averne solo 1.

Comunque mi sembra una lista molto improntata sul cac, cosa che ti conviene evitare... i punti che hai speso per gli assalto e i monaci potrebbero portare a 3 truppone gli schiavi e aggiungere una di clan e 2 mortai forse... i mortai immagino siano quanto di meglio hai contro il caos... Però non so mai giocato contro...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 5:07 pm

immagino gli schiavi siano da 20 causa modelli posseduti. a questo punto mettine una da 40, con ranghi da 7 (sono comunque 5.7 dignitosissimi ranghi, e contro il caos va bene). essendo orda coprono un fronte più ampio...certo perdi in manovrabilità, a tu aspetterai nel punto giusto mentre lui avanzera, quindi tu tiri e altro. e lui avanzera.

oltre a questo, tieni i monaci sul fianco più vulnerabile, mentre i ratti d'assalto vanno dietro questi, così da muovere in caso di emergenza. Sparando e il resto dovresti farcela (possiedi proprio solo un cannone? è una manna contro il caos umano)
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 5:43 pm

@ Minsk: da regolamento possono avere un oggetto arcano per livello e essendo di 2° livello ne può avere 2, giusto?

@ Dascan: Ok una la metto da 40 e le altre due le lascio da 20? e poi come faccio a fare un'orda con 7 modelli per rango? Non ne servono 10? Inoltre non ho capito come schierarli. Se ho capito bene tu dici di mettere i 40 ratti al centro, I monaci su un lato. E la campana e gli altri ratti?

Scusate se rompo tanto ma ho vinto solo una volta in generale e vorrei essere preparato al massimo... Poi è ovvio che l'importante è divertirsi... Però vincere non sarebbe male!
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 6:32 pm

allora per i monaci intendeva di metterli nel fianco più debole che dipende da come schiererai tutto il resto dell'essercito, se c'è un fianco relativamente più scoperto di un altro li metti la, per gli schiavi intendeva di fare l'unità da 40 e trasformare anche le 2 da 20 in una da 40 perchè 20 topi contro i guerrieri vengono liquidati quasi istantaneamente. Poi appena puoi devi subito comprarti un altro cannone perchè ultimamente gira molto bene con diversi eserciti e uno di questi è proprio il caos dato che sono ultracorazzati infatti meno ne arrivano in cac meglio è per te e ricordati di non esporre fianchi senno se gioca i cavalieri puoi considerarti f*****o. Solo che anche il tuo avversario ha un punto debole: il 13o incantesimo se lo fai entrare per gli altri si mette davvero male.
Se hai qualcosaltro da chiedere fallo pure è ovvio che tu abbia voglia di vincere
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 6:47 pm

e la campana quindi la metto dietro?
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 6:50 pm

la metti dove vuoi
Torna in alto Andare in basso
Topo gigante di Minsk
Umano
Umano
Topo gigante di Minsk


Maschio
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 11.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 8:16 pm

No. Il regolamento dice che un oggetto arcano può essere portato solo da un personaggio con un livello di magia, che sia 1,2,3 o 4 non importa. In pratica solo da un mago per farla breve. Ma riguardo a tutti gli oggetti speciali dice che un personaggio può portarne solo uno per tipo. E se non è così mangio la tastiera con le beghe che mi ha creato sta cosa.
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeMer Set 05, 2012 9:18 pm

non preoccuparti minsk uno solo per tipo
Torna in alto Andare in basso
Cletch, Signore Skaven
Nano
Nano
Cletch, Signore Skaven


Maschio
Numero di messaggi : 273
Età : 27
Località : Mirandola (Modena)
Data d'iscrizione : 04.07.12

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeGio Set 06, 2012 5:07 pm

a ok va bhè... allora a chi la do la perga??? e inoltre non farei meglio a tenerli divisi quegli schiavi? Lo so che sono un testone ma oggi ci pensavo (si a volte penso) e se io metto due unità da 40 è pure vero che resistono 2 turni massimo 3 ma finiti quei turni io non li ho più perchè se perdono il combattimento hanno l'abilità "ratti nell'angolo"... Cosa mi dite ora?


Ultima modifica di Cletch, Signore Skaven il Gio Set 06, 2012 6:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : incompletezza)
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitimeVen Set 07, 2012 7:12 am

che visto che occorrono circa 2 turni di movimento più carica ad una fanteria del caos per ragiungerli, e che quindi devono solo sopportare 4 corpi a corpo, 3 vanno benissimo...perche se gli skaven arrivano a giocare il 5° turno qualche cosa non va...se poi giocano il 6°...metà esercito sarà esploso da se quindindi meglio velocizzare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos   CAOS - Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Skaven 2000 p.ti vs Guerrieri del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: