Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione tiranidi waylander manuale orchi Conti alti Archaon caos signore eldar codex rune warhammer ogri guerrieri mille esercito nani viverna elemental stirpe guida impero silvani regole

 

 potete parlarmi dell'impero

Andare in basso 
+2
martirios
feffe300
6 partecipanti
AutoreMessaggio
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 7:22 am

come da titolo vi volevo chiedere pregi e difetti,su cosa è basato il loro esercito , grazie in anticipo lol!
Torna in alto Andare in basso
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 9:10 am

l'Impero ha:

-una discreta fanteria di base con valori come ac 3 es. lancieri
-macchine da guerra come mortai,cannoni che vengono superati solo dai nani
-non ha mostri(apparte grifoni con gli eroi)ma puoi rimediare se fai iun patto a tempesta di magia
-dispone di una bella cavallleria pesante ma ci sono di migliori in w.h.

nel complesso è un'esercito equilibrato che se la cava con tutto anche se non ha una vera specializazione,io ho semplificato se qualcuno
vuole aggiungere altro tipo Grandi spade ecc. faccia pure.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:32 am

allora parliamo dell'impero: come ha detto martirios è forse l'esercito più equilibrato del fantasy perchè dispone di molte truppe.
Abbiamo come truppe di base la milizia, le truppe provinciali che entrambe svolgono abbastanza bene il loro compito solo che vengono giocate di più le truppe provinciali.
come truppe da tiro abbiamo gli arceri che fungono da schermagliatori, gli archibugeri che hanno più penetrazione nell'armatura e infine i balestrieri che hanno più gittata degli archibugi.
Hanno un cavalleria abbastanza buona più adesso con l'8a edizione hanno messo il cavalieri su semigrofoni bestie aventi AC5, Fo5, I4, 3A, Paura e Penetrazione dell'Armatura. Non male per niente da settare con le alabarde iniziano a fare veramente male solo che hanno R3.
I pistolieri e le staffette sono neanche da considerare per il loro eccessivo costo. Invece il grande cannone resta un must dato che colpisce a Fo10 e fa ferite multiple(D6).Per i flagellanti io rimango dell'idea che costino troppo invece con l'8a finalmente hanno reso più giocabili le grandispade.
Parlando di macchine da guerra adesso abbiamo la batteria di razzi tempesta infernale che non fà più la sagoma rotonda grande ma fa D3 sagome normali.Allo stesso costo del Grande Cannone abbiamo quindi da una a tre catapulte, ottima arma quindi contro la fanteria (dato che fa sempre e solo Fo3), ha il grosso difetto di essere sempre considerato tiro indiretto; consigliata quindi la presenza di un Ingegnere vicino, dato che come WM è veramente troppo randomica. Il cannone a raffica di tuono invece è stato aumentato il suo costo di 10 pt,ma grosso miglioramento in generale; prima di tutto adesso un Ingegnere, oltre a fargli ripetere il tiro del dado artiglieria, gli passa l'AB4; inoltre, rischia l'esplosione solo con 2 o 3 avarie (in questo caso esplode facendo però prima 30 colpi); se ottiene una sola avaria, semplicemente si dimezzano i colpi contenuti; non male, tenendo conto che, sebbene la gittata sia solo a 24", i colpi solo a Fo5 con la regola Penetrazione dell'Armatura.
Adesso il caro vecchio carro a vapore.Ora più economico (poco più di due Grandi Cannoni), diventa in tutto e per tutto un Carro. Terrore e Irriducibile, ma anch'esso, come i Flagellanti, ha la Disciplina abbassata a 7; diventa quindi molto vulnerabile a Urli Spettrali, Arca delle Anime e lo stesso tipico della Morte. Non ha più R10 (potenziamento giustificato dall'adattamento alla nuova edizione di vecchie regole) e torna ad avere R6, mantiene comunque le sue 10 Fe. La grossa differenza sta nel generare PV: sebbene adesso si rischi sin da subito le avarie (dato che si tira un dado artiglieria), potenziamente, anche con 2 Ferite rimaste, può andare a pieno regime! E anche nel caso si fallisca nel generare i PV, non è detto che questo porti all'esplosione, a subire Ferite o addirittura alla perdita totale di Punti Vapore! Macina ancora i nemici in CaC, ma solo nella fase di movimento. Tuttavia in CaC fa i suoi 2D6 colpi a Fo2/4 del Soffio, oltre all'Attacco dell'Ingegnere, e ha la regola Movimento Casuale, che varia da 1D6 a 3D6, a seconda dei PV utilizzati. Ci sono infine tre grandi vantaggi dati dal fatto che sia un Carro: il primo è che adesso non viene più rimosso in automatico da Pozzo delle Ombre, Sole di Porpora, Sfera d'Ottone ecc; il secondo è che in CaC non è colpito in automatico ma si tira per colpire contro l'AC3 (e unita al Terrore può voler dire essere colpiti al 5+); il terzo è che fa Sempre D6 Colpi da Impatto + D3 per ogni PV speso nella fase di Movimento, arrivando a fare a volte anche D6+3D3 colpi da impatto, che può anche voler dire ben 15 colpi da impatto! Il luminarca di Hysh Altra new entry, il primo carrozzone può essere utilizzato da un Mago della Luce come cavalcatura (ma ne sconsigliamo l'utilizzo in questo senso). Fo5, R5 e 5Fe sembrerebbero un bel biglietto da visita, coma con TA 5+ e l'assenza di danni oltre ai Colpi da Impatto la sua funzione è quella di restrare dietro. Ottimo l'infuso che lancia, un proiettile di balista a Fo8 con Ferite Multiple (D3) e la regola Attacchi a Base di Fuoco. Risulta buono sia perché aggiunge un DD sia perché conferisce entro 6" un TS di 6+, che significa condere un tiro parata alle unità come Alabardieri o Grandispade che normalmente non ce l'hanno. Il costo? Lo stesso di un Grande Cannone. Il vorticatum celeste ha lo Stesso profilo del Luminarca, ma costo leggermente superiore. Bene o male si equivale con l'altro carro: l'incantesimo infuso è pessimo, dato che più devia e più diventa forte, ma il +1 per colpire e il dado potere aggiuntivo sono booster notevoli.Passando per gli eroi e i comandanti ne hanno un'infinità che non starò qui ad elencare per mancanza di tempo infatti farò solo i più utili:
Imperatore Karl Franz
Il buon vecchio Carletto si dimostra sempre una scelta interessante. 10 punti più Economico di prima, ha ora RM (2) ma guadagna la regola Non Cedete Terreno (che si vedrà più avanti) e di normale passa la sua Disciplina a 18", che aumenta a 24" se su un BG! Può cavalcare di tutto, dal Cavallo da Guerra bardato a Granfiamorte (un Grifone Imperiale sopra la media) fino addirittura al Dragone Imperiale (unico modo di giocare un Drago con l'Impero). Mantiene le stesse caratteristiche del libro precendente, quindi un'ottima D10, AC6 e 4A. TS 4+ e equipaggiato con la Zanna Runica del Reikland o, per 30 punti, il Warhammer, Ghal Maraz, che è una Zanna Runica con la regola Ferite Multiple (D3). Un personaggio completo, adatto come cacciatore di PG/Mostri nemici se su un BG o, ancora meglio, come migliore Generale disponibile, in sella ad un Cavallo bardato dentro un'unità di Cavalieri Imperiali/Guardie del Reik.
Arcimago Guerriero
Non perde nulla, se non gli oggetti magici (ma non dipende da lui). Sempre stesso profilo, una comoda D8 e R4, ha a disposizione tutti i Saperi del regolamento. La piacevole novità è che costa 10 punti in meno; purtroppo l'Impero ha perso gli Arcani caratteristici (come la pergamena di cancellazione) ma tuttavia resta fondamentale dato che dà una notevole spinta all'esercito, soprattutto se si usano i Saperi della Luce o dell'Ombra. Oltre al Pegaso e al Cavallo da Guerra, può avere anche tre cavalcature speciali nel caso usi il Sapere della Luce (Luminarca di Hysh), dell'Empireo (Vorticanum Celeste) o delle Bestie (Grifone Imperiale). Tuttavia queste sono decisamente sconsigliate.
Arcilettore di Sigmar
Un buon personaggio, abbastanza bilanciato e con qualche regola speciale (vedi Preti Guerrieri) che lo rendono simpatico. Ha perso tanto rispetto al precedente LdE, ma può tuttavia dire ancora il suo ed essere un Generale con D9 sopra l'Altare, sempre tosto.
Capitano
Stesso profilo del precedente Libro degli Esercito, ma costo aumentato di 10 punti. Tuttavia ora guadagna la regola Non Cedete Terreno. Grazie al fatto che può diventare BSB e portare l'utile Stendardo del Grifone per le cavallerie, è fondamentale, anche a fronte di una riduzione del costo degli equipaggiamenti.
Stesso profilo del vecchio LdE, costo invariato ma ora passa la sua AB4 anche al Cannone Raffica Tuono e ha a disposizione 50 punti di oggetti magici. Tuttavia non risulta ottimale, il costo è elevato anche a causa dei punti che richiedono le Macchine da Guerra.
Le cavalcature:
Dragone Imperiale
Classico drago, tutti 6 come profilo tranne I, A e D. Ha una comoda Arma a Soffio a Fo4 con Attacchi a Base di Fuoco e un PS (3+). Tuttavia è utilizzabile solo da Karl Franz (e il costo è molto elevato), quindi il voto è puramente simbolico.
Granfiamorte
Anch'esso accessibile solo da Karl Franz: un Grifone Imperiale con profilo migliorato (AC6,5A e D8); costa 45 punti in più di un Grifone normale, ma considerando che ne ha 20 di dotazione Ruggito Sanguinario direi che li vale (supera automaticamente il test per la Reazione quando Carletto ci lascia).
Grifone Imperiale
Classico mostro volante: Terrore, Volo e Bersaglio Grande. Costa 10 punti in più della Viverna ma con un profilo sensibilmente migliore (ma è nudo e non ha Attacchi Venefici). Non consigliabile.
Pegaso Imperiale
Ottimo per dare mobilità ai nostri Arcimaghi o Capitano dell'Impero, soprattutto visto che ora ha un'unità (i Cavalieri su Semigrifoni) che gli concedono un Attento Signore. Costa 5 punti in meno di prima.
Cavallo da Guerra
Classico destriero, con M8, AC3, Fo3 e I3. Voto politico.
Altare da Guerra di Sigmar
Se ne può avere uno solo ad armata e solo un Arcilettore lo può portare in guerra. Costo aumentato di 50 punti, e adesso non è più Irriducibile (ma Determinato) e il TS 4+ non lo passa più all'Arcilettore. Tuttavia resta ancora un buon modello perché fa passare l'Odio dell'Arcilettore a tutte le unità amiche entro 6" e i Salmi da Battaglia dell'Arcilettore influenzano anche tutte le unità entro 6". Il Grifone d'Oro adesso casta solo Esilio, ed è il primo Oggetto Incanto a lanciare incantesimi infusi innati.
Scusa ho dimenticato di spiegare bene la cavalleria e le truppe di base quindi:
Cavalleria:
Ordini Cavallereschi dell'Impero
La loro forza è ovviamente nel TA 1+. Stesso profilo di un Soldato Imperiale, ma con AC4 e D8, in carica hanno la lancia pesante che li porta ad avere Fo5. Alternativamente possono avere una grande arma ma il loro TA scende a 2+. Data però la presenza della Cerchia Interna nelle Truppe, si consiglia di giocare gli Ordini "normali" come schermini oppure nelle liste monocavalleria. Ah, anch'essi sono più economici rispetto a prima.
Cavalieri della Cerchia Interna
Una sola unità di Ordini Cavallereschi può essere promossa, per 3 punti a modello, a Cavalieri della Cerchia Interna, passando ad vere una succosa Fo4 di base. L'unica Truppa Base che possa avere stendardi magici, guadagna tantissimo rispetto a prima perché non è più Speciale! Ottima unità per portare i PG.
Cavalieri della Guardia del Reik
Altra nuova unità. Sono in tutto e per tutto Cavalieri della Cerchia Interna, ma sono Determinati di base. Non male, questo non c'è dubbio, ma il costo comincia a lievitare e il reparto Speciali è pieno di concorrenza. Tuttavia in 5 lisci (o magari con musico) sono degli ottimi stopper!
spero di esserti stato utile era difficile spiegare senza una recensione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:48 am

sei stato molto ma molto bravo nello spiegare tutto grazie mille ,ora per iniziare direi ce mi conviene prendere il battaglione e il codex giusto??
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 11:01 am

allora feffe per l'impero la prima cosa che devi prendere è il codex poi vai a pezzi singoli e le scelte più ottimali archibugeri un capitano le truppe provinciali la cavalleria la tempesta di tuono/razzi infernali e il carro a vapore queste sono le truppe più giocate poi se vuoi il battaglione prendilo ma secondo me vai meglio a pezzi singoli che ti ho elencato naturalmente pensa prima al codex poi quando l'hai letto ti tiri giù una lista e vai a pezzi singoli come quelli che ti ho elencato sopra.
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 11:22 am

il battaglione gli conviene. ha un cannone/mortaio, 10 archibugeri 20 lancieri (con opzione alabardieri/spadaccini) e 8 cavalieri.

direi che gli conviene parecchio!! poi comincia a prendere tuono d inferno, altri cannoni, altri archibugeri, o come ho fatto io le staffette (che amo) e le grandispade.

poi in base a cosa ti piace di più ti orienti. magari molto tiro, oppure tanta cavalleria, oppure via di mezzo fanteria tiro e magia.. vedi tu Smile
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 12:06 pm

insomma fai come vuoi, noi ti diamo consigli ma alla fine scegli te Smile
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 1:41 pm

pensavo visto che sicuramente la mia prima partita sarà contro un mio amico che gioca nani pensavo al tiro fanteria e magia
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 1:45 pm

allora piano:
prima di tutto con i nani scordati la fase magica. secondo se giochi il tiro contro di loro perdi.
Qual è la tattica giusta? Arrivare in cac prima possibile quindi usare unità veloci
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:01 pm

quindi un esercitò di cavaglieri:ordini cavallereschi e cavalieri su semigrifone Ok
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:28 pm

si ma ricorda che i nani in cac sono sono delle pippe...e ti sembrera strano ma ti caricano loro se non giocano una monotiro
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:35 pm

i nani pippe in cac? Neutral da quando??

io contro nani proverei ordini cavallereschi, pistolieri un eroe sul pegaso, bsb, prete.. e un unità da 35 lancieri con 2 distaccamenti di alabardieri
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:36 pm

prima arrivi in cac meglio è cosi non ti rompono i c******i i 8683896995756473 cannoni che ti schierano contro
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:48 pm

devi sperare che nell esercito che ti ho detto, si faccia ingolosire dalla grossa unità di lancieri e ci spari sopra. i pistolieri falli andare sul retro delle sue unità e sfoltiscigliele e con l eroe su pegaso prendi le wm. fa avanzare centralmente la fanteria e con la cavalleria pesante aggiralo sui fianchi ( tutto ciò campo di battaglia permettendo, poi in base agli elementi scenici vedi tu come) poi se hai più punti a disposizione fanne due da 30 di lanceri con distaccamenti di alabarde ( che hanno forza quattro).
nei combattimenti dovresti in teoria attaccare quasi sempre primo visto che hanno I2 i nani
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:28 pm

ahahah mi sono dimenticato un pezzo di parola xd!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 5:01 pm

ma se io mi devo difente in una fortezza che ho nel mio campo (propabilmente useremo il mio) quindi mi dovrò difendere da un assedio
Torna in alto Andare in basso
martirios
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
martirios


Maschio
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 20.08.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeVen Set 07, 2012 5:10 pm

devi trovare un'equilibrio fra la cavalleria e il fuoco per difenderti altrimenti se fai solo cavlleria perdi la fortzza.
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeSab Set 08, 2012 12:26 pm

ok grazie mille del consiglio. riguardo le truppe proviniciali come le faccio con alabarda o lance?
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeMar Set 11, 2012 9:39 am

l unità madre con le lance, i distaccamenti con le alabarde
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitimeMar Set 11, 2012 6:51 pm

bè contro i nani penso che i semigrifoni e cavalieri in genere siano buoni, poi giocherei un pò di balestre per seccargli i cannoni prima che sparino, magari due da 10 così gli fai fuori i nani delle macchine da guerra... eroi metti gli ingenieri nelle macchine da guerra e gioca 2 tuono inferno così gli sfoltisci le truppone di sventratori o guerrieri neni...poi che altro dirti...niente greifoni o cavalcature perchè le loro baliste ti ceccano subito...niente maghi perchè servono pochissimo...come gr eroe magari o karlfranz appiedato o un generale con zanna runica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - potete parlarmi dell'impero Empty
MessaggioTitolo: Re: potete parlarmi dell'impero   impero - potete parlarmi dell'impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
potete parlarmi dell'impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» potete parlarmi delle guardie imperiali
» potete darmi un consiglio???
» Mi potete chiarire alcune cose del regolamento?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: