Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri viverna warhammer rune waylander elemental impero stirpe mille caos guida tiranidi Archaon signore manuale edizione nani alti Conti esercito guerrieri orchi eldar regole silvani codex

 

 Mi parlate dei Dark Elves?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Mi parlate dei Dark Elves? Empty
MessaggioTitolo: Mi parlate dei Dark Elves?   Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 12:36 pm

ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potete parlare degli elfi oscuri e del loro codex.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Mi parlate dei Dark Elves? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi parlate dei Dark Elves?   Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 1:49 pm

gli elfi oscuri sono un esercito difficile e molto bello, la caratteristica fondamentale è la R bassa, tutti i modelli hanno R 3, anche i personaggi, e le armature sempre leggere, i migliori tiri armatura, esclusa la cavalleria pesante, si aggirano intorno al 5+, per il resto hanno ottimo movimento (5 di base), un ottimo tiro leggero (le balestre con tiro multiplo fanno stragi), magia molto forte potendo contare sul pugnale sacrificale e su potere delle tenebre per aumentare i dadi magia e con una sfera dell'esercito che può essere utile, una mischia che può essere devastante vista la regole che li fa odiare chiunque ripetendo tutti i tiri per colpire di ogni primo turno di combattimento.

non è un esercito semplice, ha moltissimi punti di forza ma se non vengono integrati gli uni con gli altri puoi perdere quasi qualunque partita perchè devi sempre considerare che le tue truppe sono resistenti come goblin e molto più costose, il tiro va usato insieme alla magia, spesso dell'Ombra, per depotenziare le truppe nemiche, stessa cosa per la mischia, una unità di lanceri se soggetta al rasoio mentale può uccidere quasi qualunque nemico coi suoi 15 attacchi a forza 8 con odio.

l'idra è un mostro molto potente per quello che costa ma se non è giocata bene per cariche sul fianco ma mandata allo sbaraglio può perdere e costare non pochi punti, va gestita al meglio, le baliste mietitrici sono identiche a quelle degli alti elfi quindi servono e non servono, in base a chi ti trovi davanti e alla conformazione del campo di battaglia, le truppe speciali più usate tendono ad essere le streghe che sono nude (letteralmente) quindi muoiono come mosche, ma con i loro 3 attacchi venefici a modello possono fare grandi stragi se usate col calderone (che le rende determinate e può dargli un ts al 5+, colpo mortale o un ulteriore attacco)
anche la cavalleria pesante è abbastanza forte ma SOLO se ci si fa una lista attorno

una delle cose più usate è il carroarmatino volante, cioè un grande eroe su pegaso oscuro, determinato con ts inverso alla forza del colpo, 2+ contro il fuoco, tiro armatura 1+ e 5 attacchi a forza 5 con penetrazione, da solo può cambiare la partita se usato bene.

l'esercito deve essere giocato esattamente come è la loro storia, bisogna essere scaltri ed infidi, combinando ogni arma che si ha a disposizione per distruggere il nemico, altrimenti c'è il concreto rischio di prenderle da moltissimi altri eserciti, la cosa che soffrono di più sono gli eserciti che impantanano, in quanto i modelli sono pochi e poco resistenti, perciò anche contro i goblin spesso ti muoinono non pochi modelli in mischia, i combattimenti devo essere rapidi e durare il meno possibile, a lungo andare se no vengono spazzati via dalla superiorità numerica
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Mi parlate dei Dark Elves? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi parlate dei Dark Elves?   Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:38 pm

ok
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Mi parlate dei Dark Elves? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi parlate dei Dark Elves?   Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:57 pm

una descrizione ottima Smile .. non sapevo fossero tanto difficili Neutral
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Mi parlate dei Dark Elves? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi parlate dei Dark Elves?   Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 11:48 am

eh invece si... sono difficili da usare e bisogna essere abbastanza tattici non come il caos o i goblin.... bisogna saperli usare dopo molto tempo di esperienza !
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Mi parlate dei Dark Elves? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi parlate dei Dark Elves?   Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitimeSab Set 08, 2012 11:49 am

grazie caro vecchio aeglos
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi parlate dei Dark Elves? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi parlate dei Dark Elves?   Mi parlate dei Dark Elves? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mi parlate dei Dark Elves?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: