Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon regole tiranidi manuale codex guida orchi esercito elemental impero edizione stirpe silvani caos viverna ogri nani waylander rune guerrieri Conti mille signore warhammer alti eldar

 

 Stampe in resina (o altri materiali)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 8:09 pm

Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano? A me in particolare servirebbero tali stampe per poter "copiare" in serie una moltitudine di basette ma non so come fare, quali sono i materiali necessari? Ho visto qua e la che si può clonare praticamente qualsiasi cosa utilizzando resina e calchi ma sono solo cose che mi ricordo andando a memoria..
Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi tutorial e materiale necessario (e dove trovarlo) per clonare in serie gli oggetti?

Sia chiaro, non è una cosa destinata alla vendita o qualsivoglia cosa illegale, è solo per clonare delle dannatissime basette per i miei modelli Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:58 am

disclaimer... l'argomento è scottante ed anche le basette se non autocostruite sono materiale protetto quindi fai attenzione Wink
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeLun Set 24, 2012 12:10 pm

io ti posso dire (almeno credo) che in alcuni negozi di modellismo fanno stampi in resina
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeLun Set 24, 2012 5:51 pm

Thor ha scritto:
disclaimer... l'argomento è scottante ed anche le basette se non autocostruite sono materiale protetto quindi fai attenzione Wink

Intendo basette fatte da me eh, cioè le decorazioni sopra, quindi macerie, fili e cose così, non stampare in serie le basette vuote della gw in modo da averne di gratis!
Ci tenevo a sottolinearlo perchè non voglio andare in contro a problemi di alcun genere, ho letto bene il regolamento su queste cose e finchè non si clonano modelli o pezzi di modello o qualsiasi altra cosa protetta da copyright mi sembra sia possibile farlo.. Mi scuso se mi sono spiegato male o se mi sbaglio, non è mia intenzione infrangere leggi di alcun tipo Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeLun Set 24, 2012 6:21 pm

in realta' potrest aggirare la cosa cosi':

prendi del das, riempi il fondo di una basetta GW di cui hai smussato un po' i lati con una lima.. smussa anche la rugosita' che hai in cima..

cloni, a quel punto i pezzi sono normalissime basette non gw perche' loro non detengono i diritti su tutte le basette del mondo, per dirtene una, quelle di infinity sono quasi identiche.. cambia l'angolo della smussatura.. leggermente piu' inclinato.
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:35 pm

Grazie buon vecchio Emperor, ma devo solo clonare ciò che c'è sopra, cioè il terreno fatto da me sulla basetta, non la basetta completa, ergo userò le basette gw ufficiali ma con il terreno clonato Wink
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:41 pm

ok, attento pero' a coprire l'intera superficie con la sabbia o altro ed a cambiare l'angolo.. ancor meglio se modifichi la basetta con la mv aggiungendo spessore di 1-2 mm.. ti cambia qualcosa che l'avversario arrivi a 2mm prima al pezzo? No, a livello di copyright cambia molto pero'..

rispondo a tutti sempre con la stessa gentilezza e disponibilita', ad un mio probabile cliente poi devo fare anche di meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMar Set 25, 2012 7:40 pm

strano però non pensavo che si potesse avere clienti su queste cose...tu fai anche basette su misura? ma lo si può dire nel forum?


p.s: nulla contro nessuno lo dico chiaro e tondo così nessuno si scalda, stò solo chiedendo
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMar Set 25, 2012 7:50 pm

Nono Emperor si riferiva ad altro, qua mi dava consigli sulle basette in risposta alla mia domanda, riguardo al fatto della clientela si parla di altro
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMar Set 25, 2012 7:55 pm

ah ok scusa allora:) bella cmq questa idea di scopiare le basette ma il motivo è perchè vuoi basette uguali per tutti i modelli?
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMar Set 25, 2012 8:04 pm

Perchè secondo me sono venute benino delle basette che ho fatto e vorrei replicare lo stile, magari le cambierò, magari no.. vedrò..
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMar Set 25, 2012 8:48 pm

ok capito:)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMar Set 25, 2012 11:14 pm

kroth2390 ha scritto:
strano però non pensavo che si potesse avere clienti su queste cose...tu fai anche basette su misura? ma lo si può dire nel forum?


p.s: nulla contro nessuno lo dico chiaro e tondo così nessuno si scalda, stò solo chiedendo

posso Anche fare basette ed altre cose di questo tipo, rispetto a scolpire sono molto facili ste cose, quindi non ci sono problemi eventuali.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitimeMer Set 26, 2012 10:44 pm

sisi infatti mi è stato spiegato:) all'inizio avevo inteso una cosa per un altra Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stampe in resina (o altri materiali) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stampe in resina (o altri materiali)   Stampe in resina (o altri materiali) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stampe in resina (o altri materiali)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altri miei eroi del caos/ ed altri rifatti.....
» resina FW
» Resina Forgeworld

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Modifiche-
Vai verso: