Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti edizione nani warhammer rune tiranidi regole codex manuale orchi mille Archaon ogri guida esercito signore Conti impero stirpe guerrieri silvani caos eldar viverna waylander elemental

 

 Discussione sui nani in corpo a corpo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 9:08 am

Vorrei aprire questo post per raccogliere un pò di idee e considerazioni sull'utilità delle varie truppe di nani in cac.
Lo strapotere dei Martellatori è indiscusso sono e saranno sempre l'elite dell'esercito nanesco.Sono una sicurezza,punto.Dove li piazzi rimarranno fino all'ultimo nano.
I guerrieri ovviamente sono un'ottima scelta,anche se forse un pò costosi in punti.Hanno statistiche più che discrete e con +3 pti modello diventano barbalunga,eccellenti guerrieri e con la regola vecchi malmostosi aiutano a tenere insieme la linea del fronte.
Ora le truppe di "scarto" sarebbero gli spaccaferro e gli sventratori...secondo voi che impiego possono avere(con risultati apprezzabili ovviamente) in una lista?Gli spaccaferro risultano ormai sono efficaci contro nemici gracilini(vedi goblin) per sfruttare il loro TA?Gli sventratori sono diventati troppo fragili seppure siano guerrieri temibili?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 9:11 am

io non ne so ancora molto ma penso che gli sventra possano essere molto utili contro eserciti come i conti vampiro o il caos...hanno poco tiro e puntano sul cac e gli sventra possono essere particolarmente utili per buttare giù i loro bestioni, invece per i cv possono essere utili a sfoltire le unità di zombie e ghoul:) anche grazie alla risoluzione Smile
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 9:31 am

Sventratori? Questa non è proprio la loro edizione!! A meno che non ne mandi 20 solo contro un mostro, saranno totalmente inutili! Lenti come tutti i Nani, non avranno neanche il tempo di caricare che la metà o più verrano falciati in modo brutale da tutto quello che non sia un mucchio di zombie! Ormai può essere utile solo il personaggio Sventratore, che con le giuste rune può dare molto fastidio perché non scappa mai, ma i normali Sventratori cadono come mosche, e l'ho provato io stesso per ben tre volte di fila!



Un'unità composta da 16 Sventratroll e 4 Sventragiganti (tipi tosti, veramente), contro 10 Streghe di Elfi Oscuri...caricano, prima di attaccare muoiono 13 o 14 Sventratori, gli altri poi attaccano e fanno solo due vittime, il turno dopo "ciao ciao creste arancioni!!" -.-"

Punti buttati purtroppo Sad



Per quanto riguarda gli Spaccaferro, preferirai sempre i Martellatori a loro. Picchiano, non scappano e sono immuni a Paura e terrore...sono molto meglio! Gli Spaccaferro li puoi usare per sfizio, ma tanto tutta quella armatura viene penetrata in tutti i modi possibili ed immaginabili, arrivando al 5+ o addirittura 6+ in certi casi...non hanno nessuna regola speciale, la tua unica speranza è dargli la runa della determinazione che ti permette di testare (per una volta sola però) sulla rotta con 1D6 anziché con 2D6...Non tengono contro le élite degli altri eserciti, assolutamente...
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 9:34 am

ah ok capito...bè non fa una piega in effetti...
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 9:44 am

Infatti nelle scorse edizioni erano entrambi temibili, gli Sventratori perché almeno in carica riuscivano a portare gli attacchi prima di essere (giustamente) falciati, poiché non hanno armature di alcun tipo. Gli Spaccaferro in CaC raggiungevano l'incredibile TA di 2+, praticamente non li accoppavi mai o quasi, ti ci dovevi proprio accanire...io ho pensato a quelle nuove regole anche per rivalutare l'utilizzo di queste due unità, perché altrimenti non le uso.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 10:13 am

Concordo pienamente.Quello che mi dispiace è che vengano lasciati perchè non performanti.Sicuramente con delle regole casalinghe possono essere reintrodotti nelle liste,dando maggior varietà e possibilità di liste e strategie
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 10:20 am

si però vanno bene per il for fun e basta con le home rules... però secondo me gli sventra se giocati bene non fanno così schifo alla fine...una carichetta sul fianco e vanno benone secondo me non si possono più usare per attacchi frontali ok però se giocati bene fanno ancora male...
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeSab Set 29, 2012 10:42 am

Devi avere proprio fortuna e adottare una strategia che gli consenta di caricare liberamente senza farsi contro-caricare, il che è difficile dato che hanno M3...non sono da buttare, ma essendo unità speciali non dirmi che al posto loro non vorresti mettere una bella catapulta, cannone o balista!

Comunque io penso che tra amici sia bello provare regole casalinghe per ovviare al problema degli eserciti rimasti indietro di due edizioni, tipo i nani...a me piace provare a migliorare il gioco per renderlo più divertente e bilanciato, e poi anche nel manuale c'è scritto che si può fare! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeDom Set 30, 2012 11:16 am

anch'io penso che in questa edizione gli sventra siano diventati deboli, ma ogni tanto li tiro di nuovo fuori, non solo contro i conti ma anche contro gli orchi! adoro una piattalle da 20 con 4 sventragiganti che carica qualche troll o gigante, anche se poi dopo aver fatto qualche vittima vengono sterminati Discussione sui nani in corpo a corpo 582410

gli spaccaferro, personalmente non gli ho mai provati, quindi non so quanto possano essere efficaci
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:20 pm

ma se gli sventra li metti in unità da 5 dietro le pizze dei picchi??? li tieni li poi quando vengono caricati aggiri e carichi sul fianco?....no?
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:28 pm

degli sventra in unità da 5 non servono veramente a niente
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 2:26 pm

Ehm...purtroppo sono costretto a quotare! Quotare
Ce ne vogliono una ventina, dietro 40 Guerrieri con scudo, o meglio Spaccaferro...forse così si può combinare qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 2:40 pm

purtroppo come dite voi gli sventratori sono stati indeboliti e molto per 11 punti a modello non valgono molto e cm ho provato a fare 30 sventragiganti si danno più problemi ma resta il problema dei tiri protezione che non hanno potrebbero a mio parere dargli almeno un ts 6+ o 5+ aumentando leggermente il costo però al momento la vedo dura forse se mai rifaranno il libro dell'esercito magari cambia qualcosa ma al momento non credo visto che la ge si diverte a rifare eserciti già forti Discussione sui nani in corpo a corpo 662434
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:26 pm

xd ok bè vedo che sono stato smontato peggio che all'ikea:) quindi lascerò perdere gli sventra xd...no non è vero scherzavo li userò uguale e troverò delle tattiche buone per loro:)
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:16 am

Io comunque un paio di volte li ho usati, e mi ci sono divertito parecchio! Si fanno cose troppo epiche con gli Sventratori, ad esempio mi ricordo che la mia unità mista di Sventratroll e Sventragiganti, con dentro pure uno Sventradraghi, ha caricato e mandato in rotta 45 Skaven Schiavi, inseguendoli e trucidandoli pure!
Poi nell'inseguimento sono andati a cozzare su un'Arca delle Anime e hanno massacrato tutti, facendo esplodere l'Arca che ha ucciso tutti gli altri Skaven che stavano per caricarli, mentre loro sono rimasti integri resistendo al botto! Semplicemente epico!
Rimasto solo lo Sventradraghi, il mio amico gli ha mandato di sopra 10 Ratti notturni, e l'ha preso con gli attacchi venefici! Che brutta fine per uno Sventradraghi, dopo una battaglia così epica! XD
Primo
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 8:23 am

è vero gli sventra delle volte fanno azioni epiche! io per esempio una volta gli ho mandati a caricare sul fianco un'orada di zombie che hanno fatto a pezzi mentre lo sventradraghi ha trucidato il negromante in sfida, per andare poi a schiantarsi contro una macchina mortis (così mi sembra che si chiami) e l'hanno distrutta!! quei pochi che sono rimasti dopo l'esplosione gli ho mandati contro uno di quei pipistrelli giganti che hanno lasciato con 1 ferita prima di essere sterminati! Discussione sui nani in corpo a corpo 582410

altre volte invece falliscono miseramente: una volta gli ho mandati contro delle guardie nere e sono riusciti ha ucciderne 1 sola prima di essere sterminati.... Discussione sui nani in corpo a corpo 90085
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione sui nani in corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui nani in corpo a corpo   Discussione sui nani in corpo a corpo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione sui nani in corpo a corpo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» silvani 2500 punti: pazza lista da corpo a corpo
» elfi oscuri - basato sul corpo a corpo
» Slann e corpo a corpo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: