Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole codex elemental esercito caos guerrieri mille waylander tiranidi warhammer guida rune silvani Conti edizione nani alti signore stirpe impero viverna eldar Archaon ogri orchi manuale

 

 Basette! aiuto!!! D:

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeSab Set 29, 2012 11:45 pm

Salve ragazzi, le basette per me so davvero ostili!! potete postarmi qualche tutorial, qaualche consiglio, insomma, qualunque cosa utile a farmi capire meglio come dipingerle e come applicare erbetta e cose simili? grazie a tutti Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 12:00 am

fare le basette e' facile.. basta solo seguire questi step.

1) basetta sabbiosa: mescoli acqua e vinavil ( non gw, quella normale) in un recipiente.. 70-30 come rapporto, quindi piu' colla che acqua. Applici con un pennello di scarto tale liquido sulla basetta, prendi la scatolina della sabbia gw, con le dita ci fai una cunetta e metti il modello dentro fino ai piedi a tal cunetta. Fai aderire bene la sabbia, tiri fuori il modello.. lo shakeri e poi e' pronto.

2) basetta rocciosa: mescoli in un recipiente vinavil, ardesia dal kit gw se vuoi, colore grigio ( una pallina di colore) ed un po' d'acqua.. dev'essere cmq denso.. quasi tipo nutella. Quando tutto e' bello grigio applichi tale composto con una spatola e pennello sulla basetta, a zone.. fai combaciare tutto e poi lasci ad asciugare una notte.

3) basetta erbosa: stesso principio della basetta sabbiosa.. solo che una volta dipinta la basetta ( che spieghero' sotto) prendi un pennello per i dettagli ed applichi la mistura di vinavil 70-30, a zone.. macchie, non ovunque. Poco dopo aver applicato la mistura a zone, prendi il barattolo dell'erba gw ( NON IL FLOCK ) e prendendone un po' con le dita la pizzichi come si fa con il sale sulla carne.. spargendola direttamente sulla colla con la mano. Fai un po' di pressione con una spatolina dopo 20 secondi per sicurezza.. e hop!

4) basette particolari? Usa i tappi di sughero.. falli a pezzi ed applica il sughero sulle basette a tua scelta, incollandoli con attack o vinavil sulla base ( aderenti alla basetta pero'). Se vuoi camuffa un po' la base del sughero con della sabbia gw, sempre dando prima la base di colla sul punto in cui vuoi far aderire il tutto.. Attento che il sughero assorbe colore, usa uno spray nero grippante come base.

Come dipingere le basette?

1) per le basette sabbiose: base di dark flesh o scorched brown.. lumeggiatura bagnaticcia ti bestial brown ( se le vuoi far da gioco vai bello a razzo anche) lavatura di devlan mud.. ed aspetti che si asciuga. Appena asciutto fai altre 2 lumeggiature.. una di snakebite leather ed una di graveyard earth finale. Queste pero' asciutte come lumeggiature.

2) Basette rocciose: non dovresti aver bisogno di dare la base se hai mischiato colore alla colla.. ma per sicurezza diamo una base di adeptus battlegrey. Sali con lumeggiatura di codex grey, lavatura di badab black ( diluito un po' con acqua), aspetti che sia asciutto.. e poi sali di fortress gray lumeggiato.. dando anche qualche colpetto finale di bianco puro, sempre lumeggiato.

Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 7:22 am

https://www.youtube.com/watch?v=VqSqP-Gl34Y
https://www.youtube.com/watch?v=qKbER9AR32M&feature=relmfu
https://www.youtube.com/watch?v=SyiGS_ISDqM
https://www.youtube.com/watch?v=GzA7AfiQbhY&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=_ovNbnjRUNQ&feature=relmfu
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 8:19 am

Non per sembrare scontroso ma ora ci sono i colori fatti apposta per fare le basette, io ne ho comprato uno per le basi dei miei lupi siderali e il risultato mi soddisfa abbastanza
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 4:12 pm

e' per gente pigra che la gw ha appositamente inventato tale schifezza...

non per sembrare scontroso Smile ma questo non e' un hobby per gente pigra, anche perche' io non mi faccio la sbatta di scrivere nei minimi dettagli la spiegazione di come fare.. per un tubo ^^ se permetti.
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 4:23 pm

Grazie mille a tutti ragazzi Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeDom Set 30, 2012 9:55 pm

Domande:

-Nel primo video il tipo usa la "pasta per terra morta" ... dove si prende? come si può "produrre"?

-Subito dopo averla usata, e aver otteuto l effetto desiderato, usa uno strumento simile ad uno spray? che strumento è?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 5:58 am

http://www.ziterdes.de/ziterdes/en/produkte/article_detail.php?we_objectID=1342691 lo dice nella descrizione.
Lo strumento a spray è un aerografo
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 8:11 pm

io le basette solitamente le faccio coi colori appositi gw oppure usando le tecniche che ha elencato il mio collega sopra:) mi sembrano e mi sono sempre sembrate simili e ottime entrambe l'unica differenza è che una è più veloce e leggermente meno d'effetto mentre l'altra è artisticamente parlando più bella ma molto più impegantiva:) dipende tutto dalla parte dell'hobby che ti piace di più, se ami dipingere allora ti consiglio di fare come dice emperor perchè le minia danno molta soddisfazione, se invece te ne frega poco e vuoi giocare subito volendo puoi anche fare nell'altro modo ma io consiglio sempre di usare il metodo di vinavil+colore o vinavil+sabbia o erba perchè è molto più duraturo:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Basette! aiuto!!! D:  Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette! aiuto!!! D:    Basette! aiuto!!! D:  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Basette! aiuto!!! D:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto basette
» basette
» basette

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: