Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Oscura vendetta? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Oscura vendetta? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Oscura vendetta? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Oscura vendetta? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Oscura vendetta? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Oscura vendetta? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Oscura vendetta? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Oscura vendetta? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar orchi viverna elemental signore caos manuale Archaon waylander rune tiranidi mille ogri silvani Conti nani alti impero warhammer edizione stirpe codex esercito regole guida guerrieri

 

 Oscura vendetta?

Andare in basso 
+4
killerzzo
trace255
Nemo
Lyhom
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lyhom
Zombie
Zombie
Lyhom


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 27
Località : le malelande
Data d'iscrizione : 24.07.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Set 30, 2012 2:45 pm

salve ragazzi. Volevo acquistare oscura vendetta, vista la convenienza della cosa. Ho visto sul sito GW, ma non mi dice precisamente cosa contiene. potete gentilmente dirmelo voi? se ce la fate, mi dite i punti rispettivi degli angeli oscuri e degli space marine del caos? Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bafo.forumfree.it
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Set 30, 2012 3:41 pm

contiene
1 maestro della compagnia
1 bibliotecario
10 tattici (1 fucile plasma e 1 cannone plasma)
3 moto (1 fucile plasma)
5 terminator (1 cannone d'assalto, 1 maglio a catena)

1 campione del caos
6 prescelti (1 maglio, 1 coppia di artigli, 1 mazza, 1 ascia)
20 cultisti (1 lanciafiamme, 1 mitragliatore)
1 helbrute

i punti del caos non si sanno, visto che quelli dei cultisti e dell'helbrute non ci sono al momento
Torna in alto Andare in basso
Lyhom
Zombie
Zombie
Lyhom


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 27
Località : le malelande
Data d'iscrizione : 24.07.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 1:06 pm

grazie, mi potreste dire anche quelli degli angeli oscuri? e poi, secondo voi, qual'è meglio tra i due?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bafo.forumfree.it
trace255
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
trace255


Maschio
Numero di messaggi : 127
Località : 500 anni luce da qui
Data d'iscrizione : 17.09.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 1:22 pm

dipende dalla fortuna ( sono molto equilibrati anche se non sembra) fai conto che con le pistole automatiche ho fatto fare un triplo 1 ai motociclisti... comunque come dicevo prima è molto equilibrata (rispetto ad agressus ater)

i punti non posso darteli perchè non li soOscura vendetta? 880589 ( non faccio angeli oscuri)
Torna in alto Andare in basso
killerzzo
Guerriero
Guerriero
killerzzo


Maschio
Numero di messaggi : 1090
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 1:58 pm

gli angeli dovrebbero andare sugli 800 punti dipende da come setti e come li giochi... conta circa 200 punti la tattica, 250 i termy, 135 le moto e i due QG sicuramentesopra i 100 punti a testa Wink
ovviamente da lealista ti dico che sono meglio gli angeli ma a breve esce il nuovo code caos e quindi sarà sicuramente più competitivo di quello dei DA (che è MOLTO vecchio... ad ogni modo è il prossimo dopo quello del caos a venire rinnovato e siamo tutti molto speranzosi)
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 4:56 pm

Citazione :
comunque come dicevo prima è molto equilibrata (rispetto ad agressus ater)
un piffero, i DA sono sopra di circa 200 punti...senza contare tutto il plasma che hanno
Torna in alto Andare in basso
Cormak
Umano
Umano
Cormak


Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 26
Località : arezzo(toscana)
Data d'iscrizione : 26.01.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 7:23 pm

Nemo ha scritto:
Citazione :
comunque come dicevo prima è molto equilibrata (rispetto ad agressus ater)
un piffero, i DA sono sopra di circa 200 punti...senza contare tutto il plasma che hanno

Quotare Quotare Quotare
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 7:58 pm

ora non so gli Angeli Oscuri perché non ricordo i costi a memoria, ma del caos con tutti quei vari equipaggiamenti so questo:
Helbrute 105 P.ti
Prescelti 200 P.ti
Squadra di Cultisti con Fiamma 55 P.ti
Squadra di Cultisti con Mitragliatore intorno ai 60 P.ti
Condottiero intorno ai 115 P.ti, ma di più se ci metti qualche equipaggiamento che non cambia la miniatura, come un Marchio o il Dono della Mutazione.
In tutto sono sono intorno ai 500 P.ti, molto meno rispetto ai DA u.u
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
trace255
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
trace255


Maschio
Numero di messaggi : 127
Località : 500 anni luce da qui
Data d'iscrizione : 17.09.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 5:59 pm

comunque come dicevo prima è molto equilibrata (rispetto ad agressus ater)

un piffero, i DA sono sopra di circa 200 punti...senza contare tutto il plasma che hanno

risposta per nemo : ho giocato molte partite e ti assicuro che è molto equilibrata ( se ci pensi ti serve un 6 per fare un superficiale con il plasma)e puoi comunque mettere equipaggiamento extra al chaos se vuoi ( l'helbrute con marchi di nurgle recupera un ps al 5). comunque lo scaro non fa la differenza se non hai fortuna o non sai giocre ( giusto nemoOscura vendetta? 249680 )
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:11 pm

i DA hanno a disposizione 3 fucili plasma, 1 cannone e 2 pistole, senza contare il cannone d'assalto...in 2 turni massimo elimino tutti i prescelti, poi dimmi come fa l'helbrute da solo (perchè se mi dici che i prescelti competono con i marine ti offendo) a eliminare 3 moto, 5 terminator (che in corpo a corpo vincono) e 10 tattici

se ti è capitato di giocare con i DA e non riuscire a vincere direi che sei tu che non sai giocare
Torna in alto Andare in basso
trace255
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
trace255


Maschio
Numero di messaggi : 127
Località : 500 anni luce da qui
Data d'iscrizione : 17.09.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:16 pm

semplice i prescelti battono i terminator ( non dico sempre ma hanno 2 armi a vp 2 quindi una qualche possibilita ce l'hanno) penso che un helbrute in corpo a corpo conntro 10 marine ce la fa e come ho detto non mi smuovo dal dire che oscura vendetta è equilibrata
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:17 pm

quei terminator hanno un cannone d'assalto e un maglio a catena, vogliamo vedere cosa succede a metterli davanti all'hellbrute? o davanti ai cultisti? e i prescelti quanto pensano di durare dal momento che ho 2 fucili plasma e 1 cannone plasma mentre loro hanno mazze e asce? io ho un bibliotecario! che tira su divinazione! su divinazione! poi ho un capitano da entrambe le parti e li va bene...ma le moto, abbiamo anche delle moto!

comunque la vedo dura aggiungere equipaggiamenti al caos visto che non è ancora uscito il codex -.-
come al solito la scatola base NON è equilibrata, la prendi e fai a metà con un tuo amico per avere dei modelli (tutto sommato fatti bene), le sagome ed il regolamentino

EDIT ho visto che fate fantawarhammer, lo faccio anch'io:
-gioco DA
coi termy tiro su l'hellbrute, con i tattici e con il biblio levo i prescelti a fuoco, con le moto mi porto via i cultisti in cac. il capitano tira su una briscola con il campione del caos, marneus calgar e baharroth

-gioco caos
cerco di sommergere di cultisti e prescelti i tattici e di prendere con l'hellbrute le moto. arrivano i terminator e perdo
il campione del caos perde la briscola col capitano DA perché baharroth si fa mangiare il 3 di briscola da marneus che aveva l'asso


Ultima modifica di vez il Mar Ott 02, 2012 6:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:21 pm

Citazione :
i prescelti battono i terminator
i prescelti non arriveranno mai in cac
Torna in alto Andare in basso
Lyhom
Zombie
Zombie
Lyhom


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 27
Località : le malelande
Data d'iscrizione : 24.07.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 5:52 pm

continuerò i DA senza nessun dubbio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.bafo.forumfree.it
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 6:49 pm

Il Caos ha 305 P.ti, aumentabili di poco con qualche marchio, e già il fatto che i DA sorpassano i 400 P.ti solo con Elite e QG dovrebbe far capire qualcosa su quanto la scatola sia equilibrata.
Se si gioca a 1500 è tutto un altro discorso, ma solo con Oscura Vendetta è un'eresia dire che DA e Caos sono equilibrati.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 7:08 pm

Sarà che siamo ancora niubbi ma io e l'amico con cui ho comprato oscura vendetta avremmo fatto una decina e passa di partite io coi da e lui col caos e devo dire che pure io mi sono reso conto dello squilibrio.
Non ne ho ancora persa una e ho notato che: termi battono tutto ciò che ha il caos, le moto battono praticamente tutto a parte l'hellbrute, le tattiche vincono sui prescelti e il biblio da solo con la piromanzia o la divinazione vince anche quello su tutto ciò che gioca il caos..
Torna in alto Andare in basso
Cormak
Umano
Umano
Cormak


Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 26
Località : arezzo(toscana)
Data d'iscrizione : 26.01.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 7:09 pm

dire che oscura vendetta è equilibrata è come dire che un guerriero del fuoco uccide mephiston in corpo a corpo.
io ci ho fatto una partita ieri e nonostante il caos avesse aggiunto huron e altri 2 prescelti(super proxati) ho vinto alla stragrande
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 8:58 pm

Ma sì, tanto Oscura Vendetta è stato fatto solo per promuovere il nuovo Caos e cotringerti a comprarlo se nel tuo esercito vuoi Cultisti o Helbrute u.u
Se la comprerò in futuro, la smezzerò e lo farò solo perché mi piacciono molto i modelli.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
trace255
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
trace255


Maschio
Numero di messaggi : 127
Località : 500 anni luce da qui
Data d'iscrizione : 17.09.12

Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 12:50 pm

io resto comunque del parere che è equilibrata a prescindere da tutto quello che avete detto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oscura vendetta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Oscura vendetta?   Oscura vendetta? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oscura vendetta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oscura vendetta
» Trilogia Oscura Vendetta
» bibliotecario Oscura Vendetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: