| orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri | |
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+3kroth2390 Cavaliere verde zorander 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mar Ott 02, 2012 5:45 pm | |
| grandi eroi goblin delle tenebre sciamanone (pergamena di dispersione, anello dei rubini della rovina )225 eroi goblin delle tenebre scaimano(pergamena del contraccolpo) 125 goblin delle tenebre stendardiere 55 base
30 goblin delle tenebre(gettareti, 1 fanatico, gdc, arco ) 180 30 goblin delle tenebre(gettareti, 1 fanatico, gdc, arco ) 180 30 goblin delle tenebre (gettareti, 1 fanatico,gdc, arco ) 180 10 goblin della foresta cavalcaragni(arco, gdc)160 10 goblin delle foresta cavalcaragni(arco, gdc)160 speciali 5 saltasquig 60 rare 2 gettafolli 170 1495 ho messo solo un fanatico nelle truppe perchè ne ho solo tre. ma per le altre cose che ne dite? | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mar Ott 02, 2012 6:19 pm | |
| che con un solo fanatico ti rovini.. lo squig tritatutto mettilo secondo me | |
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kroth2390 Predone
Numero di messaggi : 713 Età : 33 Località : imola Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mar Ott 02, 2012 6:36 pm | |
| quoto:)
aaalllora:
1)contro gli elfi oscuri meno gobbi metti meglio è xd...però vabè...
se proprio devi usarli ti consiglio unità da 40 con 3 fanatici a testa le usi molto distanziate e speri nel meglio coi deviamenti:)
i cavalcaragni ok
ti consiglio qualche macchina da guerra per sfoltirgli i balestrieri perchè sono la tua rovina:)
per il resto avanza e tieniti largo nello schieramento in modo che debba tirare su bersagli diversi...
in utlimo direi che se hai la possibilità gioca i satasquig e tienili sempre dietro le unità mentre avanzi a linea unita in modo che arrivino vicini al nemico illesi e puntino alle truppe di tiratori e baliste varie:)
spero di averti aiutato:) | |
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zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mar Ott 02, 2012 7:04 pm | |
| perchè meno gobbi metto meglio è?: i goblin sono tanti e per farmi testare deve farmi fuori il 25% ovvero 8 modelli che non sono pochi!, io tiro molto di piu e faccio 15 ferite a turno solo di goblin piu le gettafolli se concentro il tiro su una sola unita di elfi va giu o rimangono pochissimi superstiti inoltre nel caso che l' elfo mi arrivi in corpo a corpo si becca trenta frecce di reazione 2 d6 a fo 5 dal fanatico e ferisce al 5 perchè ho gettareti meglio di cosi. no? XD | |
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kroth2390 Predone
Numero di messaggi : 713 Età : 33 Località : imola Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mar Ott 02, 2012 8:00 pm | |
| bè da questo punto di vista...quoto:)
però devi pensare che lui ti tira con 10 balestre cioè 20 colpi al 3+ che negano il ta che non hai xd...direi che a testare ci metti poco...se poi conti le baliste..ciao...senza contare la magia... diciamo che unità da 40 magari sarebbero meglio però le macchine da guerra si hai ragione possono aiutare come ti ho detto in precedenza la tua tattica deve mirare a fargli fuori veloce i tiratori se no sei fregato... | |
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goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 26 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mer Ott 03, 2012 8:35 am | |
| anche io punterei alle unità da 40 | |
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zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mer Ott 03, 2012 5:44 pm | |
| ok unita piu grandi. ma per i tiratori e le baliste ci sono apposta i ragni e i saltasquig, sono troppo poco per i balestrieri? | |
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moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mer Ott 03, 2012 5:58 pm | |
| setta il mago in modo diverso con tappeto volante e mettilo di quarto. lo mandi di fianco agli elfetti e con la maledizione luna kattiva li fai testare. lanciala potenziata e se ti va bene gli asfalti mezzo esercito. inoltre puoi fare la combo con prurito faztidiozo che riduce l'iniziativa e poi li fai testare lì oppure resistenza dato che hanno tutti r3.
se puoi incrementa i fanatici e metti 2 tritatutto al posto dei cavalcaragni
per il resto ok | |
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ielane larkin Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 24.07.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Mer Ott 03, 2012 11:19 pm | |
| non quoto monogoblin io lascerei i ragni ma falli da 5 con solo il musico 2 da 5 cosi sono 150 punti e ne risparmi 170 con cui metti 2 tritatutto e coi 20 punti avanzati piu i 60 dei saltasquig metti altri 3 fanatici
al mago di 2 darei l' anellino e basta e a quello di quarto un ts e la perga di dispersone a sto punto se dai un ts 5 al magone sono 20 punti + 5 che ti avanzano dalle modifiche di prima e i 135 delle reti (costano troppo) sei a 160 e con questi metterei gli ultimi 3 fanatici e riducendo a 20 due unita di arceri che porteranno i maghi metti un capoguerra gobbo normale da massimo 145 pt che sono i punti rimanenti se no la D va a farso benedire | |
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tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Gio Ott 04, 2012 10:25 am | |
| x moongoblin: anche se lo setti col tappeto volante il mago non puoi schierarlo di fianco agli elfi. il tappetto volante ti fa volare il personaggio e quindi deve essere schierato dalla zona di schieramento. ora che arriva nel punto da te stimato i balestrieri lo hanno ucciso. e anche se arriva intero o quasi non è detto che riesca a lanciare entrambe le magie. questa combo è da evitare assolutamente. il tappeto volante è da dare a personaggi di fanteria mostruosa quali minotauri o ogre che hanno piu di tre ferite e non maghi. x pietro necrorco: quoto ielane per gli ultimi consigli. usa i tritatutto, almeno due come dice ielane, per i balestrieri. i saltasquig toglili in quanto sono solo 5 e se arrivi in cac con uno o due sei fortunato tra baliste e balestrieri e metti unita piu incisive per il cac tipo troll (che hanno rigenerazione). questi li giocherei per fare le cariche sul fianco dove possibile. togli le gettafolli e metti i tritattutto. a cosi pochi punti e giocqndo solo una monogoblin hai bisogno di tutto il cac possibile. inoltre, e giocando orchi lo so, piu unita metti e piu il nemico deve dividere il tiro non sapendo quali bersagli prendere. nella tua lista, come lo hai strutturata tu, al primo turno l elfo oscuro ti bersaglia un unita di goblin la quale avra il 25% dei morti e testera di sicuro facendo testare anche le altre. nel secondo se la prima unita è scappata si concentra sulle altre. in ogni caso fino al terzo turno non sarete in cac xke lui non si sarà mosso nei primi turni. e se anche i saltasuig arrivano in cac sui balestrieri e questi scappano nel migliore degli auspici tu poi vieni caricato al turno dopo. gioca unita da 30 ( non da 40) ma piu unita. stai giocando un esercito orda e quindi devi sommergere l avversario di unita e non diminuirne il numero dandogli pochi bersagli. nel reparto eroi togli lo sciamano di secondo e metti un bsb piu protetto. ti serve tutti i tiri posibili per la disciplina che puoi fare. se ti muore non puoi fare piu reroll di dado. ricordati che i goblin hanno disciplina bassa. so che molti non saranno d accordo ma questo è il mio parere se giochi un unita orda debole come i goblin, debole nel senso poca forza e poca disciplina, devi sommergere l avversario con il numero di unita . il piu possibile. | |
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kroth2390 Predone
Numero di messaggi : 713 Età : 33 Località : imola Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Gio Ott 04, 2012 10:34 am | |
| quotone a tesk:) giocatela di brutto con unità da 40gobbi e fanatici perchè l'impo ènon testare e arrivare vicino coi fanatici dopo ci pensano loro a sfaldare l'esercito avversario:)
sui qg non so perchè ma pensavo a due di 2° e un goblin da pikkio xd...come genrale intendo:) | |
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zorander Nano
Numero di messaggi : 384 Età : 25 Località : binasco (milano) Data d'iscrizione : 27.03.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Gio Ott 04, 2012 4:57 pm | |
| 1.cosa intendi per bsb piu protetto? 2. potrei fare unita da 33 goblin in modo che il 25% di ogni unità diventi 9 anzi che 8, che ne dite? 3.l' elfo oscuro (da quello che mi risulta sugli elfi oscuri) o ha una lista da tiro debole in cac o una da cac debole nel tiro, quindi i tritatutto se è da tiro me li massacrano tirandoci sopra se è da cac lo massacro di frecce e catapultate, da quello che so il mio avversario giocherà un eroe su pegaso che cercherà sicuramente di andare a prendere le mie macchine da guerra, i saltasquig servivano per proteggerle. 4. di solito gli elfi oscuri giocano l' idra che fa male quindi magari potrei sostituire un folle fiondato con un gettapietre, che ne dite? | |
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moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
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kroth2390 Predone
Numero di messaggi : 713 Età : 33 Località : imola Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Ven Ott 05, 2012 5:41 pm | |
| la gettapietre si è ottima contro l'idra. quoto anchio su tesk e in effettiil mago su tappeto l'ho visto giocare spesso e sinceramente...spiegami come fai a tenerlo vivo perchè in 11 anni non ne è mai sopravvisuto uno più del 2 turno... non dico che sia impossibile ma io non l'ho mai visto accadere quindi...illuminami | |
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moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Lun Ott 08, 2012 1:51 pm | |
| io gli do il talismano del ts4+ e gia mi sembra una buona protezione. Se inizio io vola di lato al nemico o in un posto dove non è visto. Se può lanciare lancia altrimenti resta li al sicuro. se inizia lui può farmi quello che vuole ma ho l'attento signore al 4+ e poi il ts di nuovo al 4+ quindi non me lo ammazzano quasi mai. poi quando è sul fianco (o sul retro) non visto da nessuno lui si deve girare per prendermelo e li io sono gia rivolato da qualche altra parte. | |
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