Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune codex nani warhammer regole ogri esercito elemental alti guerrieri guida caos silvani edizione Archaon impero mille waylander tiranidi signore orchi Conti manuale stirpe eldar viverna

 

 orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri

Andare in basso 
+3
kroth2390
Cavaliere verde
zorander
7 partecipanti
AutoreMessaggio
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 5:45 pm

grandi eroi
goblin delle tenebre sciamanone (pergamena di dispersione, anello dei rubini della rovina )225
eroi
goblin delle tenebre scaimano(pergamena del contraccolpo) 125
goblin delle tenebre stendardiere 55
base

30 goblin delle tenebre(gettareti, 1 fanatico, gdc, arco ) 180
30 goblin delle tenebre(gettareti, 1 fanatico, gdc, arco ) 180
30 goblin delle tenebre (gettareti, 1 fanatico,gdc, arco ) 180
10 goblin della foresta cavalcaragni(arco, gdc)160
10 goblin delle foresta cavalcaragni(arco, gdc)160
speciali
5 saltasquig 60
rare
2 gettafolli 170
1495
ho messo solo un fanatico nelle truppe perchè ne ho solo tre. ma per le altre cose che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:19 pm

che con un solo fanatico ti rovini.. lo squig tritatutto mettilo secondo me
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:36 pm

quoto:)

aaalllora:

1)contro gli elfi oscuri meno gobbi metti meglio è xd...però vabè...

se proprio devi usarli ti consiglio unità da 40 con 3 fanatici a testa le usi molto distanziate e speri nel meglio coi deviamenti:)

i cavalcaragni ok

ti consiglio qualche macchina da guerra per sfoltirgli i balestrieri perchè sono la tua rovina:)

per il resto avanza e tieniti largo nello schieramento in modo che debba tirare su bersagli diversi...

in utlimo direi che se hai la possibilità gioca i satasquig e tienili sempre dietro le unità mentre avanzi a linea unita in modo che arrivino vicini al nemico illesi e puntino alle truppe di tiratori e baliste varie:)

spero di averti aiutato:)
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:04 pm

perchè meno gobbi metto meglio è?:
i goblin sono tanti e per farmi testare deve farmi fuori il 25% ovvero 8 modelli che non sono pochi!, io tiro molto di piu e faccio 15 ferite a turno solo di goblin piu le gettafolli se concentro il tiro su una sola unita di elfi va giu o rimangono pochissimi superstiti inoltre nel caso che l' elfo mi arrivi in corpo a corpo si becca trenta frecce di reazione 2 d6 a fo 5 dal fanatico e ferisce al 5 perchè ho gettareti meglio di cosi.
no? XD
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 8:00 pm

bè da questo punto di vista...quoto:)

però devi pensare che lui ti tira con 10 balestre cioè 20 colpi al 3+ che negano il ta che non hai xd...direi che a testare ci metti poco...se poi conti le baliste..ciao...senza contare la magia... diciamo che unità da 40 magari sarebbero meglio però le macchine da guerra si hai ragione possono aiutare come ti ho detto in precedenza la tua tattica deve mirare a fargli fuori veloce i tiratori se no sei fregato...
Torna in alto Andare in basso
goemon
Predone
Predone
goemon


Maschio
Numero di messaggi : 734
Età : 26
Località : treviso
Data d'iscrizione : 21.06.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 8:35 am

anche io punterei alle unità da 40
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 5:44 pm

ok unita piu grandi.
ma per i tiratori e le baliste ci sono apposta i ragni e i saltasquig, sono troppo poco per i balestrieri?
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 5:58 pm

setta il mago in modo diverso con tappeto volante e mettilo di quarto. lo mandi di fianco agli elfetti e con la maledizione luna kattiva li fai testare. lanciala potenziata e se ti va bene gli asfalti mezzo esercito. inoltre puoi fare la combo con prurito faztidiozo che riduce l'iniziativa e poi li fai testare lì oppure resistenza dato che hanno tutti r3.

se puoi incrementa i fanatici e metti 2 tritatutto al posto dei cavalcaragni

per il resto ok
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 11:19 pm

non quoto monogoblin io lascerei i ragni ma falli da 5 con solo il musico 2 da 5 cosi sono 150 punti e ne risparmi 170 con cui metti 2 tritatutto e coi 20 punti avanzati piu i 60 dei saltasquig metti altri 3 fanatici

al mago di 2 darei l' anellino e basta e a quello di quarto un ts e la perga di dispersone a sto punto se dai un ts 5 al magone sono 20 punti + 5 che ti avanzano dalle modifiche di prima e i 135 delle reti (costano troppo) sei a 160 e con questi metterei gli ultimi 3 fanatici e riducendo a 20 due unita di arceri che porteranno i maghi metti un capoguerra gobbo normale da massimo 145 pt che sono i punti rimanenti se no la D va a farso benedire
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 10:25 am

x moongoblin: anche se lo setti col tappeto volante il mago non puoi schierarlo di fianco agli elfi. il tappetto volante ti fa volare il personaggio e quindi deve essere schierato dalla zona di schieramento. ora che arriva nel punto da te stimato i balestrieri lo hanno ucciso. e anche se arriva intero o quasi non è detto che riesca a lanciare entrambe le magie. questa combo è da evitare assolutamente.
il tappeto volante è da dare a personaggi di fanteria mostruosa quali minotauri o ogre che hanno piu di tre ferite e non maghi.

x pietro necrorco: quoto ielane per gli ultimi consigli. usa i tritatutto, almeno due come dice ielane, per i balestrieri. i saltasquig toglili in quanto sono solo 5 e se arrivi in cac con uno o due sei fortunato tra baliste e balestrieri e metti unita piu incisive per il cac tipo troll (che hanno rigenerazione). questi li giocherei per fare le cariche sul fianco dove possibile. togli le gettafolli e metti i tritattutto. a cosi pochi punti e giocqndo solo una monogoblin hai bisogno di tutto il cac possibile. inoltre, e giocando orchi lo so, piu unita metti e piu il nemico deve dividere il tiro non sapendo quali bersagli prendere. nella tua lista, come lo hai strutturata tu, al primo turno l elfo oscuro ti bersaglia un unita di goblin la quale avra il 25% dei morti e testera di sicuro facendo testare anche le altre. nel secondo se la prima unita è scappata si concentra sulle altre. in ogni caso fino al terzo turno non sarete in cac xke lui non si sarà mosso nei primi turni. e se anche i saltasuig arrivano in cac sui balestrieri e questi scappano nel migliore degli auspici tu poi vieni caricato al turno dopo. gioca unita da 30 ( non da 40) ma piu unita.
stai giocando un esercito orda e quindi devi sommergere l avversario di unita e non diminuirne il numero dandogli pochi bersagli.
nel reparto eroi togli lo sciamano di secondo e metti un bsb piu protetto. ti serve tutti i tiri posibili per la disciplina che puoi fare. se ti muore non puoi fare piu reroll di dado. ricordati che i goblin hanno disciplina bassa.
so che molti non saranno d accordo ma questo è il mio parere Smile se giochi un unita orda debole come i goblin, debole nel senso poca forza e poca disciplina, devi sommergere l avversario con il numero di unita . il piu possibile.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 10:34 am

quotone a tesk:) giocatela di brutto con unità da 40gobbi e fanatici perchè l'impo ènon testare e arrivare vicino coi fanatici dopo ci pensano loro a sfaldare l'esercito avversario:)


sui qg non so perchè ma pensavo a due di 2° e un goblin da pikkio xd...come genrale intendo:)
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 4:57 pm

1.cosa intendi per bsb piu protetto?
2. potrei fare unita da 33 goblin in modo che il 25% di ogni unità diventi 9 anzi che 8, che ne dite?
3.l' elfo oscuro (da quello che mi risulta sugli elfi oscuri) o ha una lista da tiro debole in cac o una da cac debole nel tiro, quindi i tritatutto se è da tiro me li massacrano tirandoci sopra se è da cac lo massacro di frecce e catapultate, da quello che so il mio avversario giocherà un eroe su pegaso che cercherà sicuramente di andare a prendere le mie macchine da guerra, i saltasquig servivano per proteggerle.
4. di solito gli elfi oscuri giocano l' idra che fa male quindi magari potrei sostituire un folle fiondato con un gettapietre, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 9:02 pm

Citazione :
anche se lo setti col tappeto volante il mago non puoi schierarlo di fianco agli elfi
non ho mai parlato di schierarlo nel campo avversario ma con marcia in volo 20 arrivo subito

Citazione :
ora che arriva nel punto da te stimato i balestrieri lo hanno ucciso. e anche se arriva intero o quasi non è detto che riesca a lanciare entrambe le magie. questa combo è da evitare assolutamente.
io la uso sempre e funziona anzi quando sono sul fianco non visto rompo un botto le scatole e questa combo mi riesce quasi sempre. Adesso non per vantarmi ma il negoziante gw che usa una monogobbi delle tenebre l'ha copiata da me. Poi io per sicurezza gli do anche il talismano del ts4+. Comunque è solo un consiglio perchè solo dopo averla provata più volte ho imparato ad usarla bene.

Citazione :
stai giocando un esercito orda e quindi devi sommergere l avversario di unita e non diminuirne il numero dandogli pochi bersagli.
nel reparto eroi togli lo sciamano di secondo e metti un bsb piu protetto. ti serve tutti i tiri posibili per la disciplina che puoi fare. se ti muore non puoi fare piu reroll di dado. ricordati che i goblin hanno disciplina bassa.
so che molti non saranno d accordo ma questo è il mio parere orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri 549507 se giochi un unita orda debole come i goblin, debole nel senso poca forza e poca disciplina, devi sommergere l avversario con il numero di unita . il piu possibile.


concordo in pieno
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 5:41 pm

la gettapietre si è ottima contro l'idra.

quoto anchio su tesk e in effettiil mago su tappeto l'ho visto giocare spesso e sinceramente...spiegami come fai a tenerlo vivo perchè in 11 anni non ne è mai sopravvisuto uno più del 2 turno... non dico che sia impossibile ma io non l'ho mai visto accadere quindi...illuminami Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 1:51 pm

io gli do il talismano del ts4+ e gia mi sembra una buona protezione. Se inizio io vola di lato al nemico o in un posto dove non è visto. Se può lanciare lancia altrimenti resta li al sicuro. se inizia lui può farmi quello che vuole ma ho l'attento signore al 4+ e poi il ts di nuovo al 4+ quindi non me lo ammazzano quasi mai. poi quando è sul fianco (o sul retro) non visto da nessuno lui si deve girare per prendermelo e li io sono gia rivolato da qualche altra parte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri   orchi - orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
orchi e goblin, monogobbi 1500 vs elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del caos vs Orchi e Goblin o Elfi Oscuri 1500 pti
» orchi e goblin 1500
» lista orchi e goblin 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: