Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero Conti edizione alti eldar tiranidi caos ogri silvani elemental guida esercito nani waylander regole Archaon warhammer stirpe signore guerrieri rune mille viverna codex orchi manuale

 

 Battaglie dell'eresia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 6:54 pm

Premetto che non so neanche se il titolo è appropriato Embarassed
Ma si è venuta a creare una discussione in un altro post che mi ha fatto sorgere tali domande: cosa è successo a grandi linee durante queste battaglie e avvenimenti?

-Istvaan V
-Battaglia di Prospero
-Battaglia di Calth
-La tragedia degli Angeli Oscuri con la nascita dei Caduti
-Forse Signum Prime
-Nascita del Mechanicum Oscuro
Torna in alto Andare in basso
garro
Umano
Umano
garro


Maschio
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 15.07.11

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 8:04 pm

Istvaan V o il massacro del punto di atterraggio. Venuto a conoscenza del tradimento di Horus l'Imperatore invia sette intere legioni per arrestare Horus e i primarchi traditori. la prima ondata è composta dalle mani di ferro, dalle salamandre e dalla guardia del corvo, guidate dai rispettivi primarchi. le tre legioni sbarcano e ingaggiano le forze di Horus in una feroce battaglia. sbarcano poi le legioni dei predicatori, dei guerrieri di ferro, dei signori della notte e della legione alfa. queste legioni, appena sbarcate, aprono il fuoco contro le tre legioni lealiste, le quali finiscono quasi completamente annientate. Corax è ferito gravemente, Vulkan è disperso e Ferrus Manus decapitato da Fulgrim. un disatro per l'Imperatore.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 8:25 pm

Istvaan V: tramite Nathaniel Garro, Rogal Dorn viene a sapere degli avvenimenti di Istvaan III. Rogal Dorn riferisce all'Imperatore, il quale invia un certo numero di Legioni per punire i Primarchi traditori per le loro azioni. Le Legioni sono: Guardia del Corvo, Salamandre, Mani di Ferro, Signori della Notte, Predicatori, Legione Alfa e Guerrieri di Ferro. Peccato che l'Imperatore non sappia che le ultime quattro Legioni citate siano anch'esse traditrici e perciò si verifica il famoso Massacro del Punto d'Atterraggio su Istvaan V, in cui Ferrus Manus muore, Vulkan sparisce e Corax sopravvive per miracolo. Le legioni lealiste vengono decimate durante questo scontro.

Battaglia di Prospero: durante il Concilio di Nikaea viene proibito l'utilizzo dei poteri psionici perché ritenuti pericolosi (si dice che l'Imperatore ritenesse l'Umanità non ancora pronta a controllarli). Magnus non accetta la cosa perché su Prospero i poteri psionici sono controllati e studiati senza pericolo di incidenti. Quando Magnus scopre il tradimento di Horus, vede che l'unico modo per avvertire in tempo l'Imperatore è utilizzare i poteri psionici e, convinto di poterli di nuovo "legalizzare" salvando l'Imperium grazie ad essi, invia il messaggio in questo modo proibito.
Magnus si sbaglia e l'Imperatore non crede alle parole del Primarca, perciò invia Leman Russ a prelevare Magnus e portarlo sulla Terra. Horus distorce il messaggio, facendo recepire a Russ che debba uccidere Magnus e sterminare la Stirpe dei Mille.
Russ arriva su Prospero, Lupi e Stirpe si scontrano all'ultimo sangue e stessa cosa Russ e Magnus. Quando Magnus è in fin di vita, è costretto a teletrasportarsi insieme alla Legione nel Warp, dove viene corrotto da Tzeentch.

Battaglia di Calth: ambientato dopo Istvaan V, gli Ultramarine devono affrontare una campagna contro gli Orki e i Predicatori dicono che stanno arrivando per ordine dell'Imperatore per collaborare. Gli Ultramarine e i Predicatori sono rivali, quindi Guilliman pensa che l'Imperatore voglia farli collaborare per porre fine alle divergenze. Mai pensata una cavolata più grande, perché Lorgar (Primarca dei Predicatori) ruba una nave imperiale e la manda come suicida contro tutta la flotta Ultramarine stazionata su Calth. Migliaia, se non milioni, tra persone e marine muoiono per la caduta dei relitti delle navi e di ciò che c'è dentro (giusto per farti un'idea: piovevano Baneblade, Shadowsword e Fellblade). Dopo, Ultramarine e Predicatori si scontrano tra le macerie di Calth. Da background la vittoria va agli Ultramarine, ma la storia è divisa in due romanzi: Know No Fear e Mark of Calth. Il primo è già uscito, il secondo che concluderà la Battaglia di Calth deve uscire nel 2013.

Tragedia degli Angeli Oscuri: prima che venisse trovato dall'Imperatore, Lion aveva un grande amico, capo di un'ordine cavalleresco: Luther. Quando Lion prese il comando della Legione, volle che Luther rimanesse sul pianeta per sorvegliarlo. Luther sviluppò un grande risentimento verso Lion durante la sua assenza, e quando il Primarca tornò sul pianeta d'origine trovò come suo nemico una parte della Legione con a capo Luther. Non ti so dire questi avvenimenti nel dettaglio perché non ho ancora letto i due romanzi che li raccontano, ma comunque si sa che Luther viene sconfitto (ma è ancora vivo) e si creano così i famosi Caduti.

Signum Prime: Horus invia Sanguinius su un pianeta dicendo che è infestato da Xenos. In realtà sono demoni, prevalentemente di Khorne. Battaglie, massacri, morti e infine Sanguinius si scontra con l'Assetato di Sangue Ka'Bandha. Dopo una furiosa battaglia alla pari, Ka'Bandha prevale, spezza le gambe a Sanguinius e se ne va. Il misto di dolore sia fisico che mentale di Sanguinius si trasmette con potenza immensa in tutta la Legione, creando la Rabbia Nera.

Mechanicum Oscuro: anche di questo non ho ancora letto il romanzo, ma so un po' di cose.
Horus dice al tecnoprete Regulus che, se porterà il Mechanicum dalla sua parte, gli donerà degli SPM (Sistemi di Produzione Modulare, i progetti che contengono tutta la tecnologia dell'Imperium, come crearla e con cosa). Regulus corrompe solo una parte del Mechanicum, e Marte incomincia la sua guerra intestina isolandosi dal resto dei conflitti fino al termine dell'Eresia di Horus.

Se c'è altro da chiedere, sono qui con tutta la mia conoscenza in materia e la voglia di sapere di più (mi chiedo sempre perché ho scelto Nurgle invece che Tzeentch) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 8:58 pm

o.o ma cos'hai la bibbia del 40k nascosta nel casetto del comodino???? come fai a sapere tutte ste cose?????????? mi puoi passare un pò di libri da comprare per arrivare almeno a un decimo delle tue conoscenze xd????
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 9:07 pm

Beh, adoro il background di 40k e oltre a leggerne su codex e varie wiki, ho letto (e continuerò a leggere) vari romanzi. Poi l'Eresia e gli Space Marine sono tra i miei argomenti preferiti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 9:34 pm

Tutto chiaro anzi cristallino! Non è che hai qualche storiella sull'inquisizione vero?
Eddai nonnino, raccontaci un'altra favola! lol! (scherzo naturalmente ma tutto questo bg lo adoro ora chee sto iniziando a capirci qualcosa sul 40k)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 10:48 am

eheh bè il tuo blog lo fa capire benissimo che sei appassionato:)

ribadisco mi puoi dare titolo e autore dei vari libri della tua biblioteca personale?

io per ora stò cercando l'eresia di horus che dovrebbero essere 18 volumi e ne stanno facendo ancora, poi ci sarebbero gli spettri e altri mille libri ma molti sono fuori commercio quindi se sai dove si possono trovare...

grazie e scusate l'ot:)
Torna in alto Andare in basso
garro
Umano
Umano
garro


Maschio
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 15.07.11

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 12:56 pm

Per i libri di horus heresy devi andare sul sito della black library. L'unico tradotto in italiano è edito dalla Mondadori e si chiama l'ascesa di horus. Per gli altri libri, tipo la saga di gaunt, i lupo siderali etc sono fuori produzione da anni e sono praticamente introvabili.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 1:53 pm

per ora ho letto i primi due libri della trilogia di Eisenhorn, Horus Rising, False Gods, Galaxy in Flames e Know No Fear, ma ho in programma di leggere tutti i libri dell'Eresia e poi molti del 40k.
Eisenhorn Omnibus - Dan Abnett
Horus Rising - Dan Abnett
False Gods - Graham Mcneill
Galaxy in Flames - Ben Counter
Know No Fear - Dan Abnett

Sull'inquisizione nell'eresia non c'è nulla a parte il fatto che i primi Gran Maestri dei Cavalieri Grigi furono reclutati da Malcador ed erano: Iacton Qruze, Nathaniel Garro e Garviel Loken
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 4:23 pm

capisco:) bè anche io so dell'horus heresy ma preferisco leggerli in inglese:)

per gli altri si so che sono introvabili e mi scoccia un sacco...vabè vedrò di trovarli in qualche modo:)
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 7:46 pm

anch'io preferisco leggerli in inglese, anche perché in italiano ce ne sono pochi, ma li leggerei in inglese comunque Smile
Ci sono altre battaglie di cui volete la descrizione?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 8:55 pm

Tutte quelle che vuoi tanto io ne so praticamente 0 Scuse
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 12:36 pm

Se permetti io sarei interessato a conoscere la scazzottata che c'è stata tra scorpioni rossi e artigli astrali
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 12:39 pm

qui però si sta parlando di battaglie dell'Eresia di Horus u.u
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 2:33 pm

ahhhhhhhhhhhh, ho sempre pensato che houron avesse trdito durante l'eresia, scusate
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 7:54 pm

Nickolas se hai altri bg anche non riguardanti l'eresia va bene lo stesso tanto come t'ho già detto io ne so 0 sul bg study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battaglie dell'eresia Empty
MessaggioTitolo: Re: Battaglie dell'eresia   Battaglie dell'eresia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Battaglie dell'eresia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» battaglie epiche
» come sarebbero le battaglie con le regole di warhammer ?
» Report Battaglie KillTeam - necessari per miglioramenti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: