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I postatori più attivi della settimana | |
| | help un po' in generale | |
| | Autore | Messaggio |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: help un po' in generale Mar Ott 23, 2012 5:34 pm | |
| salve,avrei un paio di domande: - cosa cambia dalla 7ma all'8va edizione per i nani? - i modificatori al tiro armatura sono nel capitolo del tiro del regolamento, ma valgono anche per il cac? cioè, se un attacco a forza 4, con grande arma va a forza 6, porta un TA di 3+ a 6+? perchè se è così l'armatura è praticamente inutile. | |
| | | nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: help un po' in generale Mar Ott 23, 2012 5:46 pm | |
| Perchè praticamente inutile? Mica avranno tutti forza 6!! xD Per quanto riguarda i nani in particolare, nulla, dato che il codex è ancora quello di 7^. Le regole generali sono cambiate. L'unica cosa potrebbe essere il fatto che i nani hanno un +2 per tutti i tentativi di dispersione, ma non so se c'era anche prima questa regola. | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: help un po' in generale Mar Ott 23, 2012 5:56 pm | |
| quindi mi confermi che la regola si applica sia al cac che al tiro? comunque è anche vero che un TA di 3+ non ce l'ha quasi nessuno... se una truppa con forza 3 e grande arma (che è abbastanza comune) ha forza 5, con una penalità di -2 al Ta anche con armatura pesante avrei 7+, che è relativamente impossibile da fare, e giocando i nani, che non caricano quasi mai e iniziano a combattere in cac quasi sempre per ultimi sono svantaggiatissimo. grazie mille lo stesso | |
| | | nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: help un po' in generale Mar Ott 23, 2012 6:29 pm | |
| Si si confermo che si applica anche su Cac. E, oddio, non so quanto possano essere comuni le unità con GA; certo, ci sono, e sai che devi evitarle se non puoi competerci! | |
| | | natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: help un po' in generale Mer Ott 24, 2012 2:09 pm | |
| - gruccione ha scritto:
- quindi mi confermi che la regola si applica sia al cac che al tiro?
comunque è anche vero che un TA di 3+ non ce l'ha quasi nessuno... se una truppa con forza 3 e grande arma (che è abbastanza comune) ha forza 5, con una penalità di -2 al Ta anche con armatura pesante avrei 7+, che è relativamente impossibile da fare, e giocando i nani, che non caricano quasi mai e iniziano a combattere in cac quasi sempre per ultimi sono svantaggiatissimo. grazie mille lo stesso Il Ta 7+ non è "praticamente impossibile"....non lo fai proprio, il minimo che puoi avere è 6+, oltre quello è come se non l'avessi, in pratica un'arma a forza 5 (-2 al Ta), se indossi solo un'armatura pesante (quindi Ta 5+), ti nega la possibilità di efettuare il tiro armatura (sarebbe al 7+...), ogni ferita=1 morto, senza possibilità di salvezza...non funziona come sul tiro per colpire con arma a distanza. Diverso invece il caso di armatura leggera e scudo (sempre Ta 5+), in questo caso, se non usi armi magiche, hai la possibilità di utilizzare il tiro parata, in pratica il Ta ti viene sempre negato, ma la combinazione di scudo e arma bianca, ora ti da diritto ad un tiro Salvezza al 6+ (se fosse armatura pesante e scudo, quindi Ta 4+, per salvarti da colpi a Fo 5 avresti a disposizione un doppio tiro al 6, armatura e salvezza). P.S. ora in Cac non colpisce prima chi carica, ma si va SEMPRE in ordine di Iniziativa...e le grandi armi hanno la regola "colpisce sempre per ultimo", il che ti da la possibilità di colpire prima se a tua volta non sei armato con grandi armi, o in contemporanea nel caso anche tu le abbia. Fra l'altro il Nano è proprio uno di quei guerrieri che ha solo vantaggi dalla grane arma...con la sua iniziativa 2 (che lo fa andare comunque per ultimo), tanto vale dare grandi armi e fare grosse unità che vanno a Fo 6 (barbalunga, martellatori) o Fo 5 (guerrieri, minatori), utilizzando eventualmente gli spaccaferro che con Ta 3+ e tiro parata, di colpi ne assorbono molti! | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: help un po' in generale Mer Ott 24, 2012 5:03 pm | |
| grazie mille non sapevo sta cosa del tiro parata e manco che ora chi carica non attacca più per primo! | |
| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: help un po' in generale Gio Ott 25, 2012 12:37 pm | |
| ora con i nani puoi caricare anche a 15" (precisamente da 5 a 15 a seconda del tiro dei dadi), prima invece tutti gli eserciti per caricare si muovevano del doppio quindi i nani caricavano sei. Ora inoltre puoi misurare sia per il tiro che per la carica e questo ti aiuta sicuramente | |
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| Titolo: Re: help un po' in generale | |
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| | | | help un po' in generale | |
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