Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
help un po' in generale Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
help un po' in generale Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
help un po' in generale Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
help un po' in generale Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
help un po' in generale Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
help un po' in generale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
help un po' in generale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
help un po' in generale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
help un po' in generale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
help un po' in generale Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi stirpe manuale eldar mille guerrieri silvani alti caos nani waylander guida elemental codex warhammer regole edizione rune viverna impero esercito signore ogri Conti Archaon orchi

 

 help un po' in generale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 5:34 pm

salve,avrei un paio di domande: study
- cosa cambia dalla 7ma all'8va edizione per i nani?
- i modificatori al tiro armatura sono nel capitolo del tiro del regolamento, ma valgono anche per il cac? cioè, se un attacco a forza 4, con grande arma va a forza 6, porta un TA di 3+ a 6+? perchè se è così l'armatura è praticamente inutile.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: Re: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 5:46 pm

Perchè praticamente inutile? Mica avranno tutti forza 6!! xD
Per quanto riguarda i nani in particolare, nulla, dato che il codex è ancora quello di 7^. Le regole generali sono cambiate. L'unica cosa potrebbe essere il fatto che i nani hanno un +2 per tutti i tentativi di dispersione, ma non so se c'era anche prima questa regola.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: Re: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 5:56 pm

quindi mi confermi che la regola si applica sia al cac che al tiro?
comunque è anche vero che un TA di 3+ non ce l'ha quasi nessuno... se una truppa con forza 3 e grande arma (che è abbastanza comune) ha forza 5, con una penalità di -2 al Ta anche con armatura pesante avrei 7+, che è relativamente impossibile da fare, e giocando i nani, che non caricano quasi mai e iniziano a combattere in cac quasi sempre per ultimi sono svantaggiatissimo.
grazie mille lo stesso Smile
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: Re: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 6:29 pm

Si si confermo che si applica anche su Cac.
E, oddio, non so quanto possano essere comuni le unità con GA; certo, ci sono, e sai che devi evitarle se non puoi competerci! Smile
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: Re: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:09 pm

gruccione ha scritto:
quindi mi confermi che la regola si applica sia al cac che al tiro?
comunque è anche vero che un TA di 3+ non ce l'ha quasi nessuno... se una truppa con forza 3 e grande arma (che è abbastanza comune) ha forza 5, con una penalità di -2 al Ta anche con armatura pesante avrei 7+, che è relativamente impossibile da fare, e giocando i nani, che non caricano quasi mai e iniziano a combattere in cac quasi sempre per ultimi sono svantaggiatissimo.
grazie mille lo stesso help un po' in generale 549507

Il Ta 7+ non è "praticamente impossibile"....non lo fai proprio, il minimo che puoi avere è 6+, oltre quello è come se non l'avessi, in pratica un'arma a forza 5 (-2 al Ta), se indossi solo un'armatura pesante (quindi Ta 5+), ti nega la possibilità di efettuare il tiro armatura (sarebbe al 7+...), ogni ferita=1 morto, senza possibilità di salvezza...non funziona come sul tiro per colpire con arma a distanza. Diverso invece il caso di armatura leggera e scudo (sempre Ta 5+), in questo caso, se non usi armi magiche, hai la possibilità di utilizzare il tiro parata, in pratica il Ta ti viene sempre negato, ma la combinazione di scudo e arma bianca, ora ti da diritto ad un tiro Salvezza al 6+ (se fosse armatura pesante e scudo, quindi Ta 4+, per salvarti da colpi a Fo 5 avresti a disposizione un doppio tiro al 6, armatura e salvezza).

P.S. ora in Cac non colpisce prima chi carica, ma si va SEMPRE in ordine di Iniziativa...e le grandi armi hanno la regola "colpisce sempre per ultimo", il che ti da la possibilità di colpire prima se a tua volta non sei armato con grandi armi, o in contemporanea nel caso anche tu le abbia.
Fra l'altro il Nano è proprio uno di quei guerrieri che ha solo vantaggi dalla grane arma...con la sua iniziativa 2 (che lo fa andare comunque per ultimo), tanto vale dare grandi armi e fare grosse unità che vanno a Fo 6 (barbalunga, martellatori) o Fo 5 (guerrieri, minatori), utilizzando eventualmente gli spaccaferro che con Ta 3+ e tiro parata, di colpi ne assorbono molti!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: Re: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 5:03 pm

grazie mille non sapevo sta cosa del tiro parata e manco che ora chi carica non attacca più per primo!
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: Re: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 12:37 pm

ora con i nani puoi caricare anche a 15" (precisamente da 5 a 15 a seconda del tiro dei dadi), prima invece tutti gli eserciti per caricare si muovevano del doppio quindi i nani caricavano sei. Ora inoltre puoi misurare sia per il tiro che per la carica e questo ti aiuta sicuramente
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





help un po' in generale Empty
MessaggioTitolo: Re: help un po' in generale   help un po' in generale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help un po' in generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: