Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbi vari Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbi vari Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbi vari Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbi vari Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbi vari Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbi vari Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbi vari Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbi vari Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbi vari Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbi vari Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander eldar silvani regole stirpe warhammer impero Conti guida mille rune viverna ogri manuale nani codex orchi esercito Archaon elemental signore edizione tiranidi caos guerrieri alti

 

 Dubbi vari

Andare in basso 
+3
hcplayer
Hope
Kharim
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 3:48 pm

Salve a tutti!
Stamattina facendo una battaglia con un mio amico sono spuntati vari piccoli dubbi sulle regole. Li elenco rapidamente:

1) Un'unità di tiratori che venga caricata sul retro/fianco e non ha il nemico che carica in linea di vista, può tirare con la reazione "resistere e tirare" contro di esso?

2) Un mago che ha marciato può lanciare incantesimi nella fase magica?

3) La multibalista degli HE ha 2 o 3 ferite? Il dubbio sorge dal fatto che in ottava edizione i serventi delle macchine sono considerati rappresentare le ferite della macchina stessa, ma in questo caso i serventi sono due, mentre nel profilo c'è scritto che la macchina ha 3 ferite!

4) Le unità che caricano un nemico che ha dichiarato una reazione di fuga, devono tirare nuovamente 2d6 se decidono di inseguire?

Come vedete sono cose semplici ed immediate, che però spezzano il gioco sul momento...non pretendo argomentazioni particolari Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hope
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hope


Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 33
Località : Arena Po
Data d'iscrizione : 15.08.11

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 4:55 pm

Kharim ha scritto:
Salve a tutti!
Stamattina facendo una battaglia con un mio amico sono spuntati vari piccoli dubbi sulle regole. Li elenco rapidamente:

1) Un'unità di tiratori che venga caricata sul retro/fianco e non ha il nemico che carica in linea di vista, può tirare con la reazione "resistere e tirare" contro di esso?

2) Un mago che ha marciato può lanciare incantesimi nella fase magica?

3) La multibalista degli HE ha 2 o 3 ferite? Il dubbio sorge dal fatto che in ottava edizione i serventi delle macchine sono considerati rappresentare le ferite della macchina stessa, ma in questo caso i serventi sono due, mentre nel profilo c'è scritto che la macchina ha 3 ferite!

4) Le unità che caricano un nemico che ha dichiarato una reazione di fuga, devono tirare nuovamente 2d6 se decidono di inseguire?

Come vedete sono cose semplici ed immediate, che però spezzano il gioco sul momento...non pretendo argomentazioni particolari :D

1 no
2 si
3 ha 3 ferite
4 se carichi un nemico che dichiara la fuga, tu tiri i normali dadi per la carica , se lo prendi bene se no nulla ti muovi in avanti
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 6:26 pm

quoto Smile
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 6:30 pm

1) Non penso perchè è come un vero e proprio tiro "fuori fase"
2)Certo un mago non può lanciare magie soltanto se non si trova sul campo di battaglia
3) Per me ne ha 2: il regolamento dice chiaramente che il numero di ferite è pari al numero di serventi e che il valore indicato è lì solo per completezza (anche se in ottava risulta canato)
4)Se dichiari carica e il nemico fugge => il nemico tira 2D6 e si sposta nella direzione diametralmente opposta alla tua del risultato => tu tiri 2D6 e ci sommi il movimento: se il risultato è pari o maggiore alla tua distanza ATTUALE dal nemico, allora li falci via; altrimenti è una carica fallita e quindi ti muovi del risoltato del D6 più alto.
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 8:32 pm

Ok, grazie mille! Ma c'è ancora un pò di confusione sul punto 3...io sono d'accordo con nik name. Vediamo cosa dicono gli altri! Smile

P.s.: quindi se il nemico dichiara una fuga e io non ci arrivo con 2d6 + M della carica, faccio una carica fallita, ho capito bene?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 9:15 pm

esatto:) e muovi del d6 +alto
Torna in alto Andare in basso
Hope
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Hope


Maschio
Numero di messaggi : 107
Età : 33
Località : Arena Po
Data d'iscrizione : 15.08.11

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 4:34 am

Kharim ha scritto:
Ok, grazie mille! Ma c'è ancora un pò di confusione sul punto 3...io sono d'accordo con nik name. Vediamo cosa dicono gli altri! :)

P.s.: quindi se il nemico dichiara una fuga e io non ci arrivo con 2d6 + M della carica, faccio una carica fallita, ho capito bene?

esatto ricordati che se lui fugge tu puoi ridirigere la carica su un altra unità!

si il regolamento dice cosi ma i lde prevalgono sul regolamento!
comunque direi di controllare le faq
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 8:15 am

Nelle FAQ non c'è scritto niente...mah! Questi Elfi costruiscono Baliste coi legnetti da tremila anni e non sanno neanche quanto sono robuste <.< (vari brontolii sommessi riguardo al costruire macchine da guerra di legno)

Se i Lde prevalgono sul regolamento, dovrebbe avere 3 ferite allora.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 6:36 pm

punto 4 nik name è SBAGLIATO. Tu devi raggiungere il nemico in fondo altrimenti fuggire sarebbe un suicidio. Se tu fallisci la carica la falliresti comunque e se la completi a distanza normale asfalti il nemico. NON HA SENSO.

ES io sono a 8 pollici dal nemico e ho m4 quindi è una carica piuttosto facile, quindi secondo quello che hai detto se lui fugge basta che faccio 4 con i due dadi e il nemico è morto a prescindere da che risultato ottiene
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 7:30 pm

no! ti dichiari carica lui fugge di 2 d6 e tu tiri 2d6 e sommi il movimento e allora se lo becchi lo ammazzi altrimenti è salvo
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 7:40 pm

eh appunto è quello che dico io
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 8:47 pm

Chi fa la carica e poi sceglie di inseguire, tira soltanto UNA VOLTA i 2d6 + M
Se quel numero è uguale o superiore ai 2d6 del nemico + i pollici che separavano le due unità, allora l'inseguimento ha successo. Non è così?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 9:43 pm

raga direi che l'hanno capito anche i forum vicini ormai xd:)

in ogni caso credo che ovviamente tutte queste regole non valgono per gli skaven perchè tanto fuggono di 1 in più bleee blee blee
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi vari   Dubbi vari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi vari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi vari
» Oggetti dei vari LdE in ET
» vari tutorial!!! sfumature con vari metodi decolorare etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: