| Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) | |
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Autore | Messaggio |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Mar Ott 16, 2012 11:54 am | |
| Ciao domenica ho un double a 2500 (percentuali come se fosse un unico esercito quindi il 25% è 625 punti) si gioca a 1250 a testa e io porto l' impero(mai usato finora giocavo coi conti vampiro fino a ieri ) non so ancora cosa giochi lui penso comunque teclis e maestri di spada o leoni bianchi ...io invece pensavo di fare: Mago guerrieri 65 speculum di van horstmann (intruppato nei 5 cavalieri lo mando in sfida con il pg da cac avversario)40 cavallo 16 ingegnere 65 40 alabardieri 240 1distaccamento di 20 archibugieri 180 1distaccamento di 20 archibugieri 180 5 cavalieri imperiali 110 1 cannone tuono d'inferno 120 1 carro a vapore 250 sforo di 16(cavallo maledetto !) quindi toglierei un paio di archibugieri le mie domande erano : -è sensata giocata insieme ad elfi con maghi e cac? -meglio archibugieri/balestrieri/arcieri(costano anche di meno questi)? -l'ingegnere fa ripetere un dado artiglieria del cannone tuono(se no ciao ingnegnere =D)? -lo speculum funziona bene? -accetto qualsiasi consiglio modifica | |
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moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Mar Ott 16, 2012 12:32 pm | |
| Non ho grandi consigli da darti ma se i punti sono in comune non è che ciascuno di voi può usare 625 punti di rare, ma bensì se tu ne usi un po' di meno lui ne ha un po' di più. Lo steso vale per il cavallo chiedi al tuo amico se ti presta 16 punti così non devi levare niente.
Per il resto la lista non mi dispiace, ma non so contro chi dovrai giocare e soprattutto non conosco bene l'impero nuovo. | |
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kroth2390 Predone
Numero di messaggi : 713 Età : 33 Località : imola Data d'iscrizione : 11.09.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Mar Ott 16, 2012 12:37 pm | |
| mmmm...guarda io ti dico se lui gioca elfi metti poca magia perchè farà tutto lui. ti consiglio invece una buona dose di incacchiatura fisica, gioca dei semigrifoni un bel capitano intruppato coi cavalieri con zanna runica e il resto giocalo con alabardieri e lancieri, se ti rimangono dei punti vai coi cannoni e tuoni d'inferno:)
lui casta e disperde a manetta è te sei un incudine di potenza:) | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Mar Ott 16, 2012 6:08 pm | |
| io magia gioco il mago solo perchè è il pg con le caratteristiche più merdose in fo r I e attacchi perciò gli do lo specchio e sfido(mi prendo queste 4 caratteristiche dell'avversario e lui le 4 mie e li ci si diverte ok che ho ac 3 e 2 ferite però lui ha solo un attacco a fo3 contro la sua resistenza che si spera sia almeno 5 essendo un pg picchiatutto)...magia gli lascio teclis ovviamente si si le % intendevo 625 contando sia mie che sue però io potrei mettere solo rare e lui solo base per esempio ...mentre non sono sicuro di poter chiedergli 16 pt però chiederò in gw...avversari ci sono di tutti i tipi quelli che conosco per ora sono : -conti e caos -silvani e bretonnia -alti elfi e bretonnia -caos e orchi gli altri non so...comunque chi è meglio tra archibugi balestre e archi? i semigrifoni li giocherei ma non ho i modelli ahahah | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Mer Ott 17, 2012 5:35 pm | |
| up e consigli anche su alti elfi se volete darne sono ben accetti | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Mer Ott 17, 2012 5:51 pm | |
| Dato che giochi il tuono di inferno e avete buona magia, dovrete giocarvela difensiva, quindi ti consiglio gli archibugi. Per il resto mi convince come lista! Forse toglierei il mago per aumentare la cavalleria, perché i personaggi nemici di solito si trovano al centro dell'armata: quindi o mandi i tuoi cavalieri da soli (perchè sono veloci) verso il centro, e non so quanto sia una buona idea se sono in numero così inconsistente, altrimenti li tieni sul fianco, ma lì di personaggi non credo ne troverai da sfidare. Per gli alti elfi non posso che dire "Teclis e GG" fa tutto lui con i picchieri rasoiati, pozzi, pendoli e un po' di hex qua e là. Un paio di Grandi Aquile come schermini o per prendere le WM e dovrebbe andare | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Mer Ott 17, 2012 9:25 pm | |
| spiegami un attimo le abbreviazioni per gli alti elfi che non li conosco (teclis a parte ovviamente troppo sgravo)...per il resto anche io sono convinto degli archibugi un po meno adesso dei 40 alabardieri a sto punto non mi convengono altri archibugeri o altri cavalieri e eliminare i 40 alabardieri? | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Gio Ott 18, 2012 12:26 pm | |
| GG significa semplicemente "Good Game", cioè per dire "gioca teclis e a quel punto i tuoi avversari possono anche dirti "GG", che solitamente si dice a fine partita XD Con "rasoiati", "pozzo", "pendolo" ed "hex" mi riferivo alla sfera da giocare, cioè l'ombra.
WM sono le war machine dell'avversario chiaramente. Per quanto riguarda gli alabardieri, sì, forse anche io li toglierei e farei mettere al mio socio i suoi picchieri e rimpolperei la cavalleria con quei punti. | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Gio Ott 18, 2012 1:17 pm | |
| si si wm so cosa significa e anche gg ora che ci penso ahah semplicemente pensavo ti riferissi a qualche unità degli elfi...sull'ombra non sono sicuro (ho sempre giocato vampiri perciò usavo il loro sapere e al massimo morte) me li sono studiati tutti e 8 ieri sera e i più sgravi di tutti mi sono sembrati morte e vita anche per l'attributo del sapere..c'è ti dico per esempio decido di lanciare il vortice con 5 dadi faccio un doppio ed è inarrestabile ammazzo 6 / 7 modelli?tiro 6/7 dadi e li aggiungo alla mia riserva dadi potere e inizio a lanciare le altre magie poi pha d 10 quindi già col sapere base se va bene faccio qualche ferita al suo grande eroe ! mmm lui cmq voleva giocare 15 maestri di spada e 15 leoni insieme a teclis perciò le truppe le metterò io e aggiungo cavalieri e archibugeri magari un eroe e via dalle palle i 40 alabardieri | |
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nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Ven Ott 19, 2012 10:24 am | |
| Guarda, non vorrei dire una cazzata, ma i dadi che riacquisti grazie all'attributo della morte non possono superare la soglia dei 12 DP. Per esempio se con i venti della magia e tutto il resto arrivi a 10 DP e ne usi 6 per il vortice, al massimo puoi aggiungere 2 dadi ai 4 che ti erano rimasti. Però non ne sono sicurissimo, bisognerebbe chiedere ai più esperti.
BTW, per gli alti elfi la luce è abbastanza inutile dato che hanno I e AC alte oltre che Attacca sempre per primo di base. La Vita può essere una buona scelta, anche se come ti ho detto, penso che l'ombra sarebbe la migliore. La cosa che non mi piace della morte è che il range delle spell è davvero piccolo e devi essere molto vicino al nemico per fare dei danni seri (Sole porpora escluso ovviamente!! Quella è una delle spell che preferisco tra l'altro XD ) | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) Ven Ott 19, 2012 10:29 am | |
| si è il problema della morte si potrebbero lanciare potenziati ma sprecheresti un po troppi dadi, probabilmente metteremo teclis sapiente della vita e il suo mago di seconda dell'ombra e il mio di 1 della morte sperando riesca a far qualcosa quella merdina e sfidare il suo generale picchiatore =)! comunque mi piacciono un sacco le staffette anche se costano tanto magari 5 le inserisco tanto ho liberato i 40 alabardieri che mi facevano cagare | |
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| Consigli esercito impero per double(1250+1250 di alti elfi) | |
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