Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer waylander orchi ogri impero stirpe mille silvani tiranidi alti rune elemental guida edizione Conti Archaon regole signore esercito codex caos eldar nani guerrieri viverna manuale

 

 Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 9:07 pm

Finalmente torno dopo tanto tempo di inattività! Eccomi a voi quest'oggi con una lista ideale ed ipotetica di ogri. Premetto che non ho il codex sottomano quindi non so ne se ci sto coi punti, ne se è improntata bene visto che è da parecchio che non li gioco:

Eroi: Cacciatore (settato non so come, domani vedrò di aggiungere qualche equip) su Corno di pietra
Macellaio (non sono neanche sicuro di starci coi punti)

Truppe: Il minimo indispensabile di stomaci di ferro, giusto per intruppare il macellaio qualora lo giocassi, magari con alfiere e sbraitatore, non si sa mai

Speciali: 2 Unità da 3 di zanne del lamento per prendere il lato nemico e sfondarlo con forza inaudita
E il restante dei punti delle speciali (se ce n'è) in ruttapiombo

Rare: 2 Zanne di tuono.


Lo so è molto ma molto elitaria, tanto che (grandi o meno) giocherei sulla ventina di modelli a 2500 punti, ma ehi è solo for fun!
Non pretendo che mi aiutiate a farne una molto competitiva, piuttosto una che utilizza più roba grossa possibile!

P.s. Lo so.. non ci sono cannoni ma riprendo quello che ho detto qui sopra e poi.. Non mi fido neanche un po' delle macchine da guerra, non ripetendo i tiri come un nano la mia media con esse è di 10 avarie a partita... Con un solo lancio di dado... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 5:33 pm

Ok ho "risistemato" un po' le cose:

2496 punti tot

Eroi:
-Cacciatore su Corno con grande arma
-Macellaio di secondo con grande arma e perga

Truppe:
-18 Stomaci con gruppo comando (per metterci il macellaio; li tengo in orda)

Speciali:
-3 Cavalieri del lamento con alfiere, armature pesanti e grandi armi
-3 Cavalieri del lamento con alfiere, armature pesanti e grandi armi
-2 Denti a sciabola (li uso per prendere le macchine da guerra e per eventuali cariche dal retro)
-2 denti a sciabola (come sopra)

Rare:
-Sparaferro
-Sparaferro
-Zanna di tuono

Che dite? Non mi stuferò mai e poi mai di dirlo ma è solo 4fun, ma non vorrei comunque che fosse l'ultima delle liste visto che qui ho comunque un bel contingente che scatena una forza mostruosa almeno in carica.. Son pochi modelli, sì ma mi piacciono particolarmente, ecco perchè li ho scelti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 10:40 pm

Mmmmh.. Proprio nessuno? Denoto una carenza di ogri silent
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 8:04 am

il macellaio di secondo non serve a nulla e la magia della mandibola è indispensbile per gli ogre.

non vedo bsb, ti serve

ci sono troppi pezzettoni ma se non puoi farne a meno...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 8:09 am

Apacher ha scritto:
Ok ho "risistemato" un po' le cose:

2496 punti tot

Eroi:
-Cacciatore su Corno con grande arma (toglilo in quanto se ti sparano devono dividere il tiro e se ti muore il cacciatore fai poco. io di solito non lo gioco preferisco sempre un tiranno con arma che fa 2 attacchi e elmodel comando.)
-Macellaio di secondo con grande arma e perga (macellaio perfetto ma mettigli il cuore infernale. in questo modo quando sei a portata di tiro lo usi e fai fuori piu di un mago pero prima devi avere i mangiauomini)

Truppe:
-18 Stomaci con gruppo comando (per metterci il macellaio; li tengo in orda) ( meglio due gruppi da sei. in una la tieni nuda nell altre ci metti macellaio e tiranno o eventuale eroe a piedi)

Speciali:
-3 Cavalieri del lamento con alfiere, armature pesanti e grandi armi ( perfetto )
-3 Cavalieri del lamento con alfiere, armature pesanti e grandi armi ( perfetto)
-2 Denti a sciabola (li uso per prendere le macchine da guerra e per eventuali cariche dal retro) (perfetto)
-2 denti a sciabola (come sopra) ( meglio due e basta e non usarle in unita ma separate in modo che l avversario divida il tiro anche se ha cose ben piu grosse da pensare. al posto delle tigri metti i mangiauomini)

Rare:
-Sparaferro (ottimi anche se io non li gioco quasi mai. mi hanno fatto poco)
-Sparaferro
-Zanna di tuono (metti il corno. molto meglio della zanna in quanto per dare attacca sempre per ultima devi essere vicino al nemico e non puoi tenere compatti gli ogri. gli ogri devono avanzare il piu possibile e caricare. inoltre tra colpi di impatto, corpo a corpo e calpestamento facciamo piu morti noi anche se combattiamo per ultimi. il corno è meglio anche xke è piu protetto. un cannone ci vogliono minimo due turni per uccidertelo e tu in due turni sei sulle wm con le tigri)

hai delle migliorie da fare ma il succo dell esercito lo hai capito. Smile io di solito gioco i mangiauomini cecchini e venefeci per colpire e ferire i maghi avversari nelle unita. in questo modo anche se non sono morti quando sono quasi in corpo a corpo con loro di solito verso i 15" di distanza uso il cuore infernale. in questo modo sono sicuro di ucciderli. una volta uccisi sfrutto appieno la magia. i ruttapiombo di solito ne gioco due da tre per asfaltare i ranghi piu forti del nemico in modo che quando sono in carica ho piu ranghi del nemico. le tigri ne gioco due divise per fare da schermini o prendere le wm. gioco il corno perche è piu protetto dalle wm.

Che dite? Non mi stuferò mai e poi mai di dirlo ma è solo 4fun, ma non vorrei comunque che fosse l'ultima delle liste visto che qui ho comunque un bel contingente che scatena una forza mostruosa almeno in carica.. Son pochi modelli, sì ma mi piacciono particolarmente, ecco perchè li ho scelti! ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) 262545
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:30 am

cossen ha scritto:
il macellaio di secondo non serve a nulla e la magia della mandibola è indispensbile per gli ogre.

non vedo bsb, ti serve

ci sono troppi pezzettoni ma se non puoi farne a meno...

Nono non è che non posso farne a meno, solo mi piacerebbero da usare in quanto mi piacciono molto i modelli.
Per il macellaio è semplicemente che non ci stavo coi punti se volevo il resto, stesso motivo per il bsb.



Per Tesk, grazie di tutti i consigli, adesso vedrò sul da farsi.
Ammetto però che il tiranno non mi convince e il cuore infernale per 50 punti costa parecchio basandosi molto sul caso, se poi becco eserciti che giocano 1 mago o proprio nessuno diventa anche piuttosto inutile, ma l'ho visto usare spesso quindi vedrò tecnicamente se metterlo o meno Wink
Gli stomaci, capisco che più unità sarebbero meglio (più colpi da impatto, più calpestamenti, etc) ma sono pochini effettivamente e già un po' di tiro leggero li ferisce molto..
Per le tigri sempre per il tiro leggero non è meglio metterne un po' di più? In fondo non costano molto e più sono più sicurezza ho di fargli le wm in un turno o di fargli più male se gli carico le piccole unità e riguardo ai mangiauomini, non li ho mai giocati perchè costano ancora di più di quanto non costino già normalmente gli altri ogri ma li stavo prendendo in considerazione da parecchio Smile
Passando alle scelte rare, neanche io mi sono mai fidato del cannone, ma solo recentemente ho "scoperto" che è un carro che spara e non una macchina da guerra (prendetemi in giro, me lo merito xD) mentre riguardo allo zanna, non so ma lo preferisco non perchè fa più danni o cosa ma mi da anche un pelo di tiro (lanciarpioni e trappola a catena, così giusto per fare anche un po' di danni alle cose grosse e per tirare con la catapulta, non è molto ma se cade su un'unità di fanteria qualcosina potrebbe anche fare) l'intirizzimento è un po' uno specchio per le allodole, serve a scoraggiare le unità a caricare gli ogri qualora volessero caricare preventivamente evitando i nostri colpi da impatto, senza contare che su unità grosse di cavalleria o fanteria "pesante" (tipo guerrieri del caos o picchieri rasoiati) mi permette di fare molti più danni prima che lui possa farli a me decimandomi le unità. Il corno non so.. Ok che picchia come chissà cosa ma qualora non facesse tutti i danni che dovrebbe fare rischierebbe di rimanere impantanato in un'unità per parecchio, è per quello che con sopra il cacciatore avrei una sicurezza in più di fare più danni!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 6:26 pm

be i miei erano piu che altro consigli su come gioco io gli ogri e mi trovo bene. non uso il cacciatore su corno anche perche prediligo avere un eroe in piu intruppato che faccia male. prediligo piu unita xke fino ad ora il tiro leggero non mi ha mai fatto danni abbastanza da perdere unita. le tigri di solito ne gioco solo due perche preferisco mettere altro come i mangiauomini. prova a giocare la tua lista e se ti trovi meglio per te altrimenti poi fai qualche modifica.

di solito gioco questa lista (piu omeno)

tiranno con corona dei comandi per rendere un unita determinata

mago di secondo con fauci e cuore ( finora mi ha dato soddisfazioni anche se è molto random come dici)
picchiatore con stendardo

unita di stomaci da 6 ( che intruppo i tre eroi passa a Cool
unita di stomaci da 4 (che in base all esercito intruppo il picchiatore)

mangiauomini da 4 venefici cecchini e stendardo del fuoco (attacchi venefici di fuoco e bersagliano i personaggi nelle unita quale teclis o mostri rigeneranti tipo abomini)

corno di pietra ( anti wm)
sparaferro
sparaferro

oppure al posto delle sparaferro spesso metto i ruttapiombo
Torna in alto Andare in basso
Apacher
Nano
Nano
Apacher


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 28
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.11.11

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 2:52 pm

Mmmh sto provando la mia lista in una partita che purtroppo è stata interrotta, quando l'avrò finita proverò senz'altro la tua Wink
Con cecchini avvelenati cosa intendi? è che non ho il codex sotto perchè in genere lo lascio al mio club di gioco quindi non avendo mai usato mangiauomini non so cosa intendi Wink

Comunque stavo effettivamente pensando di sostituire lo sparaferro coi ruttapiombo perchè almeno da tiro non è niente di che (una normale cannonata, ed è inutile dire che sparando con 2 a turno non ho fatto una ferita fra 1 ed avarie varie.. ma va beh ci sono abituato con le macchine da guerra) vedremo adesso cosa fa in cac poi vedrò se toglierlo o meno..
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeSab Ott 27, 2012 6:20 pm

cecchini e venefici i mangiauomini armati con due pistole possono mirare ai maghi nemici o eroi poco protetti e colpirli col 6 avendo la regola venefici. se poi i bersagli hanno rigenerazione possono venire negata xke hai mangiauomini hanno vessillo di fuoco per cui i colpi sono anche infuocati. inoltre di solito do coppia di pistole in modo che in cac possono usare la seconda pistola come seconda arma e fare quindi un attacco in piu ( che nn fa mai male )
Torna in alto Andare in basso
SuperAndrewcCG
Umano
Umano
SuperAndrewcCG


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 25
Località : Cavezzo (Modena)
Data d'iscrizione : 14.12.12

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 8:09 pm

concordo in pieno ma su doppie pistole doppia arma ho dei dubbi
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 7:51 pm

superandrew è sempre stato cosi,
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitimeDom Dic 23, 2012 10:35 pm

quanto ti viene a costare una squadra di mangia uomini settata cosi? tesk
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)   ogri - Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Ogri 2500 (molto elitaria ed approssimativa)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: