Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi Conti alti edizione guida viverna silvani signore mille guerrieri stirpe rune elemental codex caos ogri eldar warhammer impero esercito orchi Archaon manuale regole nani waylander

 

 domande da un grande niubbo^^

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

domande da un grande niubbo^^ Empty
MessaggioTitolo: domande da un grande niubbo^^   domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 4:44 pm

Non ho mai giocato al 40000 (solo fantasy^^) ma da un pò ormai ci sto pensando, alternando momenti di euforia ad altri in cui penso di lasciare perdere e continuare il fantasy...Forse parlandone qui e e leggendo le vostre risposte potrei decidermi, perché la questione principale è la scelta dell'esercito XD.
Volendo scegliere un esercito per il quale sia possibile spendere il minimo, ho scartato a priori quelli basati sul numero, e quindi niente orki, guardia imperiale e tiranidi. Le sorelle guerriere non mi sono mai piaciute, quindi elimino pure loro; stessa cosa vale anche per demoni e gli space marines del caos...I tau mi piacciono ma penso che combattere prevalentemente a lunga gittata non sia il massimo, vorrei qualcosa di più versatile.
I necron non mi sono mai piaciuti molto: hanno dei bei modelli e un bg interessante, ma non riesco ad identificarmi con uno di loro, quindi li tengo come ultimissima possibilità.
E qui veniamo alle domande XD.

Gli space marine mi piacciono, ma di loro quello che proprio non riesco a farmi piacere è lo stile dei mezzi (land raider, predator,vindicator, whirlwind ecc). Non so se riuscirei ad impegnarmi nella pittura di questi pezzi e di sicuro vederli nel mio esercito non mi piacerebbe tantissimo...ma immagino che senza mezzi (a parte il landspeeder e la cannoniera) un esercito di space marines perda davvero tanto, no?

I cavalieri grigi mi piacciono, se ne parla tanto (solitamente con un misto di apprezzamento e odio, a quanto vedo XD), ma mi pare che abbiano poca varietà. Ho ragione? Cioè, guardandone le unità, ho l'impressione che i cavalieri grigi (e/o i terminator) possano svolgere davvero tanti ruoli, ma che a parte loro non ci sia molto altro tra cui scegliere. Ok hanno il robottone gigante che secondo me è fichissimo, i land raiders, rhino e razorback (che non mi piacciono, rientrano nei medelli degli sm di cui sopra...) e il dreadnought...Insomma, mi piacciono ma non capisco se abbastanza, forse no Sad

Gli eldar oscuri invece sono un esercito che mi attira molto, forse l'unico che mi abbia realmente catturato, soprattutto per i modelli! L'unica unità che non mi piace è quella delle furie, non capisco neanche io perché (sono strano, lo so^^), e penso che cercherei soprattutto di includere nel mio contingente flagelli, incubi e almeno una macchina del dolore (talos o chronos, non so ancora bene cosa facciano, ma credo di adorarle comunque XD). Quello che mi spaventa degli eldar oscuri è la fama di esercito da raid ma estremamente fragile. Faticare con le strategie e specializzarmi nell'assaltare a massima velocità è una sfida stimolante e interessante, ma se l'attacco in velocità è l'unico modo per evitare di essere fatto a pezzi, prima o poi non rischierei di annoiarmi? Ecco, per iniziarli avrei bisogno di trovare conforto proprio su questo punto...mettiamo che mi venga in mente di giocare in difesa, immagino che non sia una cosa molto fattibile? O comunque non mancano di versatilità?

Una volta che sono entrato in crisi con gli eldar oscuri, ho pensato subito agli eldar normali. Hanno gli psionici, e già questo mi piace, e credo anche che possano giocarsela meglio dei loro cugini, in situazioni strategiche diverse...vero? Tuttavia hanno un codex parecchio vecchiotto...voi trovate che possano ancora cavarsela bene, un pò contro chiunque? Se ne sente parlare così poco, e perfino qui sul forum, nella sezione liste, ho faticato per trovarne un paio...

Grazie in anticipo Smile




Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

domande da un grande niubbo^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da un grande niubbo^^   domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 5:29 pm

Se parli di risparmio allora i gk sono il massimo, come si dice minima spesa massima resa.
Riguardo all'esercito devi vedere tu quale ti piace di più, che io sappia gli eldar normali non sono tra i più performanti ma non sceglierli come esercito per questo mentre ti piacciono da bg o come modelli è la cosa più stupida da fare secondo me.
Non so che altro dirti, alla fine i gk sono come tutti gli altri marine solo con regole che li rendono davero forti e coi terminetor truppa.
Se ti piacciono tanto gli eldar oscuri fai loro non me ne intendo e li ho visti giocare molto poco quindi non ti so dire molto a riguardo ma anche a me sembra un bell'esercito.
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

domande da un grande niubbo^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da un grande niubbo^^   domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 4:50 pm

i cavalieri grigi sono troppo forti e troppo sgravi, cm modelli sono quasi identici tra l'oro a parte alcune miniature, se devi scegliere un esercito per iniziare ti sconsiglio gli eldar oscuri, ma da quello che ai detto la scelta cade sui space marine e tutti i vari codex, tau che poverini non li aggiornano da anni, alla fine ai solo 2 eserciti che ti gustano ne ai eliminati tutti
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

domande da un grande niubbo^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da un grande niubbo^^   domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 5:06 pm

Gli Eldar Oscuri non sono proprio l'esercito adatto per i novizi e soffrirai un po' nelle prime partite, ma se ti ci metti d'impegno riuscirai a cavartela. Mettiti però in testa che le Furie devi utilizzarle XD
Gli Eldar Oscuri possono anche essere versatili, ma non puoi sperare di giocare una scontro di logoramento passandolo tutto in difesa. Quelle sono cose da Guardia Imperiale lol!
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

domande da un grande niubbo^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da un grande niubbo^^   domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 9:47 pm

e vabè, mi costringerei ad usarle, queste benedette furie XD.
Ma degli eldar invece che mi dite? Mi sembrano interessanti ma trovo pochissime recensioni su di loro...qualcuno mi fa un confrontino tra eldar e eldar oscuri?
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

domande da un grande niubbo^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da un grande niubbo^^   domande da un grande niubbo^^ Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 5:04 pm

Mi pare che siano in pratica molto simili agli eldar oscuri, solo che al contrario loro hanno psionici e si concentrano più sul tiro più che sul corpo a corpo..
Purtroppo non ti so dire molto altro quindi aspetto un intervento di un vero esperto, per ora è il poco che so
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande da un grande niubbo^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: domande da un grande niubbo^^   domande da un grande niubbo^^ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande da un grande niubbo^^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domande da niubbo
» domanda da niubbo
» A.A.A aiuto per niubbo cercasi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: