Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida guerrieri silvani eldar mille impero tiranidi orchi alti warhammer regole elemental rune waylander Archaon viverna manuale edizione ogri nani signore esercito stirpe caos codex Conti

 

 Idea lista nani 1500, servono pareri

Andare in basso 
+2
Snorri Ulversson
gruccione
6 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 11:59 am

Ho appena iniziato a giocare con un paio di amici, e per ora volevamo iniziare con una lista da 1500 punti, pensavo a una lista nani strutturata in questo modo: Tutte le scelte di truppe speciali e rare occupate da macchine da guerra e il resto truppe base cac (guerrieri e barbalunga) che ne pensate?
es: 1 thane con GA; 69pt
2 mastri ingegneri; 140pt
2 cannoni ; tutti con runa della forgia, runa della ricarica; 270pt
2 baliste (che contano come una scelta speciale) ;tutte con runa della ricarica; 110pt
1 cannone organo; 120pt
20 guerrieri con GA; 200pt
20 guerrieri con GA; 200pt
15 barbalunga con GA; 195pt
15 barbalunga con GA; 195pt
TOT:1499pt; che ne dite? può funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:50 pm

1)Il thane runalo,o da picchione o da tank ma runalo e mettici uno scudo;messo così è utile come un sedere senza buco...altrimenti posso consigliarti caldamente thane + stendardo.
2)Regola dell'Orgoglio:solo un singolo oggetto può portare una certa combinazione di rune;quindi devi runare diversamente cannoni e baliste
3)Lascia perdere i mastri ingegneri;meglio mettere ingegneri singolarmente su ogni macchina.
4)Ti serve necessariamente un forgiarune,perlomeno per disperdere gli incantesimi più pericolosi(preparati ad affrontare spesso maghi e compagnia bella...)
5)Come mi insegna il mio maestro di barba Sparta meglio non scendere sotto i 20-25 guerrieri(più si è meglio è).
Per il resto dipende quello che vuoi fare;se vuoi una lista performante il tiro in questa edizione non è propriamente il massimo;se vuoi una lista invece che possa darti soddisfazioni ma senza fare tornei allora questa con le dovute modifiche può forse essere all'altezza Idea lista nani 1500, servono pareri 816283
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 6:13 pm

quindi, mettendo un thane bello rinforzato con stendardo, e al posto dei mastri un forgiarune (se poi vado ai 2000 punti ci ficco l'incudine), cambiando le rune delle macchine e mettendo i barbalunga tutti in un'unità da 30 potrebbe dare già problemi a nemici tipo skaven o Ogre? (i miei amici giocano quelli)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 7:08 pm

Allora l'incudine io sotto i 2500 non la giocherei...sui 2000 lo trovo un pò un azzardo anche perchè giocarla implicherebbe mettere anche rangers e minatori.
Per gli eserciti swarm(adesso qualcuno mi picchia)azzarderei una truppa di Spaccaferro,contro nemici numerosi e non particolarmente aitanti(tipo i goblin per capirci)possono fare la differenza a mio modesto parere.Il thane se non hai nessun punto di riferimento in prima linea non so a questo punto lo setterei tank piuttosto che con lo stendardo.DIventerebbe il tuo perno al fronte.
I reggimenti da 25-30 guerrieri sono decisamente meglio che venti.Comunque dagli skaven ti puoi aspettare magie a iosa(proteggi per bene il tuo forgiarune perchè sarà lui a salvarti il sedere) e tanti,tanti,tanti ratti.Quindi ribadisco il concetto degli spaccaferro,anche se sono caduti un pò in disuso assieme agli sventatori...Contro gli Ogri(pochi modelli ma molto incazzati) per me servirebbero i martellatori;sono la nostra migliore unità da picchio e,se raggiungi i 2000,con un Lord bello intruppato può esserci sul tavolo pure la seconda venuta di Cristo che loro non si muoveranno di un millimetro(cosa a prescindere utile,che tu stia fronteggiando i sorcetti o i panzoni)
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 7:23 pm

concordo con Machinehead90,
assolutamente ragione in tutto
anche io sono un novizio dei nani ma a 1500 p mi sembra una buona lista
Ok
Torna in alto Andare in basso
barbalunga
Nano
Nano
barbalunga


Maschio
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.08.10

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:41 pm

a parer mio meglio levare baliste e levare maestri ingegneri per mettere 2 organo oppure una scagliarancori
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 3:35 pm

Le baliste possono avere la loro utilità contro gli ogri,puoi indirizzare la potenza di fuoco sui modelli che ti disturbano di più;gli organi si sono una possibilità da giocare ma non runati sono un pò un azzardo(anche se meritano).La scaglia la giocherei più contro i ratti che contro gli ogri,prima che arrivino in melee puoi falciare un pò di gente e alleggerire il lavoro alla tua linea di skirmish.
Torna in alto Andare in basso
barbalunga
Nano
Nano
barbalunga


Maschio
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.08.10

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 6:50 pm

si ma se fai 1 ferita a un ogre si ferma e non fai piu niente almeno con scagliarancori prendi almeno un modello e fai piu ferite e organo fa sempre piu ferite della balista a parer mio. comuqnue potresti levare ingegnere e mettere un forgiarune.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 8:10 pm

comunque credo chela balista abbia ferite multiple d3, anzi ho controllato è proprio così. In ogni caso io preferisco cannoni ad organo e scagliarancori. Ti consiglio un lord con rune varie tra cui la runa maggiore di grommil. I nani possono rendere un eroe fortissimo e quasi immortale e perchè non approfittarne allora?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeMar Ott 23, 2012 6:49 pm

Moongoblin ha ragione
le baliste infliggono D3 ferite a ferita.
Anche io preferisco cannoni e cannoni organo, ma se ci sta una scagliarancori è ottima per le piatte
nemiche magari runate.
Il Lord: guarda bene la sezione rune d'arma,d' armatura, e talismani.
Sono ottime queste rune per personalizzare il tuo eroe e renderlo molto competitivo.
Torna in alto Andare in basso
SuperAndrewcCG
Umano
Umano
SuperAndrewcCG


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 25
Località : Cavezzo (Modena)
Data d'iscrizione : 14.12.12

Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitimeDom Dic 16, 2012 8:05 pm

cannoni a organo e scaglia rancori for ever
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idea lista nani 1500, servono pareri Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea lista nani 1500, servono pareri   Idea lista nani 1500, servono pareri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Idea lista nani 1500, servono pareri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Nani 1500
» LISTA NANI 1500 HELP
» Mini lista nani 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: