Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida Conti caos manuale silvani nani impero codex mille stirpe signore tiranidi waylander Archaon edizione eldar viverna ogri esercito regole guerrieri alti elemental orchi warhammer rune

 

 informazioni elfi oscuri contro khemri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeDom Ott 28, 2012 2:16 pm

siccome è la prima volta che gioco contro, ma anche che vedo i khemri vorrei sapere punti di forza e di debolezza di questo esercito e inoltre con gli elfi oscuri cosa mi conviene giocare per contrastarli??? grazie in anticipo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 5:08 pm

beh io te lo dico subito non sono affatto esperto di warhammer ma i re dei sepolcri li conosco perchè li gioco! Wink e se nessuno ti aiuta ti dico cosa so:

siamo un esercito con una discreta fase di tiro: colpiamo sempre al 5+, senza bonus nè malus, i nostri arcieri costano solo 6 punti, le nostre catapulte fanno testare il panico e costano 90 punti l'una.

i re e i principi danno la loro ac alla truppa, quindi un'orda di scheletri che normalmente avrebbe ac2 potrebbe ritrovarsi a ac6, attento ai necrotetti: danno odio che può essere fastidioso, i guerrieri scheletri costano solo 4 punti a testa! (5 con lance)

giocando contro i re dei sepolcri sappi che c'è sempre almeno 1 mago che conosce il sapere di nehekara, lo ierofante: uccidilo e le catapulte e gli arcieri si sgretoleranno in 2 turni ^_^ il sapere di nehekara è un pò rognoso perchè può dare un ts di 5+, un attacco in + (e tiro multiplo!!!), colpo mortale(se l'unità bersaglio lo possiede già basta un 5 per ferire mortalmente!!!)

poi ci sono gli scorpioni che escono sotto le tue macchine da guerra, le guardie del sepolcro che sono buone combinate col re e i necrotetti perchè hanno forza e resistenza altine oltre a colpo mortale che con la magia si porta a 5+, le carcasse, le sfingi da guerra e gli ushabti

infine apro una parentesi per i carri, che formano unità e fanno d6 colpi da impatto l'uno a fo4, quindi sono devastanti in carica
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 7:34 pm

avevo perso speranze di risposta!!!!!! mmmm...sembrano abbastanza ostici soprattuto il tiro potrbbe macullare le mie truppe come streghe e affini!!!!! quacuno che gioca elfi oscuri saprebbe darmi quache consiglio su come affronatarli e cosa scheierare???? tu dici che devo distrugger elo ierofante dunque la sfera della morte puo fare abbastanza male?????
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 1:44 pm

Somma con morte e famiglio, per prendere di mira da subito lo ierofante (è lui a tenere in piedi l'esercito); lord su pegaso (il classico, determinato, khaelet, elmo del drago e strazianime), altri due padroni su pegaso (ta 2/1 con rigenerazione e ts4+)..loro da soli si prenderanno mezzo esercito; altra maghina con morte o ombra non farebbe male; un paio di unità di arpie per deviare i carri e/o andarsi a prendere le lanciateschi; doppia idra; il resto a tuo piacimento...va bene più o meno tutto a parte unità piccole non in grado di reggere una fase di tiro (quindi niente ombre...sempre al 5+ te le prende, le arpie sono sacrificabili in questo senso, le ombre costano già troppo); potrebbero tornarti utili un paio di assassini...se intruppati; inoltre in questa partita potrebbero tornarti utili anche i cavalieri su nagga ed anche i carri, a parte le catapulte, i khemri hanno ben poco per impensierire unità con Ta basso. Per farti un esempio...all'ultimo torneo ho messo 4 Semigrifoni in bocca a 4 carri dei Re per farmeli caricare...lui ha caricato (non poteva fare altro), risultato...lui 1 ferita, io 5...3° carro esploso di risoluzione ed al turno dopo finito il 4°... Eviterei le baliste...se ti arriva a tiro con gli arcieri sono andate....

P.S.: Fondamentale anche il fuoco, dai uno stendardino della fiamma ad una tua unità, il Re, l'araldo, il principe ed il necrotetto, sono tutti suscettibili al fuoco.

P.P.S.: Hai avuto poche risposte perchè di base, l'Oscuro parte un paio di spanne sopra contro Khemri....
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 28
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 2:24 pm

si comunque mi ero limitato a descriverteli senza darti consigli... beh di sicuro se riesci ad arrivare in cac velocemente lo metti in difficoltà, comprare un principe e un necrotetto costa parecchio se non si vuol sacrificare il mago di quarto liv (sconsigliabile) quindi credo che giocherà gli arcieri e mirerà + che altro a difendersi in cac.
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 3:22 pm

quoto tutto ma da giocatore di elfi ti assicuro che se nn entri in cac subito ti fa alquanto male per il tiro

io con gli alti elfi uso 60 leoni o 60 maestri (3 da 20) dietro teclis con la luce, lanci quello che ti raddoppia il movimento e che ti da +1 attacco, al 2 carichi e sfondi tutto . Quindi per gli elfi oscuri ti do lo stesso consiglio prima arrivi in cac meglio è ... te lo dico xchè uno dei miei avversari fissi usa 100 arceri, la troia, 2 catapulte e ti assicuro che è difficile sopportare la fase di tiro se poi gli entra quello che raddoppia le frecce...

ahn si x la magia hanno una perga figa simile a quella del contraccolpo e il trono (nn ricordo il nome) che da +D3 dadi potere per fase
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeMer Nov 07, 2012 10:50 pm

mmm.nn sapevo gli oscuri partissero così avvantagiati, i re dei sepolcri mi sembravano un esercito abbastanza ostico anche se sono un novizio di questo gioco!!!! caldorone e streghe sarebbero dunque da escludere a priori data la forza del tiro dei khemri??? balestrieri mi conviene usarene???? giocherò a 2000 punti nn sono sicuroi ci poter mettere tutti questi personaggi!!! è più utile il sapere della orte o quello dll'ombra contro i khemri????
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 8:44 am

Perchè non entrambre? Potresti provare una somma di 4° con famiglio (se Morte) o pugnale (se Ombra), insieme ad una incantatrice di 2° (con Furion...in pratica diventa di 3°, anche del Fuoco con anello di rubini potrebbe avere il suo perchè); potresti mettere come stendardiere un padrone su pegaso con Khaeleth, elmo del drago e grande arma; condisci il tutto con un paio di unità di guerrieri (magari da 25/30 con gdc...scudo opzionale), un paio di balestrieri (io le metterei da 10 con scudo, alfiere e musico), due idre e ti rimangono altri 420/430 punti per caratterizzare la tua armata con le scelte speciali (se vuoi giocare le streghe ovviamente sostituisci il pegaso con il calderone...però quel pegaso li un re del sepolcro lo ferma solo con la sfera della morte, se la usa...).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazioni elfi oscuri contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni elfi oscuri contro khemri   informazioni elfi oscuri contro khemri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
informazioni elfi oscuri contro khemri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni per gli elfi oscuri
» Cerco informazioni su eldar oscuri!!
» Cerco khemri o conti vampiro scambio nani elfi sda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: