| vampiri 2500 | |
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Autore | Messaggio |
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fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 12:09 am | |
| grandi eroi
vampiro lord=220 sudario=40 talismano resistenza=30 scudo=3 armatura pesante=7 furia rossa=50 fascinazione=15 aura di oscura maestà=25
sommo necromante=165 talismano di protezione=45 perga=25
eroi
banshee=95
truppe
40xghoul=400 ghast=10
40xzombie=120 musico e alfiere=10
5xlupi zombie=40
5x lupi zombie=40
speciali
35xguardie dei tumuli=385 grandi armi=35 alfiere e musico=20 stendardo dei tumuli=50
5xspettri dannati=150
5xspettri dannati=150
rare
varghulf=175
varghulf=175
ascolto tutti i consigli, a voi il giudizio ^^
Ultima modifica di fruttivendolo96 il Dom Nov 04, 2012 7:51 pm - modificato 3 volte. | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 2:47 am | |
| i ghoul costano 8 punti gli scheletri cinque perciò 20 scheletri=100pt e 40 ghoul=320 punti gli scheletri sono troppo pochi giocane almeno 40(tanto punti ne hai visto che hai fatto male i conti) , leva entrambi i vargulf(inutili bestioni isolati e non volano soprattutto) e metti o 6 vargheist mille volte più forti(volano 4 attacchi vanno ovunque) o uno spirito dannato(volo e urlo che fa male), gli spettri vanno benissimo 10 in due unità da 5, 35 guardie dei tumuli forse un po troppe e comunque vanno giocate con uno spettro re intruppato dentro e togliere gli scudi è un bel rischio sui ta anche perchè la grande arma colpisci sempre per ultimo, il sommo fallo 4 è meglio avere più magie possibili dei conti(forti sono tutte tranne la 6a meno che tu non abbia campo aperto davanti a te) e poi ti serve un necromante di 1livello(con evocazione di nehek) se ti svampano il lord vampiro(questo l'hai fatto da picchio e non c'è male ma con chi lo intrupperesti? se vuoi farlo magico dagli 3/4 livelli di magia e maestro delle arti oscure che ti fa ritirare un dado dei venti è veramente forte poi ) | |
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fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 8:12 am | |
| il vampiro lord è di primo livello e ha nek gli scheletri sono 40 mi sono sbagliato e infine i ghoul sono 10 punti l'uno. comunque nelle tumuli ci sono il lord con D10 e la banshe che fa la stessa cosa dello spirito bene o male solo che costa meno della metà.......le guardie con spada e scudo sono punti buttati nel cesso perchè con F4 non si va da nessuna parte mentre così colpendo al 3 di base o al 4 raramente e ferendo al 2 praticamente sepre posso sperare di fare qualcosa.....il vampiro lo metto con evocazione perchè serve solo per tirare su le guardie morte e sopperire alle perdite........un vampira di 3°/4° costa l'infinito e non è possibile mettere il sommo necromante dopo. Il doppio varghulf infine serve a deviare il tiro dei cannoni insieme agli scheletri e a prendere macchine da guerra muovendo di 20....fatto quello andrebbero ad aiutare con cariche multiple | |
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hcplayer Umano
Numero di messaggi : 242 Età : 35 Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 10:38 am | |
| metti re spettro bsb con stendardo dei tumuli alle guardie!e con lo scudo molto meglio anke xk hai il ts al 6+ e con lo stendardo compensi le grandi armi..cmq anke io toglierei i varghulf sono troppo fragili | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 12:08 pm | |
| - fruttivendolo96 ha scritto:
- il vampiro lord è di primo livello e ha nek gli scheletri sono 40 mi sono sbagliato e infine i ghoul sono 10 punti l'uno.
comunque nelle tumuli ci sono il lord con D10 e la banshe che fa la stessa cosa dello spirito bene o male solo che costa meno della metà.......le guardie con spada e scudo sono punti buttati nel cesso perchè con F4 non si va da nessuna parte mentre così colpendo al 3 di base o al 4 raramente e ferendo al 2 praticamente sepre posso sperare di fare qualcosa.....il vampiro lo metto con evocazione perchè serve solo per tirare su le guardie morte e sopperire alle perdite........un vampira di 3°/4° costa l'infinito e non è possibile mettere il sommo necromante dopo. Il doppio varghulf infine serve a deviare il tiro dei cannoni insieme agli scheletri e a prendere macchine da guerra muovendo di 20....fatto quello andrebbero ad aiutare con cariche multiple sono 175 punti a testa i vargulf e te li usi come schermini ???sei pazzo se proprio vuoi usarli tienili per le cariche sul fianco! e cmq muove di 16 al max (non vola)...i vargheist sono mille volte meglio ne metti quattro al prezzo di un vargulf e sono molto più forti! sui ghoul è vero costano 10 mi son sbagliato io, come sottolinea uno dopo di me devi mettere re spettro bsb nei tumuli e togliere la grande arma(attaccano sempre per ultimi te ne fa fuori una marea prima che tu possa solo rispondere) e hai fo4 che contro tutte le fanterie colpisci al 3 e contro gli altri al 4 dici poco c***o ogni 6 poi è colpo mortale contro gli ogre è uno spasso in più in cac hai il ts al 6+ della parata ne salvi parecchi e per l'instabilità è un ottima cosa...il vampiro mago lo fai e non metti il sommo necromante e metti poi tra gli eroi un vampiro da picchio e un necromante e vedi che così casti quasi tutte le tue magie(ritiri un dado dei venti fai doppio 1 al meno uno dei due lo ritiri) | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 12:20 pm | |
| hcplayer lo stendardo lo ha già dato alla truppa quindi del re spettro c'è poco bisogno e anche sui varghulf non sono d'accordo perchè è vero che non volano ma sono molto più difficili da uccidere con le macchine da guerra rispetto a mostroni come lo spirito per vari motivi come la rigenerazione al 4+, il fatto che con 4 ferite hai comunque il 50% di possibilità che sopravviva al colpo, ha la basetta piccola quindi è più facile da nascondere dietro gli edifici o le rocce, non è alto quindi è più difficile che possano prenderlo di mira con le catapulte o le baliste, il tiro leggero con la r 5 se lo ride. il vero problema è che se ti capita sangue e gloria parti solo con 4 quindi basta che ti prendano gli scheletri per perdere la partita, quindi o cambi gli scheletri con un paio di unità di zombi oppure togli i ghoul per poter mettere qualche stendardo in più, ultima cosa una banshee da sola non fa quasi nulla forse è meglio l'ombra per questa lista | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 12:31 pm | |
| - falcus1991 ha scritto:
- hcplayer lo stendardo lo ha già dato alla truppa quindi del re spettro c'è poco bisogno e anche sui varghulf non sono d'accordo perchè è vero che non volano ma sono molto più difficili da uccidere con le macchine da guerra rispetto a mostroni come lo spirito per vari motivi come la rigenerazione al 4+, il fatto che con 4 ferite hai comunque il 50% di possibilità che sopravviva al colpo, ha la basetta piccola quindi è più facile da nascondere dietro gli edifici o le rocce, non è alto quindi è più difficile che possano prenderlo di mira con le catapulte o le baliste, il tiro leggero con la r 5 se lo ride.
il vero problema è che se ti capita sangue e gloria parti solo con 4 quindi basta che ti prendano gli scheletri per perdere la partita, quindi o cambi gli scheletri con un paio di unità di zombi oppure togli i ghoul per poter mettere qualche stendardo in più, ultima cosa una banshee da sola non fa quasi nulla forse è meglio l'ombra per questa lista Ragazzi al prezzo 350 punti(2 vargulf!) ci metti 7 vargehist e ti rimangono ancora punti! meglio far una truppa da 6 e quelli con volo sono devastanti e hanno 3 ferite a testa 4 attacchi a testa a fo5, dimmi come tiri giù 6/7 vargheist al massimo te ne uccide 2 se proprio scula col cannone ...il vargulf invece schiatta subito contro i cannoni d6 ferite e ciao e sono due modelli, il re spettro non bsb non è male 85 punti costa nulla di che e ha r5 3 attacchi e picchia e gli dai la spada dell'ogre o la spada che gli da +2 attacchi e diventa bello sgravo | |
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hcplayer Umano
Numero di messaggi : 242 Età : 35 Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 3:23 pm | |
| allora per 350 p.ti giocani la macchina mortis e aggiungi spettri dannati k sono etereei o lupi zombi k attirano molto fuoco e se t muoiono nn fa niente! | |
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fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 3:26 pm | |
| si ma i vargheist possono essere presi dai fianchi primo, e secondo non li uso da schermini ma bensì per prendermi beato beato le macchine da guerra....comunque epnso che seguirò il consgilio delle due unità di zombie.....il bsb nei conti vampiro è utile solo a buttare via dei punti che me ne faccio di 150 punti di eroe con D7??? (oil vampiro eroe) adesso vedo se riesco a mettere una seconda banshee comunque ance una fa l sua figura dentro le guardie dei tumuli!! | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 3:30 pm | |
| la macchina mai usata ma è cattiva spettri sgravi ma occhio a non farli andare in cac da soli perchè ti schiattano di risoluzione...lupi zombie utilissimi per ridirigere fuoco, cariche e far uscire i fanatici Senza offesa ma se ti fai prendere i vargheist sul fianco sei una testa di c***o e pure loro li puoi usare per prendere le macchine da guerra e molto più in fretta di un vargulf visto che volano...in più per le macchine sinceramente sono più comodi gli spettri fai 12" di avanguardia e poi muovi di 16" sei già a 28 pollici se schieri a 12" siamo a 40 quindi sono prese al primo turno magari attraversando anche qualche unità nemica già che ci sei e poi li giri e caricano sul retro...il bsb è inutile nei conti vero...lo spettro re sono 85 e fa male se lo equipaggi bene lo usi per sfidare...cmq hai tutto in un'unicà unità te la svampano con la magia (test di fo, test di iniziativa test di resistenza e saluti tutti) | |
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hcplayer Umano
Numero di messaggi : 242 Età : 35 Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 4:35 pm | |
| t posto la mia lista k l ho provata in tutti i modi possibili e fidati k cosi a parer mio rende al meglio
vampiro lord sangue vivo furia rossa cavaliere del terrore corazza del destino bastone della dannazione grande arma
vampiro aura di oscura maestà incarnazdella paura sudario della notte arma ad una mano addizionale 2livello
necromante signore dei non morti pergamena libro di arkhan 2 livello
necromante pergamena anello di rubini della rovina 2 livello
10 lupi lupo dannato
10 lupi lupo dannato
30 scheletri gruppo comando completo stendardo urlante
29 scheletri gruppo comando completo
26 guardiani dei tumuli gruppo comando completo stendardo dei tumuli
6 vargheist varghoyle
macchina mortis tomo della blasfemia
TOT 2500 P.TI | |
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fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 5:28 pm | |
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hcplayer Umano
Numero di messaggi : 242 Età : 35 Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 5:33 pm | |
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fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 5:38 pm | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 6:29 pm | |
| non puoi mettere più di una volta lo stesso oggetto hai una pergamena di dispersione di troppo puoi metterne massimo una oppure mettere una di dispersione e una diversa tipo quella del contraccolpo...2 da 10 di lupi sono eccessive falle tutte da 5 sono più manovrabili e ne hai di più 2/3 bastano e avanzano | |
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hcplayer Umano
Numero di messaggi : 242 Età : 35 Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 6:32 pm | |
| ah è vero x la pergamena cmq secondo me sono meglio unità da 10 di lupi..xk da 5 in un turno muoiono subito..invece da 10 nel 50 % dei casi nn basta 1 turno x buttarteli giu..quindi al 2 turno sei sulle wm..tanto si sa gia k sono 180 p.ti regalati all avversario xo attirano tutto il fuoco iniziale | |
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 7:04 pm | |
| si ma meglio 4 da 5 allora così deve dividere il fuoco e non lo tira tutto su una. esempio lui ha 3 truppe da 20 di archibugi se hai solo 2 truppe dischermini la terza può sparare su altro se ne hai 4 una non viene nemmeno colpita | |
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fruttivendolo96 Umano
Numero di messaggi : 167 Località : esco dalle maledette pareti !! Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Dom Nov 04, 2012 7:50 pm | |
| riedit....di perghe ne ho una sola O.O | |
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Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 27 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Lun Nov 05, 2012 4:00 pm | |
| adesso nn voglio fare il rompi coglioni della situazione ma..... (ok forse voglio)
CONSIDERAZIONI PER TUTTI IN SVENDITA !
per le truppe i lupi ci stanno assai..
ma per il resto zombi a manego : MOTIVAZIONI ! 1 costano 3 punti e possono avere stendardo 2 si rievocano cn la frequenza cn cui uno con la diarea va in bagno 3 ci sn una serie di combo che sono fatte a posta per loro esempio : se si lancia un incantesimo sul carro dei cadaveri tutte le unità di zombi entro 6 hanno la regola attacca sempre per primo .... oltre ad avere evocazione di naek (o cm si scrive ) migliorate. 4 salvo faq che mi possono sfuggire nel regolamento di 8 nn ci sta scritto che nn possono essere aggregati ad un eroe
scheletri : profilo leggermente migliorato rispetto agli zombi in senso teorico mentre in senso pratico nn cambia un c***o , unico vero vantaggio rispetto agli zombi è che hanno l'equipaggiamento migliore ma muoiono ugualmente bene e si resuscitano meno ..
ghoul : sono 10 punti ! senza stendardo e muoiono come mosche ok picchiano ma non ne vale più la pena
per le speciali avete un ben di dio... in linea generica i best sono : guardie dei tumoli per la fantazza se ci mettete lo stendardo dei tumoli poi a scelta anche se io preferisco la grande arma tanto gli resuscito.. sciami di pippistrelli mega malus attacca sempre per ultimo al nemico utile per super combo con qualsiasi cosa lenta dei conti
per la cavalleria gli unici che giocherei sono i cavalieri neri con intruppati vampiri con furia rossa tutta l'altra cavalleria è sovracosto i roccasangue spaccano ma nn gli giochi perchè sn scelte rare e per le rare c'è di meglio.
per prendere le macchine 2 varghulf o 6 vargheist sn sprecati ragazzi dovete uccidere dei servienti dimenticate i buoni vecchi fantasmi o i pippi
per le rare se volete liste competitive metteteci 2 spriti del terrore che fanno un sedere così.
EROI U_u qui ho solo ovvietà vampiri cn furia rossa per picchiare, vampiri e necromanti cn nehek per fare il lavoro da tombarolo, spettro re per la disciplina e banschee per urlare e vincere le ombre e il re goul ollibili rispetto al resto.
questo cm sembra a me poi scegliete voi xd
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fra91 Nano
Numero di messaggi : 310 Località : milano Data d'iscrizione : 10.05.12
| Titolo: Re: vampiri 2500 Lun Nov 05, 2012 4:24 pm | |
| scheletri ac 2 colpiscono al 4 in media, zombie ac1 colpiscono sempre al 5 ecco il vantaggio in più agli scheletri dai lo stendardo magico per ritirare i test paura riusciti o qualcosa di simile, gli spettri sono eterei grandi armi più la storia di attraversare se inizi te hanno già preso le macchine da guerra e al tuo secondo turno caricano sul retro il resto vedi te se non sono forti...lo spirito è forte ma ha solo rigenerazione al6+ e a me al primo turno con una cannonata non salvata d6 ovviamente fa 6 e ci lascia senza aver mosso nemmeno...rocca troppi punti vero! vargulf non per le macchine ma forti cmq e volano li fai andare dietro e poi caricano sul retro c***o! | |
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Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 27 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: vampiri 2500 Lun Nov 05, 2012 8:25 pm | |
| mah hai ragione per la ac ^^ cmq trovo siano meglio gli zombi non ho detto che gli spettri non sono forti ma che costano troppo lo stesso per i vargulf e vargheist e che sn eccessivi per un compito che farebbe perdere troppi turni a delle unità cn un grosso impatto in combattimento mah ti assicuro che la lista cn 2 spiriti è una delle più forti anche perchè al 2 turno carichi e nn ti tirano più addosso poi di eserciti cn il potenziale per buttartelo giù al primo turno cn il tiro ci sn skaven, impero e forse nani | |
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| Titolo: Re: vampiri 2500 | |
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| vampiri 2500 | |
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