Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar stirpe silvani esercito ogri nani orchi elemental warhammer alti rune codex manuale impero tiranidi guerrieri guida Archaon signore viverna edizione caos waylander regole Conti mille

 

 Strategia gurdia imperiale

Andare in basso 
+2
stuniente94
ZigZag
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ZigZag
Zombie
Zombie
ZigZag


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.06.09

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 1:35 pm

Io ho intencione di gioccare al'rahem che grazzie alla reggole si potta dietro gli uominni dal fianco, metto in campo un astoppatte e ho più possibillità di beccare il lato giusto.
Facio una grosa unittà ammeno da 30 e grazie all'ordine primo rango fuoco secondo rango fuoco riesco a tirarre 60colpi a meddia distanza e 90 a corta, insoma facio male, una volta uscito dal bordo sono con trenta uomini sull'obiettivo avversario se giochiamo a conquista e controlo.
non vi dico il resto dela lista ne i picolli accorgimentti se no mi copiatte ehehehe scherzzo.
secondo voi è buonno oltre a i 30uomini sul finco fare spuntare anche dei cannonni lasser oltre a queli già schieratti all'inizio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 1:41 pm

on ciò cpt un cavolo...ma come scrivi?è pieno di errori
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 29
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 2:16 pm

a parte la pessima ortografia la marcia sul fianco è una tecnica usatissima...si direi che va bene,attento xò a nn sbagliare lato!
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 4:11 pm

La cosa è un filo più complicata. Al'Rahem ti permette di portare tutto il suo plotone con un attacco su fianco e aggiungergi l'astropate è buono, ma ciò comporta un rischio: le tue linee sono sguanite.

Le liste da 1500 giocano mediamente 70 modelli, portarne 35 sul fianco vuol dire avere il fronte rotto in due.
I cannoni laser li puoi fare arrivare su fianco è vero, ma sinceramente un arma del genere la terrei in gioco fin da subito e la posizionerei in un buon punto. con Al'Rahem metterei 20 uomini non equipaggati in modo pesante in modo da sfruttare appieno il suo ordine speciale (fra l'altro se metti una 3° squadra essa non può riceverlo perchè il Tallariano ne può dare solo 2 ordini)
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 4:37 pm

Ma che diavolo di 3ad è???

Oddio... Non voglio fare il professore ma credo che per postare su un forum l italiano delle elementari sia un requisito dal quale non si puo prescindere no?? Eddai...

E poi quale sarebbe il senso del 3ad? è un abbozzo di strategia? un abbozzo di lista? o semplicemente dello spam gratuito? Io tenderei per la terza opzione (per altro di spam qui ce n è gia fin troppo imho...) ma forse mi sbaglio...

mah....
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 29
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 4:48 pm

io non volevo dirlo...
Torna in alto Andare in basso
Tajerino
Zombie
Zombie
Tajerino


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.06.09

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 1:22 pm

Ma come caz...parla questo? La strategia è carina ma non te porta a vincere senti a me...se poi vuoi proprio giocarla metti almeno 12 cannoni laser schierati da principio e almeno 2 basilisk antifanteria come i griffon...e aripijate!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 5:58 pm

12 cannoni laser sono troppi perchè sono terribilmente fragili, e vero se sparano fanno male, però basta un po' di fuoco di saturazione o una qualsiasi unità nemica in Cac e quelli svampano (con R3 e TS 5+ non sono il massimo della resistenza) inoltre pensa alla stretegia, metà delle truppa se le porta via Al'Rahem, così rimane con l'altra metà a proteggere i preziosi cannoni laser, così l'avversario furbo a 1 o 2 turni per bersagliarteli prima dell'arrivo dei rinforzi, teniano in oltre conto che sono 4 KP semplici.

Effettivamente non è male come idea, ma ti rende la lista statica dove con Al'Rahem dovrebbe essere mobile,
Inoltre contro eserciti meccanizzati può andare bene, ma contro quelli orda come orki o tiranidi (a meno che non schierano la mono cicci) perde tutto il suo vantaggio
Torna in alto Andare in basso
.:pollo:.
Umano
Umano
.:pollo:.


Maschio
Numero di messaggi : 226
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 27.04.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 7:44 pm

ZigZag ha scritto:
Io ho intencione di gioccare al'rahem che grazzie alla reggole si potta dietro gli uominni dal fianco, metto in campo un astoppatte e ho più possibillità di beccare il lato giusto.
Facio una grosa unittà ammeno da 30 e grazie all'ordine primo rango fuoco secondo rango fuoco riesco a tirarre 60colpi a meddia distanza e 90 a corta, insoma facio male, una volta uscito dal bordo sono con trenta uomini sull'obiettivo avversario se giochiamo a conquista e controlo.
non vi dico il resto dela lista ne i picolli accorgimentti se no mi copiatte ehehehe scherzzo.
secondo voi è buonno oltre a i 30uomini sul finco fare spuntare anche dei cannonni lasser oltre a queli già schieratti all'inizio?

tradotto? confused
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 7:48 pm

Io non lo capisco
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 7:59 pm

.:pollo:. ha scritto:
ZigZag ha scritto:
Io ho intencione di gioccare al'rahem che grazzie alla reggole si potta dietro gli uominni dal fianco, metto in campo un astoppatte e ho più possibillità di beccare il lato giusto.
Facio una grosa unittà ammeno da 30 e grazie all'ordine primo rango fuoco secondo rango fuoco riesco a tirarre 60colpi a meddia distanza e 90 a corta, insoma facio male, una volta uscito dal bordo sono con trenta uomini sull'obiettivo avversario se giochiamo a conquista e controlo.
non vi dico il resto dela lista ne i picolli accorgimentti se no mi copiatte ehehehe scherzzo.
secondo voi è buonno oltre a i 30uomini sul finco fare spuntare anche dei cannonni lasser oltre a queli già schieratti all'inizio?

tradotto? confused


Tradotto diventa così:


Io ho intenzione di giocare Al'Rahem che grazie alla regole speciale caccia al nemico si porta in attacco su fianco con il suo plotone, metto in campo un astropate e ho la possibilità di ripetere il tiro per il lato..
Facio una grossa unità almeno da 30 soldati e grazie all'ordine primo rango fuoco secondo rango fuoco riesco a tirarre 60 colpi a media distanza e 90 a corta, insomma faccio male, una volta uscito dal bordo sono con trenta uomini sull'obiettivo avversario se giochiamo a conquista e controlo.
non vi dico il resto dela lista ne i picoli accorgimenti se no mi copiate ehehehe scherzo.
secondo voi è buono oltre a i 30 uomini sul fianco fare arrivare anche dei cannoni laser oltre a queli già schierati all'inizio?


Se avete da aggiungere sulla strategia potete continuare, se la discussione si basa sul chiedersi cos'è che c'è scritto io chiudo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 8:02 pm

Mi ssembbra una buona srategia cmq cm hai ftt a capirlo?
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 8:07 pm

perchè sapevo di cosa stava parlando perchè è l'unica che si può attuare usando Al'Rahem (dato che arrivare su fianco non è opzionale, è obbligatorio)
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 11:07 am

Per prima cosa 60 colpi di fucile laser fanno ridere.... Spari con tutto l esercito per uccidere 3 marines? Mah... contento tu...

E poi cmq vuoi piazzare 60 fantaccini su un obiettivo? Ma bene!! Le mie unità da CaC non vedono l ora di pasteggiare con gli inutili imperiali Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeLun Giu 15, 2009 11:20 am

effettivamente mediamente 60 colpi di laser uccidono mediamente tre marine, tuttavia se dovessi usare questa strategia non useri primo rango FUOCO! secondo rango FUOCO perchè mi pare uno spreco.
Hai un ordine unico con cui puoi sparare a cadenza rapida in faccia al nemico e poi sportarti in modo da non venire caricato, usalo.
Torna in alto Andare in basso
Tajerino
Zombie
Zombie
Tajerino


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.06.09

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 2:40 pm

Ragà mettimo dentro un bel commissario con maglio che fa diventare sti 30 omini risoluti, infilamo un paio di preti e i sergenti potenziati ed il cac è sistemato!
Oltre alla grossa unità da 30 mettere anche un altro plotone da 20 e un altro da 10.
Badate bene i preti sono unità indipendenti alla buona si staccano dal grosso e vanno a scoppiare i carri.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitimeMar Giu 16, 2009 5:10 pm

i preti non mi convincono per alcuni motivi: Sono personaggi indipendenti quindi possono essere stroncati facilmente, offrono un Kp facilissimo, fa *....* in cac e staccarlo per tirare giù i veicoli non mi pare granchè, perchè è un singolo che costa un botto (per gli standard della guardia) che va in giro da solo praticamente dicendo sparatemi!

a questo punto molto meglio un commissario che fa restare in corpo a corpo e che non offre kill point.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strategia - Strategia gurdia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategia gurdia imperiale   strategia - Strategia gurdia imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strategia gurdia imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strategia Jezzail?
» aiuto strategia anti Draigo deathstar
» Guardia imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: