Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune orchi Conti manuale tiranidi Archaon ogri impero codex nani elemental edizione alti warhammer guida viverna caos waylander signore regole esercito silvani guerrieri mille eldar stirpe

 

 Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Empty
MessaggioTitolo: Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open   Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 10:52 am

Signore del Terrore su Pegaso - 287 p.ti (Ta 2/1+ Ts inverso)
armatura pesante
mantello
Morte scarlatta (fo 6, due mani, non è una grande arma quindi colpisce per iniziativa)
Elmo del Drago
Pendente
Altra Scheggia
Pegaso Oscuro

Somma Incantatrice - 285 p.ti
4° Livello dell'Ombra
Pergamena

Incantatrice - 185 p.ti
2° Livello della Morte
Anello di Rubini (palla di fuoco potere 3)
Famiglio Focalizzatore (aumenta la gittata di 6" e permette di lanciare proiettili ecc... anche in Cac)

Padrone su Pegaso - 206 p.ti (Ta 2/1+ Rigen. 4+)
mantello
scudo
Lama Lacerante (volevo dargli un'arma magica, prevedo molti eterei...)
Armatura della schiavitù eterna (arm. pesante e rigenerazione)
Gemma flagello dei draghi

BASE

40 Guerrieri con GdC e Vessillo Luccicante (ripetono un test di D, un solo uso) - 260 p.ti

15 Balestrieri con GdC e scudi - 185 p.ti

15 Balestrieri con GdC e scudi - 185 p.ti

SPECIALI

20 Guardie Nere con Alfiere e Musico, stendardo dell'Assassinio (penetrazione) - 306 p.ti

21 Streghe con Alfiere e Musico - 225 p.ti

RARE

1 Idra


STRATEGIA GENERALE

Anello di rubini...perchè una palla di fuoco lanciabile ad un dado (senza il rischio di perdere la concentrazione) è sempre una grande seccatura per chiunque, specie per le liste con schermini, spettri vari, ecc...se entra e non vuoi farla passare, devi tirarne almeno due o rischiare un dado.
Il famiglio mi permette intanto di aumentare la gittata delle magie della morte, un pò cortine di base, ed in più di poter comunque castare qualunque cosa anche nel caso in cui l'unità della maga dovesse essere in Cac. Voglio provarlo!

Le maghe nei balestrieri, hanno gli scudi per ridurre un minimo le eventuali perdite da tiro/magia, mi danno la parata in Cac ed hanno iil campione per poter sfidare eventuali personaggi isolati che dovessero tentare il colpaccio contro le incantatrici (sfidando e morendo in modo atroce, mi permettono nel peggiore dei casi di testare comunque determinato e provare una eventuale carica di supporto)...o un bel rasoio nella mia successiva fase magica...

In sostanza le due di balestre rimangono dietro, la Guardia Nera e le streghe in rango da 7 ad offendere, la prima a Fo4 con penetrazione deve occuparsi di tutto quanto abbia un Ta migliore di 5+ (anche senza Rasoio dice comunque la sua), le streghe...bhe sono le streghe, un bel rasoietto su di loro fa paura a chiunque, avevo pensato anche di dargli attacchi a base fuoco, per ora gli ho preferito l'anello di rubini, ma volendo li sono i punti per un eventuiale stendardo...l'Idra a fare da contorno (non credo abbia bisogno di grandi spiegazioni) ed i 40 guerrieri con vessillo a fare da tappo.
Calderone a potenziare/proteggere il tutto, ai due Pegasi ho voluto dare armi magiche, anche a scapito della mera forza, perchè prevedo veramente di incontrare eterei in quantità...e la più grande pecca degli Oscuri è proprio la mancanza di attacchi magici (magia a parte). Sono e rimango molto in dubbio sul Signore del Terrore, fino all'ultimo secondo sono stato in dubbio se preferigili 2 carri e 1 unità di arpie...però mi sembrava "brutto" non sfruttare il boost alla Resistenza che ha avuto con le ultime faq, vedremo come si comporta! Wink

A voi la palla!!
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open   Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 11:12 am

natsa ha scritto:
Signore del Terrore su Pegaso - 287 p.ti (Ta 2/1+ Ts inverso)
armatura pesante
mantello
Morte scarlatta (fo 6, due mani, non è una grande arma quindi colpisce per iniziativa) [gli vedrei di più frusta agonia se possibile, e morte scarlatta al bsb sempre se ti entra coi punti]
Elmo del Drago [non credo ti serva avendo il pendente]
Pendente
Altra Scheggia [non credo ti serva avendo il pendente]
Pegaso Oscuro

Somma Incantatrice - 285 p.ti
4° Livello dell'Ombra
Pergamena [parliamo della Dispel?]

[non trovo il calderone]

Incantatrice - 185 p.ti
2° Livello della Morte
Anello di Rubini (palla di fuoco potere 3)
Famiglio Focalizzatore (aumenta la gittata di 6" e permette di lanciare proiettili ecc... anche in Cac)

Padrone su Pegaso - 206 p.ti (Ta 2/1+ Rigen. 4+)
mantello
scudo
Lama Lacerante (volevo dargli un'arma magica, prevedo molti eterei...)
Armatura della schiavitù eterna (arm. pesante e rigenerazione)
Gemma flagello dei draghi [questo non credo ti occorra moltissimo, se gli metti armatura+morte scarlatta, secondo me, spacca]

BASE

40 Guerrieri con GdC e Vessillo Luccicante (ripetono un test di D, un solo uso) - 260 p.ti [se fosse possibile, io opterei per 2 mattonelle da 30]

15 Balestrieri con GdC e scudi - 185 p.ti [l'inserimento anche del campione lo trovo un po' punti persi, io gioco a 14 balestrieri con musico e alfiere, stop e le maghe intruppo nei guerrieri facendo 2 mattonelle da 29]

15 Balestrieri con GdC e scudi - 185 p.ti

SPECIALI

20 Guardie Nere con Alfiere e Musico, stendardo dell'Assassinio (penetrazione) - 306 p.ti

21 Streghe con Alfiere e Musico - 225 p.ti

[una delle due secondo me, non ti occorre, però potrebbero anche andar così entrambe, nel caso 1 carro lo inserirei, qualcosa che ti supporta con attacchi da impatto fa sempre comodo, e anche 2 da 5 di arpie che casomai piazzi giusto avanti chi deve tirare del nemico o, meglio ancora, subito addosso ad eventuali maghi-macchine da guerra avversarie. Sono punti che se usati bene ridanno tantissimo (soprattutto contro nani e simili]

RARE

1 Idra


Detto questo buona fortuna in ogni caso ^^ io non ho mai giocato con open quindi non so se quanto ho scritto vada o meno bene. Per il resto che Khaine sia con te! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open   Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 1:18 pm

L'elmo del Drago, così come la gemma al bsb servono principalmente per difenderli dalla sfera del metallo che negherebbe la rigenerazione al bsb e non farebbe attivare il pendete al tiranno (non avendo un valore di forza)...purtroppo la morte scarlatta al bsb non ci entra, 35 punti l'armatura della schiaviù eterna e 25 di morte scarlatta (costa come la frusta), al limite puoi dargli la Strazia Anime (che però è una grande arma) o la Spada della Forza.

Per pergamena si, intendo la dispel Smile

Le due mattonelle da 30 ci vanno senza problemi, basta togliere una di balestre o in alternativa le guardie nere o le streghe...



P.S. si ho dimentacato di scriverlo, cè anche il calderone!
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open   Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 1:51 pm

In open, ci sono alcune limitazioni per i DE (e si che doveva essere un NL in pratica, ma bon...).

Idre 0-1, niente Pugnale Sacrificale e niente Corona del Comando (questa bannata per tutti); in più un paio di scenari "nuovi", dove contano molto le unità di almeno 91 punti (in un caso oltre i punti, anche dotate di stendardo), il che di fatto rende i carri quasi controproducenti (meglio 20 streghe in questo senso che non due carri, con il Calderone ha comunque senso giocarle), nell'altro anche con stendardi, questi scenari prendono il posto della Torre e di Attacco all'Alba.

In effetti potrei togliere la Guardia Nera, mettere due unità da 30 guerrieri ed aggiungere anche i due carri (dovrei starci più o meno togliendo qualche balestra)...però è troppo figa la Guardia e mi ha dato troppe soddisfazioni fino ad ora Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open   Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 4:27 pm

anch'io tra qualche giorno vado con i DE ad un torneo Open e in effetti con le limits siamo davvero messi male. Al signore del terrore secondo me puoi mettere strazianime, è vero che attacca per ultimo ma con il pendente non teme di ricevere qualche botta prima di attaccare.

alle streghe ci vedrei poi benissimo uno stendardo della fiamma eterna per eventuali abomini o gente rigenerante
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open   Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 8:20 am

Lista modificata con Straanime al Signore del Terrore e Vessillo della Fiamma alle streghe Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open   Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 2.500 Elfi Oscuri - Figw Open
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Elfi Oscuri 2500 punti, formato Open
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» lista elfi oscuri 1500 vs alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: