Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi ogri nani stirpe viverna silvani rune edizione regole impero mille caos codex signore elemental guida guerrieri alti Archaon waylander tiranidi warhammer esercito eldar Conti manuale

 

 Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos   sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 3:51 pm

Volevo postarvi questo piccolo report in modo che qualcuno mi possa dare qualche consiglio.

Questo è lo schieramento:sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Cattura-di-schermata-1
Considerate che ho fatto le immagini molto alla cacchio e velocemente quindi non sono precise, però rendono l'idea facilmente.

Io ho 3 carri e dietro l'arca a sinistra, una truppa di carri con dentro BSB, 2 catapulte, 2 unità di arcieri con mago di luce in quella a destra e ierofante a sinistra, guardie del sepolcro con principe, necrotetto e stendardo legione immortale, sfinge da guerra e cavalleria con avanguardia. Il mio avversario ha anche un mago di tzeench su disco (che mi sono dimenticato di mettere in questa figura) che è il suo generale con TA3+ e TS3+, BSB su juggernout nell'unità di schiantateschi e il resto come potete vedere.

Dico subito che la cavalleria l'ha schierata alla fine e sinceramente pensavo non avesse più nessuna unità e invece mi ha sorpreso e ho messo i carri per proteggere l'arca.

Allora prima di iniziare voglio farvi una domanda: fate un pronostico della partita adesso... scrivetelo quando finite di leggere XD

Allora prima cosa ho mosso l'avanguardia: i schiantateschi sono khorne quindi furiosi e se mi caricavano avrebbero sfondato se me li killavano, quindi li ho messi angolati verso l'esterno, così me li levavo per un turno.
Il chaos ha abboccato e ha caricato. Il resto dell'armata è avanzata, nella fase di tiro ha dato ai guerrieri RM(3) con l'altare e nella magica ho pergato sul cancello (2D6 colpi a forza 2D6 sulle guardie, rimosse se la forza era 11 o 12...non volevo rischiare dato il 22 che ha fatto con solo 5 dadi!!)

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Cattura-di-schermata-3
Mio turno: ho caricato con i carri sui cavalieri a sinistra, ho spostato gli arceri in modo che il mago arrivasse a lanciare il colpo mortale ai carri e ho spostato altro.
Magica: tiro il colpo mortale e faccio inarrestabile con 3 dadi; il mio avversario ha la marionetta e mi modifica il tiro nell'esplosione piccola (wow di poco non quella grande!!). 5 arcieri morti e fine magia.
Tiro: prima catapulta tira e fa AVARIA_1 e si distrugge, la seconda tira sul generale su disco ma scattera. Gli arcieri tirano ai guerrieri ma non fanno ferite.
Cac: i carri fanno 8 ferite d'impatto! ... tutte salvate... iniziano loro e fanno 7 ferite...rimane un carro che non fa niente e si sgretola di risoluzione.

(In questa fig. mi sono dimenticato di togliere arcieri morti e catapulta)
sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Cattura-di-schermata-5
I guerrieri muovono così, tornano i juggy, e i cavalieri falliscono la carica sull'arca. Altare sui predoni a cui dà terrore. Magica fuffa.

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Cattura-di-schermata-6
Ok, io carico coi carri i predoni, con le guardie fallisco la carica sui guerrieri e la sfinge si mette di blocco per i juggy.
magica: lancio vendetta di usirian (terreni pericolosi) ai juggy con 4 dadi => inarrestabile => marionetta => ancora esplosione piccola e perdo altri 5 arcieri e il resto dei dadi.
Tiro: catapulta scatera, arceri fuffano.
Cac: Di impatto faccio ben 8 ferite (6D6 al 3+... ceeeerto...) e i miei cari si beccao una trentina di attacchi a Fo5... rimane BSB e mezzo carro.

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Cattura-di-schermata-7
Il chaos carica coi cavalieri l'arca (fail ancora), coi guerrieri le guardie e coi i juggy la sfinge (1 ferita per test terreni pericolosi). Il mago sposta vicino alle guardie.
Alla fine del Cac la sfinge è morta di risoluzione (aveva carica, BSB e alfiere). Anche se feriva al 6+ ha fatto 2 feirte che gli sono bastate per ucciderla (almeno non poteva sfondare).
Le guardie han tenuto testa ai guerrieri e l'ultimo carro muore, rimane il BSB con 1 ferita.

Durante il mio turno muovo con gli arcieri per evitare le cariche e rimanere i range per le spell... che però non arrivano.
Magia: 6 DP contro 3 DD. 2 per lo stendardo che ri-fulla le guardie! 2 per velocità della luce sulle guardie, counterato. 2 per -1 Fo e -1 Re sui guerrieri. serviva 7, rollo 6.
Tiro: fuffa.
Cac: le guardie non riescono a sopraffare i guerrieri e pareggiano. Il mio BSB alla fine muore.

4° turno del chaos: Le mucche corazzate caricano le guardie sul fianco, la cavalleria riesce finalmente a raggiungere l'arca, il mago non entra in Cac
magia: usa 5 dadi per il cancello, non riesco a disperdere per 2. Fa 8 colpi a Fo8 agli arcieri e altri colpi con un'altra magia (che entra al 5+ e che fa D6+1 colpi a Fo D6+1 ... WTF!?!? ). Qualcuno riesce a sopravvivere.
Cac: ... vabbè..è chiaro. Le guardie vengono arate e l'arca distrutta riesce a fare 1 ferita ad un cavaliere per l'esplosione (yuppeh!)


Alla fine:

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Cattura-di-schermata-10

GG!

Questa era la "partita di prova" prima del torneo. La lista ormai è questa e non posso cambiarla (anche perchè di modellini ho solo questi). Diciamo che ho sperimentato che cosa avrei potuto fare contro il chaos... e non ho trovato alcuna soluzione. Qualche idea ora mi è venuta facendo questo report e spero che voi possiate darmene altre!! Grazie mille !
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos   sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeVen Nov 23, 2012 4:25 pm

di base eri sotto di lista ci sono poi alcune cose che potevi migliorare in fase di schieramento: l'arca andava schierata al centro così non dovevi sprecare i carri per difenderla.

è stata buona l'idea di attirare gli schiantateschi ma avresti dovuto posizionare la sfinge in modo da ottenere una carica sul fianco che ti avrebbe fatto probabilmente vincere il combattimento e prevenuto la sconfitta delle guardie

il tiro è andato molto sottomedia quindi devi mettere in conto che solitamente farà di più, infine hai avuto sfiga nella carica contro i predoni.
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos   sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 10:27 am

eh... contro il chaos è durissima per i poveri TK... forse il ruggito infuocato alla sfinge? 2D6 colpi a fo4...
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos   sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeDom Nov 25, 2012 1:52 pm

Si in effetti avrei dovuto sfruttare meglio gli schermini per caricare sul fianco e non per fare uscire gli avversari.
Il ruggito della sfinge l'ho fatto sugli schiantateschi per fare qualche ferita ed evitarmi di morire per risoluzione: 2D6 colpi ho fatto 7, media. Fo4, Re5 ferivo al 5+ e avrò fatto 2 o 3 ferite. Ma la Fo4 modificava la sua armatura da 1+ a 2+... che alla fine è uguale e ovviamente non ho fatto nemmeno un 1 :\
Torna in alto Andare in basso
ifristighi
Goblin
Goblin
ifristighi


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 27
Località : toscana
Data d'iscrizione : 06.11.12

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos   sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeDom Nov 25, 2012 5:06 pm

boh Sad so che hanno alta disciplina i war del caos ma forse provare a lanciare l'incanto dell'arca sulle unità poco numerose... non so aiutarti io ci ho straperso coi war del caos
Torna in alto Andare in basso
SuperAndrewcCG
Umano
Umano
SuperAndrewcCG


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 25
Località : Cavezzo (Modena)
Data d'iscrizione : 14.12.12

sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos   sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 12:08 pm

io li ho abbattuti e l'unico modo è castare molti incanti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos   sepolcri - Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re dei Sepolcri vs Guerrieri del Chaos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del chaos
» [Iniziare] Guerrieri del chaos
» guerrieri del chaos 7a edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: