Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental codex guerrieri viverna caos waylander alti tiranidi ogri Archaon stirpe eldar signore regole orchi rune Conti nani warhammer mille edizione guida esercito impero manuale silvani

 

 Basette tema giungla per lizardmen

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tristan90
Zombie
Zombie
Tristan90


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.11

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 12:43 am

Vorrei realizzare delle basette a tema giungla per i miei lizard, qualcosa di più del solito: sabbia+flock+erbetta statica stile LdE. Avevo trovato delle bellissime basette in resina già scolpite dalla Micro Art Studio, queste per intenderci:
http://www.dominiox.com/vendita/20x20-mm.html

Ma ho notato che su questo sito ce ne sono ancora gran poche, e sul sito stesso della Micro Art non si trovano più (???), quindi mi tocca il buon vecchio fai-da-te. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per realizzare delle belle basette? Un tutorial sarebbe il massimo Cool
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 11:45 am

tutorial non ne ho però qualche idea si. Non l'ho mai realizzata quindi sto andando molto di immaginazione.
1. prova a fare una base di sabbia+collavinilica per cominciare a creare una superficie texturizzata (se hai un altro sistema per realizzarla, usalo pure) lasciando una sorta di cerchietto vuoto libero
2. sfrutta qualche pezzo di fil di ferro che arrotoli quasi sulla basetta per usarle tipo liane.
3. Sfrutta varie tonalità di verde mediante drybrush per realizzare una superficie che sa di erba-muschio, e colori le liane dei colori che più preferisci (o sul marrone o sul verde). Poi il cerchietto che hai lasciato libero, lo fai di un verde molto scuro lumeggiandolo appena in un cerchietto più piccolo verso uno dei lati (per fare un colpo di luce) e ci passi poi l'effetto acqua per renderla una pozza melmosa di palude o acquitrino.

Non so che risultato possa avere, lo ammetto però con un po' di creatività qualcosa di carino dovrebbe uscire
Torna in alto Andare in basso
Tristan90
Zombie
Zombie
Tristan90


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.11

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 11:31 pm

asvak ha scritto:
tutorial non ne ho però qualche idea si. Non l'ho mai realizzata quindi sto andando molto di immaginazione.
1. prova a fare una base di sabbia+collavinilica per cominciare a creare una superficie texturizzata (se hai un altro sistema per realizzarla, usalo pure) lasciando una sorta di cerchietto vuoto libero
2. sfrutta qualche pezzo di fil di ferro che arrotoli quasi sulla basetta per usarle tipo liane.
3. Sfrutta varie tonalità di verde mediante drybrush per realizzare una superficie che sa di erba-muschio, e colori le liane dei colori che più preferisci (o sul marrone o sul verde). Poi il cerchietto che hai lasciato libero, lo fai di un verde molto scuro lumeggiandolo appena in un cerchietto più piccolo verso uno dei lati (per fare un colpo di luce) e ci passi poi l'effetto acqua per renderla una pozza melmosa di palude o acquitrino.

Non so che risultato possa avere, lo ammetto però con un po' di creatività qualcosa di carino dovrebbe uscire

Ecco, alle liane non avevo pensato! XD Magari appunto mischierò un pò di sabbia, colla vinilica e erbetta statica (un bel pastone) per il terreno. Dite che mi conviene comprare il kit di imbasettamento dei mondi assassini uscito recentemente?
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 8:32 am

non ho ancora avuto modo di vederlo quindi non saprei dirti, se però ritieni che quanto contenuto possa esserti in qualche modo utile sarà il caso di prenderlo ^^
Torna in alto Andare in basso
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:44 am

Neanche io ho tutorial, ma qualche idea sì:

1)Utilizzare le piante da acquario, alcune riescono a fare proprio un bel effetto http://www.google.it/imgres?start=303&um=1&hl=it&safe=off&sa=N&tbo=d&biw=1074&bih=636&tbm=isch&tbnid=P9k5pyLwcX1U8M:&imgrefurl=http://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/%3Ft%3D49419228&docid=mUiiOi80sSCkZM&itg=1&imgurl=https://2img.net/r/ihimizer/img718/2135/p1050122d.jpg&w=616&h=600&ei=cqW0UICdCpGVswbUq4DgDw&zoom=1&iact=rc&dur=391&sig=105892811538063174795&page=14&tbnh=140&tbnw=134&ndsp=24&ved=1t:429,r:4,s:300,i:16&tx=40&ty=66

2)il nuovo kit che sembra fatto a dovere

3)lavoro lungo e potenzialmente pericoloso ma gratis: prendi pezzi di sprue avanzati, e con un taglierino molto affilato (occhio alle dita) tagli delle ''fette'' sottili, lasciandole attaccate in prossimità della base, di varie forme e dimensioni. Otterrai delle piantine che una volta colorate sembrano piccole palme o felci

4)Prova a usare il muschio sintetico, anche come riempitivo o attaccato alle liane
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 5:30 pm

Puoi cercare nei negozi che vendono piante finte qualche ramo con molte foglioline, le stacchi una ad una e ne fai piccoli ciuffetti da incollare alle basette, a cui avrai già incollato la sabbia...

Puoi variare l'ltezza delle foglie per creare piantine o cespuglietti...avevo trovato una specie di tutorial per fare una collina in stile giungla che spiegava più o meno così...

Lo posto appena lo ritrovo così ti fai un'idea...Basette tema giungla per lizardmen 700340
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 12:16 am

Purtroppo ho scoperto ora che non sono abilitato a postare link esterni al momento Basette tema giungla per lizardmen 20837

...se vuoi in pm (se posso li Basette tema giungla per lizardmen 785194)
Torna in alto Andare in basso
Tristan90
Zombie
Zombie
Tristan90


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.11

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 11:43 pm

Grazie per le dritte, ho fatto un paio di prove e sono molto soddisfatto! Very Happy Appena mi sarà possibile posterò delle foto Primo
Torna in alto Andare in basso
SuperAndrewcCG
Umano
Umano
SuperAndrewcCG


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 25
Località : Cavezzo (Modena)
Data d'iscrizione : 14.12.12

Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: yes   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 7:53 pm

ottimo Auguri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Basette tema giungla per lizardmen Empty
MessaggioTitolo: Re: Basette tema giungla per lizardmen   Basette tema giungla per lizardmen Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Basette tema giungla per lizardmen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Macabra Giungla- Dark Flame
» Personaggi Lizardmen
» Lizardmen 2250 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: