Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti stirpe elemental eldar edizione esercito impero guerrieri manuale regole Archaon waylander caos guida signore ogri rune warhammer codex tiranidi orchi viverna silvani mille nani alti

 

 Space Marines del Caos 750 punti!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 1:03 pm

Salve a tutti! Sono nuovo sia di questo forum sia del "mondo" di warhammer!

Ho un amico che mi ha fatto leggere le regole e più o meno spiegato il gioco!

Sarei curioso di provare qualche esercito per poter capire quale di essi più si confà alla mie caratteristiche!

Vorrei iniziare a provare gli Space Marines del Caos e per cominciare abbiamo concordato di fare qualche partita a 500 punti!

Premetto che ho il codex nuovo, ma sinceramente non saprei da dove partire. E' bene iniziare con un classico lordwar un pò equipaggiato? Oppure qualche altro HQ? Bastano 2 truppe magari da 10 elementi su veicoli oppure è bene inserire qualche elite??

Insomma, problematiche da neofiti!

Grazie a tutti


Ultima modifica di kedavra il Mer Dic 12, 2012 8:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 1:13 pm

Dovresti prima presentarti nell'apposita sezione, e poi si parlerà di liste Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
fortress of chaos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fortress of chaos


Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 16.11.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 1:14 pm

bè a 500 punti direi qg liscio al masimo con marchio...poi due unità di truppa tipo marine di nurgle con trasporto o capsula e se rimane un brute ma non credo rimanga...
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 1:15 pm

Oh Scusate! lo faccio subito!

EDIT: Fatto!!!!


@fortress of chaos

Il QG quindi base con solo l'aggiunta di uno dei quattro marchi...per quanto riguarda le truppe, devono avere lo stesso marchio del QG?

Inoltre dovrei imbarcare tutte e due le truppe da 5 sui trasporti? Non c'è poi il rischio che mi bombardino i veicoli perdendo così il grosso dell'esercito?

Chiedo scusa riguardo alla mia ignoranza ma non so che cosa sia un "brute"!
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMar Dic 04, 2012 11:27 pm

Mi correggo, abbiamo deciso di iniziare a giocare a 750 punti! Guarderò bene il codex e magari inizio a postare qualcosa di mio!!!
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 10:44 am

Come Promesso ho fatto una mia lista. Premetto che la lista è stata costruita nella più totale ignoranza, ogni suggerimento, cambio, consiglio, stravolgimento non solo è ben accetto ma caldamente consigliato!

HQ

Chaos Lord - Mark of Nurgle, Lightning Claw x2, Sigil of corruption (135)

Troops

Chaos space marines x6 + Aspiring c. x1 - Mark of Nurgle, Flamer, Power fist. Su Chaos Rhino - Combi flamer. (200)

Chaos space marines x7 + Asprinig c. x1 - Mark of Nurgle, Plasma Gun, Combi melta. Su Chaos Rhino - Combi flamer. (208)

Heavy support

Forgefiend - Ectoplasma cannon (200)

Spero di aver scritto la lista in maniera comprensibile!!!

Non esitate a distruggere o modificare!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 11:06 am

Il Lord va bene anche così per i 500 P.ti,

Quando metti Nurgle non mettere Marine normali con Marchio di Nurgle, ma dei Plague Marine con doppio plasma (l'unico posto in cui permetto che ci sia del plasma) e mazza o spada potenziata al Campione. Il Rhino resta tale, ma senza combi-fiamma.

Il Demone della Forgia va benissimo per partite del genere, ma non con l'Ectoplasma ti dimezza la gittata e rischia di Surriscaldarsi.
Mantieni gli Averno :
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 12:58 pm

Bene! Inizio dicendo che la lista non è più da 500 ma da 750, dite che sarebbe meglio cambiare il titolo al post???

Seguendo i tuoi consigli la lista esce fuori così:

HQ

Chaos Lord - Mark of Nurgle, Lightning Claw x2, Sigil of corruption (135)

Troops

Plague Marines x4 + Plague Champion x1- Plasma gun x2, Power Weapon x1. Su Chaos Rhino (200)

Plague Marines x5 + Plague Champion x1- Plasma gun x2, Power Weapon x1. Su Chaos Rhino (224)

Heavy support

Forgefiend (175)

TOT= 734

Chiedo nella mia ignoranza, è bene avere una squadra di truppa da 5 e una invece da 6? Non rischio di avere pochi modelli?

Ho letto i Plague marines ed effettivamente capisco perchè sono meglio di quelli normali. Dite che è sensato mettere un supporto pesante che porta via 175 pt. in una lista da soli 750 pt???
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 11:37 pm

Dopo aver studiato un poco (spero con qualche risultato) ho provato a modificare un pò la lista:

HQ: Daemon Prince of Tzeentch - 245 Pts
Psyker (1); Wings; Power Armour; (Il potere psionico pensavo di prenderlo dalla lista dei poteri concessi dal Marchio di Tzeentch).

Troops: 7 Chaos Space Marines - 164 Pts
Power Armour; Bolt Pistol (x7); Bolter (x6); Plasma Gun; Frag Grenades;
Krak Grenades
1 Aspiring Champion
Power Armour; Bolt Pistol; Bolter; Frag Grenades; Krak Grenades
1 Chaos Rhino
Combi-Bolter

Troops: 7 Chaos Space Marines - 164 Pts
Power Armour; Bolt Pistol (x7); Bolter (x6); Plasma Gun; Frag Grenades;
Krak Grenades
1 Aspiring Champion
Power Armour; Bolt Pistol; Bolter; Frag Grenades; Krak Grenades
1 Chaos Rhino
Combi-Bolter

Heavy Support: 1 Forgefiend - 175 Pts
Hades Autocannon (x2)

TOTALE: 748 Pts.


Che ne dite? Può funzionare?

Accetto qualunque modifica o consiglio. Sono ancora indeciso sul fatto che in una lista a 750 mi possa permettere di spendere 245 Pts. per il QG. Help!

Grazie mille! Smile
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeVen Gen 11, 2013 11:57 pm

se metti il principe demone per i poteri psionici metti uno stregone costa meno punti e rende di +
e xkè scrivi tutto in inglese ???
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 8:15 am

Scrivo in inglese perchè ho il codex originale in inglese e mi è venuto naturale riportare la lista in quella lingua. Se c'è una regola a riguardo, mi scuso non la sapevo, posso ricopiare tutto in italiano.

In realtà non uso il Principe Demone per i poteri psionici, ma perchè mi intrigava provare una creatura mostruosa volante. Visto che mi avanzavano un pò di punti ho deciso di dargli un potere psionico così da avere anche qualcosa da fare nella fase di tiro che non fosse correre.

Ritenete però che sia uno spreco di punti in una lista da 750 Pts. e che sia meglio prendere un altro HQ e investire i punti risparmiati in altro?
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 8:10 pm

nn c'è nessuna regola per la lingua


secondo me in 750 pt un demon prince da 250 pt nn ci sta mettici un condottiero o uno stregone
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeSab Gen 12, 2013 8:11 pm

Ottimo! E i punti avanzati???
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 9:43 pm

aumenta i marine nelle truppe
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 4:42 pm

Bene...proviamo in questo modo:

HQ - Stregone, livello padronanza 3, Sigillo di corruzione, Familirità incantesimi (spell familiar), marchio di Tzeentch. 180 pts.

Truppe - 8 space marines del Caos + aspirante campione, fucile al plasma e trasporto apposito Rhino del caos. 177 pts

Truppe - 9 space marines del caos + aspirante campione, fucile al plasma, autocannon e trasporto apposito Rhino del caos. 200 pts

Supporti pesanti - Demone della forgia. 175 pts

Totale 732 pts.

Potrei ancora aggiungere qualcosina qua e la, volendo anche allo Stregone. Una delle truppe è da 9 space merines così posso aggregargli il campione.

Va meglio?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marines del Caos 750 punti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines del Caos 750 punti!   Space Marines del Caos 750 punti! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marines del Caos 750 punti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marines del Caos 1750 punti
» VEMDO space marines e space marines del caos
» Space marines del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: