Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri orchi Archaon eldar stirpe alti guerrieri warhammer waylander signore Conti impero regole nani rune codex manuale mille esercito guida caos elemental tiranidi viverna edizione silvani

 

 BG Necron: un passo indietro?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 10:42 am

Premetto che per ovvie ragioni farò un breve riassunto delle differenze tra i due Codex dato che il mio obiettivo non è stabilire quale dei due sia il migliore, dipende dai gusti e l'unico sbocco che porta questa strada è una sfiancante diatriba infinita, ma quali elementi sono cambiati e se oggettivamente si possono considerare dei miglioramenti o dei passi indietro.

Iniziamo da dire che l'introduzione delle Dinastie e tutta la storia che assomiglia ai Re dei Sepolcri ha una ragione puramente hobbistica: Dinastie diverse vuol dire personalizzazione (ogni Dinastia ha un colore diverso e un Ankh differente). Nella versione precedente non c'era molta diversificazione. Considerando che fin dall'inizio i Necron avevano un vago richiamo agli Egizi, l'accostamento ai Re dei Sepolcri era più che naturale. Forse un pò un controsenso per una razza automatizzata ma comprensibile.

Cos'è cambiato dal vecchio al nuovo Codex?
1-Ora conosciamo la storia dei Necrontyr, della ragione per cui tenevano in così grande considerazione i morti e la loro struttura politica. Miglioramento o passo indietro? Passo indietro. Conoscere la Storia dei Necrontyr è bello, da spessore eccetera ma c'è un grande errore di base: i Necrontyr venerano i morti perché le loro vite sono grame a causa di una stella radioattiva. Ok, ci sta. Però se poi scrivi che i N. hanno colonizzato le stelle uno si immagina che abbiano occupato sistemi sani. Quindi i N. di questi pianeti dopo qualche migliaio di anni avrebbero dovuto migliorare la propria condizione di salute e allungare le loro vite. Quindi la cultura dei morti avrebbe dovuto affievolirsi e più di una Dinastia avrebbe dovuto pensarci due volte prima del bio-trasferimento.

2-I Necron non hanno più la loro tecnologia speciale, propulsore inerziale, che permetteva loro di viaggiare nello spazio senza usare il Warp. Ora si infiltrano per breve tempo nella Rete degli Eldar per spostarsi. Passo Indietro? Dipende dai gusti. Se i Tau possono fare brevi balzi nel Warp perché i Necron non potrebbero usare la Rete?

3-La distruzione degli C'tan. Prima erano gli Dei Stellari a scannarsi tra di loro e a rimanere in quattro mentre ora è il Re Silente, il più importante dei tre Faraoni del Triarcato, la leadersheap suprema dei Necron, a guidare il suo popolo in aperta ribellione contro coloro che avevano ingannato il suo popolo, privandolo per sempre di un anima. Per poter essere analizzato questo punto deve essere messo in collegamento con un altro

4-I Necron ora hanno una personalità. Gli C'tan per poter meglio utilizzare i loro servitori hanno dotato alcuni di loro di intelligenza e personalità su più gradi. Tuttavia i Necron erano costretti all'obbedienza perché al Re Silente era stato conferito un codice per controllare tutto il suo popolo. Dato che il Re Silente era quello con il corpo migliore e la mente più intatta comprese quello che era stato fatto al suo popolo e in segreto tramò la vendetta. Vinta la Guerra dei Cieli manifestò le sue intenzioni e assalì gli C'tan indeboliti dalla lunga lotta. Consapevole di non poterli realmente distruggere si accontentò di ridurli in schegge. Poi distrusse il codice di controllo prima di sparire: il suo ultimo ordine prima di sparire fu quello di entrare in ibernazione per 50 milioni di anni non si sa bene per quale ragione. Ora se si eccettua quest'ultima cosa, a me tutto ciò piace. Prima i Necron erano lo stereotipo dell'automa senz'anima, ora hanno una loro personalizzazione.

5-Il destino dei Necron. Nel Codex precedente i Necron iniziavano il loro risveglio e subito si muovevano per purgare la piaga dei viventi, ora non più. Le Dinastie risorgono a piena indipendenza e lavorano ognuna per il loro scopo. Solo Anrakyr guida le sue legioni di Immortali per risvegliare i Necron e il Re Silente ha fatto il suo ritorno nella Galassia per riunire il suo popolo per affrontare la minaccia Tiranide con cui è venuto a contatto nel Vuoto Interstellare. Infatti c'è un trafiletto nel Codex dell'alleanza non proprio convinta tra di lui e gli Angeli Sanguinari per affrontare una Flotta Scheggia. Per me è un deciso passo in avanti.

6-Schiavisti e gene-Pariah. Questi due importanti elementi sono scomparsi. I primi erano la causa del ritiro in ibernazione dei Necron: dopo le immense stragi della Guerra nei Cieli una razza antichissima emerse dal Warp sconvolto e annichilì quasi ogni essere vivente nella Galassia: per sfuggire alla distruzione i Necron si nascosero attendendo il momento per poter di nuovo conquistare la Galassia. Vi ricordo che questa storia è precedente a quella del primo Mass Effect (Prothean, Razziatori e Ilos). Gene-Pariah. Ogni traccia che riconduceva ai Necron l'invenzione del gene per creare armi biologiche per contrastare gli Psionici è scomparsa.(Per intenderci sono gli stessi uomini geneticamente modificati che l'Imperatore manda con Leman Russ quando deve affrontare Magnus e la sua Stirpe dei Mille). Non se ne conosce il motivo.

In breve il Codex Necron è stato ampiamente stravolto. Dal punto di vista contenutistico, migliora nettamente abbandonando gli stereotipi del genere che si portava dietro. Tuttavia il miglioramento non è stato così marcato e si porta dietro alcune incongruenze. Il tentativo di diversificare le liste è clamorosamente fallito: nel Codex non c'è un solo accenno al fatto che alcune dinastie usino unità invece di altre. L'unica diversificazione sono le dinastie affette dal virus degli Scorticati e tutti sappiamo la loro utilità in partita. Per me il nuovo Codex supera il giudizio con un voto che non supera il 6 e mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 11:56 am

1. Bastava aggiungere un po' di storia dei Necrontyr senza stare a stravolgere tutto.

2. Perché questa cosa esiste nel BG Tau già da prima, nei Necron no. Se la cosa fosse esistita già prima allora nulla da ridire, ma se mi cambi tutto dicendomi che ora i Necron hanno i motori scassati e quindi ora sfruttano portali per viaggiare nella Rete dove poi gli Eldar potrebbero tranquillamente fargli del male, quindi non lo considererei poi così tanto maggiormente sicuro.

3. Uno dei pezzi che odio di più. Prima gli C'Tan erano dei mangia-stelle, il cui potere era immenso e impareggiabile, solo gli Dei del Caos in persona avrebbero potuto contrastarli. I Necrontyr erano ossessionati dall'immortalità, causata dalla loro vita breve a causa delle radiazioni e invidiosi degli Antichi e la loro longevità. Trovarono gli C'Tan, i quali dissero loro di offrire l'immortalità in cambio della loro venerazione. Gli ossessionati Necrontyr accettarono e gli C'Tan li trasformarono tutti in automi senz'anima, enormi legioni di cyborg che non temono nulla, avanzano dove il nemico è esausto e il terrore annebbia le menti, distruggono ciò che la fatica dei mortali impedisce di distruggere.
Ora invece arriva un Einstein Necrontyr che si sveglia la mattina e dice "ma dai, che vuoi che sia. Io devo solo distruggere degli esseri che come passatempo distruggono dei sistemi solari con la mia armata che non ha neanche la metà del loro potere". Come dovrebbero andare le cose: annientamento dei Necrontyr. Come vanno realmente: i Necrontyr tirano fuori la supercazzola prematurata con scappellamento a destra e dato che non vogliono essere inferiori rispetto agli Eldar, fanno sì che anche i loro dei si riducano in tanti piccoli pezzettini come agli Eldar è successo a Khaine.

3. Per me è del tutto il contrario. Ora son come tutti gli altri, ovvero hanno una normale personalità e i più potenti sono più intelligenti. Sono praticamente ciò che vorrebbero essere attualmente le Mani di Ferro. Prima invece i Necron erano molto più epici, con quell'assenza di timore che ho detto prima, cupi, senza sentimenti, senza pietà o compassione. L'apoteosi dell'apocalisse.

5. Sempre stesso discorso di prima. Ora arrivano ad allearsi persino con gli Angeli Sanguinari, ed è qui che mi viene voglia di prendere il mio codex BA e strappare quella pagina dove quell'alleanza è stata scritta.
Io questa cosa non la vorrò mai vedere:
BG Necron: un passo indietro? 206656_sm-BloodAngelsHumorHumourMatWardNecrons

Quando doveva uscire la sesta edizione, i conoscitori dei Necron pensavano seriamente che nelle Alleanze avrebbero avuto lo stesso destino dei Tiranidi, come è giustissimo che sia. Poi non è stato così e ci siamo trovati i Necron che fanno gli amiconi con gli abitanti della Galassia.

6. Ecco un'altra parte del BG che rendeva epico 40k brutalmente disintegrata. Gli schiavisti erano fighissimi e lasciavano la galassia senza speranza. Il massimo del genere drammatico e il massimo per il genere di cui 40k fa parte. Ma ovviamente era necessario eliminare un'altra parte magnifica, ovvero il gene Paria.
Prima erano esseri che possedevano ancora parti organiche e avevano ancora un barlume di coscienza propria come i Gran Sacerdoti Necron (che è un nome molto più figo rispetto a Necron Signore Supremo). Il Gene Paria avrebbe distrutto gli psionici con il passare del tempo, eliminando la minaccia proveniente dai poteri del Warp e successivamente avrebbe trasformato i portatori del Gene Paria in altri alleati dei Necron, distruggendo così l'umanità. Ma l'umanità è troppo preziosa per GW e quindi hanno voluto eliminare quel fattore che ne poteva determinare la definitiva sconfitta. Arriveremo anche al punto in cui gli orki sono pacifici, altrimenti attenti che poi potrebbero fare del male ai poveri corpicini umani.

Io non considero questo codex un passo indietro, la considero una completa polverizzazione di ciò che erano i Necron veramente...se un giorno usassi i Necron, di sicuro non li utilizzerei mai considerando l'attuale BG.
Mi hanno rovinato una delle più belle parti di 40k...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 12:27 pm

Il mio giudizio l'ho dato da appassionato di Fantascienza e del rapporto tra robotica e viventi. Io personalmente li preferisco così che come erano prima perché come ho detto erano uno stereotipo: la minaccia cibernetica che emerge e minaccia di spazzare via tutto. Certo può essere una cosa apprezzabile ed epica ma io la trovo pesante.
Se si esclude la storia degli schiavisti e del gene-Pariah che sono effettivamente un errore, il resto penso vada a gusti.
Il fatto che ora usino la Rete per viaggiare non è un male e ritenerlo un errore perché all'inizio era diverso a me pare un argomento poco serio, senza offesa ovviamente. Mi sembra di sentire quelle persone che dicono "Ai miei tempi tutto era meglio". Non è nulla di personale, sia chiaro Arrendo
Quanto all'alleanza Necron e Angeli Sanguinari, ogni volta che esce un nuovo regolamento in genere si inserisce qualcosa nei Codex più nuovi. Dato che li hanno rivisti era logico aspettarsi qualcosa del genere. E comunque non è una cosa nuova: nel Codex Tau è presente la voce in cui Ultramarine e Tau si scannano tra di loro, risvegliano un mondo tomba e si alleano per sconfiggere i Necron. Alla fine gli Space Marine simpatizzano così tanto per i Tau che li lasciano fuggire prima di lanciare l'Exterminatus. Poi non è che i Necron siano diventati gli amiconi della Galassia, è un personaggio come il Re Silente che si allea con gli Angeli Sanguinari: è un pò come raccontare un evento a cui partecipa un Primarca o l'Imperatore.
Il resto va a gusti ma credo bisogna capire che molte scelte le hanno fatte per ampliare le scelte dal punto di vista hobbistico e personalizzare la propria armata.
Comunque i Necron sono l'anti-tesi di ciò a cui aspirano le Mani di Ferro, una blasfemia alla religione dell'Omnissiah, il Dio Macchina dei Tecnopreti di Marte
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 12:43 pm

le Mani di Ferro considerano la carne come materia debole e per questo rimpiazzano tutto ciò che possono con protesi bioniche. Sono l'antitesi se consideri quello che erano i Necron, ma come sono adesso, ovvero cyborg con una personalità, non sono poi così lontani dalla loro aspirazione.
Se considerassi gli attuali Necron come una cosa a parte rispetto al 40k allora andrebbe bene la concezione dell'osservarli come puro rapporto tra robotica e viventi, ma se si considerano nell'ambiente a cui appartengono sono pura eresia nei confronti degli autentici Necron.
Le cose che dici riguardo ai Tau sono da considerare in modo diverso. I Tau sono sempre stati una razza rivolta alle alleanze e la questione Ultramarine insieme a Tau è piuttosto vecchia, quindi lì va bene. Io contesto il fatto che per decenni il BG Necron è stato così, va bene ampliarlo, ma non cambiarlo così radicalmente al punto che non dovrebbero neanche più chiamarsi Necron.
Ovviamente anche per me non è nulla di personale, sono tranquilla discussione Read
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 1:01 pm

Nickolas94 ha scritto:
le Mani di Ferro considerano la carne come materia debole e per questo rimpiazzano tutto ciò che possono con protesi bioniche. Sono l'antitesi se consideri quello che erano i Necron, ma come sono adesso, ovvero cyborg con una personalità, non sono poi così lontani dalla loro aspirazione.
Se considerassi gli attuali Necron come una cosa a parte rispetto al 40k allora andrebbe bene la concezione dell'osservarli come puro rapporto tra robotica e viventi, ma se si considerano nell'ambiente a cui appartengono sono pura eresia nei confronti degli autentici Necron.
Le cose che dici riguardo ai Tau sono da considerare in modo diverso. I Tau sono sempre stati una razza rivolta alle alleanze e la questione Ultramarine insieme a Tau è piuttosto vecchia, quindi lì va bene. Io contesto il fatto che per decenni il BG Necron è stato così, va bene ampliarlo, ma non cambiarlo così radicalmente al punto che non dovrebbero neanche più chiamarsi Necron.
Ovviamente anche per me non è nulla di personale, sono tranquilla discussione Read

Liete che sia una tranquilla discussione lol!
A prima vista Necron e Mani di Ferro possono sembrare la stessa cosa ma il Mechanicum di Marte ha stabilito che i Necron sono un'aberrazione. Per i Tecnopreti le macchine sono dotati di spirito, nel loro processo di trasformazione/sostituzione, essi mantengono un'anima. Gli Adepti di Marte, e quindi le Mani di Ferro, sono macchine viventi nel 40K. I Necron no, sono macchine semi-senzienti prive di anima, lobotomizzati e asserviti e come tali sono stati dichiarati una Eresia nella religione dell'Omnissiah. Anche i loro comandanti sono macchine che seguono solo imput meccanici e non vere creature dotate di spirito. I Necron sono esseri umani che si sono trasformati in computer. I Tecnopreti sono uomini che vogliono diventare IA mantenendo la loro impronta umana di base. L'argomento è molto difficile da spiegare, spero di essere riuscito a farmi capire.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 2:03 pm

sì lo so, ma dopotutto era una battuta. So perfettamente che il Mechanicum non adorerebbe mai come sono fatti Necron. Diciamo che il sogno delle Mani di Ferro lo intendevo solo per il fatto che hanno un corpo che non ha le debolezze della carne e che comunque mantiene almeno un minimo di personalità, poi è ovvio che non è proprio il 100% di quello che vorrebbero loro.
Comunque secondo me il BG Necron preso appunto nel contesto 40k e non visto esternamente, è stato stravolto in peggio rispetto a prima.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 4:56 pm

Nickolas94 ha scritto:
sì lo so, ma dopotutto era una battuta. So perfettamente che il Mechanicum non adorerebbe mai come sono fatti Necron. Diciamo che il sogno delle Mani di Ferro lo intendevo solo per il fatto che hanno un corpo che non ha le debolezze della carne e che comunque mantiene almeno un minimo di personalità, poi è ovvio che non è proprio il 100% di quello che vorrebbero loro.
Comunque secondo me il BG Necron preso appunto nel contesto 40k e non visto esternamente, è stato stravolto in peggio rispetto a prima.

Ah ok, pardon me allora, avevo capito male.
Capisco la tua posizione, in effetti il mio punto di vista è influenzato dal fatto che io prima sono un appassionato di Fantascienza e poi di WH40K. Tra Borg, Geth, Razziatori, Cyloni e quant'altro mi sembrano un'ondata di aria fresca. Vero che il contesto egizio non è originale (es. Stargate) ma vederlo applicato alle macchine è una piacevole variante.
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 5:16 pm

se è migliorato' decisamente si
Vi spiego com'è il mio pensiero altrimenti non potreste capire
Ho iniziato ad appassionarmi al 40k con l' uscita del nuovo codex necron e quindi sono favorevole a ciò.
Ma quello di cui vi voglio parlare è il fallimento più totale che ,a mio avviso, è il bg di warhammer 40000.
Il presupposto è che il 40k è un' universo formato da tante razze, ergo, ognuna con un senso d' esistere ma questo a mio avviso non è presente.
1) l' unica razza che ha un bg è quella umana in tutte le sue sfaccettature
2) la metà delle razze sono umane
3)i romanzi sono solo sul' imperium e sul caos
4) il resto delle razze aliene è abbozzata e non compare mai
Quindi, se migliorano un bg dando personalità ad i necron, vuol dire che si potranno e sottolineo potranno, avere dei rari e quasi impossibili romanzi su di loro un bg migliore e forse la possibilità che si parli di loro e non che siano come gli eldar che sembrano ormai essere diventati invisibili o gli eldar oscuri che per l' imperium non esistono.
Io per bg intendo un background approfondito, con racconti e che si parli spesso di loro; non intendo dire che debbano avere una storia

Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 5:52 pm

cromo ha scritto:
se è migliorato' decisamente si
Vi spiego com'è il mio pensiero altrimenti non potreste capire
Ho iniziato ad appassionarmi al 40k con l' uscita del nuovo codex necron e quindi sono favorevole a ciò.
Ma quello di cui vi voglio parlare è il fallimento più totale che ,a mio avviso, è il bg di warhammer 40000.
Il presupposto è che il 40k è un' universo formato da tante razze, ergo, ognuna con un senso d' esistere ma questo a mio avviso non è presente.
1) l' unica razza che ha un bg è quella umana in tutte le sue sfaccettature
2) la metà delle razze sono umane
3)i romanzi sono solo sul' imperium e sul caos
4) il resto delle razze aliene è abbozzata e non compare mai
Quindi, se migliorano un bg dando personalità ad i necron, vuol dire che si potranno e sottolineo potranno, avere dei rari e quasi impossibili romanzi su di loro un bg migliore e forse la possibilità che si parli di loro e non che siano come gli eldar che sembrano ormai essere diventati invisibili o gli eldar oscuri che per l' imperium non esistono.
Io per bg intendo un background approfondito, con racconti e che si parli spesso di loro; non intendo dire che debbano avere una storia


Penso che l'ultima cosa che si possa dire sul 40K è che il suo BG sia un fallimento. Si tratta di uno degli universi più complessi, dettagliati e coerenti che possano esistere. Quello di cui tu ti lamenti è che hanno poco spazio ma almeno per i Necron è più che normale, dato che solo di recente hanno avuto una loro personalità. Con il Codex precedente sarebbe stato impossibile fare altrimenti (comunque se ti interessa c'è Fall of Damnos in cui compaiono i Necron).
Che poi il centro dell'attenzione la conquistino gli Space Marines è più che naturale: il 40K nasce con gli Space Marine e l'Eresia di Horus è l'Epos, il corpo mitologico di questo Universo. Horus, Sanguinius, Leman Russ, l'Imperatore, Rogal Dorn e tutti gli altri sono per gli appassionati quello che per gli antichi Greci erano Ettore, Achille, Menelao e Agamennone; Enea, Didone, Turno per i Romani; gli Asen, i Vanen e tutti i loro eroi per i Vichinghi. Sono di loro che il 90% dei fan vogliono leggere principalmente e la GW per ragioni commerciali segue e alimenta questo desiderio.
Posso capire che ad un appassionato di un'altra razza possa dispiacere vedere che i suoi beniamini abbiano così poco spazio ma non è un errore o una mancanza di profondità. Anche io nutro un debole per i Tau (per ricordi di Gundam, Mazinga e Goldrake i robottoni mi piacciono a prescindere) e mi dispiace che non ci sia un vero libro su di loro ma da qui a dire che il BG di 40K è un fallimento ce ne passa.
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeSab Dic 08, 2012 6:36 pm

pensate a starcraft a nessuno interessa degli zerg eppure hanno un bg migliore dei terran
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 10:28 am

cromo ha scritto:
pensate a starcraft a nessuno interessa degli zerg eppure hanno un bg migliore dei terran

Che a nessuno interessi degli Zerg, parliamone. Conosco una buona quantità di persone che avrebbero qualcosa da ridire.
Gli Zerg se dal punto di vista visivo si ispirano ai Tiranidi (il primo codex Tiranide è datato 1993 per la seconda edizione di WH40K) da quello del BG agli Xenomorfi di Alien. Entrambe le razze sono insettoidi, create artificialmente (Xelnaga e Space Jokey) e sono controllati mentalmente. L'unica vera novità degli Zerg erano i Cerebrati e la Mente Suprema (spero sia questa perché tra Tiranidi, Zerg e Floods queste maledette "Menti" mi tirano scemo)
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:32 am

finalmente qualcuno che paragona gli zerg ai flood
Io non stavo parlando dei necron prima ma proprio degli eldar, degli eldar oscuri, dei tirannidi e dei tau che non compaiono mai.
Forse solo i tiranndi ma in quelle 4 o 5 battaglie e si fermano lì
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 11:39 am

cromo ha scritto:
finalmente qualcuno che paragona gli zerg ai flood
Io non stavo parlando dei necron prima ma proprio degli eldar, degli eldar oscuri, dei tirannidi e dei tau che non compaiono mai.
Forse solo i tiranndi ma in quelle 4 o 5 battaglie e si fermano lì

Capisco il tuo punto di vista ma così andiamo eccessivamente Off Topic. Fermiamoci
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 5:15 pm

Tecnicamente i Tiranidi sarebbero dinosauri spaziali, sono gli umani che li credono insetti
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeLun Dic 17, 2012 9:50 pm

Io il Carapace di Chitina e gli Alveari li trovo negli insetti, di sicuro non nei dinosauri -.-

Attendo con impazienza anche interventi di persone come Vez, Nemo, Thor e il povero Thorhammer tormentato mentalmente dall'università.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitimeMar Dic 18, 2012 11:29 am

Wawwowo ha scritto:
Tecnicamente i Tiranidi sarebbero dinosauri spaziali, sono gli umani che li credono insetti

Sono da intendere nell'Universo di 40K come Dinosauri Spaziali ma sono chiaramente un mix ampiamente ispirato agli insetti. Infatti leggendo il loro BG la prima cosa a cui pensi sono le locuste che distruggono i raccolti come i T. distruggono i pianeti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BG Necron: un passo indietro? Empty
MessaggioTitolo: Re: BG Necron: un passo indietro?   BG Necron: un passo indietro? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BG Necron: un passo indietro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non un passo indietro!
» Aiuto: dipingere passo a passo (tiranidi)
» COMPRO ESERCITI 40K O SCAMBIO CON NECRON!OPPURE VENDO NECRON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: