Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole silvani orchi manuale edizione guida warhammer elemental viverna rune impero waylander stirpe nani guerrieri esercito ogri codex Conti Archaon tiranidi mille signore caos eldar alti

 

 lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 5:32 pm

ciao a tutti ragazzi ! Stanco di usare sempre le solite liste ho deciso di fare una cosa un po' diversa ! Wink ARCIMAGO di 4 liv, +perga +gioiello del tramonto (un dado potere in più per ogni mia fase magica) = 295 pt MAGO DRAGONE DI CALEDOR di 1 liv, +icon ironcurse (ts al 6 contro gli attacchi delle macchine da guerra) + opal amulet (ts al 4, un solo uso) = 375 pt 20 ARCIERI + alfiere = 230 pt 20 ARCIERI + alfiere = 230 pt 20 MAESTRI DI SPADA + alfiere con gleaming pennant (posso ripetere un singolo test di D fallito) = 317 pt 1 GRANDE AQUILA = 50 PT cosa ne pensate ? Smile
Torna in alto Andare in basso
PoccioxCG
Umano
Umano
PoccioxCG


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Cavezzo(MODENA)
Data d'iscrizione : 07.12.12

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 6:11 pm

Per me non è un gran che ....
Allora intanto il magone di 4 con perga è strasprecato , se proprio vuoi una dispersione automatica usa il sigillo di asuryan ma io preferirei il cristallo anuliano così togli all'avversario Dei DP......
Poi il mago dragone mi sembrano proprio inutili i suoi oggetti e piuttosto gli metti qualche talismano......E non ricordavo che costasse cosi poco
gli arcieri sono davvero tanti, e sopratutto non ho capito a cosa servono gli alfieri....
In più gli arcieri mettili sempre in unità più piccole così scegli i bersagli (usa unità da 10) i maestri di spada che ripetono il test di D fallito sono inutili, vedrai che non lo faranno mai piuttosto gli dai qualcosa che potenzia la Fo o dai il talismano di loec al campione per fare una sfida

La grande aquila ovviamente serve sempre.
Ma mi spieghi la tattica con questa lista???
Cerchi di non fare arrivare il nemico alla tua postazione???
Perchè se ci vai addosso hai solo 1 unità da CaC, mentre se lo aspetti il mago dragone è inutile e te lo bersagliano è.è

Non ha una tattica secondo me sta lista xd ok che è alternativa, ma ci devi fare anche la tattica alternativa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://hackmix.altervista.org
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:29 pm

il limite per le scelte di grandi eroi è il 25 % e costando 350 di base posso scegliere massimo 25 pt ....ah ho sbagliato ! il mago dragone ha la bacchetta d'argento (conosce un incantesimo in più) e non icon curse Wink
gli arcieri infatti pensavo anche io di dividerli.....fidati tu i maestri mi sono fuggiti più volte e poi per 5 pt .... Wink

la tattica sarebbe tirare con gli arcieri e sfoltire un po' le truppe nemiche, intanto sfoltisco anche col fuoco del drago, soffiando dal fianco e lancio palle di fuoco......con spada fiammeggiante di ruhin intanto do un +1 per ferire agli arcieri !
con i maestri aspetto e poi carico le unità poco numerose, cercando di vincere subito il combattimento e riorganizzarmi per dare il fronte ad altre unità......pensavo di fare così....
Torna in alto Andare in basso
PoccioxCG
Umano
Umano
PoccioxCG


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Cavezzo(MODENA)
Data d'iscrizione : 07.12.12

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 8:36 pm

Sarix ha scritto:
il limite per le scelte di grandi eroi è il 25 % e costando 350 di base posso scegliere massimo 25 pt ....ah ho sbagliato ! il mago dragone ha la bacchetta d'argento (conosce un incantesimo in più) e non icon curse lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) 262545 Così va meglio altrimenti era proprio scarso
gli arcieri infatti pensavo anche io di dividerli.....fidati tu i maestri mi sono fuggiti più volte e poi per 5 pt .... lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) 262545
strano che in 20 ti scappino a me non l'hanno mai fatto, poi se ci intruppi un nobile o un bsb ....
la tattica sarebbe tirare con gli arcieri e sfoltire un po' le truppe nemiche, intanto sfoltisco anche col fuoco del drago, soffiando dal fianco e lancio palle di fuoco......con spada fiammeggiante di ruhin intanto do un +1 per ferire agli arcieri ! scusa la nabbezza, ma la spada fiammeggiante cosa fa????Se aumenta la forza, allora ricorda che gli arcieri usano la forza dell'arco e non del profilo . altrimenti sono io che sono nabbo
con i maestri aspetto e poi carico le unità poco numerose, cercando di vincere subito il combattimento e riorganizzarmi per dare il fronte ad altre unità......pensavo di fare così.... se vuoi usare questa tattica allora devi fare il rango davanti molto grande (se vuoi anche 10 modelli, io farei 8 ) cosi sfrutti a pieno i 2 attacchi l'uno. In più ricorda che fanno solo 1 attacco di supporto...Rimango ancora non convinto sul coso che ti ridà il test di D....

Comunque devo dire che in effetti è una buona idea mettere il mago dragone ma ribadisco che l'arcimago con perga di dispersione è sprecato e non hai un buon portamago, cosa usi i maestri di spada che hanno solo armatura al 5????(sempre che abbiano fo 3 )
Torna in alto Andare in basso
http://hackmix.altervista.org
SilverElf
Goblin
Goblin
SilverElf


Maschio
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeMer Dic 19, 2012 9:19 pm

La spada aumenta +1 al tiro per ferire se fai 4 e hai lanciato la spada è come se tu avessi fatto 5.
Comunque anche se puoi scegliere 3 incantesimi non è detto che ti esca la palla di fuoco.
Se ti piace il magodragone io punterei più sul CAC e metterei due polli per le wm, e non solo, e mettere una guardia della fenice per intrupparci il magone che è anche il generale
Torna in alto Andare in basso
PoccioxCG
Umano
Umano
PoccioxCG


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Cavezzo(MODENA)
Data d'iscrizione : 07.12.12

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeGio Dic 20, 2012 12:54 pm

era quello che dicevo io quando dicevo che non ha un buon portamago....
a 1500 almeno 10 fenici mettile
Torna in alto Andare in basso
http://hackmix.altervista.org
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 3:23 pm

mhh le guardie della fenice sono molto buone e anche se non ho i modelli appena le compro le sostituisco ad una 15 di arcieri...e a sto punto ragazzi ! se rivoluzionerei un po' la lista e mettessi lancieri anzi che arcieri ? mi ha fatto riflettere picciox perchè in effetti con anche 40 arcieri non riesco a sfoltire così tanto e poi rischierei continue cariche sul fianco dei maestri !
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeVen Dic 21, 2012 9:22 pm

io penso che se anche i maestri venissero caricati sul fianco, resisterebbero un pò
(AC 6, FO 5, A 2 l'uno non è male)
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 10:34 am

Sarix ha scritto:
mhh le guardie della fenice sono molto buone e anche se non ho i modelli appena le compro le sostituisco ad una 15 di arcieri...e a sto punto ragazzi ! se rivoluzionerei un po' la lista e mettessi lancieri anzi che arcieri ? mi ha fatto riflettere picciox perchè in effetti con anche 40 arcieri non riesco a sfoltire così tanto e poi rischierei continue cariche sul fianco dei maestri !

si meglio lanceri in questo caso.... però gli arceri gli puoi usare cmq cm schermini..

Poccio.... gli Alfieri sai com'è servono a sangue e gloria...

e poi x 1500p.t. nn è affatto male aspetti che venga un po' avanti spari e carichi cn il drago che va sul fianco senza probblemi...

la spada da +1 cm dice silver....

ti serve solo un posto x l'arcimago !
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitimeSab Dic 22, 2012 8:01 pm

ok allora mi basta trovare 10 guardie della fenice e sono a posto ! ;D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)   lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista alternativa alti elfi 1500 pt (for fun)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi
» lista elfi oscuri 1500 vs alti elfi
» lista alti elfi 1500 pt vs bretonnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: