Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani rune Conti guida warhammer waylander orchi tiranidi impero signore manuale silvani caos stirpe ogri viverna mille esercito guerrieri alti codex elemental eldar regole edizione Archaon

 

 Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
-andy-
Zombie
Zombie
-andy-


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.12.12

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeMer Dic 26, 2012 5:17 pm

Ragazzi sono nuovo anche se mi sono avvicinato al gioco da quasi un anno quindi conosco abbastanza bene il regolamento in generale, ho comprato il battaglione base degli elfi oscuri quindi al momento quelle sono le truppe che possiedo assieme ad un padrone è una maga.
Nella fumetteria si terrà una campagna a 1000 pt e vorrei cambiare il mio esercito, al momento penso di comprare:
1 Idra e 1 Truppa base di 16 Guerrieri per convertirne 8 in lancieri e 8 in balestrieri in modo da formare 20 lancieri e 24 balestrieri considerando che ho il battaglione.
Al momento ho buttato giù questa lista, ho escluso i Naggaronti perché costano troppo per quello che fanno a mio parere, e i Corsari perché preferisco il piattone di 20 Lancieri, costano 3 pt in meno (con lo scudo) la lancia se non erro fa attaccare anche il 3° rango e per il resto hanno le stesse caratteristiche dei corsari.
Comunque la lista è questa:

Eroi:

Incantatrice
Lv 2 + Libro di Furion, Sapere dell'ombra
150 Pt

Truppe Base:

20 Elfi oscuri guerrieri con la lancia
+ Scudo + Alfiere
146 pt

12 Elfi Oscuri Balestrieri
+ Scudo
132 pt

12 Elfi Oscuri Balestrieri
+ Scudo
132 pt

Truppe Speciali:

15 Guardie nere
+ Gruppo di Comando + Stendardo magico di Hag Graef
265 pt

Truppe Rare:

1 Idra
175 pt

Fanno 1000 pt tondi tondi Smile
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeGio Dic 27, 2012 1:53 pm

io sostituirei le guardie nere, recuperando i punti e mettendo in totale 29 guerrieri (ormai si gioca con piattelle di uomini belle numerose) e aumenterei almeno a 14 le due di balestrieri. Se restano punti metterei o un gruppetto di arpie che possono essere utili o qualche altra cosa ^^
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeGio Dic 27, 2012 1:57 pm

Citazione :
io sostituirei le guardie nere, recuperando i punti e mettendo in totale 29 guerrieri (ormai si gioca con piattelle di uomini belle numerose) e aumenterei almeno a 14 le due di balestrieri. Se restano punti metterei o un gruppetto di arpie che possono essere utili o qualche altra cosa ^^

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D 223131...oppure un'altra maghetta così rinforzi la magiaelfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D 700340

Io personalmente toglierei l'idra e giocherei le multibaliste (più o meno sono gli stessi punti se non sbaglio)...così aumenti il tiro elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D 582410
Torna in alto Andare in basso
-andy-
Zombie
Zombie
-andy-


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.12.12

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeGio Dic 27, 2012 2:15 pm

Oggi ho fatto una partita proxando le unità, e l'idra devo dire che vale tutti i punti che si spendono per giocarla considerando che gli ha distrutto l'unità con il generale, e anche quella da tiro, le multi balista sono da provare.
Dite di fare due piattoni di lancieri, o uno di lancieri e uno di corsari ?
Però mi sono trovato davvero in difficoltà contro cose dall'alta resistenza perché ho solo l'idra per combatterle, tutti gli altri hanno forza 3
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 11:15 am

le cose massicce o le abbatti con la magia o con eroi settati per fare male. I corsari, per metterli come si deve, ci devi spendere 350 punti netti (30 corsari+gruppo di comando+stendardo loro) e danno belle botte. La maga, con sfera dell'ombra, ti serve che abbia il sesto incanto della sfera, che sostituisce la Forza con la Disciplina, in questo modo, l'unità in cac colpisce ma con forza 8 di norma e vedi che le cose massicce cadono come se nulla fosse ^^ basta sparare l'incanto nel momento giusto. L'idra è la panacea contro tutto, bisogna usarla con giudizio. Il nostro punto di forza, è il generale su pegaso che però ti costa sui 300 punti per settarlo bene bene ^^ una cosa da attuare quando giocherai a 1500-2000 punti ^^
Torna in alto Andare in basso
-andy-
Zombie
Zombie
-andy-


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.12.12

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeVen Dic 28, 2012 3:13 pm

asvak ha scritto:
le cose massicce o le abbatti con la magia o con eroi settati per fare male. I corsari, per metterli come si deve, ci devi spendere 350 punti netti (30 corsari+gruppo di comando+stendardo loro) e danno belle botte. La maga, con sfera dell'ombra, ti serve che abbia il sesto incanto della sfera, che sostituisce la Forza con la Disciplina, in questo modo, l'unità in cac colpisce ma con forza 8 di norma e vedi che le cose massicce cadono come se nulla fosse ^^ basta sparare l'incanto nel momento giusto. L'idra è la panacea contro tutto, bisogna usarla con giudizio. Il nostro punto di forza, è il generale su pegaso che però ti costa sui 300 punti per settarlo bene bene ^^ una cosa da attuare quando giocherai a 1500-2000 punti ^^

Grazie dei consigli Smile vorrei cercare di non spendere troppo al momento (100-150 più o meno) ma fare comunque un esercito abbastanza saldo a 1000 pt
al momento le truppe di cui dispongo sono quelle del battaglione, quali acquisti mi consigliate ?
Poi se non vi disturba potreste anche buttare giù una lista, visto che al momento ho fatto due o tre partite e quindi non conosco benissimo l'esercito xD
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeDom Dic 30, 2012 10:23 pm

-andy- ha scritto:
asvak ha scritto:
le cose massicce o le abbatti con la magia o con eroi settati per fare male. I corsari, per metterli come si deve, ci devi spendere 350 punti netti (30 corsari+gruppo di comando+stendardo loro) e danno belle botte. La maga, con sfera dell'ombra, ti serve che abbia il sesto incanto della sfera, che sostituisce la Forza con la Disciplina, in questo modo, l'unità in cac colpisce ma con forza 8 di norma e vedi che le cose massicce cadono come se nulla fosse ^^ basta sparare l'incanto nel momento giusto. L'idra è la panacea contro tutto, bisogna usarla con giudizio. Il nostro punto di forza, è il generale su pegaso che però ti costa sui 300 punti per settarlo bene bene ^^ una cosa da attuare quando giocherai a 1500-2000 punti ^^

Grazie dei consigli elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D 549507 vorrei cercare di non spendere troppo al momento (100-150 più o meno) ma fare comunque un esercito abbastanza saldo a 1000 pt
al momento le truppe di cui dispongo sono quelle del battaglione, quali acquisti mi consigliate ?
Poi se non vi disturba potreste anche buttare giù una lista, visto che al momento ho fatto due o tre partite e quindi non conosco benissimo l'esercito xD

allora direi che ti servono per lo meno una maga (io ne monto 2 ad esempio, una di 4° liv. con libro di furion e sfera ombra così conosce 5 incanti su 6 della sfera e una di 2° con sfera morte e pergamena di dispersione, che serve a bersagliare gli eroi dell'avversario) poi ti serve qualche altra scatola di guerrieri per fare lancieri e balestrieri (io ad esempio monto 2 mattonelle di 29 guerrieri in cui metto le maghe, e 2 da 14 di balestrieri, 2 idre 30 corsari e poi generale e stendardiere entrambi su pegaso e si va a menarle xD). Diciamo che il consiglio basilare è: prova a proxare a 2000 punti almeno, sfruttando basette di movimento per immaginare le truppe che ti mancano e gioca, gioca gioca ^^ così avrai modo di testare tutto e capirai cosa ti piace, cosa no, e i settaggi che più ti convincono. Io, per esempio, non sono mai rimasto colpito dalla guardia nera, altri invece ne fanno un pilastro. Molto dipende da come si muovono i pezzi ^^
Torna in alto Andare in basso
-andy-
Zombie
Zombie
-andy-


Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.12.12

elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitimeLun Dic 31, 2012 3:27 pm

Oggi ho giocato contro l'impero, ho perso, ma ho capito che corsari con il sapere dell'ombra sono davvero tanta roba credo che il prossimo acquisto sarà una scatolina con i guerrieri base per fare la truppa da 20 di lancieri e due da 12 di balestrieri e l'idra, il piattone da 29 di lancieri effettivamente è da provare :DD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D   elfi - Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri 1000 Pt Help :D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Alti Elfi vs Elfi Oscuri 1000 punti
» Elfi Oscuri 1000 p.ti
» aiuto elfi oscuri 1000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: