Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar caos rune silvani guerrieri edizione codex viverna nani alti impero guida elemental Conti esercito regole manuale tiranidi stirpe waylander orchi ogri warhammer Archaon signore mille

 

 skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 4:07 pm

una delle prossime battaglie sarà contro i conti vampiro che dopo aver seguito la partita di un amico si sono rivelati una potenza allucinante dunque ho provato ha buttare giù un lista approssimativa per fronteggiarli o tentare per lo meno però mi serve il parere degli esperti

veggente grigio=240
+campana stridente=200
+skavenil=30
+bacchetta proibita=35
+2-frammenti di warpietra=30
=535

signore della morte snikch=270

capoclan=45
+asb=25
+scudo=2
=72

stregone ingegnere=15
+secondo livello=85
+pergamena di dispersione=25
=125

47-ratti dei clan=188
+lancia e scudo=47
+alfiere=8
+musico=2
+gettafiamme warp=70
=317

40-ratti dei clan=160
+lancia e scudo=40
+alfiere=8
+musico=4
+gettafiamme=70
=282

40-ratti dei clan=160
+lancia e scudo=40
+alfiere=8
+musico=4
+gettafiamme=70
=282

31-schiavi=62

31-schiavi=62

31-schiavi=62

cannone a fulmine warp=90

cannone a fulmine warp=90

abominio=235
+punte di warpietra=15
=250

che ne dite ? può funzioneare ? grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 7:02 pm

Niente Monaci della peste?

Io farei le 2 unità di ratti del clan da 40, e con l'avanzo aumenterei gli schiavi...skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) 700340
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeLun Gen 07, 2013 8:55 pm

per i cv ci vogliono 2 cannoni 1 solo abo tanto lo fronteggiano bene (e due gli regali solo punti) tanti schiavi ma proprio tanti per rallentarlo a sufficenza, vicoli e anche una quindicina per picchiargli i mostroni, sfera perche ha I molto bassa in generale, flamer per eliminarli le unità di fanteria mostruosa e non con egual facilità, la tempesta non sottovalutarla perche tra urli e robe volanti è comunque molto utile e infine maxa la magia metticene il piu possibile (ottima occasione per provare i 2 veggenti)
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMar Gen 08, 2013 2:18 pm

mettere 2 veggenti vorrebbe dire togliere la campana che mi serve per la line di vista
a proposito degli schiavi ma nella regola sacrificabili dice che posso prendere di mira con attacchi a distanza anche in cac l'nità nemica ecc ma ciò vale anche per poteri magici quali tredicesimo incantesimo ?
Torna in alto Andare in basso
Topo gigante di Minsk
Umano
Umano
Topo gigante di Minsk


Maschio
Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 11.07.12

skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 1:07 pm

Penso che si riguardo alla magia. Comunque concordo riguardo i 2 veggenti. Io azzarderei quasi una cosa tipo:

Veggente generale: pietra del potere, ts 4+, gli dai la rovina e agilebalzo.
Altro veggente: perga del potere,ts 5+ (o 2 frammenti se lo vuoi kamikaze), gli dai il 13° e la peste, lo metti in un unità diversa da quella del generale che mandi in avanti a sparare pestilenze e tredicesimi finché non esplode.
Stregone di 1°: condensatore e 2 frammenti.
Stregone di 1°: perga dispersione e 1 frammento. Li metti nell'unità del generale. 2 fulmini sono ottimi per sparacchiare a lupi e pipistrelli se no non manovri più sono una gran noia.
Stregone: sfera
Stregone: razzo.

Hai 5 + 2 D3 dadi potere, il condensatore per incanalare al 5 e la perga del potere, quindi ha motivo di cagarsi addosso non poco in fase magica. Se credi che usi la morte meglio invertire i ts ai veggenti e dare rm 2 allo stregone al posto dei frammenti.

Se non evoca in modo eccessivo, con tutta sta magia, un paio di cannoni e lanciafiamme, dovresti riuscire a tenerlo sotto controllo. Poi l'abominio se ti va bene va in giro a finire il lavoro di fino.
La linea di vista con la campana ti serve solo per il fulmine mi sembra, gli altri incantesimi non la richiedono. Più che altro è comoda la disciplina a 18'' che non ti obbliga a tenere gli schiavi ad uno sputo dal generale.
Torna in alto Andare in basso
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 4:37 pm

Il veggente su campana è essenziale, ok il settaggio.

Snikch.....beh, lo provai anche io tempo fa: massacrato in un attimo riuscendo a fare 2 ferite su 6 dei suoi attacchi ( Mad gli strigoi su terrorgheist sono una spina nel fianco), nonostante la possibilità di uccidere sul colpo il vampiro e chiudere la partita in un turno sia allettante (questo ovviamente se non ci sono altri incantatori, però ti porta comunque in vantaggio).

Il capoclan ok, ma metterei lo stendardo della tempesta, con tutta la roba volante dei conti è un'ottima cosa.

Stregone sì, ma senza pergamena e con condensatore, e magari un'altro con la sfera di ottone o il razzo.

Ratti, ratti e ancora ratti, ottimi i clan con lanciafiamme, anche se io tempo fa li giocai con le rattagliatrici e mi ci trovai altrettanto bene, soprattutto se le usi per crivellare di colpi i reggimenti di scheletri, ghoul&co.

Schiavi, per una volta posso dire che in quanto a potere di combattimento sono al pari di qualcos'altro, qui intrupperei lo/gli stregone/i così non fuggono al primo combattimento al primo test fallito di disciplina.

Doppio cannone, impossibile senza.

Abominio con punte.
Dunque, premettendo che come unità mi piace parecchio e che con le punte può dire la sua contro le unità eteree, sono proprio queste che deve temere; spettri dannati: colpi a forza 5 a base di fuoco. carrozza nera: la morte in terra. Non parliamo poi di banshee delle tombe dei loro urli malefici. Sostanzialmente, se il tuo avversario gioca molto in stile orda (anche se difficilmente si possono superare gli Skaven in questo Very Happy ) io lo toglierei e metterei al suo posto una ruota del fato (solo di fulmini e colpi da impatto riesce tranquillamente a seccare i vargheist) e una catapulta artiglio della peste, per decimare la fanteria, che tanto, eccezion fatta per le guardie dei tumuli ha resistenza 3, quindi statisticamente su 18 modelli sotto la sagoma 6 muoiono.


Un'alternativa che mi piace molto sarebbe quella di orde da 40 monaci della peste, che in cac massacrano la fanteria avversaria con una facilità spaventosa (considera 30 attacchi solo con il rango frontale, senza contare altri 20 attacchi di supporto) e con la loro resistenza 4 riescono un minimo ad incassare i colpi, anche senza avere armatura; e per stare sicuri che non vengano intercettati immediatamente al primo turno da qualcosa di odioso (mi viene in mente il varghulf....) sarebbe bene metterli anche lo stendardo della rapidità murina.

Oppure, un possibilità folle: Signore della guerra con Lama Dannata.
Immagina uno Skaven con forza 10 e che fa ripetere i tiri salvezza riusciti, ed in più ogni ferita salvata diventa d6 ferite! Combinato ai 4 attacchi del possessore dovresti stare sicuro che disintegri sul colpo lo sventurato succhiasangue che ci capiterà in mezzo.
In questa eventualità io lo intrupperei in un orda di ratti d'assalto (dove metterei anche lo stendardo dell'impero sotterraneo, per liberarsi in fretta della fanteria nemica), magari fiancheggiata da ratti del clan con squadre arma per falciare quelli che si portano a distanze sgradite, e marciare fino al generale nemico e a quel punto..... Beh, che il Ratto Cornuto ce la mandi buona! Ok

Potresti prendere in considerazione anche l'idea dei rattogri, poco giocati a causa della loro debolezza al tiro, beh, i conti non ce l'hanno, quindi (urli permettendo) hanno la possibilità di arrivare in mischia, e qui fare un massacro.
I ratti dei vicoli con polverizzatore warp possono essere utili per sbucare sotto ai piedi di quei fastidiosi necromanti che ti impantanano il cac resuscitando unità o addirittura ingrandendole.
Potresti persino mettere una fornace della peste, in cac fa un male atroce, ma il problema è farcela arrivare, qui entrano in gioco i monaci di prima, e dovresti stare tranquillo (...tranquillo..? Con gli Skaven...? LOL). In più con sopra il prete della peste di secondo livello, e incensiere può arrivare a fare parecchi danni.

Spero di esserti stato d'aiuto e buona fortuna, Ok
Yowa
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitimeMer Gen 09, 2013 8:38 pm

La campana non è affatto fondamentale due veggenti sono fantastici e non preoccuparti della linea di vista semplicemente don bloccargli la Los lasciagli degli spiragli per tirare incanti e vedrai che danni che fai
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Empty
MessaggioTitolo: Re: skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)   skaven vs conti vampiro ? (2500 punti) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
skaven vs conti vampiro ? (2500 punti)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: