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I postatori più attivi della settimana | |
| | impero 2500 | |
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Autore | Messaggio |
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natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 8:47 am | |
| Abbiamo probabilmente un concetto diverso dell'Impero, mi sembra di capire che tu intenda giocarlo in maniera tendenzialmente difensiva, logorare l'avversario i primi 1 o 2 turni con il tiro pesante per poi finirlo con alabarde, cerchia e grifoni. Partendo da questo concetto, ti direi:
1 - Inizia, come già ti ha suggerito fra91, togliendo Elmo del Drago e Scudo all'Arcilettore in favore dello Scudo Incantato....se proprio vuoi dargli quel settaggio (fa la stessa cose per meno punti, considerando che già il mantello di protegge dal fuoco). Però non capisco perchè tu voglia fare un'arcilettore da combattimento, non è più irriducibile, non conosce tutta la luce, sei costretto ad utilizzare lo specchio...ora la sua forza è il passare l'odio e preghiere a tutti entro 6" e castare l'esilio a 6 dadi senza troppi patemi d'animo (proiettile magico, quindi no in cac), il che se vuoi giocarlo, ti suggerisce di tenerlo lontano dal combattimento per andare dove serve quando serve. In sotanza...farei Lama della Forza, Corazza del Destino e Amuleto d'Ossidiana (Fo 5 e attacchi magici, Ta 3+, Ts 4+, RM2), rispetto al tuo più protetto da tiro/magia e un po meno dal Cac, ma con la possibilità di non farsi impatanare dal fantasmino di turno.
2 - L'Arcimago non sarebbe meglio Luce, vista la presenza dell'Altare?
3 - I 10 arcieri li usi per il mago o come schermi? Perchè se sono schermi, forse meglio due unità da 5 come distaccamento alle alabarde, che svolgono lo stesso lavoro dei 10 di sopra, ma sono due...se portano il mago allora dagli almeno lo stendardo (in Sangue e Gloria torna sempre utile e grazie alla mobilità è anche difficile da prendere), anche il musico non sarebbe male (nel caso scappino).
4 - Assolutamente via il campione ai grifoni, secondo te 10 punti li vale quel singolo attacco in più a Fo 4/6? (o lo fai per poter sfidare e magari prendere i punti per lo sfavorito?) | |
| | | Kairos Umano
Numero di messaggi : 215 Età : 34 Località : padova Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 9:38 am | |
| È al posto del ARCI chi metteresti? | |
| | | natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 10:33 am | |
| Se l'Arcilettore su altare ti piace va benissimo, lo equipaggerei diversamente (come ti ho scritto), oppure lo metterei su cavallo bardato nella cerchia interna (elmo del drago, talismano di difesa, corona del comando e grande arma oppure lama della forza, talismano di difesa, corona del comando e scudo; entrambi Ta 2+ e Ts 4+, rendono la cerchia determinata).
O ancora, considerando i 350 punti circa di arcilettore su altare, potresti mettere un generale (lama forza, Ts4+, corona del comando...Ta1+ e Ts4+), sempre nella Cerchia Interna (non odiano, ma sono determinati e testano a 3 dadi) e con i punti rimanenti un bel prete a piedi con grande arma e ferro meteorico, da mettere negli alabardieri (il ferro meteorico lo togli al Bsb, a cui potresti dare benissimo scudo incantato, TS5+ e grande armatura per averlo con Ta 2+ e Ts 5+, invece di Ta 1+ e Ts 6+...risparmiando 9 p.ti ed avendo ancora 15 p.ti liberi di oggetti, magari da spendere per un'arma magica). | |
| | | Kairos Umano
Numero di messaggi : 215 Età : 34 Località : padova Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 2:37 pm | |
| 1 Karl Franz @ 394 Pti Bardatura; Generale; Grande Armatura Ghal Maraz [0] Sigillo d'Argento [0]
1 Cavallo da Guerra @ [0] Pti
1 Arcimago @ 225 Pti Livello di Magia 4; Sapere della Vita Pergamena di Dispersione [25]
1 Prete Guerriero @ 135 Pti Bardatura; Grande Arma; Armatura Pesante; Scudo Elmo del Drago [10] Corona del Comando [35]
1 Cavallo da Guerra @ [0] Pti
1 Capitano dell'Impero @ 152 Pti Bardatura; Stendardo da Battaglia; Grande Armatura Talismano di Difesa [45]
1 Cavallo da Guerra @ [0] Pti
1 Mastro Ingegnere @ 65 Pti
9 * Cavalieri della Cerchia Interna @ 315 Pti Bardatura; Lancia pesante e scudo; Grande Armatura; Alfiere; Musico Stendardo dell'Acciaio [35]
1 Precettore della Cerchia Interna @ [10] Pti
10 Cavallo da Guerra @ [0] Pti
10 Arcieri @ 150 Pti Arco; Alfiere
5 Distaccamento di Arcieri @ [35] Pti Arco
5 Distaccamento di Arcieri @ [35] Pti Arco
6 Ordine Cavalleresco @ 184 Pti Bardatura; Lancia pesante e scudo; Grande Armatura; Alfiere; Musico
1 Precettore @ [10] Pti
7 Cavallo da Guerra @ [0] Pti
4 Cavalieri su Semigrifone @ 252 Pti Bardatura; Lancia pesante e scudo; Grande Armatura; Alfiere; Musico
4 Semigrifone @ [0] Pti
4 Cavalieri su Semigrifone @ 267 Pti Bardatura; Lancia pesante e scudo; Grande Armatura; Alfiere; Musico Stendardo della Velocità [15]
4 Semigrifone @ [0] Pti
1 Grande Cannone @ 120 Pti Serventi
3 Serventi @ [0] Pti
1 Grande Cannone @ 120 Pti Serventi
3 Serventi @ [0] Pti
1 Cannone a Raffica Tuono d'Inferno @ 120 Pti Serventi
3 Serventi @ [0] Pti
Modelli: 53
Total Cost: 2499
ho modificato la lista secondo te potrebbe girare? | |
| | | natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 3:18 pm | |
| Più che modificata, direi che l'hai stravolta!
Sicuramente direi che puoi provarla, potresti togliere lo scudo al prete per darlo al capitano (fra l'altro se il capitano lo giochi nel secondo rango, puoi pensare di dare una grande arma anche a lui).
L'unica pecca secondo me sono le artiglierie, che rimanendo dietro sono vulnerabili ad eventuali volanti, magari la cavalleria da 7 potresti utilizzarla in questo senso. | |
| | | Kairos Umano
Numero di messaggi : 215 Età : 34 Località : padova Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 5:00 pm | |
| Va bene :)per te potrebbe dire la sua questa lista? | |
| | | natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 7:55 pm | |
| Si avvicina molto alla lista che ho giocato domenica (anche se io preferisco giocare il carro a vapore), conta molto come muovi (avendo poche unità), ti rimane di imparare ad usarla! | |
| | | Kairos Umano
Numero di messaggi : 215 Età : 34 Località : padova Data d'iscrizione : 24.09.09
| Titolo: Re: impero 2500 Mar Feb 05, 2013 8:38 pm | |
| E cosa potrei togliere per il carro? | |
| | | natsa Umano
Numero di messaggi : 247 Età : 50 Località : Imola Data d'iscrizione : 08.03.12
| Titolo: Re: impero 2500 Gio Feb 07, 2013 11:16 am | |
| Normalmente non gioco cannoni, a loro preferisco il carro a vapore che ha il suo bel cannone ma si difende benissimo da solo...ma questa è la mia visione, non devi per forza giocare come lo gioco io, la bellezza dell'Impero sta anche nella sua grande versatilità. | |
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| Titolo: Re: impero 2500 | |
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| | | | impero 2500 | |
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