Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex impero guida edizione manuale mille rune caos orchi waylander nani Archaon warhammer viverna Conti stirpe regole signore esercito guerrieri ogri elemental eldar tiranidi alti silvani

 

 aiuto cavalieri grigi 1000

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Iquisitor Prometheus
Zombie
Zombie
Iquisitor Prometheus


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.01.13

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 12:53 pm

hola!
prima di tutto,cortesia vuole, saluto tutti essendo appena iscritto al forum. Bye
ma passiamo al dunque: con la sesta edizione di warhammer 40k ho incominciato i cavalieri grigi. sto lentamete espandendo l'esercito ma vorrei vostri consigli sulla lista.

lista 1000 pt

QG
INQUISITORE ORDO MALLEUS con armatura terminator, requiem d'assalto e maglio demonico (65 pt)

SEGUITO DELL'INQUISIZIONE
2 ACCOLITI GUERRIERI con fucile plasma (28 pt)
2 ASSASSINE DEL CULTO DELLA MORTE (30 pt)

TRUPPE
SQUADRA D'ASSALTO (5 uomini) con 3 falchioni, 2 alabarde (140 pt)
imbarcata su RAZORBACK con cannone laser binato (80 pt)

SQUADRA D'ASSALTO (5 uomini) con 3 falchioni, 2 alabarde (140 pt)
imbarcata su RAZORBACK con cannone laser binato (80 pt)

TERMINATOR (5 uomini) con 2 magli, 2 alabarde, 1 stendardo della confraternita, 1 incenerator (230 pt)
imbarcata su STORMRAVEN con cannone laser binato e multitermico (205 pt)


la tattica consiste molto molto semplicemente nello sfruttare il punto di forza maggiore dei cavalieri grigi, l'assalto e il corpo a corpo. con i veicoli li faccio arrivare il prima possibile in carica, mentre con i loro cannoni laser mi occupo dei veicoli nemici. il generale invece si occupa di contestare obbiettivi poco difesi e di fornire supporto leggero.

che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 5:54 pm

Partendo dal presupposto che i GK non sono un'esercito da CaC. Allora, così la tua lista non ha molto significato...l'inquisitore e i 5 terminator sono ok a parte che devi togliere l'incinerator per uno psycannon. Il seguito dell'inquisitore si gioca solo giocando una mono seguiti con coteaz, quindi lo toglierei, la cannoniera giocala con le armi base aggiungendoci le munizioni psioniche, i razor giocali con il requiem pesante binato e le munizioni psioniche, i PGK mettili in una squadra da 10 con psycannon, che poi splitterai all'occorrenza in 2 da 5 ad inizio partita per imbarcarne metá su un razor.
Torna in alto Andare in basso
Iquisitor Prometheus
Zombie
Zombie
Iquisitor Prometheus


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.01.13

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 3:48 pm

ummm... non so, non mi convince molto. la lista che avevo ideato mi sembrava buona perchè aveva una unità specifica contro ogni tipo di nemico: i veicoli con il cannone laser contro i veicoli nemici, l'inquisitore e il seguito contro merdine da esplorazione, le squadre d'assalto contro la normale fanteria (ho fatto varie prove: in corpo a corpo una squadra d'assalto da 5 uomini, 140 pt, ara tranquillamente una squadra tattica mediamente equipaggiata di space marine da 10 uomini, 200 pt) infine i terminator sono funzionali contro tutto ciò che esiste di brutto e cattivo (infliggono 15 colpi a morte immediata, 20 in carica). infine l'incenerator dei terminator funge anche da anti-orda (ho annientato truppe da 10 unità in un unico colpo).

la lista che mi hai suggerito invece non ha nulla contro i veicoli. se mi mettono contro un veicolo con corazza 13 o 14 io non lo posso abbattere. matematicamente parlando. un vindicator degli space marine (corazza 13) mi potrebbe sparare con il suo bel cannoncino ad area a forza 10, mi distruggerebbe con facilità tutte le truppe a terra ed io non avrei nulla con cui minacciarlo. lo psycannon poi non mi convince molto. a vp4 è utile contro le unità base base, ed in quel caso solo quattro colpi sono abbastanza pochi. con l'incenerator invece (che costa anche meno) allo stesso vp infliggo in media il doppio dei danni. infine i requiem pesanti sui razorback non mi risolvono i problemi anti-veicolo, e non posso aspettare che arrivi (forse) al secondo turno la stormraven per dar fuoco pesante.

per quel che riguarda coteaz e il seguito hai perfettamente ragione, ma per un problema di punti non mi posso permettere altro. potrei mettere in alternativa il campione, ma ogni volta che l'ho schierato me lo hanno ucciso subito (ha 1 sola ferita), regalando così un punto vittoria all'avversario.

in ogni caso ti ringrazio moltissimo. Smile fa sempre benissimo confrontare liste!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 7:35 pm

per i razor e l' anti corazzato sn d' accordo con inquisitor
mentre per l' inquisitore se devi metttere un qg con armatura termy e martello tanto vale che ci metti un gran maestro o un capitano ???
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 7:56 pm

Inquisitor...se lo psicannon non ti convince molto...mannaggia a te! con lo psicannon ci rompi i landraider!!!
detto ciò:
i gikappini da 5 gli lasci la spada e gli compri maglio e cannone, al razor gli lasci l'heavy bolter e gli compri le munizioni (e fai pure 3 squadre invece di 2 se riesci)
puoi pure togliere il seguito dell'inquisitore e aggregare il nostro amico ai termy (1/2 magli, 4/3 alabarde e psiocannon) su stormraven (cannone d'assalto, HB e multitermico)
anzi il top sarebbe mettere cotez al posto dell'inquisitore

il discorso con il cannone laser del razor ci spacco i veicoli è sbagliato perché e levare un razorback non ci vuole niente e tolto quello il tuo anticarro scompare, meglio lasciargli i 3 colpi binati a fo6 che fanno buona saturazione e anticarro leggero
anticarro pesante ce l'hai coi magli, gli psicannon e la storm (che ti fa pure da antivolante)
Torna in alto Andare in basso
Iquisitor Prometheus
Zombie
Zombie
Iquisitor Prometheus


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.01.13

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 10:32 pm

@ciberking: li metterei molto, molto volentieri ma non mi bastano i punti.

@vez: è vero che i razorback sono fragilini, ma la lista che mi suggerisci te non mi fornisce fuoco pesante a lunga distanza. se l'avversario ho un land raider a 36 pollici mettiamo, tutti i miei cannoni me li do sui denti.
le stormraven sono eccezionali (su questo non ci piove) ma entrano solo al secondo turno. i magli sono veramente anticorazzato ma prima devi arrivare in corpo a corpo. potrei rimediare con un dreadnought ma così perdo i trasporti per le squadre d'assalto.

(visto che tutti decantano meraviglie del cannone psionico penso che alla fine ne proverò un paio, togliendo due falchioni alle squadre d'assalto. mi hai convinto Smile )

mi rimangono quindi queste alternative:
-due razorback con cannone laser binato (si buttano giù facilmente, ma son pur sempre trasporti ed il cannone laser fa sempre malino)
-un dreadnought (pensavo armato sempre con cannone laser e lanciamissili)
-una stormraven (togliendo qualcosa del seguito delll'inquisitore e privandomi di fuco pesante per un turno, forse due)

cosa mi consigliate??????
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 7:04 pm

a 1000 punti non è che trovi tutti sti carri giganti da spaccare....se l'avversario ha un land raider sparerà 1/2 turni e magari ti romperà un razorback, una cosa che può fare benissimo con altre cose quindi il vero pericolo del land raider è eventualmente quello che c'è dentro ma muovendo bene argini il problema di cariche brutte...
la storm entra al secondo turno e con un colpo di multitermico binato fa secco il land raider (muovi 36+12 di corta dell'arma fa 48...il tavolo è lungo 48)

CONTI ALLA MANO per aprire un land raider lo psiocannon è circa uguale al cannone laser...
insomma io la vedo così, con la lista messa come ti ho detto io hai un buon antifanteria e anticarro leggero (che sono le cose che ti servono veramente), se ti vengono a caricare i PAGK ti levano sia che tu metta le alabarde sia che li lasci nudi quindi non ci spenderei troppissimi punti sopra, giusto il martello per i camminatori e lo psiocannon per sparare.
Hai una stormraven che è cosa buona e giusta
Hai cotez
Torna in alto Andare in basso
Iquisitor Prometheus
Zombie
Zombie
Iquisitor Prometheus


Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.01.13

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 8:50 pm

ma se imbarcassi entrambe le squadre su un chimera e con i punti che mi avanzano prendessi un altro po di seguito? stavo pensando magari a: due jokaeri, 3 servitori con multitermico, un servitore con cannone plasma e tre crociati per difesa da tiro nemico. così è una squadretta da tiro niente male e dovrebbe compensare ampiamente la perdita di due razorback.

che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitimeMar Gen 15, 2013 10:06 pm

Non mi sembra il top...comunque se vuoi provarla...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto cavalieri grigi 1000 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto cavalieri grigi 1000   aiuto cavalieri grigi 1000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto cavalieri grigi 1000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: