Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri orchi regole Archaon ogri nani alti silvani Conti caos edizione esercito waylander elemental guida eldar manuale viverna codex stirpe mille impero warhammer signore rune tiranidi

 

 Tavolo da gioco semplice

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 24
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 10:34 am

Ciao a tutti, come da titolo vorrei costruirmi un tavolo da gioco perchè non trovo elementi scenici neanche dal mio negozio di fiducia, pensavo di fare qualcosa di semplice per iniziare ad esempio 2/3 colline e 3/4 foreste di piccole dimensioni, ma non ho la più pallida idea di COME FARE, perciò chiedo a voi esperti: come costruireste colline e foreste?

Grazie in anticipo

Althran Cavalcatempesta
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 11:25 am

Allora posso darti dei consigli se vuoi fare qualcosa di veramente SEMPLICE.
Io sono andato all'OBI e ho comprato 3 tavole di compensato e una specie di moquette (non so come chiamrlo... quel tappetino che c'è nei tavoli da poker/biliardo). Ho incollato il tappetino alle tavole e la base è fatta.

Per la collina ho comprato del polistirene di spessore 2 cm circa. Ho intagliato la base della collina di forma rotonda a grandi linea (non regolare ovvio). tagliato i bordi per rendere la pendenza e poi l'ho levigata con la carta-vetro (che fatica!) Ho fatto lo stesso procedimento con una base più piccola in modo che stesse sopra alla base grande e l'ho incollata sopra. Poi l'ho divisa i 4 parti in modo che potessi giocare o con la collina tutta unita, o con solo gli angoli ad ogni angolo del tavolo o magari da un lato metà collina e dall'altro l'altra metà! Poi avrei dovuto dipingerla ma non ne ho mai avuto tempo ed è rimasta lì XD

Per i boschi ho usato del carone rigido (ho usato quello in fondo ai block notes), ritagliato una forma, poi, anche qui, puoi fare una cosa bella e dipingerli o metterci la sabbia e un po' d'erbetta, io non l'ho fatto xD Per gli alberi ho tagliato dei dischetti di carone per fare la base e ci ho attaccato dei fili di rame aggrovigliati in modo da formare un albero secco, altrimenti per gli alberelli vedi te cosa usare.

ovviamente fare le cose così non vengono sto gran chè da esposizione, ma per simboleggiare le cose nelle partite tra amici funzionano benissimo e fanno anche un certo effetto. Al massimo se sei interessato o non hai capito qualcosa ti posto delle foto se vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 24
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:40 pm

Molte grazie nik, i tuoi consigli mi saranno molto utili, molte grazie ancora.

Continuate a scrivere che le idee non sono mai troppe
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 12:49 am

Ti sembrerà un procedimento magari fin troppo semplice ma t'assicuro che l'effetto non è male:
Prendi una lastra di compensato, cerchi dei ramoscelli idonei alle tue esigenze e li ricolori, con marroni, sfumature e drybrush e per finire ci aggiungi qua e la dei muschietti e dei licheni da modellismo che puoi trovare in qualsiasi negozio da modellismo, otterrai così un boschetto semplice e realistico!

Per lecolline invece vai sul sicuro col polietilene espanso, sennò prova a seguire questo tutorial, è ottimo!
https://www.youtube.com/watch?v=_DsTFNU7-Rs
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 4:41 pm

ciao, ecco alcuni consigli, se vuoi un tavolo da gioco semplice puoi prendere un foglio di compensato dipingilo di marrone e attaccaci l'erba sintetica sennò puoi trovare dei tappetini per il presepe che costano veramente poco solo 2-3 euro e attaccali a una base abbastanza resistente, per le colline compra un foglio di polistirolo ad alta o bassa densità( quelli a bassa densità li trovi anche gratis) e modellali con il fondi polistirolo, se non lo trovi puoi usare il foglio normale di polistirolo e lo puoi semplicemente spezzare, i pallini daranno l' effetto delle rocce, se non ti piace lima i lati della collina, dagli due o tre mani di marrone e ricoprilo d' erba, per gli alberi è un pò più complicato, per costruirli puoi intrecciare del filo di ferro, diramarlo per i rami in alto ricoprilo di stucco e dipingilo, altrimenti prendi bastoncini veri , piccoli rametti e mettici sopra un pò di muschio che puoi acquistare anche nei negozi floreali, se hai bisogno di altri consigli chiedi pure, per ulteriori informazioni puoi anche comprare COME COSTRUIRE GLI ELEMENTI SCENICI della gw anche se costa 25 euro, ciao mi raccomando buona fortuna se hai bisogno di me contattami. ciao ciao Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 24
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 5:15 pm

Grazie Jack, mi sei stato molto utile
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 5:58 pm

Prego tra gli alti elfi ci si aiut Very Happy Very Happy w gli elfi Primo Primo Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Contenuto sponsorizzato





Tavolo da gioco semplice Empty
MessaggioTitolo: Re: Tavolo da gioco semplice   Tavolo da gioco semplice Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tavolo da gioco semplice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tavolo da gioco
» Il più bel gioco da tavolo
» lunghezza del tavolo da gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Tavoli da gioco-
Vai verso: