Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani ogri alti stirpe regole viverna guida nani guerrieri orchi warhammer Conti codex eldar edizione manuale tiranidi rune elemental Archaon mille waylander caos esercito impero signore

 

 Sono io che faccio schifo o è la colla gw

Andare in basso 
+5
Giocatore
Sh0ckWave40k
Cormak
it4chi
moongoblin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 5:47 pm

Allora, tempo faho comprato la nuova colla gw "Plastic glue thick" che ho notato subito più liquida della precedente che avevo comprato molto tempo prima. Il tipo gw mi dice che è tutto a posto e che è cambiata un po' la formula e che ora dovrebbe incollare pure meglio.

Incollo dunque i miei bei troll di fiume, ma dopo alcuni giorni in cui le miniature sono tenute ferme sulla basetta faccio per prenderle e vedo che le braccia si staccanoSono io che faccio schifo o è la colla gw 54348lo stesso la miniatura dalla basetta.

Allora mi chiedo se non so usare la colla e quindi provo a riincollare tutto tenendo ben premuto, dopo aver miscelato bene il tutto.

Purtroppo dopo un altro po' di giorni la cosa si ripete.

Provo quindi a levare tutta la colla e a limare le parti in modo che combacino perfettamente e riprovo. Le cose sembrano andare bene ma quando torno dall'estate le mie miniature cascano di nuovo a pezzi.

IL CALDO sicuramenteSono io che faccio schifo o è la colla gw 146599, comunque mica le ho portate in spiaggia

Riprovo e le cose sembrano andare ora le miniature tengono Sono io che faccio schifo o è la colla gw 273998Sono io che faccio schifo o è la colla gw 760594, oh no Sono io che faccio schifo o è la colla gw 29108 mi sono sbagliato adesso dopo circa tre mesi nella teca le tiro fuori e dinuovo sono a pezzi al primo toccoSono io che faccio schifo o è la colla gw 927717

Io non so che altro fare, non so se qualcuno ha avuto problemi simili e se ha idee per aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 5:51 pm

Premetto che ho avuto anche io problemi simili! xD Quella cappero di colla ha attentato alla vita dei miei preziosissimi (e costosissimi) schiantateschi T.T Se può interessarti, io sono passato all'attack!! Sarà un pò grezzo e feroce, ma adesso non si staccano neanche prendendoli a martellate Cool
Torna in alto Andare in basso
Cormak
Umano
Umano
Cormak


Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 26
Località : arezzo(toscana)
Data d'iscrizione : 26.01.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 5:54 pm

a me la colla GW ha distrutto eserciti, dannata colla che non fa Sono io che faccio schifo o è la colla gw 157846
anche io sono passato all'attack, e non rimpiango nulla!
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 6:35 pm

Scusate ma la mia è più una domanda che una risposta, ma l'attack non è inadatta per la plastica? Io la uso naturalmente per il metallo e la resina ma quella per plastica(eccetto i casi che avete elencato, dove magari la colla era vecchia, è stata lasciata aperta troppo a lungo o ancora era guasta magari) non dovrebbe tipo fondere la plastica assicurando un ottimo effetto?
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 6:43 pm

Non sono l'unico per fortuna ma credo che i risultati così disastrosi derivino da una colla fallata.

Per l'attack non saprei, anch'io sono ancora scettico
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 8:55 pm

Sh0ckWave40k ha scritto:
Scusate ma la mia è più una domanda che una risposta, ma l'attack non è inadatta per la plastica? Io la uso naturalmente per il metallo e la resina ma quella per plastica(eccetto i casi che avete elencato, dove magari la colla era vecchia, è stata lasciata aperta troppo a lungo o ancora era guasta magari) non dovrebbe tipo fondere la plastica assicurando un ottimo effetto?

La colla per plastica"fonde" la plastica ma attenzione per avere un miglior effetto dovete spargerla solo su una delle estremità. Infatti se la spargete su entrambi i pezzi e poi fate pressione per tenerle ferme ad attaccarsi saranno i due strati di colla non i due pezzi di plastica e quindi sarà più facile che si stacchino.
Dipende molto dalla formula della colla, ci sono tipi di colla che potete spargere su entrambe le parti mentre alcune solo su una. Per sicurezza con la colla della GW mettetela solo su un pezzo.

Il fatto che poi esista la colla per plastica penso sia sufficiente per intuire che da risultati migliori che l'attack, utilissimo se usato in un certo modo e in certe quantità, non da ma non perché non va bene ma perché essendo stato pensato per attaccare tutto è "brutale".

Poi fate attenzione a scegliere quale usare. La differenza colla per plastica liquida e densa non è fatta per ladrare ma perché è migliore se devi unire due corpi di massa differente e su una più vasta superficie (es se devi attaccare un polso o un abbraccio usa quella liquida, se vuoi fissare bene un cavaliere su uno schiantateschi usa quella densa)
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 9:25 pm

thick vuol dire densa mi sembra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeLun Gen 21, 2013 9:43 pm

Attack tutta la vita, per la plastica basta soltando metterne pochissima.
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 8:27 am

La colla per plastica gw, oltre a costare molto più dell'attack, mi ha fatto saltare tutto un reggimento, vari elementi scenici e altro ancora...Sono io che faccio schifo o è la colla gw 12253

Ho provato, così giusto per capire, ad incollare tra loro con questa colla, alcuni elementi avanzati (qualche braccio, teste e simili) e dopo qualche giorno mi sono rimasti in mano come se non avessi mai steso la colla...Sono io che faccio schifo o è la colla gw 29108

Super attack tutta la vita Sono io che faccio schifo o è la colla gw 114718
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 10:06 am

Mi associo, un mio amico è quasi impazzito a causa della maledetta colla GW, fa assolutamente ca***e! Arrendo
L'Attack va benissimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
talion
Nano
Nano
talion


Maschio
Numero di messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.09.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMar Gen 22, 2013 3:32 pm

io uso attack sia per plastica che per metallo mai avuti problemi
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 9:28 pm

raga comunque non mi fido e in più ho cambiato la colla in negozio, mi hanno detto subito che non aveva la consistenza giusta ed era fallata.

Quella nuova funziona a meraviglia
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





Sono io che faccio schifo o è la colla gw Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono io che faccio schifo o è la colla gw   Sono io che faccio schifo o è la colla gw Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sono io che faccio schifo o è la colla gw
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Miniature-
Vai verso: