Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon viverna esercito waylander regole rune impero mille stirpe nani codex caos signore warhammer guida manuale eldar edizione silvani orchi tiranidi guerrieri ogri Conti elemental alti

 

 Lista Tomb Kings Euro

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 5:29 pm

Allora dopo aver effettuato l'andata del torneo con regole Euro a cui sto partecipando ci han dato la possibilità di cambiare lista per il ritorno, quindi in base alle difficoltà che ho avuto, ho pensato che un unità grossa di guerrieri mi avrebbbe fatto molto comodo in modo che possa essere usata sia come orda da blocco centrale, sia come ammasso d'ossa per impantanare.

TOMB KINGS - 2600

GRANDI EROI:

1 Sommo Sacerdote Liche @ 280 Pti
Ierofante; Nehekhara; Livello di Magia 4
Talismano di Difesa [45]
Bacchetta della Copertura [25]

1 Re del Sepolcro @ 261 Pti
Generale; Grande Arma
Elmo dell'Ingannatore [50]
Talismano della Resistenza [30]
Icona della Maledizione del Ferro [5]

EROI:

1 Araldo del Sepolcro @ 110 Pti
Stendardo da Battaglia
Spada del Veloce Assassinio [25]

1 Sacerdote Liche @ 130 Pti
Livello di Magia 2; Sapere della Luce
Pergamena di Dispersione [25]

1 Principe del Sepolcro @ 149 Pti
Grande Arma
Armatura d'Acciaio Argentato [45]

1 Necrotetto @ 60 Pti

TRUPPA:

39 Scheletri Guerrieri @ 270 Pti
Lancia; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
1 Mastro Guerriero @ [10] Pti

3 Carri degli Scheletri @ 195 Pti
Alfiere; Musico
Vessillo della Fiamma Eterna [10]

15 Scheletri Arcieri @ 100 Pti
Arco; Musico

15 Scheletri Arcieri @ 100 Pti
Arco; Musico

SPECIALI:

18 Guardie dei Sepolcri @ 327 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Legione Immortale [50]
1 Capitano dei Sepolcri @ [10] Pti

1 Sfinge da Guerra di Khemri @ 230 Pti
Ruggito Infuocato

RARE:

1 Gettateschi Urlanti @ 90 Pti

1 Gettateschi Urlanti @ 90 Pti

1 Arca delle Anime @ 135 Pti


Total Cost: 2527

Avanzano un centino di punti e qualsiasi cosa prenda, penso che dovrò comprarla. Quindi sono indeciso su cosa mettere/comprare di nuovo! Stalker? Sprofagi? Altre Guardie?
Inoltre, secondo voi ci sono troppi eroi? E come vi sembrano di settaggio? Perchè anche questo non mi convince molto :S

Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 7:01 pm

Altri arcieri :Dio toglierei un principe per un altro maghetto comunque
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeMer Gen 23, 2013 8:19 pm

il re del sepolcro perche non gli metti la corazza del destino mi sembra meglio, cosi levi il talismano e l'icona che secondo me non sa davvero di niente.
poi concordo leverei il principe e metterei un altro mago, magari con l'anello di rubini.
Poi 18 guardie non fanno niente conta che attacchi quasi sempre da ultimo, non reggi un turno e leva il capitano, se mai le giocherai, 10 punti per un attacco in piu, non scherziamo. naturalmente levando le guardie ti rientra diversa altra roba e leveresti anche il necrotetto.
Concordo anche di aumentare almeno a 20 gli arcieri e aumenta ancora l'orda di scheletri lancieri se le vuoi giocare.
Giocherei anche altri carri ma ok dipende dalla tattica che hai in mente.. poi non so ma gli stalker fanno davvero cosi schifo?? io ne giocherei un esercito pieno se potessi, magari son fortunato io, ma mi risolvono spesso parecchi pensieri.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 8:51 am

Un altro mago? su che sfera direste? L'anello di rubini mi piace, ma togliere il principe, non so... non è meglio togliere l'araldo o il necrotetto, piuttosto che l'AC alle guardie o ai guerrieri?

L'icona ovvio che non sa di niente solo sul re . Serve per l'unità in cui lo intruppo. Comunque si, volevo provare a farlo così dato che il re ha R5 che è abbastanza alta per un eroe, quindi puntavo a proteggerlo in questo modo, ma forse la classica corazza è meglio.

Per il momento con le guardie mi sono sempre trovato bene anche se sono così poche: il tiro e la magia non mi danno troppo fastidio potendole ritirare su prima del combattimento. E voglio dire... non fare durare il primo turno di combattimento vuol dire andare addosso ad un orda di picchieri alti elfi con il rasoio! Ok che attacco per secondo spesso (bhe non proprio spesso..), ma per uccidermi 10 guardie vuol dire che fanno 40 attacchi ad AC3 e Fo4 minimo!!

Aumentare gli arcieri non sarebbe nemmeno una cattiva idea... aumento il numero delle unità o ne aggiungo un'altra da 15?
i guerrieri non posso aumentarli purtroppo perchè le limitazioni euro limitano le unità a massimo 40 modelli.

Per gli altri carri, ne giocavo 3+6 all'andata, senza i guerrieri. Quelli da 3 mi sono stati utili sul fianco, ma quelli da 6 non sono mai riuscito a giocarli bene, appunto perchè mi serviva un unità che facesse da blocco. E comunque i 6 carri mi han sempre deluso.. non potendo effettuare gli attacchi da supporto, quelli dietro non si ripagano, muoiono e poi perdo di risoluzione al secondo turno di combat.

ovviamente dico così per creare una discussione in modo che possa avere le idee più chiare, non vi sto dando contro xD ...anzi, vi ringrazio molto per i consigli, sono tutti molto utili !

Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 9:23 am

secondo me le guardie ti portano via troppi punti, levando loro e il necrotetto...magari anche l'araldo se non ti convince, ci stanno anche due maghi di secondo livello cosi magari ti specializzi su luce o morte a seconda di cosa pensi di fare. con un solo mago di secondo ci fai poco devi sperare sul c....o e beccare incanti buoni. il fatto delle guardie è che 18 se ti ritrovi corsari o caos in qualsiasi forma, non duri in cac e muori di risoluzione, magari il tiro lo reggano, magia anche ma davvero si sono sempre ripagante in punti?(poi non so a me non convincono e non so contro chi giochi).
per i carri concordo non sono da far schiantare sul fronte, devono andare sul fianco, quindi magari ne fai due da 3 comunque ripeto se non ti ci trovi ok è gioco.
l'icona mi fa proprio schifo xD un tiro salvezza al 6 alla truppa contro le macchine da guerra(mi pare era cosi) davvero no! e togli il capitano dalle guardie se le giochi per favoreeeee un modello che costa 21 o più per avere solo un attacco in piu non va bene...naturalmente il tono è scherzoso Wink
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 10:39 am

Si si si capisce! XD

Bhe l'icona, si, fa schifo un misero ts6+, ma costa solo 5 punti!! E' quasi gratis, mettiamola! xD
2 unità da 3 di carri in effetti mi piacciono già di più, potrei valutarla come cosa!
Il campione nelle guardie ti dirò, mi è stato utile contro il caos che è costretto a sfidare: io gli mandavo ogni volta il campione e ogni volta lo ressavo ( il campione è sempre il primo a tornare, giusto?) così mi sono salvato gli eroi. (A proposito, se io rifiutassi la sfida e lui sceglie di mandarmi dietro il re/principe, questo non combatte, ok, ma passa comunque la sua AC al resto dell'unità?). Però in effetti a parte questo caso specifico, 10 punti lì sono buttati :\
Torna in alto Andare in basso
Jack969
Nano
Nano
Jack969


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.07.11

Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitimeGio Gen 24, 2013 11:35 am

si a entrambe le domande e quello che passa dietro non da la sua disciplina all'unità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Tomb Kings Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tomb Kings Euro   Lista Tomb Kings Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tomb Kings Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Tomb King 1000 punti
» lista euro TK
» lista CV 2400 euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: