Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon codex waylander silvani tiranidi guida elemental alti stirpe esercito orchi warhammer Conti rune caos eldar manuale ogri regole signore edizione mille impero viverna guerrieri nani

 

 alti elfi vs conti vampiro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeMer Gen 30, 2013 6:32 pm

scusate, volevo chiedervi se io, che possiedo un esercito d'alti elfi, potrei incontrare delle difficoltà nell'affrontare un esercito di conti vampiro in una battaglia sui 1000 punti e se si, vorrei avere qualche dritta.grazie alti elfi vs conti vampiro 430593 alti elfi vs conti vampiro 430593
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 1:30 pm

i conti vampiro basano la loro strategia sui numeri di modelli ( es zombi, scheletri e ghoul) che possono espandere. parti dal seccare il loro generale e le unità più grosse con la magia ( es il sapere della luce gli fa molto male) o incantesimi falcia truppe (abitanti del profondo, pozzo delle ombre, ecc).
difficoltà non dovresti trovarne.. se gestisci bn la tua lista...

in bocca al Ghoul!!! alti elfi vs conti vampiro 114718
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 3:11 pm

considerando che è a 1000 punti, ti consiglio di puntare sulla magia ( se riesci a disperdere la sua fase magica, sei a metà dell'opera ) puntando nella tua fase magica sulla magia della luce ( pozzo, abitanti del profondo e sole porpora hanno un valore di lancio molto alto ) , e su unità che fanno molti attacchi, anche se non sono particolarmente corazzate ( i cv non hanno armi da tiro ) come i maestri di spada che possono fare male sia ad unità grosse tipo zombi ( ricorda che ogni ferita che fai dopo la quarta conta come se fosse doppia, a causa della regola instabili ), sia contro le unità "grosse" tipo i vargheist, in quanto attaccano per primi...inoltre cerca subito di uccidere il suo generale!!
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 4:40 pm

ok vi dico anche che userò le truppe di isola del sangue, compresa l'armatura della buona sorte col principe althan; avete qualche tattica particolare o qualche scambio da fare? ah, e contro quali magie dei conti devo stare attento?
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 6:01 pm

le magie dei conti vampiro non sono fortissime per quanto riguarda i danni, sono invece molto forti per quanto riguarda i potenziamenti: la magia tipica è l'evocazione, che fa tornare in vita d6+liv mago modelli ad ogni unità entro 6'/12'/18' pollici ( se sono zombi ne tornano 2d6 )....poi c'è una magia molto utile che crea entro 18' una nuova unità di 2d6+3 zombi....e poi la danza macabra di vanhel che fa avanzare l'unità bersaglio di 8'...ricorda che se le unità dei cv non sono entro 12' dal generale non possono marciare! quindi killalo il prima possibile ( così si disgrega anche un po' di esercito u.u ), e se non ci riesci cerca di farlo andare in giro lontano dalla linea principale del fronte!
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 6:22 pm

del tipo che se è da solo lo uccido col grifone e se è in un'unità uso i maestri di spada (magari uniti al grifone per fare prima Smile )?
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 6:49 pm

se gioca diversi necromanti tipo:

(a 1000 eh!..) necro di 4° della morte e 1/2 di primo dei vampiri dopo gli basta mettere solo zombi e magari qualche scheletro e ti sommerge di massa mentre ti cecchina gli eroi con la morte e sei abbastanza fottuto considerando quello che schieri tu a 100o punti

spera che giochi anche altra roba che gli piace e che sia piu elitaria nel caso uccidi loro e sarai in grado di vincere

saperi luce o ombra per me restano i migliori anche in questo caso
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeGio Gen 31, 2013 8:01 pm

bè, io dispongo anche di due maghi di 2° e di un arcimago, consigliate delle sostituzioni? e quali incantesimi devo puntare a deviare?
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 4:18 pm

scusate, che ne dite se togliessi l'armatura della buona sorte al mio principe e invece equipaggiassi il mio mago con tappeto dell'arabia, cioè con la regola speciale volo? mi riuscirei ad avvicinare subito al generale e a massacrarlo con un incantesimo della luce Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 6:39 pm

Secondo me non sarebbe una cattiva idea però non sono esperto; però avrei pensato anche a questa combinazione che ti porta via 100 punti, al principe togli l'armatura della buona sorte e gli metti un Arco Predone che ti fa tirare fino a tre volte contro lo stesso bersaglio ma a forza 5(pag.99 Libro dell'esercito degli Alti Elfi) e una Lama d'Oro Vivo che ti da +3 attacchi per un totale di 7 attacchi in cac, perciò se arrivi in cac contro il suo generale gli fai il sedere(pag.99 Libro Esercito Alti Elfi). Però tutto ciò ti porta via un decimo dei punti, quindi mi sa che ti conviene prendere solo una delle 2 armi magiche.
Torna in alto Andare in basso
lol.lobest
Zombie
Zombie
lol.lobest


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 6:39 pm

Il tappeto ti impedisce di aggregarlo alle unità, e se il tuo avversario è un minimo bravo di certo non farà andare in giro da solo il suo generale....
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 6:53 pm

si è vero.
allora posso darlo ai maestri di spada o alla guardia del mare, e con un attacco combinato loro, principe e grifone, proceduto da una fase di magia della luce, dovrei farcela a scalzarlo da qualsiasi tipo di unità. le altre unità posso tenerle benissimo a bada con qualunque alto elfo, e se ha delle unità speciali come cavalieri o spettri posso utilizzare l'incantesimo tipico della luce, con un lancio di 5+. vale talmente poco che posso usarlo ripetute volte. invece il libro di hoeth quanti punti vale, che potrebbe essere un'alternativa al tappeto?
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 7:05 pm

Il Libro di Hoeth vale 100 pt. però ti consiglio, se usi i Maestri di Spada e ne hai 20 fai o un unica unità da 2 ranghi da 10 in modo da sfruttare i 2 attacchi del primo rango, portando un totale di 30 attacchi oppure in semplici unità da 10 con 2 ranghi da 5, poi, io non ho mai giocato contro i conti vampiro però ti consiglio di mettere qualche unità da tiro...
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeVen Feb 01, 2013 7:53 pm

si ma è una battaglia a mille punti, e uso i modelli di isola del sangue:
10 maestri di spada
10 guardia del mare
5 predoni di elleryon
un principe su grifone
mago di 2° livello
un bonus di oggetti sui 35-50 punti
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 4:50 pm

Lo so, in questo caso non so che consigliarti, ti posso solamente augurare buona fortuna, fratello Asur
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alti elfi vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi vs conti vampiro   alti elfi vs conti vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alti elfi vs conti vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Cerco] Alti Elfi e Conti Vampiro
» Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi
» Alti elfi vs conti vampiro 2500 pt, idee?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: