Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille caos esercito tiranidi viverna orchi codex impero eldar nani Archaon alti silvani regole guida ogri signore warhammer edizione Conti guerrieri manuale stirpe rune elemental waylander

 

 esercito alti elfi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 1:38 pm

scusate volevo chiedervi che truppa speciale mi consigliate acquistare per una battaglia a 1500 pt; io possiedo:
20 guardie del mare
16 unità di lancieri
principe su grifone
10 maestri di spada
5 predoni di ellyrion
2 maghi
1 arcimago
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 1:57 pm

16 unità di lancieri? Lol Primo

Allora io ti consiglierei di togliere principe su grifone (anche perché come fai giocarlo a 1500?)
Leva le guardie del mare.
E togli anche i predoni.
Aumenta lancieri.
Aumenta maestri di spada.
Aggiungi guardie della fenice.
Valuta possibilità di un bsb al posto di un maghetto.
Valutabile possibilità di cambiargli maestri di spada con leoni bianchi di Chrace.

Io farei così almeno. Spero di esseti stato utile.
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 2:02 pm

ok grazie ma a me questa formazione piace. volevo chiederti chee unità speciale potrei comprare adesso in aggiunta a queste (il grifone cmq vale per 200 pt, il principe 150, e i conti tornano)
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 2:17 pm

Si ma così lo giocheresti nudo in pratica e non puoi usare arcimago.

A prescindere per me dovresti prenderti le mitiche Guardie della fenice oppure i leoni bianchi di chrace.
Sono entrambe truppe più che valide, forse le migliori per gli alti elfi. Primo
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 2:20 pm

Oppure se vuoi ci sono le mitiche grandi aquile. In un esercito di Alti elfi non possono mancare.
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 4:53 pm

ok.
comunque ho sbagliato, a 1500 io gioco:
15 guardie del mare + signore del mare
15 lancieri + sentinella
9 maestri di spada + signore della lama
5 predony di ellyrion con comandante
principe su grifone con eq. x 65 punti
mago 2°lv. con eq. per 10 pt
e a questo punto ho 200 punti da coprire con truppe speciali e non ho idea di quali utilizzare. thepuchu mi dici leoni bianchi o guardia della fenice, hai qualcosa in particolare da consigliarmi x questa formazione?
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:38 pm

Devi vedere te.
Di solito le Guardie della fenice vengono utilizzate come Bunker per maghi dato che godono di un comodissimo TS. In più sono tutte vestite con armatura pesante e usano le Alabarde per attaccare.
I leoni invece sono dei simpatici forestali che hanno una protezione particolare contro il tiro nemico, questo fa sì che nel corso delle varie fasi di movimento, molti di essi riescano ad arrivare a caricare, cosa che purtroppo non succede sempre con altre unità come i maestri (che rischiano di subire perdite abbastanza importanti da unità come balestrieri o archibugieri).
Hanno un punto in meno i AC dei maestri ma uno in più alla forza e anche loro brandiscono una grande arma.

Di solito in un esercito di Alti Elfi, da quello che vedo leggendo i forum, tutti usano le guardie della fenice per proteggere i maghi e poi a gusti uno gioca a scelta:
-Maestri di spada.
-Leoni bianchi.
-Principi drago. ( Molto più di rado)
Dato che, (mi sembra di aver capito) preferisci i maestri di spada, riempirei con delle guardie della fenice. Solo che per renderle davvero efficaci dovresti almeno metterne 15 e non credo che tu ci stia a punti.. dovresti trasforare quelle 16 guardie del mare in lanceri.
In questo modo potresti schierare 15 guardie della fenice con gruppo di comando.
Oppure puoi tenerti le guardie del mare e giocare con meno guardie della fenice, tipo 10, ma 10 sono effetivamente un po' pochine..
Alla fine i dadi, lo sai, sono capricciosi. elfi - esercito alti elfi 12253
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 5:45 pm

è che io non dispongo di così tanti lancieri Smile . ma l'ho scelto io, preferisco le guardie del mare. posso comunque togliere i predoni, che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 6:16 pm

Beh se giochi tra amici puoi dire che le guardie del mare in realtà contano come lancieri. In partite ufficiali non si potrebbe fare. Ma finchè si gioca in compagnia, alla fine non è che stai giocando con i puffi XD.
Beh si i predoni di Hellirion io li toglierei. Non ne vedo l'utilità se ne giochi solo 5.
Forse a punti così ci stai per farci stare anche le 15 guardie della fenice e tenerti e guardie del mare.
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeLun Feb 04, 2013 6:26 pm

si ci stò visto che i predoni costano la bellezza di 140 punti, e con i 250 che mi avanzavano ci dovrei stare e potrei anche aggiugere altre unità
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 7:21 pm

Bene! Vai così allora.
Provalo e fammi sapere come ti sei trovato.
GL & Hf!
Torna in alto Andare in basso
pietro
Zombie
Zombie
pietro


Maschio
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 22.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 8:03 pm

comunque ho leggeremente cambiato schema, adesso userò 20 guardie del mare, e potrei mettere 16 lancieri come centro, 10 guardie del mare su entrambi i fianchi leggermente arretrate che impediscano gli attacchi sul fianco, un mago con le guardie del mare, e maestri di spada, principe su grifone e guardie della fenice sui lati (guardie della fenice ensavo da sole o con un mago e i maestri di spada col principe), oppure utilizzo i predoni sul lato per circondare ed utilizzare magari meno soldati che proteggano i fianchi, insomma voglio convogliarli tutti al centro per sfondare/incassare tutto in un punto, e circondare le ali
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitimeMar Feb 05, 2013 9:41 pm

I maghi ti conviene metterli sempre nelle guardie della fenice se no te li tirano giù subito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - esercito alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: esercito alti elfi   elfi - esercito alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
esercito alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esercito di Alti Elfi
» Esercito 2000 pt. Alti Elfi
» alti elfi esercito 2000p.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: