Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar regole ogri Conti silvani codex elemental waylander manuale caos rune esercito edizione stirpe orchi Archaon impero warhammer viverna nani alti signore tiranidi mille guerrieri guida

 

 prima lista guerrieri del caos

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 4:57 pm

Ecco qui la mia prima lista dopo aver comprato il codex oggi.. Consigli e critiche sono ben accetti.. Anke perché non ho mai giocato caos. Grazie Smile

-CONDOTTIETO DEL CAOS DI TZEENCH
manticora
Pelle dura come il ferro
Scudo incantato
Mangia anime
Talismano di difesa
Spada del veloce assassinio
Marchio di tzeench
480p.ti

-STREGONE DI NURGLE
pergamena di dispersione
icona della maledizione del ferro
Famiglio del caos
Marchio di nurgle
175 p.ti

-STREGONE DI NURGLE
2 livello di magia
Teschio di katam
Pozione guaritrice
Marchio di nurgle
205 p.ti

-19 guerrieri del caos
Marchi di nurgle
Campione musico e alfiere
Scudi
Stendardo maledetto
378 P.ti

-19 guerrieri del caos
Marchi di nurgle
Campione musico alfiere
Scudi
353 p.ti

-Carro del caos
Marchio nurgle
125 p.ti

-3 schiantateschi
Campione musico alfiere
Armi stregate
Stendardo della velocità
279 p.ti

TOTALE 1995 PUNTI

Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 11:32 pm

Se giochi circa a 2000 punti ti dico cosa farei al posto tuo:
-Il condottiero settalo di nurgle, perchè così non può essere intruppato da nessuna parte, e in ottava edizione, i pg da soli hanno vita breve (il mio caro stregone di tzeentch su disco veniva seccato sempre dal tiro T.T). Inoltre su manticora costa troppi punti, magari cerca di intrupparlo!
-Il primo stregone è contro il regolamento: sia la pergamena che il famiglio del chaos contano come arcani, quindi non li può avere uno stesso personaggio! (magari mettilo all'altro mago togliendo il teschio che a me non piace molto).
-La pozione guaritrice non serve a molto ad un maghetto di secondo, fidati xD
-Giocane una sola di guerrieri con stendardo maledetto e scudi, in cui intruppare i maghi! Il resto del 25% di truppe fallo con i carri Wink
-Se vuoi giocare gli schianta va bene, sennò al posto suo con i punti risparmiati qua e là dovrebbe entrarci un'unità di cavalleria, nurgle ed un altare di tzeentch! La possibilità di tirare ogni turno sulla tabella occhio degli dei non è malaccio! Io l'ultima volta ci ho calato 2 principi demone XD
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 9:58 am

Ok grazie ora tiro giù un altra lista.. Ma sai qual e il mio dubbio?? Avere l unità di guerrieri k si muove di 4 e il resto dell armata k va più veloce e quindi il condottiero arriverebbe dopo in cac. Inoltre mi sai spiegare il fatto delle progenie e dei doni del caos? Il fatto k devi avere il modellino
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:45 am

Ecco ho tirato un altra lista

-CONDOTTIERO DEL CAOS
Marchio nurgle
Mangia anime
Scudo incantato
Terzo occhio di tzeentch
Talismano di difesa
Spada degli ogri
Melma velenosa
345 p.ti

-FESTUS
190 p.ti

-STREGONE DEL CAOS
2 livello
Pergamena
Marchio nurgle
Icona della maledizione del ferro
185 p.ti

-CARRO DEL CAOS
Marchio nurgle
125 p.ti

-22 GUERRIERI DEL CAOS
marchio nurgle
Scudi
Campione musico alfiere
Stendardo maledetto
429 p.ti

-3 SCHIANTATESCHI
Campione musico alfiere
Armi stregate
Stendardo della velocità
279 p.ti

-ALTARE DA GUERRA
Marchio tzeentch
135 p.ti

In totale sono 1688 p.ti coi punti rimanenti che posso mettere? Manticora mutalith o prescelti??
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 11:58 am

Altra cosa che prima non avevo notato! Solo le truppe di tzeentch possono avere lo stendardo maledetto! E' scritto nel codex! xD comunque fa conto che a 2000 punti nessuno gioca grandi quantità di truppe speciali! Io al posto tuo toglierei gli schiantateschi e metterei un'unità da 8 cavalieri + condottiero su destriero del chaos (tutto nurgle) e con un altro altare, in modo da tirare diverse volte sulla tabella occhio degli dei! E' una lista molto caotica però (cioè può andarti benissimo come può andarti di merda xD), e non so quanto sia efficace! Il chaos nuovo ancora non l'ho provato spesso in partita Wink
PS : per quanto riguarda i doni cosa ti devo spiegare? xD intendi l'occhio degli dei? Per quanto riguarda il mettere progenie o principi demone, se hai la miniatura la metti, sennò nisba xD


Ultima modifica di it4chi il Dom Feb 10, 2013 12:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 12:03 pm

Ah è vero ora che me lo dici c ho fatto caso adesso per lo stendardo.. Vabbe allora tolgo lo stendardo ai guerrieri e lo potrei mettere ai cavalieri e farli di tzeentch con condottiero? Cmq gli schiantateschi mi ispirano xkcostano meno del doppio dei cavalieri e fanno molto più male..
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 12:55 pm

Non ti conviene tzeentch, perchè dà un semplice ts al 6+ anche se rende più difficile da seccare il condottiero! Però se metti nurgle, il -1 a colpire che dà rende le tue unità più solide (Per esempio: un mio amico mi caricò con la cavalleria dei naggaronti, con stendardo + 1 attacco, attacco sempre per primo e generale! Avendo un ac decisamente alta, su quei millemila attacchi a fo6 mi ha fatto solo 4 morti! Direi che non è male xD).
Gli schiantateschi poi costano decisamente troppo (75 punti!!) e ricordati sempre che sono furiosi!! Gestire unità furiose (quelle che poi dovrebbero essere la punta di diamante del tuo esercito! ) non è facile!! Ricorda che spesso vengono giocate unità di schermini che sfanculizzano ogni tua tattica xD
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 1:19 pm

Piccola precisazione, il dono 'terzo occhio di tzeentch' puoi usarlo solo con eroi che hanno il marchio di tzeentch, quindi dovresti cambiarlo.
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 2:13 pm

Edit:

-CONDOTTIERO
Nurgle
Mangia anime
Scudo incantato
Talismano di difesa
Spada degli ogri
Melma velenosa
335 punti

-FESTUS
190 punti

-STREGONE
Nurgle
2 livello
Pergamena
Icona della maledizione del ferro
185 punti

-CARRO DEL CAOS
Nurgle
125 punti

-19 guerrieri del caos
nurgle
Scudi
Campione musico alfiere
Stendardo della velocità
368 punti

-18 guerrieri del caos
Nurgle
Scudi
Campione musico alfiere
Stendardo di ossa di liche
351 punti

-Altare DA guerra
Tzeentch
135 punti

-3 schiantateschi
Campione musico alfiere
Armi stregate
Stendardo affilato
309 punti

TOTALE 1998

Allora.. Non metto i cavalieri xk secondo me costano troppo.. E ho aggiunto un altra unità di guerrieri perché una mi sembrava troppo lenta confronto il resto dell armata.
Condottiero va in quella con lo stendardo della velocità e festus e stregone nell altra con attacchi venefici rigeneraz al 5+ è resistenza alla magia(1).
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 6:03 pm

Considera che oggi mi deve arrrivare il codex nuovo del caos, ma nelle poche partite fatte in 8ed.e con il vecchio 'guerrieri del caos' i cavalli pesanti hanno sempre fatto bella figura.Amo Schierarli in unità da 9 con condottiero a dirigere la carica!Nonoste l'elevato costo in punti vs eserciti dotati di un ottima fase di tiro li considererei quasi la core unit dell armata, senza contare poi il bellissimo impatto visivo !
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 6:16 pm

Lord Raghast ha scritto:
Considera che oggi mi deve arrrivare il codex nuovo del caos, ma nelle poche partite fatte in 8ed.e con il vecchio 'guerrieri del caos' i cavalli pesanti hanno sempre fatto bella figura.Amo Schierarli in unità da 9 con condottiero a dirigere la carica!Nonoste l'elevato costo in punti vs eserciti dotati di un ottima fase di tiro li considererei quasi la core unit dell armata, senza contare poi il bellissimo impatto visivo !

Io e te ci capiamo! xD ti faccio una piccola anticipazione del codex nuovo! Nurgle ora da -1 a colpire all'avversario! xD (ti dico solo che ho preso una carica da un'unità di nagga più numerosa della mia, con 2 stendardi, attacca sempre per primo e un attacco in più, fo 6 in carica e ts al 5+ del calderone. ho perso di uno solo per la carica Very Happy quella cavalleria si è dimostrata un muro XD)
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 6:23 pm

LOL! Ma nurgle da meno uno per colpire sia in fase di cac che in fase di tiro?prima lista guerrieri del caos 549507
Torna in alto Andare in basso
it4chi
Umano
Umano
it4chi


Maschio
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.11.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 8:44 pm

Si!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ulfgard
Goblin
Goblin
Ulfgard


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 25
Località : Bari
Data d'iscrizione : 16.02.13

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 27, 2013 10:09 pm

con il nuovo codex solo in ca Neutral comunque la cavalleria con ta all1 è bestiale...
Torna in alto Andare in basso
http://hackingtutorial.altervista.org
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 6:57 am

Scusa su nurgle hai ragione ma cav del caos hanno armatura del caos4+ cavallo bardato2+ scudi 1+!!
Torna in alto Andare in basso
Ulfgard
Goblin
Goblin
Ulfgard


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 25
Località : Bari
Data d'iscrizione : 16.02.13

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 1:30 pm

e quindi come muoiono? o.o
Torna in alto Andare in basso
http://hackingtutorial.altervista.org
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 3:02 pm

L'1 è una formalità, in termini pratici se fai 1 è considerato fallimento. Si precisa avere un TA di 1+ per poter considerare i vari modificatori della Forza. Ciò significa che avere Forza 3 o Forza 4 per un cavaliere del caos non cambia, devi sempre fare 2+ per salvare la ferita.
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 4:20 pm

Sisi quello lo sapevo:)
Torna in alto Andare in basso
Ulfgard
Goblin
Goblin
Ulfgard


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 25
Località : Bari
Data d'iscrizione : 16.02.13

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 28, 2013 5:14 pm

ma i modificatori non li fa la forza avversaria? esempio un colpo a fo4 da meno 1 al ta?
Torna in alto Andare in basso
http://hackingtutorial.altervista.org
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 1:26 am

Ulfgard ha scritto:
ma i modificatori non li fa la forza avversaria? esempio un colpo a fo4 da meno 1 al ta?

Si, esatto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: prima lista guerrieri del caos   prima lista guerrieri del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prima lista guerrieri del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: