Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole rune viverna orchi alti caos guida impero waylander Conti warhammer ogri manuale Archaon stirpe guerrieri signore eldar tiranidi codex silvani edizione esercito nani elemental mille

 

 Aiuto per capitolo space marine

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Grigor
Zombie
Zombie
Grigor


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.05.12

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 9:34 am

Salve a tutti, ho fatto uno schema di colore per i miei space marine, peeo avrei voluto un po di aiuto per il BG e il nome di questo capitolo, premetto che mi piacciono gli space marine tattici e i dreddy che scendono in capsula e gli assaltatori, diciamo cio che gli rende degli "angeli" che scendono da cielo... Quindi potrei chiamarli "Angeli ......"
Qualche consiglio?? Grazie :-)
Ecco la foto dello schema:
https://servimg.com/view/17640153/14
https://servimg.com/view/17640153/9
https://servimg.com/view/17640153/11
Torna in alto Andare in basso
Zorath
Umano
Umano
Zorath


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 26
Data d'iscrizione : 25.05.12

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 2:38 pm

Come nome sarebbe carino Angeli del Sole.
lo schema mi piace, potresti inventarti la loro storia basandoti sul fatto che sul loro pianeta si trova una folta vegetazione (stile brasile-argentina) così ti puoi ricondurre alla mimetica dei tuoi space
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 4:38 pm

Zorath ha scritto:
Angeli del Sole
non vedo il collegamento tra i colori e il nome XD

Stavo pensando che, avendo uno schema di colore che richiama la terra e la tua scelta di farli praticamente scendere dal cielo, poteva relazionarsi bene la figura dell'angelo che scende in terra per salvare l'uomo, quindi potrebbe starci bene i Custodi. So che non c'è la parola Angeli, ma Custodi l'ho scelto apposta, infatti è in perfetto equilibrio tra quello che ho pensato e la figura dell'angelo, ovvero l'Angelo Custode Wink

Hai mica qualche preferenza per quanto riguarda il BG?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Grigor
Zombie
Zombie
Grigor


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.05.12

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 6:17 pm

Lo schema del colore difatti avevo pensato che richiamasse la terra, verde come la vegetazione e marrone come il terreno... devo dire che l'idea "costudi" mi piace... degli angeli che scendono sulla terra per salvare l'uomo, come hai detto tu, mi piace... e difatti sarebbero degli angeli custodi... penso che scegliero quel nome, poi per il BG non ho pensato ad un gran ché, ma vedro di pensare a qualcosa... intanto grazie per l'aiuto, se avete qualche altro consiglio dite pure Aiuto per capitolo space marine 430593
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:42 pm

Custodi, non Costudi XD
Comunque sarò felice di consigliarti appena avrai strutturato un po' di BG come vuoi tu Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Grigor
Zombie
Zombie
Grigor


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.05.12

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 12:19 pm

ops ho sbagliato io XD volevo dire "custodi". Allora nome e motivo della colorazione c'è... avevo pensato che per il pianeta potevo inventarne uno molto simile alla terra, un altro motivo di quella colorazione dell'armatura e che una volta completato l'addestramento da esploratori venissero spediti sulla luna del pianeta, perchè il loro obiettivo principale è proteggere il pianeta e la sua popolazione, quindi loro scendono dal cielo anche sul loro pianeta (non si fanno trovare immediatamente lì durante un invasione XD) oppure potrei fare solo che i veterani e i dreddy vadano su questa luna ed il resto resti sul pianeta... essendo degli angeli che scendono dal cielo le truppe più utilizzate saranno le tattiche, veterani e dreddy su capsule, assaltatori, land speeder e magari Storm Talon, prediligono gli scontri a fuoco ravvicinati e gli scontri CaC... poi pensavo di fare in maniera che loro fossero dei grandi conservatori di manufatti antichi della terra e dell'uomo, oppure potrei fare che solo una parte (tipo una compagnia) faccia da conservatrice per tutto il capitolo, e per rappresentarli potrei mettere le tuniche stile angeli oscuri... poi per rappresentare questa loro conservazione cosa è meglio che metto come QG?? bibliotercari?? cappellani?? poi per aggiungere altre cose al BG ci devo ancora pensare... voi avete qualche consiglio??
Potrei anche pensare di fare anche per esempio due specie di gruppi di veterani, un gruppo di veterani comuni (guadia risoluta,...) e l'altro invece un gruppo chiamato "angeli della morte"(magari terminator), con armature nere che vanno sempre assieme ai cappellani... così ci sarebbero il gruppo degli angeli che fanno da custodi, che il loro principale obbiettivo è difendere, e il gruppo degli angeli della morte, che sono quelli che si buttano nel cuore del nemico per farlo a pezzi...
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 2:01 pm

come qg ci può stare bene un pg di FW che ha i reattori, rende binati i lanciafiamme e i lanciafiamme pesanti(sostituendo tattiche di combattimento), rende unità valide(nn truppa) le squadre assaltatrici e veterani dell'avanguardia, in più l'unità a cui si aggrega ha mordi e fuggi e contrattacco.
se ti servissero più info a riguardo mandami un messaggio privato.
(si chiama ELAM COURBRAY)
Torna in alto Andare in basso
Grigor
Zombie
Zombie
Grigor


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.05.12

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 2:38 pm

Personaggio interessante, però io volevo utilizzare solamente il codex SM, FW non mi interessa molto, e poi è un capitano di un altro capitolo XD
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeMer Feb 20, 2013 2:54 pm

vabbe cambi il nome, questo nn è un problema, pure sul codex degli sm ti dicono che puoi metterli cambiando il nome e il bg, l'importante è che centrino, cioè nn è che metti lysander nella guardia del corvo xke nn avrebbe senso. Cmq se vuoi utilizzare solo il codex degli SM puoi modificare Kor'Sarro, giustificando l'aggiramento con il fatto che arrivando con le thunderhawk possono sbarcare in base alla situazione tattica, e intanto lo trasferiscono anche ai trasporti.
ricordati che ora puoi giocare anche la storm raven, che è un po meglio della storm tallon
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeGio Feb 21, 2013 8:44 am

Secondo me l'unica cosa è che non ha molto senso dividere le proprie forze tra Pianeta/Luna. Sui pianeti capitolari ci sono tranquillamente difese planetarie capaci di abbattere navi in orbita, oltre al fatto che i Marine lottano molto raramente sul loro pianeta, ma molte volte in giro per la galassia Smile
Per rappresentarli come essere che cutodiscono i loro manufatti, li modificherei con cose antiche come i vari gingilli degli Uomini Lucertola o cose simili.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Grigor
Zombie
Zombie
Grigor


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.05.12

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 3:47 pm

si forse l'idea del pianeta e luna non ha molto senso... bocciata... la tua idea è buona per quanto riguarda le modifiche con gingilli stile uomini lucertola... intanto stavo pensando di chiamare il pianeta "Terra Nova" per via della somiglianza con la terra per quello che riguarda vegetazione e cosi... ci puo stare secondo te?? inoltre ho deciso di fare la divisione della prima compagnia, nella quale gli "angeli della morte", con armature nere e qualche dettaglio color osso, sono comandati da un Cappellano, soprannominato "Sommo Cappellano del Giudizio", il quale comanda altri cappellani che si suddividono nella varie squadre, secondo me ci stanno meterli come QG siccome rispecchiano bene un "angelo della morte", e sono gli unici ad avere a disposizione le armature terminator... il capitolo comporende molti psionici per proteggere il capitolo e le menti dei prorpi confratelli oltre che costudire i manufatti assieme a loro... il resto pensavo di farl ocome gia detto prima, capsule, assaltatori e cosi via... secondo voi puo rendere come idea??
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 4:22 pm

potresti chiamarli custodi dei pianeti o custodi della Terra dato che sono verdi e marroni lol!

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 9:12 pm

A me ispira di più Terra Secundus, ma quelli sono gusti Smile
Ricorda comunque che di QG ne puoi mettere solo due, quindi di Cappellani non ne puoi mettere tanti, e anche se potessi non conviene.
Comunque mi piace come progetto, aspetto poi di vedere le prime modifiche e poi modelli dipinti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Grigor
Zombie
Zombie
Grigor


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.05.12

Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitimeVen Feb 22, 2013 11:24 pm

si di QG ne possono mettere due quello lo so... ma era tanto per creare un BG Aiuto per capitolo space marine 549507 appena avro dipinto qualche modello e fatto qualche modifica postero la fotoAiuto per capitolo space marine 760594
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto per capitolo space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per capitolo space marine   Aiuto per capitolo space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per capitolo space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo capitolo di space marine
» 1000 pt space marine capitolo pretoria
» Aiuto Space Marine 500 pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: