Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
iniziare nuovo esercito Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole eldar ogri Conti guida caos stirpe nani alti guerrieri warhammer elemental codex impero manuale signore waylander viverna tiranidi Archaon orchi esercito mille edizione rune silvani

 

 iniziare nuovo esercito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

iniziare nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: iniziare nuovo esercito   iniziare nuovo esercito Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 3:00 pm

credo, non è una scelta che ho preso ancora definitivamente, che vendero i miei skaven e inizierò un nuovo esercito.
vorrei che mi deste una mano a valutare i vari punti di forza e debolezze di quattro eserciti che mi allettano molto, ma non conosco per niente ovvero:

CONTI VAMPIRO
RE DEI SEPOLCRI
ELFI OSCURI
OGRE

grazie per l aiuto spero vi sbizzarrirete con le opinioni!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

iniziare nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare nuovo esercito   iniziare nuovo esercito Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 4:37 pm

fai i conti vampiro così interpreti i cavalieri di mousillion:)
BG s parte i conti vampiro nn saranno molto divertenti da giocare ma puoi farci di tutto.
il suo principale punto debole è che se vuoi picchiare devi accontentarti dei vampiri + deboli dato che se perdi il generale ti spari e poi diventi uno zombie eti giochi da solo per essere rimosso dalle ferite per la perdita del generale:).
elfi oscuri fortissimi, unico problema e che girano rumors sul fatto che li rifaranno entro fine anno,
quindi nn te li consiglierei.
re dei sepolcri dicono che nn girino bene, ma io nn so dirti se sia vero o meno.
ogre strafighi, modelli nuovi, forti e richie dono pochi modelli per giocare. bisogna solo stare attenti agli incantesimi che testano l'iniziativa
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

iniziare nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare nuovo esercito   iniziare nuovo esercito Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 7:33 pm

Conti vampiro: Non mi piacciono moltissimo come modelli, anche se credo che giocati bene sappiano il fatto loro: cavalieri eterei (una delle poche cavallerie che valgono quello che costano in questa edizione), Fanterie con colpo mortale, Zombie che costano nulla, risorgono e impantanano il nemico, magia abbastanza forte, peccano sul movimento un po' sul tiro. Non possono marciare, quindi rischi di prendere tante botte prima di arrivare in cac, ma per quello ci sono gli zombie, che ricrescono come i funghi con la magia.

Re dei sepolcri: Simili ai conti su alcuni aspetti, ma li preferirei da giocare: Gli arcieri di base 6 punti a modello con frecce di Asaph (non possono subire modificatori sul tiro per colpire che con Ac2 è 5+, però sai che è fisso anche se muovi/resisti/tiri dietro ostacoli ecc...). Fanteria speciale con colpo mortale Fo4 R4 a 11 punti, analoga a quella dei conti, catapulte da 90 punti che anche con 1 ferita fanno testare panico, e per +30 punti sottraggono alla disciplina le ferite inflitte. Ben fornite di mostri e cavallerie mostruose (Sfingi, Ushabiti, Scorpioni, "cavalcaserpernti" ecc), si aiutano discretamente con la magia e gli eroi trasferiscono la Ac all'unità. Stesso guaio dei conti, non marciano.

Elfi Oscuri: L'opposto degli Alti elfi; Odiano qualsiasi nemico, hanno truppe base dal costo medio, qualcosa con attacchi venefici, anche loro hanno truppe speciali con colpo mortale, hanno l'idra che ha un costo abbastanza basso se contiamo quello che fa e hanno una magia abbastanza forte. l'unica pecca importante, essendo elfi, è la R3, da li non si scappa.

Ogri: Esercito abbastanza elitario, pochi modelli ma solo di fanteria mostruosa (gli gnoblar sono circa inutili), I ruttapiombo sono devastanti anche solo in truppe da 4, ti scaricano una quantità enorme di colpi a Fo4 e penetrazione e hanno muovere e tirare, insomma, tanti archibugi che muovono e tirano (mica male). Hanno 3 ferite e R4, sono difficili da tirare giù insomma, e se arrivano in combattimento devastano. 3 attacchi a testa, anche sul supporto: su due ranghi sono 18 attacchi a Fo6 più i colpi a impatto (la loro regola speciale) e calpestamento.
Hanno uno dei cannoni più forti di warhammer: Mitraglia a forza 10, ripete il tiro del rimbalzo e sceglie il migliore, picchia in combattimento e può muovere e tirare (è un carroarmato lol! )
Le zanne del lamento (cavalleria mostruosa) sono devastanti in cac, 3 attacchi il tipo, 4 la bestia, impatto, calpestamento, sol supporto mostruoso che praticamente li raddoppia, sono in grado di annientare una fanteria da 25 in una fase giocando 5o6 modelli. La pecca è l'iniziativa bassa, la scarsa armatura, e i pochi modelli. comunque le 3 ferite a testa delle truppe base sono difficili da togliere.
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

iniziare nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare nuovo esercito   iniziare nuovo esercito Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 8:05 pm

vai sugli ogre, ammassi di carne ciolentissimi
Torna in alto Andare in basso
Calgara
Zombie
Zombie
Calgara


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.02.13

iniziare nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare nuovo esercito   iniziare nuovo esercito Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 8:23 pm

non so perchè vendi skaven io al fantasy gioco skaven e per me non solo sono belli i modelli ma sono anche moto piu forti degli eserciti che hai citato cmq certo dipende sempre dal giocatore e sopratutto dai dadi

poi non so quanto vuoi spendere
gli ogri andrai a spendere di meno dato che giocano sempre le stesse unità e avrai sempre la stessa lista per essere competitivo l esercito gira sempre sui stessi e sulla magia non hai punti di forza e le prendi anche in fase magica l unica salvezza è il cuore se ti piace variare e vuoi vincere te li sconsiglio se poi fai solo per divertirti allora ok

elfi oscuri non ti so dire molto

re dei sepolcri esercito che gira intorno allo ierofante se muore hai praticamente perso anche perchè e un magone e l esercito gira anche intorno alla magia molto tattico direi il re o il principe trasferisce la propria AC a tutta l unità in cui è intruppato immagina 40 scheletri con AC6 Very Happy poi hanno anche molto forti gli arcieri che colpiscono sempre al 5+ non hanno penalità l unica cosa non possono resistere e tirare i carri adesso 3 carri conta come un rango e fanno 3d6 colpi d impatto se caricano sono belle bestie se caricati li poui anche togliere subito un bel esercito a mio parere molto tattico se ti piaccono le sfide è un esercito che fa per te

i conti vampiro infine non li conosco molto bene ma per me sono i piu forti di tutti quelgli altri citati vampiri lord potentissimi evocano modelli come niente fosse e possono aumentare le proprie unità al contrario dei khemri che nn possono cmq a molte varianti puoi giocare sia orda che non il piu versatile e puoi divertirti a giocare tutte le unità saranno sempre competitive
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

iniziare nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare nuovo esercito   iniziare nuovo esercito Icon_minitimeLun Feb 18, 2013 3:53 pm

salve a tutti, io vorrei iniziare un nuovo esercito di WHFB, e visto che c'è già questo topic nn sto ad aprirne un'altro, vorrei chiedervi consigli su quale di queste armate sia la migliore per un neofita:

-BRETONNIA(so che è ingiocabile)
-UOMINI LUCERTOLA
-NANI
-GUERRIERI DEL CAOS

grazie mille a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniziare nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziare nuovo esercito   iniziare nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
iniziare nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iniziare un esercito tiranide
» Esercito poco costoso da iniziare?
» [AIUTO] Iniziare un nuovo esercito...?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: