| aiuto dark angel 1500 (ravenwing) | |
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Autore | Messaggio |
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orio Zombie
Numero di messaggi : 35 Località : brianza Data d'iscrizione : 07.04.09
| Titolo: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Sab Feb 16, 2013 9:46 pm | |
| Salve, Vista l'uscita del nuovo codex ho deciso di rispolverare la mia vecchia ala del corvo. leggendo un pò il codex sono arrivato a fare 2 liste diametralmente opposte tra loro;secondo voi qual'è la più performante?quella che rende meglio indipendentemente dall'avversario? e quali modifiche fareste eventualmene alle liste(entrambe se possibile).
prima lista: QG: Sammael 200pt bibliotecario(65) + moto(20) + combatshield(5) + mazza della redenzione(30) 120pt truppe: squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) + 2xMeltagun(20)+ arma potenziata(15) 251pt squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) + 2xMeltagun(20)+ arma potenziata(15) 251pt squadrone di moto(80) + moto d'assalto(45) com multimelta(10) 135pt supporti leggeri: cavalieri neri(126) + 3moto(141) + 2x lanciagranate(0) + melta bomb(5) + arma potenziata(sargente)(12) 284pt darkshroud 80pt Caccia a Reazione Nephilim 180pt
punti totali: 1501pt
seconda lista:
QG: Sammael 200pt bibliotecario(65) + moto(20) + mazza della redenzione(30) 115pt truppe: squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) +1x Meltagun(1)+lanciafiamme(5)+landspeader(50)con lanciamissili typhoon(25) 306pt squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) +1x Meltagun(1)+lanciafiamme(5)+landspeader(50)con lanciamissili typhoon(25) 306pt squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) +1x Meltagun(1)+lanciafiamme(5)+landspeader(50)con lanciamissili typhoon(25) 306pt supporti leggeri: cavalieri neri(126) + 3moto(141) + 2x lanciagranate(0) 267pt . | |
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Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Sab Feb 16, 2013 9:53 pm | |
| Tra le due sicuramente la prima, dato che hai un Volante, purtroppo vitale in questa edizione, e il Darkshroud che ti protegge le moto. Togli i Cavalieri perché costano troppo e non hanno tutto sto grande impatto. Piuttosto metti un secondo Darkshroud e poi metti altre moto o speeder typhoon negli squadroni d'attacco.
Ah, che poteri metti al biblio? E che arma potenziata dai ai Sergenti? | |
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orio Zombie
Numero di messaggi : 35 Località : brianza Data d'iscrizione : 07.04.09
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Sab Feb 16, 2013 10:08 pm | |
| come potere divinazione sicuramente. pensavo spada o ascia o di toglierle addirittura in fondo sono 15pt luna e non sono così indispensabili. oddio, i cavalieri ne fanno di roba, le moto hanno plasma e il lanciagranate prima di caricare si fà sentire e dato che hanno forza 6 le squadre (ad esempio i marine)a r4 vanno a 3 e hanno morte istantanea , persino sui terminator(anche se poi non li caricherei mai. ho creato la seconda lista perché la prima non mi convinceva il volante,non li ho ancora affrontati sono così difficili da abbattere? il darkshroud si figo però è un bersaglio facile e non c'è altro a cui sparare se mi va bene mi protegge un turno a quel punto tanto vale sprintare e sfruttare una copertura se possibile no?
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 17, 2013 12:07 am | |
| allora i cavalieri neri nn vanno a FO 6, purtroppo, e quindi nn farai MI sugli SM, a meno che tu nn metta come generale il biblio e speri che ti esca carica furiosa. poi ha ragione nicolas, come sempre , 2 darkshroud, se messi vicini, vanno a cover al 2+ in movimento oltre a salvarti qualche moto in +. poi i volanti imparerai a temerli dato che un 6 per colpire è già difficile in contro una corazza media di 11 dovresti fare dei 6 con delle armi a FO 5 e nn c'e ne sono molte in un esercito di SM. P.S.: con tre cavaliere il biblio e sammael(insieme sempre e cmq) ASFALTANO piccole squadre, max 7/8, di cose a TA 2+, 4 colpi in cadenza di plasma+un cannone plasma e in assalto 5 A a FO 4 e VP 2+ più 12 A a FO 5 e dilaniante | |
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Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 17, 2013 7:54 am | |
| Ricordo solo che tutti quei plasma si possono surriscaldare e i cavalieri non hanno alcuna R figa o FnP. Poi tutto quel gruppone posso asfaltartelo io molto facilmente prima che arrivi con delle bellissime pizzone. Con la Guardia, per esempio, arrivano a metà proprio se hanno turbato bene, perché con 3 pizze plasma di Executioner e 9 colpi di Requiem Pesante non so quanto durino. Poi anche il Manticore o un Medusa li demoliscono. In poche parole soffrono tanto le pizze a Forza alta o basso VP. Se veramente vuoi usare quel gruppo, e lo vuoi usare bene, mettici il biblio con Generatore di Campo di Forza e già durano di più. | |
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orio Zombie
Numero di messaggi : 35 Località : brianza Data d'iscrizione : 07.04.09
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 17, 2013 10:33 am | |
| Quindi la lista uscirebbe più o meno così:
QG: Sammael 200pt bibliotecario(65) + moto(20) + combatshield(5) + mazza della redenzione(30) 120pt truppe: squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) + 1x Meltagun(10)+ lanciafiamme(5)+landspeader(50)con lanciamissili typhoon(25) 306pt squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) + 1x Meltagun(10)+ lanciafiamme(5)+landspeader(50)con lanciamissili typhoon(25) 306pt squadrone di moto(80) + 3 moto (81)+ moto d'assalto(45) com multimelta(10) + 1x Meltagun(10)+ lanciafiamme(5)+landspeader(50)con lanciamissili typhoon(25) 306pt supporti leggeri: darkshroud 80pt Caccia a Reazione Nephilim 180pt
punti: 1498
Il secondo darkshroud secondo me non vale la pena, ti troveresti con due pezzi a 160pt che hanno la corazza di un speeder e non sono volanti,soprattutto non beneficiano della protezione(come dice il codex sono immuni alla loro stessa abilità anche se sono 2, uno vicino all'altro) quindi se trovo uno con tanto anticarro o medio me li esplode il primo turno; 160pt nel cesso! Uno basta e avanzi per 80 punti vale quello che fa,poi la sfiga è sempre in agguato ^^ Domanda ma gli speeder li posso staccare dalla truppa?se si posso anche per dire splittare la truppa in 2 da 4 moto e pure lo speeder indipendentemente? e lo speeder conta come truppa(anche se non credo)?
E grazie della partecipazione^^ | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 17, 2013 10:51 am | |
| gli sperder sono considerati unità composte da un solo modello così come le moto d'assalto, questo è il principale motivo per cui nn li metto, solo le motine viaggiano insieme e quindi seguendo le normali regole per lo splittamento avrai 2 squadre da 3 moto. piuttosto che metterli nelle truppe fai un'unica unità di sperder come supporto leggero e gli metti il darkshroud vicino, così da tenere gli sperder su. altrimenti io metterei 2 nephilim, riduci il numero di colpi ma sono cmq 2 colpi di laser binato ad AB 5 se fai attacchi al suolo, se no ci può stare anche un darktalon per segare la fanteria leggera, in media su squadre di orki e guardia fa tra le 6 e le 8 FE senza contare che lo giochi già solo contro i necron nn per ucciderli ma per portarli ad AB 1, ciao ciao fucili gauss del c...o, troppo bello | |
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Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 17, 2013 10:59 am | |
| Il motivo del doppio Darkshroud non è farsi protezione l'un con l'altro. Di per sé hanno la regola Ammantato, se si muovono hanno subito copertura al 3+ e se turbano arrivano ad averla al 2+. Non sono tante le cose che ignorano la copertura ad alta gittata e nel caso ti trovassi davanti dei Distorsori di Slaanesh (rari) il Nephilim può bersagliarli con i missili se non è impegnato con altri Volanti. Inoltre se te ne buttano giù uno, tutta la tattica non va a cagare perché ne hai un altro. Gli Speeder e le Moto d'Assalto agiscono indipendentemente dal resto dello squadrone d'attacco e gli Speeder sono Truppa, ma essendo Veicoli non sono Truppe Valide. Solo alcuni veicoli in tutto 40k sono connsiderati in certi casi Truppe Valide, e gli speeder dei DA non sono tra di essi | |
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orio Zombie
Numero di messaggi : 35 Località : brianza Data d'iscrizione : 07.04.09
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 24, 2013 3:11 pm | |
| a proposito dei cavalieri neri discutendone con altri si è giunti alla conclusione:
1) plasma binati (quindi anche surriscaldamento binato) e un lancia granate che diminuisce le caratteristiche di un'unità che si vuole anche assaltare. 2) abile pilota (puoi muovere e turbare su terreni accidentati ignorandoli completamente) che diminuiscono ulteriormente la copertura dovuta a "zigzagare" portandola a 4+ se muovi e al 3+ se turbi. 3) 2 attacchi CaC l'uno con forza 5 (se gli lasci il martello Corvus) che non saranno la manna dal cielo, ma permettono di fare danni seri anche a veicoli con maggiore facilità.
E se gli piazzi dietro un Darkshroud, la loro cover migliora ulteriormente arrivando a 3+ se muovono e a 2+ se turbano! | |
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Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 24, 2013 4:56 pm | |
| Da quando il Surriscaldamento si bina? La regola Binato agisce sul tiro per colpire, se tu cicchi con l'1 e fallisci il tiro salvezza, ti becchi la ferita e basta. Poi con la Sesta Edizione non penso abbiano cambiato le cose... Poi costano una cifra immensa in punti. 6 di loro con 2 lanciagranate costano 267 P.ti. Con 245 P.ti prendo 5 Cavalieri della Deathwing con Reliquia, che aprono le chiappe a tutto e tutti. | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 24, 2013 5:06 pm | |
| Nicolas ha sbagliato ... ...ahh è vero oggi nevica, con la 6° si bina anche se si ottiene 1 con armi a surriscaldamento! cmq nulla toglie alle persone sfigate con i plasma di fare 2 UNO di fila XD, e vi assicuro che quando capita ai talmente tanta sfiga che fallisci pure il TS e perdi 42 punti di modello(anche di + se è il campione con la mazza). | |
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Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 29 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: aiuto dark angel 1500 (ravenwing) Dom Feb 24, 2013 5:10 pm | |
| E io che finora neanche avevo riletto la regola Binato perché davo per scontato che non gli avessero cambiato nulla XD Comunque resta il fatto che non valgono quel che costano. | |
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| aiuto dark angel 1500 (ravenwing) | |
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