| CONTI VAMPIRO come iniziare | |
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Autore | Messaggio |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 12:14 pm | |
| ok, inizierò i conti vampiro, ne sono tremendamente attratto, e mi piacciono tutti i modelli. ora la mia domanda è: con cosa iniziare? conviene prendere il battaglione o meglio fare contingenti a pezzi? gli scheletrini (a me piacciono molto) si usano spesso? per gli zombi vale las stessa cosa degli scheletri! i ghoul???
insomma datemi qualche consiglio su come orientarmi | |
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Naruto91 Zombie
Numero di messaggi : 6 Età : 32 Località : Forlì (Romagna) Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 12:54 pm | |
| Per iniziare sarebbe molto utile prendere il battaglione base, ci risparmi anche! il grosso dell esercito è composto da scheletri è zombie, devi tener conto che con la magia ne evochi sempre di più quindi te ne serviranno parecchi!! ottimo esercito anche a me piace, ha il suo fascino!!! i ghoul dovrebbero esserci nel battaglione, non penso ne servano altri a meno che nn utilizzi strategie specifiche! concentrati su scheletri e zombi! ciao o | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 1:04 pm | |
| ma di unit rare e speciali ad esempio, i cavalieri neri, la guardia dei tumuli, sono giocabili??? il dragone raro com'è?? la machina morti e l altro marchingegno?? di eroi che serve? | |
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Naruto91 Zombie
Numero di messaggi : 6 Età : 32 Località : Forlì (Romagna) Data d'iscrizione : 22.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 1:08 pm | |
| si certo servono anche le speciali e rare , la guardia dei tumuli non è male poi ci metti dentro un vampiro e non te lo sdraiano più!! dovresti provare a fare delle liste poi cominci a comprare le miniature in base alle necessita!!! prima fai delle liste , prova a postarle ( sezione liste) | |
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cristian Nano
Numero di messaggi : 290 Età : 28 Località : pomezia (RM) Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 2:42 pm | |
| per iniziare prendi, un paio di vampiri, 2 o 3 negromanti, almeno 30/40 scheletri, per gli zombie...tantissimi, i lupi anche sono buoni, decidi se giocare goul o guardia dei tumuli, vargheist sono ottimi e spirito del terrore | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 6:03 pm | |
| mi piacciono molto di più le guardie dei tumuli rispetto ai goul spirito del terrore 1 da giocare grande eroe o come truppa rara? krell (miniatura più bella della gw secondo me.. non ha eguali) com'è in campo?
altra domanda, se io ho 40 scheletri esistono magie che me ne fanno aggiungere altri oltre i 40 e quindi di fatto avrei bisogno di più miniature o recupero solo i morti e quindi me ne bastano 40???
i cavalieri neri sono forti o meglio gli altri con le grandi armi?? | |
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cristian Nano
Numero di messaggi : 290 Età : 28 Località : pomezia (RM) Data d'iscrizione : 14.12.10
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 6:39 pm | |
| lo spirito da giocare come raro, krel nn l'ho mai provato, se ti piace il modello puoi semplicemente usarlo come re spettro. allora...gli zombie, con la magia possono essere incrementati oltre il numero iniziale, gli scheletri no, tranne che da un necromante promosso a signore dei morti. sinceramente a me non piacciono ne i cavalieri neri, ne gli spettri dannati. ma se proprio vuoi allora gioca gli spettri, che possono attraversare le unita e fare danno. | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 9:41 pm | |
| altra domanda che mi affligge!! ma il fatto di rimpolpare le unit come incide sulle perdite in termini di punti??me lo sono sempre chiesto | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 10:28 pm | |
| allora riguardo alle truppe sono tutte giocabili e sicuramente comprare il battaglione ti fa risparmiare ( oltre a questo anche il giardino di morr ti permette di fare dei bellissimi filler risparmiando ulteriormente) come speciali io uso sia una di guardie di tumuli che un'unità da 15 cavalieri neri come unità d'impatto e tutt'e due si sono sempre comportati bene. sulle rare anche qui sono tutte molto buone, con l'ultimo rifacimento i conti hanno ricevuto grande versatilità, dietro un nucleo di truppe che è sempre quello ti permettono di spaziare sul resto a seconda del tuo stile di gioco. per quanto riguarda i punti vittoria le unità anche se aumentate oltre il numero iniziale concedono solamente i loro punti vittoria iniziali, mentre le unità evocate dal nulla ( è possibile anche questo) non ne concedono affatto. | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Sab Feb 23, 2013 10:59 pm | |
| mi attizzano troppo troppo troppo.. li inizierei anche se fossero i più scarsi! stesso motivo per cui faccio bretonnia da 7 anni il primo grande amore, non lo venderò, ne li rinnegherò mai! senza contare che i vampiri come modelli sono sensazionali, gli zombie e gli scheletri danno quel tocco da servi oscuri e macabri! che differenza c e tra cavalieri neri e i tizi fosforescenti? meglio i vargheist o i cugini senza ali e gouliformi? lo spirito mi piace tantissimo come modello, vale la pena di essere giocato? (anche il drago è molto bello) | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 12:42 am | |
| -1)la differenza principale fra i 2 tipi di cavalleria e che i cavalieri neri sono in tutto e per tutto guardie dei tumuli a cavallo, anche se ignorano tutti i terreni , mentre i cugini fosforescenti sono eterei e ogni unità attraversata da essi si becca un colpo a FO 5 senza tiri armatura per ogni modello che la attraversata(suggerimento: sono + tattici di quanto nn sembrino). -2)le 2 fanterie mostruose a disp. dei conti hanno scopi diversi, i volanti a caricare Fianchi/retro e i goul ad impantanare, quindi dipende dalla lista che giochi. -3)lo spirito lo puoi benissimo giocare, anche se sono meglio le banshee, l'unica cosa è che conviene giocarlo come rara, dato che la/e scelta/e grandi eroi la/e devi usare per il magone di 4° o per il vampirone caccia pg e mostri | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 10:52 am | |
| i pipistrelli non mi piacciono! sono l unica cosa che non mi affascina. però ho visto liste che non ne giocavano, quindi non sarebbe un problema giusto? guardia dei tumuli in che numero va giocata? (è una delle mie unità preferite quindi non posso non giocarla, sono le mie grandispade, però un po morte ) le ombre valgono la possibilità di essere giocate? che differenza c e tra un ombra e una banshee?? | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 10:59 am | |
| la diff. tra un ombra e una banche e che l'ombra e da picchio mentre la banshee fa degli assoli paurosi(gittata 8'' tiri 2d6+2 - la d dell'unità su cui urli, vale anche in corpo a corpo). la cosa migliore è giocarli nelle rare, magari una squadra da 5 con 2 banshee e il resto ombre, così da nn far crepare subito le banshee se ti arrivano attacchi magici o per le risoluzioni del combattimento | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 11:03 am | |
| allora i pipistrelli si usano come schermini o caccia macchine da guerra ma se non ti piacciono puoi sepmre optare per i lupi zombi e per i fantasmi che fanno comunque altrettanto bene il lavoro. la guardia dei tumuli il minimo per farla competitiva è 25 modelli altrimenti non riesce a reggere bene il combattimento. le ombre sono buone per fare le unità con il rango frontale etereo e le puoi usare anche come schermino o come modelli blocca cavallerie. generalmente vedo giocare di più le banshee perchè fanno decisamente più danni delle ombre tramite il loro urlo ( gittata 8" tiri 2d6+2 e per ogni punto di cui superi la disciplina avversaria sono ferite senza ta) ma costano anche di più ( 95 punti contro i 60 delle ombre) e quindi non le puoi usare come schermi | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 11:46 am | |
| è possibile fare un unità mista ombre e banshee? così mi pare di aver capito da ciò che ha detto redemptor
il re ghoul con che modellino lo rappresento? non ne esiste uno tranne il coso sullo spirito del terrore! | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 12:03 pm | |
| si è una truppa rara in cui la banshee è il campione. per il re ghoul ho visto interessanti modifiche utilizzando il vampiro alato con la testa di un ghoul, altrimenti devi comprarti quello su spirito e montarlo come se stesse correndo verso il nemico ( questo se lo vuoi a piedi) | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 12:54 pm | |
| scusa mi sono sbagliato , puoi inserire una sola banshee come campione dell'unità, però cmq puoi effettivamente fare + squadre da 3 modelli con 1 banshee e 2 ombre. anzi c
Ultima modifica di redemptor il Dom Feb 24, 2013 1:04 pm - modificato 1 volta. | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 1:03 pm | |
| ma il ghoul con l ala?? bo come soluzione sembra interessante, ma l ala la otglierei e la modificherei in qualche modo!
altra domanda! perdonate la curiosità infinita come eroi da bg quali sono i migliori? tipo volendo comprare uno dei tre von carstein quale conviene prendere se poi lo si volesse anche utilizzare come pg? ( a me piacciono molto isabella e vlad) | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 1:07 pm | |
| se ti piaciono vlad e isabella li puoi mettere entrambi così hanno anche attacca sempre per primo P.S.: guarda sopra per banche e ombre che hai postato il messaggio mentre rieditavo il post | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 1:19 pm | |
| letto, quindi le ombre fanno gruppo e la banshee fa il campione, se non ho capito male è così giusto? lo spirito del terrore: perchè dite che l urlo dello spirito del terrore è così forte? a me il modello piace molto e in qualche post ho letto suggerire da falcus di giocarne 2 rare. effettivamente sono validi? la machina mortis: modello bellissimo !! si può giocare oppure la sua bellezza non è direttamente proporzionale alla funzionalità? vargheist o orrori delle cripte? | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 1:28 pm | |
| ah isabella da giocare solo insieme a vlad, se no fa un po schifo. la macchina mortis io nn la giocherei xke dalle rare giochi meta esercito(solo in punti, in modelli ne giochi 1/8 XD) lo spirito del terrore fa lo stesso urlo delle banshee solo che al posto di sommare 2 somma le FE che li sono rimaste quando fa l'urlo, è anche per questo motivo che se si giocano se ne giocano "tanti" xke solo uno nn arriva con molte FE, se arriva, a causa dei cannoni. vargheist o orrori come ti avevo già scritto dipende molto dalla lista dato che hanno funzioni molto diverse | |
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Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 31 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 1:35 pm | |
| bene bene, comincio ad evere idee molto più chiare!! grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, siete stati molto esaurienti e cortesi appena prendo il codex faccio una lista e vediamo che ne esce xD | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 5:26 pm | |
| I vargheist sono abbastanza inutili, se non dannosi. Meglio di gran lunga gli orrori delle cripte | |
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redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 5:28 pm | |
| guarda che per i vargheist basta tenerli entro 12'' dal generale e usano la sua d per la furia | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: CONTI VAMPIRO come iniziare Dom Feb 24, 2013 7:36 pm | |
| - redemptor ha scritto:
- guarda che per i vargheist basta tenerli entro 12'' dal generale e usano la sua d per la furia
E viene meno il senso del volo. A quel punto meglio gli orrori che picchiano di più e hanno regen e venefici (a meno di non metter il generale su spirito del terrore o altra bestia volante) | |
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