Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe guida eldar silvani tiranidi elemental mille edizione Archaon impero manuale viverna signore caos waylander rune orchi nani warhammer Conti regole codex guerrieri esercito alti ogri

 

 Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
De Carabas
Goblin
Goblin
De Carabas


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.06.11

Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex   Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeVen Mar 01, 2013 10:31 pm

Salve a tutti ragazzi, premetto che non gioco da 1000 anni... mi ha incuriosito il nuovo libro degli eserciti.. l'ho preso oggi e ho provato a buttare giù una lista con le novità... (devo dire che i cambiamenti ai prescelti e ai predoni cmq sono davvero da carogne).. Ditemi cosa ne pensate:

- Principe demone 235
volo +40 / arm. caos +20 / 4 livelli magia +140 / marchio Nurgle +10 / perga disp. +25
TOT. 470

- 2 Chimere 460
soffio di fuoco +60 / carne rigenerante +30
TOT. 550

- 5 Schiantateschi 375
campione +10 / alfiere + 10 / armi stregate + 15
TOT. 410

- Eroe Esaltato (intruppato con schiantateschi) 110
marchio kh. +10 / scudo +3 / juggy +55 / spada della discordia + 40
TOT. 218

- 20 Guerrieri del caos 280
scudi +20 / alfiere +10 / campione +10
TOT. 320

- 20 Guerrieri del caos 280
scudi +20 / alfiere +10 / campione +10
TOT. 320

- Cannone infernale 210


In tutto sono 2498 pt.
Torna in alto Andare in basso
De Carabas
Goblin
Goblin
De Carabas


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.06.11

Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex   Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 12:30 pm

neanche un commentino per dire che fa schifo ragazzi? suvvia non c'è nessuno che ha fatto qualche partita col nuovo libro degli eserciti? Bho
Torna in alto Andare in basso
Kairos
Umano
Umano
Kairos


Maschio
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex   Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 1:09 pm

A me le chimere non piacciono troppo fragili vanno bene solo come supporto...quei punti li userei in cavalieri o prescelti Smile
Torna in alto Andare in basso
PrincipeBoemondo
Nano
Nano
PrincipeBoemondo


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.02.12

Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex   Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 2:47 pm

Provala! Ti posso dire che giocando contro l'impero, 6 schiantateschi hanno mangiato la polvere da sparo dei cannoni nemici e persino le balestre!!!. Sono arrivato contro l'unità nemica con solo 3 schiantateschi di cui 1 con 1 ferita. In combattiemento poi hanno fatto il loro dovere e mi è andata un po' di sedere, però con Re 4 sono davvero poco resistenti al tiro. Non so se li userò ancora.
Il cannone non l ho ancora provato, ma dalla tabella sembra sia piu facile farlo saltare in aria.
I guerrieri opterei per unità piu grandi e marchiate, a seconda dell'eroe che vorresti metterci dentro.
Il principe demone è un modello rischioso da giocare perche dovendo essere il generale è poco protetto (ts 5+ è un po' pochino e purtroppo con soli 25 punti per gli oggetti magici non si può fare molto). Però anche questo modello non l ho ancora provato, speravo piu in una trasformazione del mio generale condottiero in un principe demone con tutto l equip Wink .
Di chimera ne basta anche solo una e la puoi usare per distrarre il tiro avversario, poi quando è in corpo a corpo fa massacro Very Happy .
Io mi sono trovato bene con l'eroe su manticora, o su drago, ma ovviamente dipende contro chi giochi perche il tiro avversario le tirano giu facilmente come ormai tutti i modelli singoli nell'ottava edizione.
Mi sono trovato bene con le magie di nurgle abbinate a quelle dell'ombra basate sulle maledizioni.
Non so dirti altro!
Torna in alto Andare in basso
De Carabas
Goblin
Goblin
De Carabas


Maschio
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.06.11

Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex   Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 3:15 pm

si effettivamente gli schiantateschi sono un rischio.. ma io gioco solo contro elfi oscuri e vampiri per ora quindi il problema delle macchine da guerra non c'è in fondo... certo ci sono le balestre ma hanno armatura 1+ e 3 ferite dai... spero arrivino in corpo a corpo..
le chimere stesso discorso.. se non ci sono macchine da guerra penso che difficilmente si possono abbattere no? res 5 e rigenerazione sono ottime (sarebbe interessante vedere uno scontro 1vs1 chimera-idra Very Happy )
il principe demone mago di 4° è un capriccio bello e buono però volevo un mago di nurgle volante per capire i danni che può fare.. e poi in caso di bisogno arriva di supporto in corpo a corpo e considerando che è un mostro e fa il calpestamento tonante beh... chissà
cmq è vero nurgle si dovrebbe giocare con ombra in effetti.. e il principe demone sarebbe sicuramente meglio da trasformato... però ci vorrebbe almeno un bell'altare..
il benedetto cannone lo vorrei vedere almeno una volta sparare e fare danno lo gioco per questo (di solito però si rende più utile in corpo a corpo... mah)

considerando che vorrei mantenere chimere (almeno una) e cannone voi come la fareste la lista? 2 maghetti e condottiero?
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex   Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 3:44 pm

porta guerr almeno a 24 con bsb e 25 poi leva una chimera e schiacciat e metti 9cav tzeench con st maledetto e condott a cavallo oppure 19 presc sempre col maledetto e con condot a piedi( col nuovo regolamento è dura far fuggire I nemici per la storia dwi ranghi ora sto testando I presc (conta che pero soprattutto vs oscuri il ta 1+è allucinante)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex   Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos 2500 - nuovo codex
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guerrieri del caos 2500
» Guerrieri del caos 2500 p,ti
» Guerrieri del Caos 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: