Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole ogri codex stirpe Archaon rune orchi impero viverna guida edizione esercito elemental nani guerrieri warhammer alti tiranidi eldar mille silvani signore manuale Conti waylander caos

 

 alti elfi 1500 pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 6:20 pm

ciao a tutti ragazzi, vi propongo una lista di alti elfi di 1500 pt

Grandi eroi:
arcimago di 4 livello = 260 pt (sapere della morte)
+ libro di hoet = 100 pt

Eroi:
mago di 1 livello = 100 pt (sapere delle bestie)
+ pergamena della dispersione
+ incenso sacro (-1 per colpire con gli attacchi da tiro a lui e alla sua unità)

Truppe:
20 lancieri (su ranghi da 5) + alfiere = 190 pt
24 lancieri (su ranghi da 6) + alfiere = 226 pt

Truppe speciali:
27 leoni (su ranghi da 7) + alfiere +musico = 426 pt

Truppe rare:
1 grande aquila = 50 pt
1 balista = 100 pt

1499 pt

Lo so, lo so….dove sono le guardie della fenice per l’arcimago ? e perché non usi il sapere della vita ? ….. anche se per se la lista non è molto differente per modelli da altre liste ho deciso di cambiare un po’ la tattica togliendo i maestri di spada e le fenici e dando più spazio ai leoni.
L’arcimago starà nei leoni e quasi sicuramente morirà ma essendo la mia tattica stare più lontano possibile dal nemico lascerò tempo all’arcimago di lanciare soli porpora di xerus e nel caso non capitasse ho sempre l’opzione di dare -1 e -1 in forza e resistenza al nemico e aumentando di +1 e +1 sempre forza e resistenza dei miei…..
I lancieri in 2 unità perché riesco ad arbitrarmele meglio e magari riuscire anche a caricare sul fianco, appunto molto più facile con unità più piccole
Il maghetto delle bestie col tipico nei lancieri da 24
Il pollo come devia caricare e per le macchine da guerra
La balista per la cavalleria pesante

Critiche ! me ne servono davvero tante per migliorare sempre di più ! conto su di voi Wink
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 7:22 am

nessun commento ?
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 2:38 pm

evidentemente è perfetta ! XD ahhahaha io penso di no ! qualche opinione almeno ?
Torna in alto Andare in basso
Grayhound
Zombie
Zombie
Grayhound


Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.02.13

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 6:54 pm

io dico sempre dipende contro chi sei...perke contro nani ad esempio metterei piu grandi aquile e leverei la balista...le aquile ti servono contro le macchine d assedio...mentre se ad esempio sei contro elfi oscuri ti piazzi 2 baliste Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 7:32 pm

Sono della filosofia gioca quello che più ti piace prima, poi se sai chi affrontare ti adatti se vuoi.
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 8:07 pm

Citazione :
Sono della filosofia gioca quello che più ti piace prima, poi se sai chi affrontare ti adatti se vuoi
mi piace ! Wink

Citazione :
io dico sempre dipende contro chi sei...perke contro nani ad esempio metterei piu grandi aquile e leverei la balista...le aquile ti servono contro le macchine d assedio...mentre se ad esempio sei contro elfi oscuri ti piazzi 2 baliste
eh lo so ma volevo fare una lista unica per tutti gli eserciti :\
Torna in alto Andare in basso
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 10:34 pm

Sarix ha scritto:
eh lo so ma volevo fare una lista unica per tutti gli eserciti :\


Era anche la mia aspirazione, ma ci sono casi in cui proprio non riesco a schierare con successo determinate unità. Ad esempio nel mio esercito vorrei sempre tenere degli arcieri, ma so che contro i nani un'unità di 10-15 arcieri non mi serve quasi a nulla Sad

Riguardo la lista non saprei...tu hai detto che speri di usarla un pò contro qualunque avversario, ma manchi totalmente di unità veloci, e ci saranno diversi casi in cui un'aquila sola non ti permetterà di farci cose importanti. Poi boh, io tendo sempre a mettere almeno un nobile (stendardiere è meglio), perché i picchieri nella maggior parte dei casi (a meno di usarli in orda) non mi sembra che abbiano mai dato troppe soddisfazioni, ed hanno bisogno di essere pompati o dalla magia (tipo il rasoio mentale) o da un pg che picchi la gente insieme a loro. Certo il mago picchierà, con un pò di fortuna, ma contando che diversi incantesimi ti entreranno grazie agli inarrestabili del libro, io credo che all'avversario rimarranno spesso abbastanza dadi dispersione per contrastarlo e ucciderlo in combattimento...Io lo sostituirei con un nobile con la gemma radiante, perché sono un ammiratore dei nobili lancia magie XD
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 8:08 pm

allora oggi ho provato la lista contro khemri e son stato arato, la cosa che ho notato è che il sapere della morte non è abbastanza efficace così ho deciso di tornare ad usare l'ombra (almeno come hai detto tu Lord Robert) potenzio i lancieri, altrimenti sarebbero inutili, con rasoio oppure depotenzio la fo del nemico in modo che non mi apra completamente l'unità........in quanto alla tua proposta di sostituire un nobile ad un arcimago non mi convince molto sarò sincero XD anche perchè non è nemmeno paragonabile ad un arcimago che lancia incantesimi a forza inarrestabile come un pazzo ! al massimo potrei sostituire il maghetto però il nobile non mi ha mai convinto....ha pure lui d8, mi da solo la possibilità di ripetere....cè un oggetto che per 5pt me lo fa fare (singolo uso però) Wink
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 8:13 pm

Citazione :
ma manchi totalmente di unità veloci,
lo so lo so e infatti la tattica sarebbe aspettare il nemico e al massimo caricare con i leoni che affancati dalle due unità di lancieri eviterebbero possibili cariche sul fianco Smile
Torna in alto Andare in basso
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 9:53 pm

Sarix ha scritto:
in quanto alla tua proposta di sostituire un nobile ad un arcimago non mi convince molto sarò sincero XD

no ma infatti mi riferivo al sostituire il nobile al mago di primo livello Smile, dato che gli si può mantenere l'armatura pur permettendogli di lanciare magie, se gli metti pure lo scudo incantato raggiungi un buon TA di 3+...o se gli dai la grande arma potrà fare i suoi 3 attacchi a fo6 ripetibili, ed essere di grande aiuto anche quando non dovesse riuscire a castarsi l'incantesimo della sfera delle bestie. Certo perderesti l'opportunità di portare in battaglia una pergamena di dispersione o qualche altro oggettino carino che si potrebbe dare a un mago, però prvalo qualche volta, maari ti ci trovi bene Smile. L'arcimago col libro non cambiarlo, trovo che sia davvero ideale per questa lista Ok
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 4:21 pm

ok allora la prossima partita provo il nobile e ti faccio sapere Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alti elfi 1500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500 pt   alti elfi 1500 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alti elfi 1500 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: