Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe alti waylander codex regole caos viverna eldar elemental silvani Archaon mille nani tiranidi guerrieri ogri guida esercito rune Conti orchi edizione impero signore warhammer manuale

 

 Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 1:00 am

QG
Grande Immondo, Lama Eterna, Balesword (l'arma magica Maggiore di Nurgle), Padronanza 2 265 P.ti (poteri generati dalla Biomanzia)

Araldo di Slaanesh, Destriero, Locus di Grazia, Padronanza 1 95 P.ti (Potere Primaris della Telepatia: Urlo Psichico)

Truppe
11 Untori, Strumento, Campione, Arma Magica 124 P.ti

11 Untori, Campione, Arma Magica 114 P.ti

11 Untori, Campione, Arma Magica 114 P.ti

Supporti Leggeri
10 Cacciatrici, Campionessa, Arma Magica, Stendardo 165 P.ti

10 Cacciatrici, Campionessa, Arma Magica, Stendardo 165 P.ti

Supp. Pesanti
Strazia-Anime di Nurgle 150 P.ti

Strazia-Anime di Nurgle 150 P.ti

Strazia-Anime di Nurgle 150 P.ti

1492 P.ti

Mi avanzano sti stupidissimi 8 P.ti e non so dove ficcarli.

Spiegazione
Grande Immondo: Settato in questo è un vero e proprio mostro. Può distruggere con facilità praticamente qualsiasi cosa.

Araldo di Slaanesh aggregato con una di Cacciatrici: con la Grazia, ottengo un'unità di Cavalleria che ha le stesse regole delle Bestie, ma in più ha anche il Martello dell'Ira. Con Campionessa e Araldo ho tipo 10 attacchi a VP2 a I5, senza contare i possibili Dilanianti delle altre Cacciatrici. Praticamente tritano bene i Terminator, ma avendo una marea di attacchi devastano anche le orde. Grazie allo stendardo, posso affrontare meglio la risposta in CaC di Terminator o unità equivalenti.

Untori: ne ho messi 11 giusto perché a fine lista ne avevo 10, ma avevo punti e mi sembrava appropriato aumentare anche soltanto di un modello le unità che mi terranno gli obiettivi, anche se questo esercito punta maggiormente a liberare il campo dai nemici che a vincere tramite obiettivi. Quella con Strumento arriva in AiP portandosi dietro un'altra unità di Untori, piazzando così 22 modelli Ammantati su un obiettivo lontano, buttandoli anche a terra se necessario. L'unità rimanente tiene un obiettivo che sicuramente piazzerò nello schieramento, e anche loro potranno eventualmente buttarsi a terra, cercando di piazzare l'obiettivo in un punto che mi dia copertura. Così facendo, la copertura di base+Ammantato+i modelli a terra, mi forniscono una copertura molto efficace.

Strazia-Anime: massimo dell'efficacia anti-Volante e anti-veicoli leggeri. Si avvicineranno allo schieramento nemico solo dopo che avrò eliminato con gli altri modelli le grosse minacce a distanza ravvicinata, tipo termici e Terminator.

Che dite? Opinioni, critiche, complimenti, insulti....tutto ciò che è utile va bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
USERNAMW
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
USERNAMW


Maschio
Numero di messaggi : 117
Età : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.11.12

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 2:17 pm

E' un'ottima lista, ma come fai contro i cavalieri grigi? Loro vabbè, s
qualsiasi lista di demoni ha delle difficoltà, purtroppo caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti 986391Comunque, tu non hai questo problema ma un altro giocatore che si troverebbe contro la guardia imperiale con questa lista avrebbe qualche problema. Solo che tu conosci a memoria la guardia, quindi quest'eventualità non si verificherà mai....
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 4:27 pm

Contro i Cavalieri Grigi sicuramente avrei delle difficoltà e sarà sicuramente difficile aggiudicarsi la partita.
Contro la Guardia avrei delle leggere difficoltà contro i Plotoni, cosa che alla fine hanno un po' tutti, però il Grande Immondo ha R7, quindi tutti quei colpi di fucili laser nel tiro di reazione non lo feriscono neanche al 6. Con questo, dovrò solo sperare di non avere sfiga e beccarmi troppi colpi di fiamme e autocannon, ma una volta in CaC, il plotone è finito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
USERNAMW
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
USERNAMW


Maschio
Numero di messaggi : 117
Età : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.11.12

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 7:54 pm

Come ho detto io...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 8:33 pm

Sì sì, era giusto per spiegare cosa ne pensavo se andassi contro questi due eserciti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Calgara
Zombie
Zombie
Calgara


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.02.13

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 2:08 pm

Una domanda dato che ho iniziato da poco quando fai l aip con lo stendardo e strumento devii sempre
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 2:36 pm

Le unità che aippano entro 6" da uno Stendardo, in base alle regole che hanno le due unità vedi se deviano e di quanto.
Se l'unità in campo con lo stendardo e quella che aippa hanno entrambe lo stesso allineamento, per esempio entrambe hanno Demone di Nurgle, allora l'unità che aippa non devia.
Se le due unità hanno in comune solo la regola Demonico, tipo un'unità dei Demoni del Caos e un'unità di Artigli del Warp degli Space Marine del Caos, allora l'unità che aippa devia soltanto di D6" e non del consueto 2D6".
Se l'unità che aippa non ha neanche la regola demonico, allora lo stendardo non ha alcun effetto.
Lo stendardo non ha effetto sull'unità che lo porta perché per non far deviare lo stendardo deve già trovarsi sul campo, ovvero se io ho un'unità di Untori con Stendardo e la faccio aippare, potrà avere dei bonus solo grazie allo stendardo di un'altra unità, ma non potrà usare il proprio perché non è già sul campo da prima.

Spero di essermi spiegato bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Calgara
Zombie
Zombie
Calgara


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.02.13

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 2:57 pm

si benissimo grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 3:18 pm

Di nulla Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Calgara
Zombie
Zombie
Calgara


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.02.13

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 6:24 pm

ti dico solo che ho giocato a mille punti ho portato le stesse cose
e lo massacrato Very Happy ottima lista sopratutto le cacciatrici davvero molto forti
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 6:41 pm

i grinder meglio di slaanesh con la fiamma a dispetto di quello che potrebbe sembrare non sono pezzi da fondo campo devono picchiare vista la loro fo 10

per le truppe ne farei una da 20 untori con araldo che a reliquia ma non solo risulta utilissima

il guo forse a 1500 non lo metterei per rimpolpare cacciatrici e mettere untori
Torna in alto Andare in basso
Calgara
Zombie
Zombie
Calgara


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.02.13

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeGio Mar 21, 2013 10:45 pm

Thor per guo cosa intendi
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 7:46 am

Il guo è il Great Unclean One, ovvero il Grande Immondo.

Comunque, in effetti, ora che me lo fai notare, Ammantato non serve moltissimo data la mole del grinder e Slaanesh lo fa arrivare prima e lo fa Dilaniare. Ora non ho il codex a portata di mano, quindi non ricordo quale sia la fiamma. Oggi pomeriggio guarderò.
Ora levo il guo e la lista viene così:
Araldo di Nurgle, Locus di Fertilità (FNP), Arma Magica 80 P.ti
Araldo di Slaanesh, Destriero, Locus di Grazia, Padronanza 1 95 P.ti (Potere Primaris della Telepatia: Urlo Psichico)
Truppe
11 Untori, Campione, Arma Magica 114 P.ti
20 Untori, Campione, Arma Magica 195 P.ti
11 Untori, Campione, Arma Magica 114 P.ti
Supporti Leggeri
15 Cacciatrici, Campionessa, Arma Magica, Stendardo 225 P.ti
15 Cacciatrici, Campionessa, Arma Magica, Stendardo 225 P.ti
Supp. Pesanti
Strazia-Anime di Slaanesh 150 P.ti
Strazia-Anime di Slaanesh 150 P.ti
Strazia-Anime di Slaanesh 150 P.ti

1498 P.ti
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Calgara
Zombie
Zombie
Calgara


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.02.13

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 8:49 am

Per me il guo e il pezzo forte a me in partita ha fatto molto
se mangiato tutto ciò.che incontrava io lo lascerei...
Cmq la fiamma fa forza6 vp4 assalto 1 torrenziale
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 11:43 am

così la lista mi piace mooolto di più... volendo perfezionarla toglierei la padronanza 1 all'araldo di slaanesh che deve picchiare e se non lo ha già deve avere il dono/potere per scegliere il suo avversario nelle sfide
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 3:59 pm

La Padronanza 1 la mettevo perché con l'Urlo Psichico sfoltivo un po' prima di caricare con le Cacciatrici, ma ora vedo che mi servono punti per dare l'accendino ai grinder, perciò la tolgo.

Araldo di Nurgle, Locus di Fertilità (FNP), Arma Magica 80 P.ti
Araldo di Slaanesh, Destriero, Locus Esaltato 90 P.ti
Truppe
10 Untori, Campione, Arma Magica 103 P.ti
20 Untori, Campione, Arma Magica 195 P.ti
10 Untori, Campione, Arma Magica 103 P.ti
Supporti Leggeri
15 Cacciatrici, Campionessa, Arma Magica, Stendardo 225 P.ti
15 Cacciatrici, Campionessa, Arma Magica, Stendardo 225 P.ti
Supp. Pesanti
Strazia-Anime di Slaanesh, Fiamma 170 P.ti
Strazia-Anime di Slaanesh 150 P.ti
Strazia-Anime di Slaanesh 150 P.ti

1491 P.ti

Purtroppo sono riuscito a mettere la fiamma solo ad uno dei grinder. Potrei togliere gli Stendardi alle Cacciatrici, però risultano utili...
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti   caos - Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Demoni del Caos: Nurgle/Slaanesh 1500 P.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: