Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille guida tiranidi eldar rune guerrieri orchi impero esercito signore viverna elemental manuale silvani Conti stirpe nani regole caos waylander alti warhammer codex ogri edizione Archaon

 

 Space Marine del Caos 1000 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SerRob92
Zombie
Zombie
SerRob92


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.01.13

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 6:26 pm

Ciao a tutti vorrei proporvi la lista che ho fatto in previsione della mia prima partita a warhammer40000,ebbene si sono un novellino e ho ancora molto da imparare e per questo vorrei sapere la vostra opinione in modo da poter migliorare e fare in futuro liste da 1500/1750 molto più "competitive". Smile

QG :

- Condottiero del Caos
arma potenziata
pistola plasma
aura di gloria oscura
spada assassina
marchio di Khorne
155 punti

- Stregone
2 livelli di padronanza
armatura terminetor
marchio di Tzeentch
150 punti

TRUPPA :

-Space marine del caos (squadra da 10)
fucile termico
requiem pesante
maglio potenziato (aspirante campione)
pistola plasma (aspirante campione)
veterani della lunga guerra
icona della vendetta
marchio di Nurgle
265 punti

ELITE :

-Berserker di Khorne (squadra da 9 poichè ci metterei il condottiero assieme)
4 ascie a catena
ascia potenziata (campione dei teschi)
2 pistole plasma
veterani della lunga guerra
icona dell'ira
262 punti

-Rhino (usato come trasporto per i Berserker)
lanciamissili distruttore
corazza rinforzata
57 punti

-Helbrute
multitermico
maglio potenziato
100 punti

Totale : 989 punti

Ps: gioco "For Fun" con un mio amico e ho fatto la lista con quello che dispongo al momento, i bersy li ho messi perchè mi piacciono molto e per poter andare in Cac mentre l'Helbrute l'ho messo perchè nonostante tutti dicano che faccia schifo, vorrei provarlo almeno una volta per farmi un'idea sul perchè tutti lo snobbano. lol!
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 6:58 pm

Ciao, hai fatto una bella lista ma devi aggiungere più truppe per poter giocare così da poter avere maggior tatticità, la combinazione tzeecht e khorne è micidiale ma forse, anche se il marchi di nurgle porta un sacco di enefici, non dovresti metterne troppi altrimenti rischi di creare un esercito poco uniforme con unità distinte con le loro specifiche abilità che non riescono ad adattarsi ad ogni situazione perciò prova togliere il marchio di nurgle ai tuoi guerrieri e se ti piace potrai aggiungerlo in seguito quando avrai imparato i vantaggi di ogni marchio, per ora prova a giocare solo con il marchio di Khorne per vedere se ti piace la tattica del massacro Diavolo in alternativa prova a non usarne nessuno e poi aggiungine uno che più si identifica con il tuo stile Very Happy , spero di essere stato d' aiuto, a presto
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 9:04 pm

Direi che questa lista è mooooooolto lontana dall'essere bella XD
Però dato che è una lista fatta da un novellino non sarò cattivo. Dopotutto anch'io, appena avevo iniziato gli Angeli Sanguinari, volevo mettere gli esploratori in lista.

Comunque...
Condottiero: leva la pistola plasma, evitiamo i suicidi. Che tipo di arma potenziata gli dai? E la Spada Assassina si può anche evitare.
Stregone: che arma psionica gli dai?
Space Marine del Caos: il maglio potenziato e la pistola plasma equivalgono alla pura e totale voglia di essere ucciso subito da qualcuno, anche da una kakkola a momenti. Quindi, leva la pistola plasma e il maglio rimpiazzalo con una Mazza. Infine, non hanno un trasporto.
Berserker: leva anche qui le pistole suicida. L'ascia ti manda a I1, quindi ottieni gli stessi effetti del Maglio, perciò rimpiazzala con una Mazza o una Spada. Avendo il Condottiero con il Marchio di Khorne, essi sono Truppa e non Élite, anche perché se così non fosse non potresti giocare perché avresti una sola Truppa.
Rhino: non ha bisogno di ulteriori equipaggiamenti, lascialo liscio.
Helbrute: ora non ho il codex sotto mano, ma non costava 105 P.ti? Comunque provalo se vuoi, ma non aspettarti grandi risultati...anzi direi, non aspettarti dei risultati.

Come considerazioni generali, hai speso troppi P.ti nei QG, mettendo 2 costosi per una lista da 1000 P.ti e facendoti arrivare a solamente due truppe di cui una pure senza trasporto. Non hai il minimo di Contraerea e a 1000 P.ti puoi già benissimo incontrare dei Volanti in campo.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
SerRob92
Zombie
Zombie
SerRob92


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.01.13

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeGio Mar 07, 2013 10:30 pm

Allora il condottiero ha una spada potenziata e lo stregone un bastone psichico.Per quanto riguarda le unità volanti, non ne ha il mio amico e dal momento che dovrei giocare contro di lui (almeno all'inizio) non dovrei preoccuparmi troppo per la contraerea. lol!
Ma le pistole plasma sono veramente così inutili? Neutral
Comunque potrei farci stare un altro rhino per trasportare tutte le truppe. Wink

Ps:scusate la mia ignoranza ma per difendersi dalle unità volanti quale sarebbe la soluzione migliore? lol!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 8:52 am

La soluzione migliore contro i Volanti è avere anche tu stesso dei Volanti. Alcuni eserciti non hanno accesso ad essi, quindi si rimedia con Cannoni Quad o Volanti ottenuti tramite alleanza. I Marine del Caos hanno accesso al Drago Infernale, che è pure un buon Volante quindi ti conviene metterli.

Le armi plasma non sono inutili, solo che nei marine del caos vanno bene nei Marine della Peste perché difficilmente si beccano la ferita. Gli altri hanno molta più probabilità di suicidarsi.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
SerRob92
Zombie
Zombie
SerRob92


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.01.13

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeVen Mar 08, 2013 11:53 am

Ah ok grazie mille per la dritta sui volanti,allora in futuro per la lista da 1500/1750 ne metterò almeno uno. lol!
Mentre per le pistole al plasma mi sa che le userò ugualmente anche perchè i modelli con quell'arma li ho pure già dipinti (come ad esempio il maglio sull'aspirante campione, a saperlo ci mettevo la spada potenziata Neutral ) e siccome mi devo arrangiare con quello che ho al momento,non mi rimane che cercar di fare più danni possibile prima che mi si ammazzino da soli. lol!

Ps:dispongo anche di un'altra squadra di space marine da 10, 5 terminetor, 1 rhino e quel pazzo scatenato di Kharn il traditore (praticamente tutti da montare lol! ). E se ci facessi stare una squadra di termy al posto magari del condottiero e l'Helbrute? Li adoro e pensavo poi di metterne perfino 2 di squadre termy in futuro,una armata con artigli fulmine e l'altra con combitermici e cannone mietitore (ovviamente le metterei in una lista da 1750). lol!
Torna in alto Andare in basso
kedavra
Zombie
Zombie
kedavra


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.12.12

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 12:44 pm

Io anche avevo pensato ad una lista di SMC a 1000 pt, ma era leggermente diversa.

I Demoni della forgia non potrebbero essere un buon pezzo a 1000 pt?

Mi piacerebbe inoltre, sempre a 1000 pt, costruire una lista utilizzando dei terminator, dite che possono essere una scelta valida?
Torna in alto Andare in basso
SerRob92
Zombie
Zombie
SerRob92


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.01.13

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 1:36 pm

Alla fine ho fatto delle modifiche alla precedente lista. Questa mi ispira molto di più. lol!

QG :

- Condottiero del Caos
arma potenziata
pistola plasma
aura di gloria oscura
marchio di Khorne
120 punti

TRUPPA :

-Space marine del caos (squadra da 10)
fucile termico
requiem pesante
maglio potenziato (aspirante campione)
pistola plasma (aspirante campione)
veterani della lunga guerra
icona della vendetta
marchio di Nurgle
265 punti

-Berserker di Khorne (squadra da 9 poichè ci metterei il condottiero assieme)
4 asce a catena (una al campione dei teschi)
pistola plasma (campione dei teschi)
veterani della lunga guerra
icona dell'ira
dono della mutazione
242 punti

-Rhino
lanciamissili distruttore
45 punti

-Rhino
lanciamissili distruttore
45 punti

ELITE:

Terminetor del caos (squadra da 5 terminetor) (campione armato con mazza potenziata e combitermico)
2 magli potenziati
2 magli a catena
2 combitermici (uno al campione terminetor)
1 cannone automatico mietitore
dono della mutazione
marchio di Tzeentch
veterani della lunga guerra
280 punti

Totale lista: 997 punti

Cosa ne pensate di questa? Smile
Torna in alto Andare in basso
USERNAMW
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
USERNAMW


Maschio
Numero di messaggi : 117
Età : 26
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 28.11.12

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 4:11 pm

I terminator e i berseker sono a piedi
Torna in alto Andare in basso
SerRob92
Zombie
Zombie
SerRob92


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.01.13

Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 5:15 pm

No solo i Terminetor sono senza trasporto.Ho un rhino per la truppa di space marine e uno per i bersy.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine del Caos 1000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos 1000 punti   Space Marine del Caos 1000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine del Caos 1000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: