Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caos - Consigli vs caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti alti stirpe Archaon rune tiranidi caos ogri edizione mille manuale impero codex guida warhammer signore orchi waylander elemental nani regole viverna eldar silvani esercito guerrieri

 

 Consigli vs caos

Andare in basso 
+2
Sarix
king louen
6 partecipanti
AutoreMessaggio
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeSab Mar 09, 2013 1:14 pm

Come da titolo,volendo affrontare i guerrieri del caos con i miei uomini lucertola volevo delle dritte sulla lista e sulle tattiche.
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 8:41 pm

mh.....bè dato che hai la possibilità di scegliere tra tutte i saperi posso dirti vai di METALLO !!!!!!!! Yeah

poi non saprei....non conosco bene gli uomini lucertola ma sicuramente giocherei un paio di unità col venefico così hai più possibilità di fare ferite...... anche i kroxigor con grande arma potrebbero darti una mano a vincere, ti fai caricare un'unità di guerrieri sauri con qualche stendardo che li renda determinati in modo che se perdi il combattimento almeno resti e poi al turno dopo carichi te sul fianco i guerrieri già ingaggiati con i kroxigor....
questa è solo un idea... vedi te ! Smile
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 4:32 pm

Salamandre per azzerare le sue unità , sciami da schermini, e scinchi schermagliatori
Torna in alto Andare in basso
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 8:31 pm

Ciao, nemmeno io conosco bene gli uomini lucertola, ma giocando il caos so per esperienza che combattere contro degli eserciti con grandi armi è un disastro.
Spesso simili eserciti, come i nani con i loro martellatori, hanno la possibilità di schierare parecchi modelli per mantenere il bonus dei ranghi più alto del mio e non andare in rotta, controbattendo con colpi piuttosto duri.

Il mio consiglio è di portarti un mago possente con il sapere del metallo, come suggerisce Sarix, affidare quante più armone toste ( alabarde o grandi armi) puoi a chiunque puoi, strutturare la lista per avere la tattica rank and flank che contro il caos riesce sempre bene visto che ha poche truppe, e magari portarti dietro qualcosa per sventagliare durante il tiro.
Anche le MSU suggerite da TheBone funzionano bene, soprattutto se riesci a mandargli fuori posto le unità furiose che potrebbe avere.
Sappi che se ti fai raggiungere in corpo a corpo senza avere un piano o avere indebolito le sue schiere, molto probabilmente sarai arato.

Generico ma spero di essere stato un minimo d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 9:15 pm

Scusate l'ignoranza, cosa si intende con tattica "rank e flank"?
Torna in alto Andare in basso
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 9:51 pm

Ehilà, hai ragione scusami.
Ranghi e Fianchi è una tattica che consiste nell'avere una truppona a mo' di incudine, specificatamente numerosa in modo da avere sempre più ranghi del nemico e dunque essere incrollabile, e altre truppe che fungano da martello, che attaccheranno ai fianchi.

Ti fai caricare l'incudine che, almeno per 1 turno, sopporterà la carica tutta da sola, e poi controcarichi.
Probabilmente sapevi già di cosa stavo parlando, ma con altri termini, altrimenti beh, è una delle tattiche più utili del fantasy anche se è prevedibile...

A me questa tattica ad esempio non piace, e quando me la vedo applicata contro, cerco in tutti i modi di avvalermi del mio movimento ( di solito superiore, per via della lista che gioco col caos fatta di carri) per caricare il " martello".
Solitamente un martello non è in grado di reggere una carica perché per quanto duro possa essere deficia dei ranghi.

Faccio un esempio pratico con gli elfi oscuri: i loro picchieri sono l'incudine, che scavalco per caricare.... uhm... magari 20 furie con il loro stendardo sgravo che le rende devastanti.
Cosa che sarebbero se mi caricassero sul fianco, perchè le stesse regole le proteggono: non posso attaccare modelli sul fianco tanto bene quanto posso fare con quelli sul fronte.
Però, essendo io a caricarle con... mettiamo, i miei schiantateschi, le disintegro in 1 turno o, male che vada, mi porto fuori dalla vista delle altre unità, che ruoteranno su loro stesse per colpirmi; cosa inutile, visto che se non vinco al primo turno di combattimento dovrei sfangarla al secondo, inseguendo i fuggitivi e spostandomi nuovamente.

Una lista del caos che gioca piattellone di guerrieri ed, eventualmente, prescelti, è una lista con poche unità e dunque facilmente giostrabile con queste tattiche: sono lenti e sono pochi.
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 5:25 am

Grazie mille. Conoscevo la tattica, ma non con tutte queste sfumature.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 3:59 pm

I Kroxigor lasciali a casa, una qualsiasi unità di guerrieri del caos (ma anche predoni con flagello) te li apre in un turno. Hanno solo r4 con un ta4+, e attaccano sempre per ultimi con una misera forza 6.

Dato che i guerrieri non hanno tiro tranne il cannone vai di guardie del tempio con Slann intruppato, e magari la macchina degli Dei che contro il caos rende.

Allo Slann ovviamente dagli la mano a coppa, almeno ti levi di torno il maghetto di cinzio che ci sarà al 90% (e ora non ha più la marionetta gnegnegne)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - Consigli vs caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs caos   caos - Consigli vs caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli vs caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: