Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida viverna stirpe edizione impero orchi codex tiranidi waylander warhammer alti Archaon signore mille silvani manuale caos eldar nani rune esercito Conti elemental ogri guerrieri regole

 

 Lista Demoni del Caos?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lyhom
Zombie
Zombie
Lyhom


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 27
Località : le malelande
Data d'iscrizione : 24.07.12

caos - Lista Demoni del Caos? Empty
MessaggioTitolo: Lista Demoni del Caos?   caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 6:13 pm

ciao ragazzi, mi servirebbero consigli per questa lista del caos...

Spiccateschi
Kairos
Assetato di Sangue

Orrori Rosa
Sanguinari Di Khorne
Demonette di Slaanesh
Untori Di Nurgle

Strillatori di tzentch

e poi non so se lasciare così o mettere i Parassiti di Nurgle (quelli appena usciti) o il Trono del sangue o addirittura lo StraziAnime
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.bafo.forumfree.it
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

caos - Lista Demoni del Caos? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos?   caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 7:13 pm

Ciao! dunque, io non ho testato molto questi nuovi demoni, però questa più che una lista sembra un elenco di cose che vorresti metterci.
Una cosa che potresti prendere in considerazione, per quel poco che so, sono i Cannoni Teschio di Khorne.
I Parassiti non sono malvagi, ma dipende come li giochi e in quale lista.

Poi, sei per la filosofia del " divertirsi conta di più che vincere" oppure no?
Perché con questi demoni possono saltare fuori liste sia completamente casual che parecchio competitive.

è opinione dei più che i personaggi con nome in questa edizione siano leggermente overpriced, io non so se Spiccateschi sia un dio, ma un Araldo con Ricettacolo della Furia, Ascia di Khorne e Trono del Sangue picchia le unità più o meno uguale, e intanto rende i tuoi Sanguinari doppiamente più forti grazie alla furia estesa a 6".
Ovviamente ci sarebbe il problema delle cannonate che gli tireranno addosso ma questo si può risolvere in diversi modi: i demoni hanno un sacco di unità moleste.
E poi adesso che i cannoni potresti averli pure tu, io li sfrutterei: 2 o 4 belle cannonate seguite da una carica in corpo a corpo dovrebbero fare abbastanza male.

Gli untori sono potenti, ma se li giochi in grandi numeri ti conviene accoppiarli a Epidemius: se riesci a non farlo morire il tuo esercito diventerà semplicemente barato grazie al suo Conto della Pestilenza.

Io avrei voluto stilare una lista basata su Slaanesh e le sue demoniette ma non riesco a farne una che mi piaccia... anche sugli orrori non mi esprimo, non li capisco, dovrei usarli per rendermi conto se valgono la pena oppure no.
I modelli però sono molto fighi.
Torna in alto Andare in basso
Lyhom
Zombie
Zombie
Lyhom


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 27
Località : le malelande
Data d'iscrizione : 24.07.12

caos - Lista Demoni del Caos? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos?   caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 3:32 pm

beh io volevo un po mischiare tutti i tipi di demoni, ma mi attira l'idea di una lista competitiva. Non è che mi dareste uno spunto? Comprendendo Spiccateschi.

intanto che pensavo ho provato ad assemblare questa

L'idea di Kairos mi attira molto dato il fatto che sono 2 maghi di 4 lvl...

Spiccateschi
Kairos
Assetato di sangue

Sanguinari di khorne
sanguinari di khorne
sanguinari di khorne

Pirodemoni o Strillatori (quali mi consigliate?)

Cannone teschio
Cannone teschio
Torna in alto Andare in basso
http://www.bafo.forumfree.it
DicoDino
Zombie
Zombie
DicoDino


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 20.05.12

caos - Lista Demoni del Caos? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos?   caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 11:36 pm

Ehilà!
Allora... sai che non ne ho proprio idea? Di warhammer fantasy mi intendo fino a che non si arriva a più di 1500 punti, momento nel quale solitamente entrano in gioco tutti i pezzi grossi con nome, statistiche e background chilometrici.
A tanti punti non saprei come aiutarti se non dicendo che si, Kairos è sicuramente un cavallo vincente tra le scelte grande eroe dei demoni del caos, posto che tu riesca a difenderlo sapientemente perché se è vero che ha il suo bel TS, il tuo nemico avrà molte più macchine da guerra per stangartelo a tutti quei punti ( indicativamente più di 2000).

Io francamente Tzeentch non lo stimo, quindi pirodemoni e strillatori li escluderei entrambi, ma se proprio li vuoi giocare allora penso che tra i due i migliori siano i pirodemoni, in unità da 3 o 4, per 10 punti in più prendi sempre il campione, se puoi, perché poter colpire al 2/3 con 1d6 di colpi è del tutto ripagato, rispetto al tipico 3/4 ( a seconda della distanza).

3 truppe di sanguinari potrebbero essere troppe a 1500 punti, ne potrebbe bastare 1 molto grossa ( almeno 30, ma 40 sarebbe meglio), che dovrà sfruttare la possibilità di muoversi al 6 meglio che può per ingaggiare tutto subito ( dico 6 e non 5, perché io li schiererei con lo stendardo della rapidità, solo che questo influenza anche il resto della lista perciò non fidarti troppo di me su questo punto).
Forse un araldo portastendardo con ricettacolo della Furia potrebbe aiutare ancora di più.

Certo è che così ti mancano ancora delle ali valide, come i massacratori per esempio. Invece, qualcosa che possa tarpittare le unità nemiche o fare da scudo di carne davvero infido sono proprio i Pirodemoni; e perché no? spari fin che puoi avvicinandoti e ti fai caricare, resisti e tiri, aggiungendo dolore al dolore ( ed eventualmente spezzando la carica) e per di più hai pure 2 ferite, resistenza 4 e TS al 5+... caccia via.

Quindi Spiccateschi su Trono ( ti aiuta a sopravvivere e buffa il TS vs magia dei carri e dei massacratori, se ce li hai e se sono entro 6... oppure schieralo nei sanguinari), un alfiere dello stendardo da battaglia di khorne con un ricettacolo, magari della furia, 1 o 2 unità di sanguinari belle ciccione, eventualmente dei massacratori, nel caso non più di 4, 2 cannoni e una truppa di almeno 4 pirodemoni che si piglia in faccia una carica.

Boh, mi pare buono!
Io alla fine sono riuscito a costruirmi una lista più o meno di slaanesh e devo dire che picchia, magari la posterò, comunque anche io uso i cannoni e posso confermare quello che immaginavo: meritano parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos - Lista Demoni del Caos? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Demoni del Caos?   caos - Lista Demoni del Caos? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Demoni del Caos?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 2531pt demoni caos
» Lista demoni del caos 2000p.ti
» Lista 1500 pt demoni caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: