| Formazioni uniche Warhammer | |
|
+13franzbreaker96 Kharim fulvio_sky Belegar Barbagelata moongoblin Althran Cavalcatempesta Chakax Jackcharoy Sarix PrincipeBoemondo scorpion of caos Ahriman(AID) Pelleverde 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 12:59 pm | |
| In questa sezione posterò regole fatte da me applicabili sul sistema di gioco di Warhammer. Includerò principalmente unità uniche, cioè includibili una volta sola nell'esercito e che contano come una scelta truppe speciali. NANI: GUARDIA D'ONORE Scelti tra i migliori soldati della rocca, questi guerrieri compongono la guardia d'onore. Questa formazione è composta da trecento soldati che si dispongono a guardia dei cancelli delle fortezza. Sono armati di raffinate armature di Gromril, in grado di resistere anche ai colpi più potenti, di grandi scudi squadrati, costruiti con strati di metallo e legno, che, uniti uno di fianco all'altro creano un muro di scudi impenetrabile. Oltre a questi equipaggiamenti difensivi i componenti della guardia d'onore usano portare con sé asce da lancio, per uccidere i nemici con colpi potenti e precisi. La guardia d'onore è solita andare in battaglia con mantelli blu o rossi a seconda della fortezza, in piccole formazioni che spesso accompagnano il proprio signore e compongono la sua guardia del corpo. ........................M AC AB Fo R Fe I A D Guardia d'onore 3 5 3 4 4 1 3 1 9 Maestro d'onore 3 5 3 4 4 1 3 2 10 REGOLE SPECIALI: Determinati Guardia del corpo (vedi codex nani) Non un passo indietro: questi guerrieri si rifiutano di soccombere ai nemici, e ogni compagno morto è solo un motivo in più per continuare a combattere. Alla fine del combattimento, quando si calcolano i risultati della mischia tira un D6, se il risultato è uguale o maggiore del numero di nani morti nel combattimento (solo componenti della guardia), l'unità riceve la regola speciale Irriducibili. EQUIPAGGIAMENTO: Armatura di Gromril Arma bianca Scudo a torre: Fornisce un TA di +2 e un TS 6+, cumulabile al tiro parata. L'unità ha quindi un TA totale di 2+ e un TS in corpo a corpo di 6+. COSTO: 15 Pt. a modello - + 8 Pt musico - + 16 pt alfiere - + 16 Pt maestro dell'onore - + 2 Pt asce da lancio (a modello) - L'unità può avere uno stendardo runico da 50 Pt Dimensioni unità: 5-30 Ditemi se vi piace, se volete posso creare anche qualche unità per il vostro esercito
Ultima modifica di Pelleverde il Lun Apr 08, 2013 4:30 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ahriman(AID) Guerriero
Numero di messaggi : 1173 Età : 30 Località : Guidonia-Tivoli Data d'iscrizione : 10.09.11
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 1:24 pm | |
| Molto ben bilanciati , una bella unità ! Complimenti , anche l'idea è fantastica ! Se facessi qualcosa per gli alti elfi ?? | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 1:31 pm | |
| NANI: Braevic Barbadicorvo
Ecco un personaggio ottimo da schierare dentro la precedente formazione. Questo è acquistabile come una promozione al posto del campione dell'unità.
Braevic barbadicorvo è il sommo maestro e Thane di barak Varr. Egli è un nano tanto anziano quanto robusto e burbero. Scende spesso in guerra insieme ai propri compagni, sconfiggendo nemici uno dopo l'altro con il suo martello runico.
.....................................M AC AB Fo R Fe I A D braevic Barbadicorvo 3 7 4 4 5 2 3 3 10
REGOLE SPECIALI: Irriducibile: la guardia d'onore beneficia di questa abilità per tutta la partita, anche se il personaggio muore.
EQUIPAGGIAMENTO: Armatura di Gromril con runa della resistenza martello runico: runa maggiore della distruzione Scudo a torre: Fornisce un TA di +2 e un TS 6+, cumulabile al tiro parata. L'unità ha quindi un TA totale di 2+ e un TS in corpo a corpo di 6+. Asce da lancio
COSTO: 160 Pt | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 1:32 pm | |
| scusa ma lo stavo aggiungendo mentre hai postato il mex, vuoi una unit di Fanteria, cavalleria, mostri, carri...? Scegli tu tra: ''cavalleria mostruosa'' con elfi su leoni di crace ''Maiden guard'' (visto che ci sarà molto probabilmente nel nuovo codex io non la farei ''Cavalleria'' un nuovo tipo di cavalleria leggera con archi Apprendisti della spada: una versione più debole ma economica dei maestri di spada con abilità speciali Guardie del cancello dell'unicorno: orda di spadaccini con varie abilità speciali tipo determinati | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:04 pm | |
| | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:31 pm | |
| un carro a vapore per il caos? | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:38 pm | |
| Ehm... Come lo vuoi? Cn dentro una versione del cannone infernale a tiro diretto?
| |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:40 pm | |
| si stile cannone nuovo dei demoni lo farei molto instabile però | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:42 pm | |
| Ok, Ho già in mente tutto, ora lo faccio, visto che é tardi potrei postarlo domani
| |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:45 pm | |
| stupiscimi se fai un buon lavoro proporrò volentieri altre idee | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:48 pm | |
| Costruito nelle cittadelle caotiche dei nani del caos, i carri demoniaci sono una visione terrificante per i nemici dei poteri perniciosi. Si tratta di un costrutto metallico che avanza lento e inesorabile, spinto dalla forza di un demone imprigionato al suo interno. Sul fronte del carro si erge una serie di spuntoni e speroni che inchiodano e uccidono gli stolti che osano fronteggiarlo. Dal metallo corrotto esce un cannone tanto instabile quanto potente.
Scusa ma ora sto scrivemdo con il tablet e non riesco, domani alle 2 posteró il lavoro finito, ok?
M. Ac. Ab. Fo. R. Fe. I. A. D TA 2+ @ - 3. 6. 6. 10. - @. 10 REGOLE SPECIALI: Fumonero: ogni turno, all'inizio della fase di movimento tira 2D6. Il numero ottenuto indica le azioni che il carro può effettuare. 2 punti fumonero: il carro può muoversi di D3'' 3 punti fumonero: il carro può sparare con il cannone della forgia Si può sparare con il cannone della forgia una sola volta a turno. Se il numero di punti fumonero supera il numero di ferite massimo del carro tira un D3, questo è il numero di ferite che il carro subisce a causa del demone che adirato dal calore estremo cerca di liberarsi. Irascibile: prima di determinare i punti fumonero, tira un d6 e consulta la tabella: 1 Il carro subisce D6 colpi a Fo 7, il demone cerca di uscire dalla struttura 2 il carro dubisce D3 colpi a Fo 6 3 non accade nulla 4 non accade nulla 5 Aggiungi 1 al totale fumonero 6 Aggiungi 2 Speroni: il carro quando raggiunge un'unità nemica infligge D3 + 1 colpi a Fo6 per ogni Punto fumonero speso per il movimento. Cannone della forgia: Fo: 9 Gittata: 30'' Usa le regole dei cannoni, può sparare anche se il cannone si è mosso. Avaria (consulta questa tabella in caso di avaria): 1-2 Distrutto e il carro subisce D3 colpi a Fo 10 3-4 Non può sparare in questo turno 5 non accade nulla 6 il cannone spara due colpi COSTO: 250 Pt Opzioni: - + 20 pt Punte: aggiungi +1 ai colpi d'impatto - + 35 Pt Nano del caos Maestro della forgia - + 22 pt nano del caos
Nano del caos Maestro della forgia: AB 4, Archibugio, permette di ritirare il d6 delle avarie (tieni il secondo risultato) nano del caos: AB 4, Archibugio Colpire i nani: per colpire i nani (sia in corpo a corpo che tirando) bisogna ottenere un 6 sul D6. Il maestro può avvalersi della regola speciale Attento mio signore, i nani hanno R4, il maestro R5 e 2Fe, tutti portano un'armatura pesante.
Ultima modifica di Pelleverde il Mar Apr 09, 2013 7:58 pm - modificato 6 volte. | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Lun Apr 08, 2013 8:49 pm | |
| | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 7:24 pm | |
| | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 7:38 pm | |
|
Ultima modifica di scorpion of caos il Mar Apr 09, 2013 7:42 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 7:40 pm | |
| dimmi se c'è qualcosa che potrei aggiungere per migliorarlo! | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 7:44 pm | |
| beh direi un bel TA2+ non ha ne fianco ne retro magari pu portarsi dietro per 20 pti l uno fino a 3 o 4 nani con gli archibugi | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 7:50 pm | |
| Azz è vero! mi sono dimenticato il TA! si, comunque è un 2+, per i nani faccio fino a 5? | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 7:51 pm | |
| direi di si 5 va bene per 100 pti | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 7:57 pm | |
| ho aggiunto i miglioramenti! | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mar Apr 09, 2013 10:34 pm | |
| uno spargi pestilenze dici che è troppo? lanciafiamme che fa testare R magari portato da untori | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Mer Apr 10, 2013 12:44 pm | |
| Mi sa di sgravaggine ad alti livelli questo! Se vuoi ti creo un tipo di demone di nurgle che usa un'arma a sagoma?
| |
|
| |
PrincipeBoemondo Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 33 Data d'iscrizione : 07.02.12
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Gio Apr 11, 2013 8:37 pm | |
| L' idea di questo carro non è male, comunque se dovesse esser simile al carro a vapore i nani non dovrebbero essere mai colpiti dato che stanno all'interno della struttura , no? ... come accade con il mastro ingegnere dell'impero | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Ven Apr 12, 2013 2:24 pm | |
| Pensavo tipo ad uno scompartimento scoperto dalla quale si affacciano i nani e sparano come se non ci fosse un domani, ma se volete tolgo il fatto di poter essere colpiti! | |
|
| |
Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Ven Apr 12, 2013 3:08 pm | |
| DEMONI/GUERRIERI DEL CAOS: CORPULENTO DI NURGLE
Tra i grandi immondi si distinguono elementi ancora più ripugnanti e corpulenti dei propri simili, questi sono solitamente i più vecchi e quelli che hanno attirato le attenzioni del proprio signore. Sebbene raramente entrino nel piano reale, quando lo fanno è per portare e accompagnare in guerra i propri discepoli. A causa della loro enorme massa si muovono con estrema difficoltà e lentezza sul campo e sono accompagnati solitamente da un vasto gruppo di untori. Nei combattimenti è difficile colpire il corpulento, in quanto attorno a lui volano migliaia di mosche e insetti, che rendono difficoltosi gli affondi, inoltre le carni decomposte e decadenti del demone assorbono i colpi senza danni.
........................M AC AB Fo R Fe I A D Corpulento di N. 4 5 1 8 7 10 1 6 10
REGOLE SPECIALI: Il modello segue tutte le regole del codex Demoni del caos
Il corpulento segue tutte le regole di un demone maggiore di nurgle.
Mago di 4' livello, usa il sapere di Nurgle
Rigenerazione: 4+
Doni di nurgle: tira su questa tabella all'inizio di ogni fase di combattimento: 1 non accade nulla 2 Per quel turno tutte le unità di nurgle o che hanno marchi di Nurgle ottengono un +1 per colpire 3 Sciame di mosche: il corpulento ottiene un attacco a sagoma a Fo 2 4 L'unità al quale è aggregato ottiene +1 al tiro rigenerazione (compreso il corpulento) 5 L'unità recupera D3 + 2 ferite 6 colloca un'unità formata da D3 + 1 basette di nurglini entro 3 pollici dal corpulento
FORMAZIONE: 1 corpulento 1 unità di untori
COSTO:
550 pt (corpulento) Ditemi se va bene! è sgravo? devo aumentare il costo? devo mettere altre regole? vi fa schifo?
Ultima modifica di Pelleverde il Sab Apr 13, 2013 11:53 am - modificato 3 volte. | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 31 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer Ven Apr 12, 2013 4:00 pm | |
| si si almeno a 550 secondo me, fo direi che 7 basta la regola "doni di nurgle" mi piace un sacco forse è troppo forte magari farei che con 1 non succede nulla | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Formazioni uniche Warhammer | |
| |
|
| |
| Formazioni uniche Warhammer | |
|