Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani guida warhammer eldar tiranidi codex impero Conti viverna Archaon waylander edizione regole orchi caos manuale elemental esercito silvani rune mille stirpe ogri signore guerrieri alti

 

 Nuova lista alti elfi 2500 p.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMar Apr 02, 2013 8:42 am

Ecco ragazzi la mia nuova lista di alti elfi:

Grandi eroi
Principe 150 p. Re
Grifone 200 p.
Tot con opzioni= 413 p.

Eroi
Nobile 85 p.
Tot con opzioni 137 p.

Mago 100 p.
Secondo livello 35 p. Alta magia
Tot con opzioni= 180 p.

Mago 100 p.
Secondo livello 35 p. Sapere della vita
Tot con opzioni 175 p.

Mago 100 p.
Secondo livello 35 p.
Destriero elfico bardato!6 p.

Base

10 guardie del mare di lothern 120 p.
Signore del mare 10 p.
musico 5 p.
Alfiere 10 p.
Scudi 10 p.
Tot con opzioni= 155 p.

20 arcieri 220 p.
occhio di falco 10 p.
Musico 5 p.
Alfiere 10 p.
Armatura leggera 20 p.
Tot con opzioni= 255 p.

20 lancieri 180 p.
Sentinella10 p.
musico 5 p.
Alfiere 10 p.
Tot = 205 p.
Speciali

10 Maestri di spada di hoeth 150 p. Combatti
Signore della lama 20 p. con lama della forza 20 p.
Musico 6 p.
Alfiere 12 p. con stendardo della stregoneria 50 p.
Tot= 250 p.

5 Predoni di ellyrion 85 p.
Arco 20 p.
Araldo 7 p.
Musico 7 p.
Alfiere 14 p.
Tot = 133 p.

Carro di tiranoc 85 p.

Rare
Balista 100 p.

2 Aquile 100 p.
Tot = 2279 p.
Ecco la mia lista da 2500 p.Ho preso i dati da un codex del 2007 e quindi i dati potrebbero non essere aggiornati ma per ora li lista era solamente per chiarire la strategia, grazie dell' attenzione Very Happy
ogni consiglio è ben accettato

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 6:22 pm

Con l'ed. nuova giocare truppe da meno di 20 è quasi improponibile (specialemente con le orecchie a punta). Allora: io toglierei il principe e 2 maghi, per metterci un arcimago e se proprio vuoi puoi aggiungere un altro nobile (così avresti G.E. arcimago E. 2 nobile e 1 mago liv.2); I maestri di spada li sostitirei con le guardie della fenice, che avendo ts 4+, sono buoni per intrupparci i maghi (suggerimento agli angoli); io generalmente gioco una truppa da 21 leoni bianchi (in formazione 7x3) come principale forza offensiva; toglierei le 10 guardie del mare e aggiungerei altri 10 lancieri all'unità che già hai, così con 30 lanciari resisti ad almeno 1 combattimento (usali per tenere impegnati avversari in cac e attaccare poi quella truppa con i leoni sui fianchi o dal retro); io non giocherei i predoni, a quel punto metterei i guerrieri ombra per minacciare le macchine da guerra nemiche; bene le 2 aquile; a 2500 punti la balista la puoi lasciare, a punteggi minori non conviene tanto; il carro non lo giocherei; agli arcieri lo stendardo e l'armatura non serveno tanto (se arrivano in cac sono spacciati), io per lo meno non li gioco.
Poi come dico sempre, gioca quello che più ti piace (l'importante non è vincere o perdere ^^).
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Apr 03, 2013 7:10 pm

quoto a pieno zorokenshiro

sostituisci le guardie del mare con fenici
aumenta i maestri, se ti piacciono, altrimenti gioca leoni almeno in 20
aumenta i lancieri
via il carro
i predoni.....non saprei....io ogni tanto li gioco ma solo in liste for fun

l'unica cosa che mi sento di aggiungere è che l'arcimago e il principe non ci stanno a 2500 (Il limite è 625 pt)

l'equipaggiamento e gli oggetti magici possono essere molto utili, quindi mi sorge spontaneo chiederti, per cosa stanno "tot opzioni" ?
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 5:20 pm

Ok grazie per i consigli ma scusate perché non vi ho risposto subito, allora sono d' accordo con voi che in effetti sarebbe meglio utilizzare un arcimago che però non volevo intruppare nelle guardie della fenice ma piuttosto metterlo su un drago, i nobili uno su cavallo per velocità e l' altro me lo consigliate a piedi o su aquila per infastidire i nemici? Neutral Bho la balista io la metterei per avere almeno una potenza di tiro maggiore dato che se dovrò togliere le guardie del mare mi rimarebbero solo gli arcieri, i leoni verranno di sicuro insieme ad altri 1o lancieri, ma sui maestri di spada io preferirei tenerli perché nelle battaglie contro i nani, la velocità e le grandi armi hanno massacrato i nani guerrieri, finché funzionano io li terrei, i predoni li vorrei cambiare con una ltro tipo di cavalleria per mantenere la velocità dell' esercito e il carro sono un po indeciso, grazie per i consigli Very Happy
Sarix ha scritto:
'equipaggiamento e gli oggetti magici possono essere molto utili, quindi mi sorge spontaneo chiederti, per cosa stanno "tot opzioni" ?
vedi avevo un sacco di equipaggiamenti da mostrare ma non l' ho fatto perché sennò la lista diveniva immensa
a presto lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 4:33 pm

Altri consigli sono ben accetti Very Happy grazie di tutto

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 5:13 pm

Gli eroi è difficili giocarli da soli, sono facili da abbattare, basta una salva di frecce, specialmente se pensi ad un nobile o princepe alto elfo (R3). Un po' diverso è un mago o arcimago, che con incantesimi a danno diretto (non hanno bisogno di linea di vista) possono essere nascosti dietro edifici ed elementi scenici. Credo sia sempre meglio intrupparli. Un arcimago su un drago è quasi inutile: non porterai mai un arcimago in cac e un drago se non va in cac è sprecato e necessita di linea di vista per usare il soffio. Se gli vuoi dare una cavalcatura volante, meglio l'aquila.
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeDom Apr 07, 2013 5:15 pm

ok grazie zorokenshiro Ok

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 1:40 pm

non preoccuparti mettili lo stesso gli oggetti Wink
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 6:22 pm

be in sostanza i maghi hanno oggetti di potenziamento magico che aumenta i dadi potere o fa scegliere quali usare e dei talismani protettivi, uno di loro è su un destriro, il principe è armato fino al collo ha uno scudo normale con un armatura leggera che da un ts4+ e il tiro armatura è 4+ perchè è in arcione e ha uno scudo, ha anche un arco lungo, l' altro nobile ha una ermatura 5+ con scudo 4+ e una spada che conferisce + 1 attacchi che ritengo ottima
scusa se non ti metto i nomi ma al momento non ritrovo la lista Crying or Very sad sono negato am me la ricordo a memoria lol! più o meno Neutral

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 6:41 pm

bè dai ci può stare, più che altro toglierei l'arco al principe che una freccia non fa questo granchè, a sto punto mettigli la lancia pesante Wink
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 6:48 pm

il principe ha ANCHE la lancia pesante, mi sa che non va bene vero? Neutral

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeLun Apr 08, 2013 7:00 pm

eh no o lancia pesante o arco
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 6:44 pm

ok allora scelgo al lancia pesante

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
zorokenshiro
Predone
Predone
zorokenshiro


Maschio
Numero di messaggi : 799
Età : 40
Località : Oriveto (TR)
Data d'iscrizione : 11.07.12

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 8:16 am

Al secondo nobile (quello con armatura che da 5+, scudo e arma +1attacchi), con gli stessi punti dell'arma dovresti potergl dare l'armatura di caledor che da un ta 2+ (che costa 25punti) e gli dai una grande arma, tanto con la velocità di asuryan attacchi sempre prima te. Così avrai ta 2+ 3attacchi ac 6/7 (non ricordo) e Fo 6 (non malissimo).
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 1:16 pm

perfetto così ho un nobile che spacca di brutto, ora sono un po impegnato con lo studio study study Read ma tra una settimana dovrei pubblicare la mia seconda lista

W GLI ALTI ELFI Primo Primo Primo Combatti SPACE MARINE Spara Mitra

QUI COMANDA TYRON Re In ginocchio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:13 pm

Hai altri 200 punti liberi, ma hai unità piuttosto piccole, con 5 predoni non fai molto, lo stesso vale per le 10 guardie del mare che ti conviene aumentare come per i maestri di spada, il carro invece è poco utile.
Da come hai posto la lista credo che tu abbia il battaglione e la scatola base, quindi ti consiglio di prendere anche un altra scatola base, solo la parte degli elfi, se puoi, dato che molte delle cose che trovi lì sono difficili e più costose da trovare in altri modi.
Se invece preferisci puoi trasformare le guardie del mare in lancieri o vice versa così da avere un unica unità più grande
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista alti elfi 2500 p.   elfi - Nuova lista alti elfi 2500 p. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova lista alti elfi 2500 p.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: